Salute e Farmaci : Sindrome da fatica cronica ! Nuovo ingresso in Portafoglio Biotech Hemispherx Biopharma ($HEB) ! Parte 2

Scritto il alle 16:01 da gooser

Visto che in questo periodo sono un po’ di fretta sto scrivendo gli articoli un po’ alla veloce, mentre di solito li leggo almeno due volte prima di pubblicarli per correggere qualche cavolata. Come confidato agli amici di skype scrivo i miei articoli tra le 6.30 e le 7.30 di mattina quando di solito gli umani dormono tranquillamente. Rileggendo la parte 1 dell’articolo di HEB clicca (qui)   mi sono detto “ma sei stato un fesso a prendere il titolo”! L’articolo oltre a fare una panoramica del farmaco riportava alcune considerazioni del noto esperto di Biotech Adam F. dove “sparava a zero” sulla compagnia.

Io stesso avevo detto nei vari commenti la mia opinione negativa sulla compagnia che conosco almeno da quattro o cinque anni, ma sinceramente a me interessa farci trading.

In particolare HEB è uno di quei titoli che vengono visti dagli investitori biotech come titolo “cult”. Gli esempi sono molti vedi CTIC, ARNA, ZLCS. Questi quattro titoli davanti a un evento binario come può essere un’approvazione FDA o un Panel sono tradati ancora di più di altri perchè tutti sanno che sono titoli “cult”. Quindi se c’e’ una posibilità che i tori si diano da fare su un titolo come HEB questa possibilità con HEB triplica.

Facciamo un esempio ? HEB nel precedente percorso, che portò l’azienda a un rifiuto da parte di FDA, passo’ da 0,50$ a 4,50$.

La malattia di cui abbiamo parlato, non ha una cura questo è sicuramente un richiamo per gli investitori sopratutto perchè l’azienda attualmente capitalizza 100M di $ che come dice CK “capitalizza più il mio salumiere”.

Gli eventi catalizzatori come già detto per HEB sono addirittura tre. TRE ??? Non erano due?.

Oltre all’adcom di Dicembre e l’FDA di Marzo proprio in questi giorni ovvero  3 e 4 Ottobre è previsto il Meeting of the Chronic Fatigue Syndrome Advisory Committee. Da questa riunione dovrebbero uscire le linee guida sulla malattia. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno novità che riguarderanno la compagnia che abbiamo in portafoglio.

L’evento però importante sarà il 20 Dicembre, ma attenzione in realtà la data da segnare in rosso sul calendario è il 18 Dicembre. FDA pubblicherà i documenti informativi per il panel, compreso un esame clinico dell’agenzia su Ampligen. Questa recensione di FDA avrà un effetto drammatico sul prezzo delle azioni di Hemispherx, in su o in giu’. Consiglio sempre per chi non se la sente di rischiare di abbandonare il titolo prima del 18.

Nonostante le critiche lette su The Street la partita non è persa. Cosa aveva scritto Adam F. su ARNA e VVUS lo sappiamo, entrambi i farmaci poi furono approvati e triplicarono il loro valore. Arena Pharma. (ARNA) portò all’FDA Panel pazienti che avevano perso peso e pregavano FDA di far approvare il farmaco. C’e’ assoluto bisogno di avere una cura per questa malattia, questo FDA lo sa perfettamente.

In data 11 luglio 2012, i dirigenti HEB hanno incontrato i funzionari della FDA. In tale riunione, i funzionari hanno deciso di accettare, per la revisione, nuove analisi di dati da Hemispherx AMP-516 studio di fase III a sostegno della sua New Drug Application (NDA) per Ampligen. Possibile che non valgano niente questi dati come detto da Adam F.?

Un ultima cosa che mi è venuta in mente stamattina mentre ero fermo a un  semaforo…..Esiste un’azienda che ha ricevuto approvazione di un farmaco dopo un precedente rifiuto, portando rivisitazione di dati precedenti ? Vanda Pharmaceuticals, Inc. per l’iloperidone.

La comunità farmaceutica vuole un farmaco per la CMF,  FDA lo sa e dovrà tenerne conto, anche perchè dopo il rifiuto da parte di FDA del 2009 non ci sono stati altri farmaci alternativi. I tori si stanno già muovendo nuovamente (ieri +5%), e poi basta guardare il numero di articoli che seeking alpha sta sfrornando…… Ci sono i presupposti per far bene. A voi.

 

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute