Governo PD-M5S Siamo alla svolta ?

Scritto il alle 11:28 da galbusera

Minuti cruciali per la nascita del nuovo governo ecco in tempo reale cosa sta succedendo!

“Si pensi a soluzioni, non a colpire me”, è la replica di Di Maio. “Contro la destra serve un governonuovo, di svolta, la nostra non è una steffetta”, precisa il segretario dem Nicola Zingaretti. “Serve una soluzione condivisa e discontinuità, troveremo nel presidente della Repubblica il giusto equilibrio per affrontare una difficile crisi”, aggiunge. Durante la direzione del Pd, cominciata alle 10, standing ovation al termine del discorso del segretario dem che ai parlamentari ha chiesto “un mandato chiaro per dare al capo dello Stato la nostra disponibilità a verificare con il presidente incaricato la possibilità di dare vita ad un governo per il Paese”.

“Stiamo andando molto bene sui temi, in un clima costruttivo. Chiunque attacca Di Maio attacca i 5Stelle perchè è il nostro capo politico: con i veti non possiamo andare lontano, non fanno mai bene”, dice il capogruppo grillino dei deputati, Francesco D’Uva.

“Il percorso avviato in questi giorni – sottolinea Zingaretti – era e rimane difficile. Non è una passeggiata. È Una sfida. Se siamo in grado di portare fino in fondo questo percorso è perchè abbiamo portato avanti due elementi: spirito unitario e schiena dritta”.

“Non credo che ci siano veti” ha ribadito il capogruppo Pd al Senato, Andrea Marcucci, a chi gli chiedeva se ci fossero veti sul ruolo di Di Maio vicepremier da parte del Pd. “Stiamo lavorando sui contenuti” assicura il capogruppo dem dei deputati Graziano Delrio. Il deputato Leu della Camera, Federico Fornaro, conferma “la disponibilità a verificare le condizioni per dare vita a un nuovo governo di svolta”.

«Non c’è un problema Di Maio, ma c’è un problema di struttura di governo. Se c’è un premier del M5s e è giusto che ci sia un vicepremier del Pd», ha spiegato l’ex Guardasigilli Andrea Orlando

«Mi sorprende che qualcuno sembri più essere più concentrato a colpire il sottoscritto che a trovare soluzioni per gli italiani», la replica a caldo del leader M5S Luigi Di Maio.

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute