Investire oggi ! Borse e Finanza, Mercato Biotech ecco il Portafoglio con gli ultimi ingressi e uscite PARTE 32

Scritto il alle 09:10 da gooser

Ecco, a grande richiesta, l’aggiornamento del portafoglio biotech. Ultimamente l’abbiamo un po’ trascurato per buttarci a testa bassa con l’apertura delle nuove posizioni in vista di ASCO 2013, e inoltre abbiamo aggiornato più spesso gli articoli con gli alert per dare la possibilità a coloro che avevano disponibilità di fare qualche gain e di aprire qualche posizione.

La prima novità è stato il dimezzamento della posizione su Array BioPharma, Inc. (ARRY) a 5,88 che mi ha permesso un gain di +55%. Resta l’altra metà a pascolare, ma questa vendita mi ha permesso due nuovi ingressi. In riferimento ad ARRY, ormai non c’e’ molto da dire. I tre articoli apparsi su Seeking Alpha hanno fatto un ottimo riassunto sia della pipeline, sia della situazione finanziaria e dei futuri catalizzatori. Al momento suggerisco questa strategia sia per me, sia per coloro che hanno ancora il titolo.

Uscita durante ASCO 2013 e ingresso se ci sarà un sell per entrare più bassi. Come sapete l’azienda ha importanti dati in estate ma vista la pipeline enorme le scadenze sono tante.

La vendita della mezza posizione di ARRY ci ha permesso due ingressi. Il primo sfruttando un alert giunto da alcuni siti specializzati è un per un titolo OTC. OncoSec Medical (OTC:ONCS) è una piccola azienda cha ha acquisito assets da Inovio Bio (INO), azienda molto interessante quotata all’Amex. Importanti scadenze ci sono a breve. Vedere alcuni esperti di biotech paragonare l’azienda a Celgene o a Amgen fa sorridere ma vediamo un pò…..

Evento catalizzatore per l’azienda nel 2013, l’ 8th World Congress of Melanoma (EADO). con un Updated della Phase II nel Melanoma il 18 Luglio.

Cliccando qui potete leggere l’articolo di seeking alpha che ovviamente non manca mai.  . Qui siamo nel settore del melanoma i dati hanno dimostrato almeno una risposta parziale o completa al trattamento con ImmunoPulse e il 68% e il 45% delle lesioni trattate hanno dimostrato una risposta durevole a tre e a sei mesi, rispettivamente. Per confronto, Amgen (AMGN) sta sviluppando un trattamento per il melanoma che è attualmente in studio di fase III. I primi risultati forniti dalla società hanno mostrato che  il 16% dei pazienti ha avuto una risposta durevole rispetto al 2% di quelli in terapia di controllo del GM-CSF.

Vedremo se i nuovi dati porteranno in alto il prezzo al momento alcuni analisti si sono lanciati in target piuttosto alti.

Il secondo ingresso che è stato fatto è su Supernus Pharmaceuticals, Inc. (SUPN). E’ vero l’ingresso poteva e andava fatto qualche giorno prima, ma volevo prima verificare alcune cose. Come ha detto Giorgio il grafico è molto interessante. L’azienda si trova in una forte posizione economica con l’ultima emissione azioni chiusa a Maggio e inoltre anche la trimestrale è stata interessante. Come abbiamo anticipato l’azienda è in attesa di approvazione per Trokendi XR e prevede che possa arrivare nel mese di Luglio per questa nuova formulazione del topiramato largamente usato in molti settori. Ne parleremo con una articolo ad-hoc spero presto. Anche per questa azienda dopo i dati della trimestrale gli analisti hanno iniziato ad alzare i target. Insomma tori in azione.

Mentre per gli altri titoli del portafoglio non ci sono grosse novità vorrei spendere due parole su Xenoport, Inc. (XNPT). Risolti i problemi con il sito produttivo, nel mese di Giugno l’azienda tornerà a commercializzare il loro farmaco già approvato Horizant. Questa notizia ha permesso alla quotazione di tornare su livelli decenti ma deve recuperare valori ben più alti. Come sapete inoltre l’azienda è in attesa di dati importanti per gabapentin enacarbil a breve. Il farmaco è già approvato in pazienti affetti da sindrome delle gambe senza riposo (RLS) e per la terapia della nevralgia post erpetica ma ha anche fallito la fase IIb dove non ha dimostrato una differenza statisticamente significativa  rispetto al placebo in un trial disegnato per valutarne l’efficacia e la sicurezza come trattamento preventivo nei confronti dell’antiemicrania. In questo caso i dati in uscita ci diranno se potrà essere un potenziale trattamento per la spasticità nei pazienti con sclerosi multipla (SM).

Come tutti gli eventi binari con scadenza aspettare l’uscita dei dati potrebbe essere un suicidio o fonte di forte rialzo. Come sempre ci troveremo ad una scelta difficile. Gli articoli li trovate sul blog, avete insomma quasi tutti gli elementi per poter decidere in autonomia. A voi.

 

 

 

 

60 commenti Commenta
nccmtt
Scritto il 20 Maggio 2013 at 09:28

Thank’s :mrgreen:
Matteo

Scritto il 20 Maggio 2013 at 12:25

Restano validi anche gli alert su CUR e su THLD eh :mrgreen:
PS: anche ATRS

Scritto il 20 Maggio 2013 at 12:44

Ecco i dati di XNPT…….. 👿

XenoPort, Inc. (Nasdaq: XNPT) announced today top-line results from its pivotal Phase 3 clinical trial of arbaclofen placarbil (AP) for the treatment of patients with spasticity due to multiple sclerosis (MS). The trial was unsuccessful in demonstrating that AP provided statistically significant improvement relative to placebo in the co-primary endpoints of the study.

Ronald W. Barrett, Ph.D., chief executive officer of XenoPort, stated, “We are obviously disappointed that the co-primary efficacy endpoints were not met. Based on the results of the study, we have decided to terminate further investment in this program. We will be working diligently to shut down all activities related to AP development, and plan to provide an update in the future on the impact of these expected savings on our cash burn guidance. We remain committed to allocating our resources to build value through the focused commercialization of Horizant and advancing the development of our novel fumarate product candidate, XP23829.”

nccmtt
Scritto il 20 Maggio 2013 at 13:06

E ora non ci resta che aspettare l’apertura… 👿
Matteo

Scritto il 20 Maggio 2013 at 13:36

nccmtt@finanza,

si apre un buon punto di ingresso per chi è fuori. L’altro farmaco il XP23829 è in fase 1 con dati in arrivo mi pare nel Q3. Molto promettente come avevamo già visto.

nccmtt
Scritto il 20 Maggio 2013 at 13:44

gooser,

vero! A me piacerebbe incrementare ma devo disfarmi di qualche titolo, sono indeciso su EXEL che però sembra un metronomo e io sono entrato a 4.6… vediamo oggi che succede e poi si prenderanno le decisioni del caso :mrgreen:
Matteo

forket86
Scritto il 20 Maggio 2013 at 13:51

gooser,

nccmtt@finanza,

Abbiate pazienza ragazzi ma non riesco bene a capire: i dati XNPT non mi sembrano proprio positivi eppure parlate che e’ un buon punto d’ingresso e che vorreste addirittura incrementare?

Io pensavo di vendere…

ambros2
Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:02

io cercherò di venderne in perdita una parte per vedere se possibile di rientrare più basso e abbassare il mio prezzo di carico. Intanto creo un po’ di munus che mi tornerà utile vendendo altri titoli.

Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:05

forket86@finanza,

no forket mi riferivo a chi non le ha !!!.
L’incremento a cui si riferisce matteo credo sia per sfruttare un rimbalzo e limitare i danni. Purtroppo non c’e’ niente di buono in quei dati.

forket86
Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:07

gooser,

Ah ok scusate…io cerco di schedulare un ordine di vendita all’apertura…poi chiaro bisognera’ vedere a quanto apre…

ambros2
Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:12

forket86@finanza,

già sceso a 4,85% 👿

papi67
Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:20

ambros2@finanza,

E pensare che ancora 10 centesimi ed ero in pareggio. xnpt deludente, continuo a rincorrerla.

windpower
Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:22

e meno male le ho cedute a 6,1 in gain….

windpower
Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:22

tutti su atrs!!

Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:26

E pensa che io era a +4% !!!! 😈 😈 😈 😈

windpower
Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:27

andare a scadenza e’ cosi’. Io le ho vendute solo per essere liquido. Le avrei tenute, pure io.

forket86
Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:28

ambros2@finanza,

Scusate dovo posso leggere il prezzo pre borsa?

Io stavo guardando qua:

http://it.finance.yahoo.com/q?s=XNPT

cioe’ se le cose stanno cosi’ significa che e’ gia’ in rosso del del 28%?

gnappo
Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:30

gooser:
Restano validi anche gli alert su CUR e su THLD eh
PS: anche ATRS
😀

Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:32

forket86@finanza,

Dove stai guardando tu va bene è aggiornato

ambros2
Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:34

il più aggiornato credo sia il sito del nasdaq
http://www.nasdaq.com/symbol/xnpt/premarket
vedi prezzi e volumi dei singoli ordini

Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:34

windpower@finanza,

guarda wind non ci volevo andare nemmeno io a scadenza. Ho incrementato per abbassare la media e venderla tra oggi o domani. Purtroppo i dati sono usciti oggi…….

windpower
Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:39

gooser:
windpower@finanza,

guarda wind non ci volevo andare nemmeno io a scadenza. Ho incrementato per abbassare la media e venderla tra oggi o domani. Purtroppo i dati sono usciti oggi…….

😕

forket86
Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:45

gooser,

Ok grazie mille!

Niente a sto prezzo ho ritirato l’ordine di vendita all’apertura..aspettero’ sul lungo se ci sono buone prospettive con sto XP23829…non me la sento di vendere a un prezzo cosi’ stracciato 😛

Consigli?

Grazie ancora

Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:53

forket86@finanza,

Il farmaco è una rivisitazione di quello appena approvato da FDA portato da Biogen. Sta facendo bene almeno dai primi dati usciti.

ambros2
Scritto il 20 Maggio 2013 at 14:54

Io invece ero già in discreta perdita, spero di riuscire a vendere almeno a 5,60

ambros2
Scritto il 20 Maggio 2013 at 15:00

ambros2@finanza,

in realtà ero sotto del 2, dopo aver incrementato 😳

ambros2
Scritto il 20 Maggio 2013 at 15:03

Che dite mettere un altro cippino su IPCI?

gnappo
Scritto il 20 Maggio 2013 at 15:26

Cur in pre a 1,58

Scritto il 20 Maggio 2013 at 15:37

XNPT: ok chiusa posizione a 5,80 incassiamo un -10% poteva andare peggio

nccmtt
Scritto il 20 Maggio 2013 at 15:38

Porca miseria!!! Non ho fatto in tempo ad aumentare la stop… perso tutto il gain 👿 👿 👿
Vabeh amen!
Matteo

papi67
Scritto il 20 Maggio 2013 at 15:46

Ammazza che volatilità 😯

Scritto il 20 Maggio 2013 at 15:50

Si può dire mese di merda o mi censurano ? :mrgreen: :mrgreen:

nccmtt
Scritto il 20 Maggio 2013 at 15:51

Comunque di questo periodo non faccio in tempo ad incassare il gain che poi arriva la sorpresina… 👿 👿 👿

Matteo

Scritto il 20 Maggio 2013 at 15:55

nccmtt@finanza,

su XNPT pensavo di uscirne molto peggio.

ambros2
Scritto il 20 Maggio 2013 at 15:56

venduto a 5,75 👿 👿

nccmtt
Scritto il 20 Maggio 2013 at 15:58

gooser:
nccmtt@finanza,

su XNPT pensavo di uscirne molto peggio.

io ero in gain mannaggia… proprio stamattina ho detto fammi aumentare la stop in zona verde, poi preso da impegni ho detto ci pensiamo dopo tanto mica aprirà a -20…. 👿 👿 👿
Che TESTONE che sono!!! 👿 👿 👿

Matteo

nccmtt
Scritto il 20 Maggio 2013 at 16:04

Gooser su THLD sono indeciso se incrementare o aspettare che ne pensi?

Matteo

papi67
Scritto il 20 Maggio 2013 at 16:10

gooser: nccmtt@finanza, si apre un buon punto di ingresso per chi è fuori. L’altro farmaco il XP23829 è in fase 1 con dati in arrivo mi pare nel Q3. Molto promettente come avevamo già visto.

Beh, chi le ha prese a poco più di 5 usd ha fatto bene.

Scritto il 20 Maggio 2013 at 18:47

nccmtt@finanza,

penso ti possa aiutare più giorgio che il sottoscritto…. vediamo se arriva… :mrgreen:

Scritto il 20 Maggio 2013 at 18:55

papi67@finanza,

XNPT: Da come si sta comportando il titolo oggi sembra quasi che la notizia devastante sia stata quasi accettata o era scontata…. Capisco gli shortisti che oggi si stanno dando da fare, ma solo i prossimi giorni ci daranno una risposta. Se tiene i 6$ nelle prossime sedute sarebbe una sorpresa….. Li quotava qualche giorno fa e dovevano ancora uscire i dati !

giorgio.migliore
Scritto il 20 Maggio 2013 at 19:44

nccmtt@finanza,

Il mio target è intorno a 6,50! Poi può succedere di tutto… se sei entrato più basso e medi a questi prezzi, per stare tranquillo puoi mettere uno stop sul prezzo medio, così non rischi nulla! 😉

forket86
Scritto il 20 Maggio 2013 at 19:53

Meno male che ho tolto la vendita all’apertura…fiuuu!

Vorrei chiedere un opinione su aveo..l’avevo acquistata in basso dopo il crollo a 2.6 in un ottica long e stamattina mi stava fruttando il 12%…sono indeciso se intascarmi questo piccolo Gain…

Ho letto di questa presentazione per fine mese:

http://m.yahoo.com/w/legobpengine/finance/news/aveo-astellas-announce-presentations-tivozanib-220000272.html?.intl=us&.lang=en-us

Se fosse possibile mi piacerebbe avere un’opinione in merito…

Grazie mille a tutti

giorgio.migliore
Scritto il 20 Maggio 2013 at 20:14

SUPN target odierno 6,48 sulla 100! Vediamo se andrà a chiudere proprio lì! 😉

nccmtt
Scritto il 20 Maggio 2013 at 20:23

giorgio.migliore@finanza,

Perfetto grazie Giorgio ho messo ordine vediamo se entra
Matteo

Scritto il 20 Maggio 2013 at 20:35

Grande Supn. Grazie Giorgio per avermi obbligato a comprarle

nccmtt
Scritto il 20 Maggio 2013 at 20:37

gooser:
Grande Supn. Grazie Giorgio per avermi obbligato a comprarle

Come posso non accodarmi!!!

Scritto il 20 Maggio 2013 at 20:39

Forket Domani ti rispondo adesso sono in giro con il cell.

Scritto il 20 Maggio 2013 at 20:42

Ah. Dimenticavo domani esce l articolo su SUPN

tosco63
Scritto il 20 Maggio 2013 at 20:51

ciao gooser stai seguendo cur?

gnappo
Scritto il 20 Maggio 2013 at 21:04

tosco63@finanzaonline:
ciao gooser stai seguendo cur?

😀

gnappo
Scritto il 20 Maggio 2013 at 21:07

SU CUR..Domandina facile facile..
come interpretare il calo di oggi? Normale presa di beneficio o inversione di tendenza? Lo vedi un titolo long?

gnappo
Scritto il 20 Maggio 2013 at 21:39

gnappo@finanza:
SU CUR..Domandina facile facile..
come interpretare il calo di oggi? Normale presa di beneficio o inversione di tendenza? Lo vedi un titolo long?
Giorgio?

standby
Scritto il 20 Maggio 2013 at 21:57

Ciao Gooser,
mi è scappato SUPN, rischioso entrare nuovo nuovo su XNPT adesso?
Grazie

tosco63
Scritto il 20 Maggio 2013 at 22:19

gnappo@finanza:
SU CUR..Domandina facile facile..
come interpretare il calo di oggi? Normale presa di beneficio o inversione di tendenza? Lo vedi un titolo long?
oggi ci doveva essere un conferenza sulle staminali sarà per quello che è calata

gnappo@finanza:
SU CUR..Domandina facile facile..
come interpretare il calo di oggi? Normale presa di beneficio o inversione di tendenza? Lo vedi un titolo long?

giorgio.migliore
Scritto il 20 Maggio 2013 at 23:23

SUPN… la statica l’ha fatta da padrona!

giorgio.migliore
Scritto il 20 Maggio 2013 at 23:24

ARRY… nuovamente sulla 13!!

giorgio.migliore
Scritto il 20 Maggio 2013 at 23:25

giorgio.migliore
Scritto il 20 Maggio 2013 at 23:26

THLD… incrementato a 5,46!

nccmtt
Scritto il 21 Maggio 2013 at 08:14

giorgio.migliore@finanza,

anche io a 5 e 48
Matteo

Scritto il 21 Maggio 2013 at 08:31

AVEO X Forket: l’ingresso sui minimi che hai fatto potrebbe essere un buon colpo. Come sai l’azienda è in attesa anche di approvazione in Europa. Ci vorrà ancora del tempo e inoltre è in fase 2 con dati previsti per il 2014. Se teniamo conto anche dei circa 190M di $ in cash che erano nelle casse, potrebbe essere un ottimo long. Puoi continuare a cavalcare il titolo però io uno stop lo metterei comunque.

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute