Mondo Biotech: Pillola, Cerotti, Fai da te ?? NO NestraGel !!!!

Scritto il alle 08:22 da gooser

Parliamo oggi nuovamente di Antares Pharma (AIS) quotato all’amex. Prendiamo spunto da un articolo dell’altro giorno per mettere altro fieno in cascina.

Quello della foto non è un transformers ma se avete la pazienza di leggere tutto l’articolo qui sotto forse capirete anche a cosa serve……….. haha!

Che questo titolo fosse ad alto rischio l’avevamo capito, infatti dopo l’approvazione da parte di FDA dell’Anturol e i dati a dir poco scadenti del Libigel di BPAX, collegato direttamente con AIS, il titolo ha subito una brusca frenata. Ma proprio perchè ha perso tanto forse diventa un affare, un’opportunità di investimento. Vediamo perchè:

Focalizziamo la nostra attenzione su NestraGel. L’azienda offre un nuovo prodotto con un potenziale illimitato per generare ricavi a lungo termine.

Nestragel è un’alternativa ai contraccettivi attualmente disponibili. A differenza delle pillole e cerotti che sono attualmente disponibili NestraGel è un innovativo gel per uso topico, che è fornito da una singola dose applicata direttamente sulla pelle ogni giorno. Dr. Paul Wotten, il CEO di Antares Pharma ha spiegato che il gel “permetterà alle donne di utilizzare la contraccezione, incorporandola nella loro normale routine igienica della mattina”.

Il nuovo metodo di applicazione non è l’unica pretesa rivoluzionaria di Nestragel. I tradizionali contraccettivi orali e i cerotti transdermici comportano rischi significativi per la salute e per i pazienti che fanno affidamento su di loro. Johnson & Johnson (JNJ) Ortho Evra Cerotto è stato recentemente oggetto di attento esame da parte della FDA per possibile causa di grave coagulazione del sangue in alcune donne che fanno uso di questo.

La differenza fondamentale tra Nestragel e le pillole per via orale o cerotti transdermici è che chi utilizza Nestragel Nestorone ha come come una barriera naturale, impedendo il rilascio di ovaie durante il ciclo mestruale.

La fase II di sperimentazione di Nestragel era promettente. I 17 partecipanti alla sperimentazione hanno utilizzato il prodotto per sei mesi senza effetti avversi. L’efficacia nello studio è stata del 100%, nessuno dei partecipanti ha ovulato durante l’utilizzo di NestraGel. La fase III di sperimentazione di Nestragel è attualmente in corso.
E ‘probabile che Nestragel sarà approvato dalla FDA entro i prossimi 5 anni. Ha il potenziale per essere un farmaco rivoluzionario che rende il prezzo/rischio in corso di Antares un investimento estremamente interessante. Antares ha il potenziale per diventare 5 Bilions $ di capitalizzazione di mercato nei prossimi cinque anni se Nestragel continuerà ad essere indicato come sicuro ed efficace nel lungo periodo. E’ probabile, tuttavia, che Antares diventerà un bersaglio buyout per una società molto più grande.

Alcuni investitori potrebbero rifuggire dal mondo delle biotech per paura di perdite che potrebbero derivare da una cattiva gestione. L’esempio che si usa per spiegare questa situazione è quello di Dendreon (DNDN). Provenge approvato dall’FDA per il trattamento del cancro alla prostata, era altamente speculativo. La sua speculazione ha spinto le azioni della società dai tre dollari una quota di oltre 54 dollari per azione prima di crollare sotto i dieci dollari a causa della cattiva gestione.

Fortunatamente, Antares Pharma non sembra essere a rischio di un destino simile. In questo momento, la società non ha debiti, 32 milioni di USD in contanti a portata di mano, una gestione eccellente che mostra una visione chiara, concisa, e disciplinata per il futuro dell’azienda. Una volta che i progressi in materia di studi di fase III verranno rilasciati, il valore delle azioni potrebbe tradursi in un percorso simile a quello visto con Dendreon. Il potenziale di Antares, comunque, è ancora maggiore. Il mercato dei contraccettivi è vasto e redditizio.

Aggiungo soltanto che con una pipeline molto fornita e accordi con grosse bio quali Teva, Jazz, Watson, Pfizer fanno del titolo una ottima opportunità di investimento. Da mercoledi a oggi intanto siamo a +12%.

Tags: , , , , , ,   |
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute