Nuovo ingresso in Portafoglio Biotech ! IntelliPharmaCeutics International ($IPCI)

Scritto il alle 14:41 da gooser

Per una volta cominciamo dall’analisi tecnica tanto osannata da tutti ma che come vedete spesso sui titoli biotech conta fino a un certo punto.

Tengo sempre sotto controllo il titolo a prescindere e poi capirete il perchè leggendo l’articolo ma nonostante non abbia scambi elevati (me è sempre stato così viste le poche azioni in circolazione) proprio l’AT mi ha fatto ricomprare il titolo.

Proprio guardando il grafico notiamo come le azioni del titoto IntelliPharmaCeutics International Inc. ($IPCI) sono sopra le varie medie mobili. Credo che gli investitori stanno prendendo posizioni in vista di importanti eventi catalizzatori FDA.

Recentemente è stato pubblicato un’analisi completa della Brean Murray, Carret & Co.  banca d’investimento dedicata alle small cap e sulle società in crescita emergenti e ha recentemente pubblicato un rating BUY e un Target Price di $ 7 per IntelliPharmaCeutics.

L’analista segnala come l’inizio della Fase 3, attesa per 1Q13, chiarirebbe il market timing del farmaco Rexista che è a base di oxicodone. Quando abbiamo parlato di oxicodone? Con ZGNX ovviamente.

Per chi non lo sapesse l’azienda canadese ha ora sei ANDA in corso di revisione da parte della FDA. Per chi non lo sapesse le ANDA sono Abbreviated New Drug Application ovvero richieste di approvazioni di farmaci generici, che come sapete sono un grosso risparmio per i malati e per le famiglie.

La Società sviluppa entrambi i prodotti con ANDA e i nuovi farmaci attraverso la New Drug Application (NDA) 505 (b) (2) percorso di regolamentazione. Capirete che questa strategia per una piccola realtà potrebbe essere vincente.

La forza dell’azienda, secondo me ruota tutta intorno a Shameze Rampertab, Chief Financial Officer e Vice President of Finance di IntelliPharmaCeutics International Inc., Il signor Rampertab è un esperto dirigente di finanza aziendale nel settore sanitario con esperienza sui mercati, finanza, la pianificazione strategica e l’analisi. Se leggete i resoconti trimestrali dell’azienda capirete che è una persona con le idee chiare.

Proprio Rampertab ci dice che: Nel mese di settembre, abbiamo annunciato la presentazione di due nuove ANDA con la FDA. Nel mese di maggio abbiamo annunciato che abbiamo organizzato un pre-IND incontro con la FDA per discutere il nostro piano di sviluppo di Rexista. Altri obiettivi a breve termine, che speriamo di realizzare comprendono,  l’approvazione della FDA della nostra versione generica di Focalin XR.

Quindi riassumendo sulle ANDA non abbiamo date certe ma facendo il conteggio di quando sono state presentate più o meno possiamo fare dei calcoli. Detto questo aspettiamo una risposta da parte di FDA su:

Effexor, ANDA presentata a Gennaio 2010 si aspetta una risposta a fine anno o a inizio 2013.

Focalin XR IPCI ha risolto il contenzioso sui brevetti con Novartis, Elan e Celgene per un lancio del prodotto previsto nel 4q12 (in attesa di approvazione della FDA) (accordo per la vendita con PAR Pharma).

Protonix ANDA che è stata accettata dalla FDA nel mese di Giugno 2010 con un lancio sul mercato possibile al momento di approvazione della FDA.

Glucophage XR ANDA che è stata accettata dalla FDA nell’agosto 2010 con un lancio sul mercato possibile al momento dell’approvazione della FDA, che rappresenta un altro catalizzatore potenziale di approvazione nel corso del 2H12 o all’inizio del prossimo anno.

Seroquel XR e Lamictal XR sono sotto ANDA anche loro presentate in Febbraio 2011 e Settembre 2011 ma ci sarà da aspettare ovviamente.

Rexista invece non sarà presentato come ANDA ma come 505 (2) via NDA come una nuova formulazione di un farmaco già approvato sono in arrivo il secondo set di dati della phase 1 del Rexista, e dovrebbe esserci l’inizio della una phase 3.

Quindi quali sono i rischi acquistando il titolo?. Come tutte le piccole biotech sono sempre a rischio diluizione ma il passato ci insegna che l’azienda ha cercato sempre in tutti i modi di farlo il meno possibile cercando piu’ partner strategici piuttosto che emissione azioni. Queste ANDA in caso di risposte positive da parte di FDA potrebbero portare qualche accordo per la vendita. Che cosa ha pesato sulla compagnia nell’ultimo anno ? La lentezza delle risposte da parte di FDA divisione farmaci generici, ma credo che a questo punto siamo a una svolta. Qui sotto la pipeline. A voi.

Tags: , , ,   |
7 commenti Commenta
windpower
Scritto il 22 Novembre 2012 at 15:38

moolto interessante.

Scritto il 22 Novembre 2012 at 15:58

pensavo che dalla zona 3$ potesse andare sopra 4$ e invece l’hanno portata sui suoi minimi che ogni tanto tocca. Un ingresso ai valori attuali è buono secondo me.

windpower
Scritto il 22 Novembre 2012 at 19:13

Causa dissanguamento fiscale, dovro’ ridurre il capitale investito.
devo decidere se entrare su sucampo oppure tra le alternative arry ipci ….
in attesa di liquidare exel, acad (!), e a seguire spero cycc e appa e dsco (1q).

windpower
Scritto il 2 Dicembre 2012 at 13:06

credo che oltre a path seguiro’ anche ipci per entrare su un eventuale storno.

windpower
Scritto il 19 Marzo 2013 at 18:41

Nel mirino

Scritto il 19 Marzo 2013 at 19:28

windpower@finanza,

da mo che punto sto mirino !!! 😈 😈 😈 😈

windpower
Scritto il 24 Giugno 2013 at 23:46

ricentrate!

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute