Bella batosta ai Manager pubblici: Governo battuto e le pensioni d’oro si abbassano di tanto!!

Scritto il alle 18:41 da Agata Marino

Signori esiste un Dio! Governo battuto in Senato su un emendamento dell’Idv, appoggiato dalla Lega, su una norma sulle pensioni dei manager pubblici. Hanno votato a favore in 124 (Idv, Lega e Pdl), i contrari 94. L’emendamento delle opposizioni aveva ricevuto il parere contrario dell’esecutivo. Il governo aveva inserito nel decreto sulle commissioni bancarie per evitare ricorsi, alla luce di precedenti sentenze della Corte costituzionale in tema previdenziale source

In pratica la norma soppressa ‘salvava’ in parte i riflessi previdenziali dalle disposizioni sul tetto agli stipendi dei manager pubblici. L’articolo abrogato integrava un comma del decreto Salva Italia, che imponeva un contributo di solidarietà per gli stipendi dei manager pubblici oltre i 300.000 euro annui. L’articolo stabiliva che questo «taglio» di stipendio era ininfluente nel definire la pensione per la parte calcolata con il metodo retributivo.

«Questo articolo – aveva detto in aula il sottosegretario Claudio De Vincenti – fa sì che i dirigenti della Pubblica amministrazione che hanno già maturato i requisiti di pensionamento, che volontariamente prolungano la loro attività, al momento dell’andata in pensione avranno l’assegno calcolato sulla situazione maturata al 22 dicembre 2012». L’articolo non comportava oneri per la finanza pubblica e il governo lo aveva inserito nel decreto sulla commissioni bancarie per evitare possibili ricorsi, alla luce di precedenti sentenze della Corte costituzionale in tema previdenziale.

Ora la pensione verrà calcolata in base ai contributi e non in base alla retribuzione vecchia, per esempio se prima della riduzione percepivano 500.000 euro ora con la riduzione ne percepiranno 300.000 e se passava la norma messa dal Governo la pensione sarebbe stata calcolata sui 500.000  capito il governo Monti???

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Bella batosta ai Manager pubblici: Governo battuto e le pensioni d'oro si abbassano di tanto!!, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
2 commenti Commenta
wilfra62
Scritto il 2 maggio 2012 at 18:47

e cosa dire di piu’ ??
oltre che aguzzini questi so pure furbi !!!
hai capito la banda dei Proff ??

Scritto il 2 maggio 2012 at 20:40

Il Pd, con Giovanni Legnini si è invece dichiarato contro la cancellazione dell’articolo
ahahahha fantastico

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute