Nuovo ingresso in portafoglio biotech: Xenoport (XNPT)

Scritto il alle 14:28 da gooser

Breve articolo per motivare l’ingresso in portafoglio biotech di Xenoport, Inc. (XNPT). Chi ci ha seguito nel portafoglio biotech clicca qui ha potuto assistere in diretta all’ingresso leggendo i commenti. Credo che proprio ieri abbiamo assistito alla classica chiusura gap e ripartenza. Il mio ingresso di ieri non è stato dei più belli ma visto la positività degli indici già dall’apertura pensavo che il titolo adeguandosi al mercato potesse andare in verde già da subito.

Invece con il classico giochetto di vendere 100 azioni alla volta non solo sono stati fatti saltare alcuni stop ma direi che hanno fatto razzia di azioni. Con un recupero quasi nel finale la quotazione si è portata ai livelli del mio ingresso.

Ieri sicuramente chi era interessato si sarà riletto i miei articoli sul titolo. C’e’ da aggiungere altro ?. SI.

Abbiamo già parlato della disputa da Xenoport e Glaxosmithkline e abbiamo detto che sembra molto a favore di Xenoport. Vi invito a leggere l’articolo sull’argomento cliccando qui. Proprio a Maggio Xenoport iniziarà a commercializzare il farmaco già approvato Horizant da sola e non più con il partner. Questo è il primo evento catalizzatore.

Il secondo evento catalizzatore a breve è l’uscita dei dati clinici. Ne abbiamo già parlato clicca qui.

C’e’ altro che può attirare gli investitori?. SI

Dopo i risultati di uno studio di Fase III del arbaclofen placarbil, un potenziale trattamento per la spasticità nei pazienti con sclerosi multipla (SM) che usciranno a breve, poco dopo si aspettano i risultati del XP23829 (AKA ‘829) per il trattamento della psoriasi, candidato che è notevolmente simile (e può anche essere superiore) al farmaco di Biogen Idec (BIIB) BG-12.

Quest’ultimo evento non è da sottovalutare.  Il colosso Biogen è in attesa di approvazione dalla FDA per il BG-12 a fine marzo, e sarebbe la convalida di questa classe di farmaci nella SM).

Una potenziale partnership su AKA829 con una compagnia farmaceutica importante, potrebbe essere una realtà (così ha detto il ceo).

Quindi prima data da tenere sotto controllo (guardate il calendario biotech) è il 28 Marzo sperando che FDA approvi il farmaco di BIIB. I due farmaco condividono diverse affinità, con il secondo di Xenoport che sembra più efficace e più tollerabile (ma attendiamo i dati eh).

Il ceo di Xenoport da molti criticato per non aver gestito bene il partner GlaxoSmithKline credo invece che abbia fatto un ottimo lavoro. Solo il tempo ci dirà. Teniamo presente che il farmaco di BIIB che aspetta l’approvazione a breve ha portato negli ultimi mesi un aumento della capitalizzazione di Biogen di 1200 Miliardi di $, perchè questo farmaco, se approvato, è un blockbuster. E’ ovvio che competere con Biogen è improponibile per la piccola Xenoport ma chissà che con un partner grosso invece non lo possa fare……

E’ presto per dare un giudizio su questo farmaco che comunque da quello fin ora visto è promettente.

Quindi per concludere gli eventi catalizzatori li abbiamo visti, la quotazione attuale pare al di sotto delle potenzialità. Abbiamo tutti gli elementi per poter decidere cosa fare. Noi ci siamo. A voi.

 

 

4 commenti Commenta
bisanzio
Scritto il 21 Marzo 2013 at 15:24

ti ho seguito…come sempre! 8)

Scritto il 21 Marzo 2013 at 15:25

bisanzio@finanza,

temerario :mrgreen: :mrgreen:

tosco63
Scritto il 21 Marzo 2013 at 16:34

ciao questa volta mi è scappata p…….a 👿

Scritto il 21 Marzo 2013 at 16:42

tosco63@finanzaonline,

mah aspetta a dirlo non si sa mai…… rosario sempre a portata di mano eh

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute