Mondo Biotech! Zogenix vediamo perchè è BUY !

Scritto il alle 16:28 da gooser

Questo che vedete nella foto è il DosePro tecnologia per somministrare il farmaco…. Semplice no?

Vediamo adesso perchè questa biotech di San-Diego Zogenix (ZGNX) potrebbe essere la sorpresa del 2012, cercherò ti tagliare tante parti prese qua e la in rete cercando di focalizzare l’attenzione sulle cose importanti. Società focalizzata sul trattamento dei disturbi del sistema nervoso centrale e del dolore. I principali sviluppi di ZGNX e le sue attività includono:

FDA ha approvato , Sumavel DosePro, che vende bene e con introiti sempre più in aumento.
Fase 3 risultati positivi per un secondo farmaco, Zohydro, cercheranno l’approvazione della FDA. La New Drug Application (NDA) per Zohydro da sottoporre alla FDA nel Q2 2012.
Accordo di licenza/accordo per un terzo farmaco, Relday, cercheranno l’approvazione della FDA anche di questo.
70 milioni di dollari in contanti sul bilancio
Insider grande acquisto IPO al 2010 e al settembre 2011 follow-on offerta
Proprietà istituzionale in aumento 18M di azioni in Q3 2011.

Allora diamo uno sguardo alle tre cose che fanno Zogenix un gioiello sottovalutato:

1 il top management

2 asset di valore dei farmaci

3 i principali finanziamenti privilegiati e istituzionali.

1. Top Management di Zogenix

Una grande chiave del successo iniziale di Zogenix è il suo fondatore, Cam Garner. Garner è uno dei migliori del settore a creare le società di farmaceutiche in target di acquisizione per le grandi case farmaceutiche. Il suo record di successi è leggendario, come ad esempio prendendo il suo modello di business redditizio Dura Pharmaceuticals (del valore di 5 milioni di dollari quando Garner ha preso il timone) e l’esecuzione di una strategia che ha portato a l’ acquisizione un decennio più tardi da parte di Elan Corp. ( ELN) un affare del valore di $ 1,8 miliardi.

Questo modello di business è stato replicato da Garner negli anni successivi. Gli esempi includono DJ Pharma (venduto a Biovail Corp. per $ 212m), e Xcel Pharmaceuticals (venduto a Valeant Pharmaceutical per $ 282m).

2. Zogenix i farmaci Preziosi

Sumavel DosePro

La scelta di Stephen Farr come primo presidente della Zogenix era un indizio importante. Nel 2003, Farr ha condotto lo sforzo per identificare e acquisire la nuova tecnologia di distribuzione del farmaco che si chiama DosePro. Ha anche portato lo sviluppo di applicazioni DosePro per sumatriptan, per il trattamento delle emicranie.

Solo tre mesi dopo la sua fondazione maggio 2006, Zogenix ha acquistato Intraject Needle Free Technology  (per poi essere rinominato in DosePro) e dei relativi asset da Aradigm Corporation per $ 4 milioni.

In soli 18 mesi dopo l’acquisizione di questa tecnologia, una New Drug Application (NDA) per il sumatriptan DosePro è stato presentata alla FDA. Poco più di un anno dopo, la FDA ha approvato Sumavel DosePro.

Crescita delle vendite di Sumavel DosePro:

Q1 2010: $ 1,9 M

Q2 2010: $ 4.2M

Q3 2010: $ 5.7M

Q4 2010: $ 6,8 M

Q1 2011: $ 7.5M

Q2 2011: $ 8,7 M

Zohydro

Pivotal di fase 3 è iniziata nel marzo del 2010, che ha portato in termini di efficacia ed i risultati positivi di sicurezza. Siamo ormai a un passo dalla seconda Zogenix New Drug Application (NDA), presentazione prevista per l’inizio del Q2 2012. Se Zohydro sarà approvato, diventerà il primo idrocodone acetaminofene-free, per via orale, single-entity, 12-ore formulazione a rilascio prolungato sul mercato.

La probabilità di approvazione della FDA per Zohydro è alta per i seguenti motivi:

Fase 3 positiva l’Amministratore Delegato Hawley di Zogenix dice, “Questi risultati positivi rappresentano un importante passo avanti nella commercializzazione di Zohydro per il nostro secondo prodotto commerciale. Il numero di pazienti sempre più in aumento affetti da dolore cronico e la domanda crescente per un prodotto privo di acetaminofene idrocodone rappresentano una chiave vincente per il futuro.

Zohydro sarà il primo paracetamolo senza idrocodone prodotto qualora venga approvato. Sarà anche il primo a rilascio prolungato (12 ore).

Supponendo che Zohydro può guadagnare quote di mercato dell’1% dei 128 milioni di prescrizioni all’anno di idrocodone, questo si traduce in entrate annuali di 248 milioni dollari, secondo le proiezioni di Zogenix.

Relday

Zogenix avvierà studi clinici per questo candidato (Relday) nei primi mesi del 2012  L’opportunità di mercato complessiva per i prodotti antipsicotici orali e iniettabili è stimato a più di $ 16B nel 2010.

3. Insider

Questo modello di successo ha attratto gli insider che hanno continuato ad aggiungere partecipazioni in Zogenix in ogni occasione e senza vendere una sola azione fino ad oggi.

La prima offerta pubblica è stata nel novembre del 2010, quando Zogenix ha venduto14M di azioni al prezzo di $ 4.00 per un ricavo lordo di 57,7 milioni dollari.

(i membri del consiglio d’amministrazione hanno acquistato:

Jim Blair, direttore); 2349999 parti acquistati 4,00 dollari

Louis Bock, direttore); 1839645 parti comprato a 4,00 dollari

Kurt Wheeler, direttore); 1750000 parti acquistati 4,00 dollari

Arda Minacherhomjee, direttore); 550 mila parti comprato a 4,00 dollari

Presidente del Consiglio), 30 mila parti comprato a 4,00 dollari

E più recentemente nel settembre 2011, Zogenix ha raccolto attraverso un follow-in 30 milioni parti al prezzo di $ 2.00. 56,9 milioni dollari in proventi che finanzieranno l’approvazione regolamentare del Zohydro, e la sperimentazione clinica iniziale di Relday, e la commercializzazione in corso di Sumavel DosePro.

In questa offerta recente, gli addetti ai lavori (membri del consiglio e management team esecutivo) ancora una volta hanno aggiunto partecipazioni acquistando 9165000. Gli Insider che hanno comprato a 2,00 dollari sono stati i seguenti:

Jim Blair, direttore; 3500000 parti acquistati 2,00 dollari

Kurt Wheeler, direttore; 3500000 parti acquistati 2,00 dollari

Louis Bock, direttore; 1250000 parti comprato a 2,00 dollari

Ann Rhoads (CFO, Zogenix), 100.000 azioni acquistate a 2,00 dollari

Richard Hawley (CEO, Zogenix); 50000 parti comprato a 2,00 dollari

Questo ovviamente non è un invito a comprare il titolo la sfera di cristallo non mi è arrivata a Natale ma inseritela in watch list. Sicuramente alla quotazione attuale il titolo è ampiamente sottostimato e non ci vuole la sfera di cristallo per capirlo…..a voi

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Mondo Biotech! Zogenix vediamo perchè è BUY !, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Tags: , , , , ,   |
3 commenti Commenta
Scritto il 6 gennaio 2012 at 16:58

e anche oggi si sale……

giannerp
Scritto il 11 marzo 2012 at 12:26

Ciao,
stavo guardando i vari titoli nella mia watch list e la loro performance settimanale.
Alla luce del crollo dell’altro giorno potrebbe essere interessante entrarci, che ne pensi?
Dal punto di vista dell’AT vorrei aspettarla a 1,84, che mi pare un bel supporto.. come fondamentali confermi quanto già scritto?
grazie mille e a presto

Scritto il 12 marzo 2012 at 13:39

giannerp@finanzaonline,

Ciao Giannerp,
alla luce di quanto è successo venerdi il grosso interrogativo è il seguente:
e’ in grado ZGNX di fare a meno di Astellas ovvero è strutturata per gestire da sola il mercato del suo farmaco?. Questo ha fatto preoccupare gli azionisti.
Ricordiamoci che presto presenterà NDA come confermato ufficialmente dalla company proprio venerdi. Con $56.5 million di $ in cash si potrebbe anche stare tranquilli anche se hai prezzi attuali secondo me battono cassa facilmente incrementando ancora di più i liquidi.
Tutto quello che c’e’ scritto sopra è confermato ovviamente sono dati che si trovano in rete, riguardo l’AT io che sono tirchio l’aspetto anche più giu’
Visto che ci siamo ti segnalo SVNT giusto Venerdi sta dando segnali di ripresa……

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute