Mondo Biotech: Valeant Vs Ista !! Comincia la battaglia a suon di $$$$

Scritto il alle 16:35 da gooser

Valeant Pharmaceuticals International, Inc. (NYSE: VRX) (TSX: VRX) ha annunciato oggi di aver fatto una proposta al Consiglio di Amministrazione di ISTA Pharmaceuticals Inc. (Nasdaq: ISTA) per acquisire ISTA per 6,50 dollari per azione in contanti. L’operazione ha un valore complessivo del patrimonio netto di circa 314 milioni di dollari su base fully diluted. Inoltre, ISTA ha un debito netto di circa 13 milioni di dollari portando il valore totale di impresa a circa 327 milioni dollari. Il prezzo proposto rappresenta un premio di circa il 68% sul prezzo di chiusura ISTA di $ 3,89 al 15 dicembre 2011. Il Consiglio di Amministrazione di Valeant sostiene all’unanimità la proposta.

Valeant ha avvicinato ISTA il 5 ottobre 2011. Dopo che ISTA ha rifiutato di stipulare un accordo di riservatezza, Valeant fatto una proposta formale scritta alla direzione ISTA il 23 novembre 2011. ISTA ha risposto a questa lettera il 2 dicembre 2011, affermando che aveva bisogno di più tempo per rivedere la proposta di Valeant. Valeant ha ribadito la sua proposta a ISTA il 12 dicembre 2011 e ISTA ha respinto questa proposta il 14 dicembre 2011. Valeant delusa dal rifiuto di ISTA e sopratutto dalla riluttanza della stessa di impegnarsi in discussioni. (sembra una storia d’amore !!!)

“Il prezzo proposto 6,50 dollari per azione rappresenta un premio significativo alla performance di trading recente di ISTA, e crediamo che rappresenta un’opportunità interessante per gli azionisti ISTA in luce delle continue sfide che ha di fronte ISTA”, ha dichiarato J. Michael Pearson, presidente e amministratore delegato di Valeant. “Saremmo disposti a considerare di migliorare il nostro prezzo di offerta……….  Crediamo che agli azionisti di ISTA non deve essere negata la possibilità di decidere autonomamente. Abbiamo già dedicato molto tempo e risorse per inseguire questa transazione potenziale. Pertanto, la nostra offerta di 6,50 dollari rimarrà in vigore fino al 31 gennaio 2012. ”

Questo film è già stato visto altre volte a questo punto come nei migliori film gialli cosa succederà??.

Senza perderci nel passato una cosa simile è successa di recente con Cypress Biosciences CYPB comprata da Ramius con rilanci vari partendo da 4$ arrivando se non ricordo male a 6,50$ in cash.

Cosa succederà adesso??? Inanzitutto ISTA con un comunicato ha rifiutato:

L’offerta è ampiamente insufficiente e sottovaluta significativamente ISTA perché è pronta per una significativa crescita dei ricavi del prossimo anno. L’azienda ha in precedenza espresso l’intenzione di presentare NDA per la (PROLENSA) durante il 1 ° trimestre 2012 e, dopo l’approvazione di PROLENSA vorremmo anticipare il lancio a fine 2012. (farmaco per la cataratta), difficile stabilire cosa potrà succedere io mi aspetto almeno un rilancio.

Quando gli azionisti si troveranno con almeno un offerta intorno ai 8/10$ per azione il gioco si farà veramente duro !!!!

Si tratta della solita scommessa a cui noi, che bazzichiamo con le bio, siamo abituati, stai a vedere che prima del 31 Gennaio 2012 giorno in cui scade la proposta rilanciano ?? Vedremo……………

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Tags: , , ,   |
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute