Dolore Cronico: Tocca a Zogenix ($ZGNX). Nuovo ingresso in Portafoglio Biotech!

Scritto il alle 14:38 da gooser

Chi mi segue da tempo forse ricorderà il BUY lanciato sul titolo a Gennaio 2012 clicca qui. Il titolo passo’ da 1,40$ ai massimi di quasi 3$ e si pensava, che finalmente potesse andare a quotazioni ben piu’ alte. Come scritto nell’articolo gli argomenti per acquistare il titolo ne avevamo tanti, ma proprio in questo momento, secondo me, torna allettante.

E’ mia abitudine guardare il calendario Biotech in avanti di 3/6 mesi per volta, identificare i titoli con quotazione bassa e poi tenere in watch list i titoli e aspettare il momento giusto. ZGNX ha scadenza FDA per l’1 Marzo 2013, ma come detto nei commenti del portafoglio biotech clicca qui potrebbe esserci un ADCOM nel mese di Novembre/Dicembre. Al momento non è stato ancora deciso se FDA avrà bisogno del parere degli esperti ma è comunque possibile.

Ma come dice l’amico Windpower cominciamo a costruire la strada e a mettere un po’ di fieno in cascina:

La compagnia ha 100M di azioni Insider al 44% e 31% istituzionali. La capitalizzazione di mercato è di circa è 230M di $. Due grossi acquisti istituzionali proprio nel mese di AGOSTO 2012 con 5,8M di azioni il primo e 30 M di azioni il secondo.

Ultima emissione azioni 32.5m di azioni a $2/Unit che hanno portato 65.5M di $.

A questo punto voi direte “chi ti dice che ci sarà l’ADCOM a breve che è un evento catalizzatore importante?” Se vi leggete le 50 pagine della trimestrale a un certo punto a pagina 15 si legge ” Sulla base di una recente discussione con la FDA, prevediamo che l’agenzia riunirà un comitato consultivo per Zohydro ER nel corso del periodo in esame PUDFA. L’advisory commissione fornisce a FDA la consulenza di esperti indipendenti e raccomandazioni, ma la decisione finale per quanto riguarda il riconoscimento sarà fatto da  FDA.”

Attenzione perchè FDA potrebbe anche non convocarlo, questo potrebbe essere un ulteriore segnale positivo, il titolo potrebbe reagire molto bene.

Non vorrei dilungarmi troppo sul farmaco trovate i dettagli nel precedente articolo ma vi ricordo che Zohydro ha il potenziale per essere un’importante alternativa terapeutica per i prodotti esistenti a base di idrocodone, tra cui il Vicodin prodotto di marca ed i suoi equivalenti generici (in italia sono vietati eh). Mercato potenziale per Zohydro : circa 14,2 miliardi di dollari per l’esercizio chiuso al dicembre 2011, sulla base di prezzo medio all’ingrosso, su circa 217 milioni di prescrizioni.

Credo che con una posizione economica ottima, gli eventi binari con FDA a breve credo sia interessante iniziare a pensarci. Gli ultimi due giorni di volumi in aumento mi hanno fatto acquistare il titolo ieri a 2,36$. A voi

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Dolore Cronico: Tocca a Zogenix ($ZGNX). Nuovo ingresso in Portafoglio Biotech!, 10.0 out of 10 based on 1 rating
4 commenti Commenta
tosco63
Scritto il 14 settembre 2012 at 14:58

seguito a ruota :mrgreen:

Scritto il 14 settembre 2012 at 15:03

tosco63@finanzaonline,

sei d’accordo che con me che è interessante ? :mrgreen:

tosco63
Scritto il 14 settembre 2012 at 15:41

yes

windpower
Scritto il 14 settembre 2012 at 18:20

primo ingresso 2,4
:P

le rivenderemo in primavera 2013?? :mrgreen:
un bel sentiero verde dollaro :mrgreen::mrgreen:

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute