in caricamento ...
Investire oggi su Borse e Finanza con Mercato Biotech: ecco il Portafoglio con gli ultimi ingressi e uscite PARTE 33
Chi segue i nostri articoli ma sopratutto legge i tanti commenti ha visto in diretta gli ultimi ingressi e le ultime uscite. Quindi abbiamo chiuso le posizioni su Array BioPharma, Inc. (ARRY) e su ImmunoCellular Therapeutics, Ltd. (IMUC). Mentre per la prima ho fatto un articolo ad hoc che potete leggere cliccando qui, per la seconda ho fatto il seguente ragionamento. Il titolo è stato in fase laterale per circa quattro mesi, dove in effetti abbiamo tenuto fermi dei soldi per troppo tempo. Questo è un rischio troppo grosso quando si ha un titolo di una piccola azienda. Questa tornerà molto interessante a fine 2013 quando lo studio clinico in corso terminerà. Quindi chiusa posizione con un +11%, ma comunque titolo sempre in watch list. L’azienda economicamente è messa piuttosto bene, ma visto che l’organo di controllo sulla sicurezza ha dato il “via libera” allo studio clinico, potrebbe essere anche un buon momento per raccogliere altro denaro consentendo a noi magari un ingresso più comodo. Resta in watch list ma non escludo un nuovo ingresso anche a breve visto l’importante studio clinico.
L’uscita su ARRY ci ha permesso di entrare su due titoli con scadenze a breve. Mi riferisco a Prana Biotechnology Ltd. (PRAN) CLICCA QUI ma sopratutto a Venaxis (APPY) CLICCA QUI. PRAN ha una scadenza a inizio Autunno ma ho provato l’ingresso cercando di anticipare la rottura grafica che potrebbe verificarsi.
Titolo che scambia poco, ma che prima o poi inizierà a portarsi a livelli interessanti. Venaxis invece è da sempre un titolo speculativo capace di strappi paurosi insomma un titolo non per deboli di cuore. Nonostante la scadenza nel Q4 l’emissione azioni ci ha costretto ad entrare sfruttando lo sconto. Difficile dare target, quelli degli analisti sono molto esagerati, ma fa parte della speculazione che da sempre c’e’ sul titolo. Se le premesse sono quelle delle ultime due sedute ci divertiremo molto.
Con lo storno degli indici della passata settimana hanno patito anche Rockwell Medical Technologies Inc. (RMTI) e Supernus Pharmaceuticals, Inc. (SUPN). Sono i due titoli meglio impostati graficamente per il semplice motivo che hanno scadenze molto ravvicinate e che, se non succede niente di strano, ci daranno soddisfazioni già a Giugno. Su SUPN come ricorderete abbiamo fatto due operazioni la prima iniziata a 5,99$ e chiusa a 6,75, successivamente siamo ri-entrati a 6,25$.
Per gli altri titoli in portafoglio non ci sono grosse novità. Restano le due mezze posizioni LONGHISSIME su CLDX e TSRX. Per entrambi le aziende sappiamo già tutto, proprio in questo momento sono più i rumors che il resto a farle salire. Per la prima nonostante la situazione cassa sia stata da poco riempita di soldi, prima o poi secondo me potrebbe arrivare qualche partner (penso grosso). Trius invece potrebbe essere acquistata da qualche grossa biotech che acquistandola toglierebbe dal mercato un scomodo “nemico” o entrare di prepotenza nel mercato degli antibiotici. La fase III da poco finita che lancerà il farmaco verso una NDA e un’altro prodotto in pipeline molto promettente sono due grosse carte che fanno gola a tante aziende con grosse disponibilità economiche.
Vediamo adesso qualche nuovo ingresso in watch list. La prima sicuramente della lista è Oncothyreon Inc (ONTY), che come sapete è da poco diventata partner di ARRY per cercare di rilanciare la propria pipeline che ha subito diversi stop. L’azienda è stata duramente colpita ed è ai minimi. Diventando partner in ARRY-320 l’azienda apre vaste porte alle possibilità di sviluppo della propria pipeline. Effettivamente l’azienda capitalizza molto poco, per chi ama i long potrebbe essere interessante in questo momento.
Sempre parlando di titoli che negli ultimi mesi sono stati un disastro (complice ASCO per alcune di questi) interessante è Infinity Pharmaceuticals, Inc. (INFI) che quotava 50$ e adesso ne vale 18$ e Synta Pharmaceuticals Corp. (SNTA) che ha perso oltre il 50% del suo valore. Teniamo sempre sotto controllo Cytokinetics, Incorporated (CYTK) e Antares Pharma Inc. (ATRS) entrambe con scadenze nel Q3. A voi.
Gooser se mi permetti riporto le tue parole su IPCI dall’altro post mi sembrano cadano a pennello con l’articolo:
“IPCI: Per coloro che non conoscono il titolo vi do una rinfrescata. L’azienda ha 7 richieste di approvazione (ANDA) presentate a FDA per 7 farmaci generici e una pipeline di 15 farmaci in totale. L’azienda è una tra le più sottostimate e tra le più sconosciute del panorama biotech e inoltre ha un potenziale farmaco blockbuster in pipeline. Il motivo del crollo delle quotazioni è secondo me dovuto al fatto che già il 2012 doveva portare almeno 2/3 approvazioni (stando a quello che aveva detto il ceo).
Il ceo però secondo me è il pezzo forte dell’azienda lavorava in Biovail (assorbita poi dal colosso Valeant) e ha portato all’approvazione di farmaci generici andando contro Novartis, Bayern e Pfizer. E’ ovvio che quando ti vai a scontrare contro i colossi vai a colpire degli interessi di un certo livello….. quindi le difficoltà aumentano. La versioni generiche del Focalin e del Effexor di IPCI che tutti noi stiamo aspettando e che spero siano approvate presto indovinate chi sono i proprietari del farmaci in commercio ? Ok ve lo dico io… Pfizer e Novartis. Insomma i nostri amici canadesi di IPCI non sono molto simpatici a molti eh”
Matteo
nccmtt@finanza:
Gooser se mi permetti riporto le tue parole su IPCI dall’altro post mi sembrano cadano a pennello con l’articolo:“IPCI: Per coloro che non conoscono il titolo vi do una rinfrescata. L’azienda ha 7 richieste di approvazione (ANDA) presentate a FDA per 7 farmaci generici e una pipeline di 15 farmaci in totale. L’azienda è una tra le più sottostimate e tra le più sconosciute del panorama biotech e inoltre ha un potenziale farmaco blockbuster in pipeline. Il motivo del crollo delle quotazioni è secondo me dovuto al fatto che già il 2012 doveva portare almeno 2/3 approvazioni (stando a quello che aveva detto il ceo).
Il ceo però secondo me è il pezzo forte dell’azienda lavorava in Biovail (assorbita poi dal colosso Valeant) e ha portato all’approvazione di farmaci generici andando contro Novartis, Bayern e Pfizer. E’ ovvio che quando ti vai a scontrare contro i colossi vai a colpire degli interessi di un certo livello….. quindi le difficoltà aumentano. La versioni generiche del Focalin e del Effexor di IPCI che tutti noi stiamo aspettando e che spero siano approvate presto indovinate chi sono i proprietari del farmaci in commercio ? Ok ve lo dico io… Pfizer e Novartis. Insomma i nostri amici canadesi di IPCI non sono molto simpatici a molti eh”Matteo
hai fatto bene, volevo inserirle ma non volevo ripetere cose già dette. Comunque hai fatto benissimo.
Agata Marino:
giorni capitano giorno marinai
Spero di non fare come Schettino !! Io non abbandono la nave eh
Notiziona su APRI !!!!
http://finance.yahoo.com/news/apricus-biosciences-receives-european-approval-110000072.html
brutta CRL per AVEO
gooser: Spero di non fare come Schettino !! Io non abbandono la nave eh
tu sei come quello del tonno…. INSUPERABILE! 😆
gooser:
Notiziona su APRI !!!!http://finance.yahoo.com/news/apricus-biosciences-receives-european-approval-110000072.html
Volare oh ohooo
Porca pupazza, se continuiamo così non riesco a entrare più su nulla… 😈 😈
Però felice per Voi..
amstaff@finanza:
Porca pupazza, se continuiamo così non riesco a entrare più su nulla…
Però felice per Voi..
beh bisogna anticipare i volponi !!!!
Supernus Pharmaceuticals, Inc. (Nasdaq:SUPN), a specialty pharmaceutical company, received a tentative approval letter from the Food & Drug Administration (the “FDA”) for Trokendi XR™, a novel once-daily extended release formulation of topiramate (formerly known as SPN-538). The letter states that the FDA completed its review of the Trokendi XR™ New Drug Application (the “NDA”) as amended in December 2012 and the product is tentatively approved for use as recommended in the submitted and agreed-upon labeling.
“As expected and as previously communicated, most recently during our May 13, 2013 quarterly earnings call, since this approval was granted before the June 22, 2013 date of expiration of the Topamax® data exclusivity, this approval came in the form of a tentative approval. We will now submit the “Request for Final Approval” letter to the FDA based on which we expect to receive Final Approval and then launch our product, as anticipated, in the third quarter of 2013,” said Jack Khattar, Chief Executive Officer, President and Director of Supernus.
amstaff@finanza:
Porca pupazza, se continuiamo così non riesco a entrare più su nulla…
Però felice per Voi..
Per quanto mi riguarda sono altre quelle che devono volare… intendo in termini di dindi che ci sono sopra 😳
Ragazzi ma sbaglio o yahoo finance sembra più aggiornato di seeking alpha e market watch?
nccmtt@finanza: Per quanto mi riguarda sono altre quelle che devono volare… intendo in termini di dindi che ci sono sopra
e mi sembra che qualcosa si vada muovendo… vero Gooser? 😈 😈 😈
nccmtt@finanza:
Ragazzi ma sbaglio o yahoo finance sembra più aggiornato di seeking alpha e market watch?
mi pare che yahoo ha introdotto il real time
nccmtt@finanza: Per quanto mi riguarda sono altre quelle che devono volare… intendo in termini di dindi che ci sono sopra
anche per me è così, ho altro in mano in attesa di…
però mi felicitavo con chi poteva gioire di gain con titoli che al momento non ho in ptf
amstaff@finanza: anche per me è così, ho altro in mano in attesa di…
però mi felicitavo con chi poteva gioire di gain con titoli che al momento non ho in ptf
chi fa gain ha tutta la mia solidarietà
gooser:
ah matteo okkio a PRAN EH…..
e la sto vedendo si… ma finché non mi si libera del cash per me è out… appena entro ve lo dico così uscite in tempo
tosco63@finanzaonline:
ciao gooser supn cosa succede?
ma in realtà niente di nuovo sapevamo già non capisco la reazione. Il temtativo di approvazione era per Luglio adesso ci dicono nel Q3. Luglio non è nel Q3 ? o sbaglio ?
tosco63@finanzaonline:
gooser conosci blrx?
la conosco mannaggia la miseria…… ho perso un gain da paura….. 😈 😈 😈
nccmtt@finanza:
Ma ACAD? dove arriverà
——————————————————–
non penso oggi, cosa dici di tenerne un pò ha una bella pipeline da quel poco che ne capisco
tosco63@finanzaonline:
non penso oggi, cosa dici di tenerne un pò ha una bella pipeline da quel poco che ne capisco
parli di BLRX ?
amstaff@finanza:
Oculus Innovative Science c’è l’ha qualcuno?
la conosci ? è interessante ? $$$$$$$$$$$$
Dovrei riguardarmela dopo l’ultimo studio clinico l’ho persa di vista
nccmtt@finanza:
Gnappo la nostra piccola continua la sua ascesa…
Matteo
quando vendete ?
gooser: la conosci ? è interessante ? $$$$$$$$$$$$
mi ha dato una bella soddisfazione, anche se avevo messo sopra poca cosa. Sto valutando una possibile ri-entrata.
Progettano, producono vendono prodotti antimicrobici. Rete commerciale estesa su tutto il mondo praticamente.
Hanno un prodotto (Mycrocin) molto valido, sempre antimicorobico che non dà gli effetti collaterali soliti per questo tipo di prodotti e che risulta efficace dove molti antimicrobici falliscono.
I conti mi sembrano in ordine per quel che capisco. Certo è una small small small cap, mi sembra anche di aver letto che abbia qualcosa in cantiere…devo ri-trovare l’articolo
gooser: Dovrei riguardarmela dopo l’ultimo studio clinico l’ho persa di vista
se puoi darci un occhiata mi sembra che a cassa non sta male però non riesco a vedere se ha scadenze a breve
BLRX: non ho trovato scadenze a breve i dati sono già arrivati. Pipeline molto buona, a cassa sono messi bene anche con l’ultima vendita a mercato che stanno facendo. Molto interessante comunque
giorgio.migliore@finanza:
Meno male che ACAD sale un po’….
Direi di bandire ACAD dal blog 😈 😈 😈 😈 😈
bisanzio@finanza:
SONO ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO CON TE
gooser,
molto tonica PRAN eh volumi alti tra virgolette
nccmtt@finanza:
Gnappo la nostra piccola continua la sua ascesa…
Matteo
Hai visto ? Speriamo sia solo l’inizio!!!!!!!!!
Grande goos complimenti anche su imuc hai avuto l’intuizione giusta hai visto oggi?
Si traders il ragionamento su Imuc éstato corretto ci vorrebbe una bella emissione e si rientra
gnappo@finanza: Hai visto ? Speriamo sia solo l’inizio!!!!!!!!!
Si ma speriamo abbia bisogni di soldini…
Un saluto a fabio che mi segnala un titolo del mercato svizzero molto interessante. Sto indagando……
PRAN deve chiudere sopra 2.34 per rompere la ribassista…
gooser:
Un saluto a fabio che mi segnala un titolo del mercato svizzero molto interessante. Sto indagando……
novartis?
ho letto qualcosa su finanzaonline mercati europei BIOXELL-NEWRON: due biotech italiane ho letto anche di novavax che produce vacini la conosci?
tosco63@finanzaonline:
ho letto qualcosa su finanzaonline mercati europei BIOXELL-NEWRON: due biotech italiane ho letto anche di novavax che produce vacini la conosci?
si novavax la conosco purtroppo ho fatto un loss esagerato in passato
ROCKVILLE, Md., June 10, 2013 /PRNewswire/ — Neuralstem, Inc. (CUR) today reported that Eva Feldman, MD, PhD, will address the Canadian Neurological Sciences Federation Annual Congress, in Montreal, Canada, on Thursday, June 13th at 8:30 a.m. ET as a grand plenary speaker (http://congress.cnsfederation.org/). Dr. Feldman will present final data from Neuralstem’s Phase I trial testing NSI-566 spinal cord-derived neural stem cells in the treatment of amyotrophic lateral sclerosis (ALS or Lou Gehrig’s disease). Adding to her presentation at a medical conference last month in Romania, Dr. Feldman will discuss new data from the patient cohorts treated in the cervical region.
nccmtt@finanza:
ROCKVILLE, Md., June 10, 2013 /PRNewswire/ — Neuralstem, Inc. (CUR) today reported that Eva Feldman, MD, PhD, will address the Canadian Neurological Sciences Federation Annual Congress, in Montreal, Canada, on Thursday, June 13th at 8:30 a.m. ET as a grand plenary speaker (http://congress.cnsfederation.org/). Dr. Feldman will present final data from Neuralstem’s Phase I trial testing NSI-566 spinal cord-derived neural stem cells in the treatment of amyotrophic lateral sclerosis (ALS or Lou Gehrig’s disease). Adding to her presentation at a medical conference last month in Romania, Dr. Feldman will discuss new data from the patient cohorts treated in the cervical region.
SI molto interessante sentire cosa avranno da dirci
OncoSec Medical Inc. (OTCQB: ONCS), a company developing its advanced-stage ImmunoPulse DNA-based immunotherapy and NeoPulse therapy to treat solid tumors, signed a Sponsored Research Agreement (SRA) with Old Dominion University (ODU) and the Frank Reidy Research Center for Bioelectrics. Under the agreement, OncoSec and the University will collaborate on nonclinical research focused on developing new technology related to electroporation and delivery of different agents into solid tumors by electroporation.
The first research experiment under this SRA will evaluate the effects of ImmunoPulse in combination with Anti-CTLA4, Anti-PD1 and Anti-PDL-1 in a melanoma mouse model. The study will commence this month and data from these experiments will be announced at a later date.
“Although results from ongoing Phase 2 studies have demonstrated ImmunoPulse is a potentially effective monotherapy for the treatment of skin cancers such as melanoma and Merkel cell carcinoma, OncoSec continues to evaluate opportunities where ImmunoPulse can be combined with other therapies to either improve its effectiveness or broaden the use of ImmunoPulse into other indications,” said Punit Dhillon, President and CEO of OncoSec Medical.
Mr. Dhillon continued, “The signing of this research agreement with ODU enables the company to determine which combination approaches are most effective and will help guide the company in the development of ImmunoPulse for its melanoma program and other solid tumor malignancies. The recent data announced at ASCO demonstrating the benefit of combining Ipilimumab (Anti-CTLA-4) with Nivolimumab (Anti-PD-1) for the treatment of advanced-stage melanoma, provides further support toward OncoSec’s efforts to expand the use of ImmunoPulse through the evaluation of different combination approaches to assess synergistic effects.”
The principal investigator of the study will be Dr. Richard Heller, one of the world’s leading pioneers in electroporation and gene delivery. Dr. Heller sits on OncoSec’s Scientific Advisory Board and has more than 25 years of experience in evaluating effects of electric pulses on biological systems.
Dr. Heller said, “We are excited to be collaborating with OncoSec. The combination of immune modulating agents to treat aggressive cancers like melanoma will further the scientific community’s understanding of these therapies. ImmunoPulse has continued to demonstrate a clear safety profile with promising clinical results, so we are looking forward to learn about the benefits of these new combinations.”
nccmtt@finanza:
ROCKVILLE, Md., June 10, 2013 /PRNewswire/ — Neuralstem, Inc. (CUR) today reported that Eva Feldman, MD, PhD, will address the Canadian Neurological Sciences Federation Annual Congress, in Montreal, Canada, on Thursday, June 13th at 8:30 a.m. ET as a grand plenary speaker (http://congress.cnsfederation.org/). Dr. Feldman will present final data from Neuralstem’s Phase I trial testing NSI-566 spinal cord-derived neural stem cells in the treatment of amyotrophic lateral sclerosis (ALS or Lou Gehrig’s disease). Adding to her presentation at a medical conference last month in Romania, Dr. Feldman will discuss new data from the patient cohorts treated in the cervical region.
ta ta ta tam..
A Morgan Stanley downgrade to Underweight weighs on shares of XenoPort (XNPT) which are off 2.7% premarket.
nccmtt@finanza:
A Morgan Stanley downgrade to Underweight weighs on shares of XenoPort (XNPT) which are off 2.7% premarket.
porcaccia…
amstaff@finanza: porcaccia…
per chi le ha ormai credo sia il caso di aspettare i prossimi dati anche se il titolo continua a soffrire 👿
secondo me su XNPT c’è accanimento, sarebbe quasi da pensare ad un’entrata se dovesse tornare in zona 5
Matteo
gooser:
Per fortuna c’e’ PRAN che mi da soddisfazioni
Gooser ma IMUC non è che forse, ma di forse, è il caso di rientrare?
nccmtt@finanza: Gooser ma IMUC non è che forse, ma di forse, è il caso di rientrare?
io aspetto, nel frattempo arrivato alert su PGNX
FDA Panel previsto per fine Luglio
gooser: io aspetto, nel frattempo arrivato alert su PGNX
FDA Panel previsto per fine Luglio
effettivamente +9%
nccmtt@finanza: effettivamente +9%
nonostante i rifiuti da parte di FDA questi ritornano….anche un fda panel ci mancava !
nccmtt@finanza:
mi correggo +17…
NON SONO STATO VELOCE IN APERTURA ALTRIMENTI LE PRENDEVO 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
Ultimamente sembra che scendano solo i titoli in portafoglio 👿 👿 👿
gooser: NON SONO STATO VELOCE IN APERTURA ALTRIMENTI LE PRENDEVO
e beh ha aperto a 3 e 87… 😈 😈 😈
4,70 la 200… lì un’entrata secondo me ci starebbe eccome!
Stop con close sotto! Se chiude sotto so cassi!!! 😉
nccmtt@finanza:
mi correggo +17…
si poteva entrare pure a +17
giorgio.migliore@finanza:
papi67@finanza,4,70 la 200… lì un’entrata secondo me ci starebbe eccome!
Stop con close sotto! Se chiude sotto so cassi!!!
ciao Giorgio
IMUC se buca 2,28 dove arriva?? a 2$?
CiaoWind! Non deve bucare i 2,25.. confermo target sui 2 (1,98!!). 😉
ok le aspetto, c’e’ tempo per loro.
sono in compera su oncosec e su ipci incremento
okki aperti!
giorgio.migliore@finanza:
windpower@finanza,CiaoWind! Non deve bucare i 2,25.. confermo target sui 2 (1,98!!).
anche se una prima entri a 2,25 allora ci sta………ma l’estate e’ ancora lunga….
Scusate mi è partito invio 😳 😳 😳 e quindi messaggio doppio…
windpower@finanza: anche se una prima entri a 2,25 allora ci sta………ma l’estate e’ ancora lunga….
Comunque sta discesa strana… dalle stelle alle stalle sembra che tutti stessero aspettando di uscire
RMTI.. sulla ribassista e vicino alla 20. L’importante è che non scenda sotto i 3,92!
SUPN…. la 20 in salita. Mi aspetto un rialzo domani o giovedì! Vediamo…
Ciao a tutti…ragazzi CYTK si sta muovendo secondo me sale o scende di brutto prossimamente 🙄 🙄 🙄
GOOSER che ne pensi di CPRX vale la pena sequirla o è megllio lasciarla al proprio destino 😯 😯 😯 😯 😯
GOOSER che ne pensi di CPRX vale la pena sequirla o è megllio lasciarla al proprio destino
ti rispondo nell’articolo di oggi 😯
Devi essere connesso per inviare un commento.
GRAZIE CAPITANO E BUONA SETTIMANA A TUTTI 😀