Alla scoperta delle piccole realtà del panorama biotech oggi tocca a Prana Biotechnology (PRAN)
Breve articolo che sono riuscito a finire stamattina per dare la possibilità ai più curiosi di iniziare a guardare il titolo.
Ecco che torna attuale un titolo che avevamo lasciato da parte ma che è da sempre nella mia personale watch list. Mi riferisco a Prana Biotechnology Ltd. (PRAN). L’azienda australiana torna attuale perchè ha comunicato quando arriveranno i risultati dello studio di fase II del farmaco PBT2.
Questo farmaco cerca di curare la malattia di Huntington che a oggi non ha una cura. La malattia di Huntington è una malattia genetica neurodegenerativa che colpisce la coordinazione muscolare e porta ad un declino cognitivo e a problemi psichiatrici. Esordisce tipicamente durante la mezza età ed è la causa genetica più comune di anomali movimenti involontari, che prendono il nome di corea, motivo per cui la malattia veniva chiamata anche corea di Huntington.
Il 13 dicembre sono stati pubblicati dal Journal of Huntington’s Diseasedel dati che mostrano i benefici del farmaco sperimentale PBT2, per il trattamento della malattia di Huntington. I risultati evidenziano la capacità di PBT2 di inibire lo sviluppo dei sintomi e le caratteristiche patologiche della malattia in modelli animali.
“PBT2 ha notevolmente ridotto la condizione neurodegenerativa, aumentato in modo significativo la durata della vita e migliorato la funzione motoria e la coordinazione in un modello animale”, ha detto l’autore principale e capo della ricerca, Professore Robert Cherny.
I due studi clinici in corso hanno alcune differenze ve le posto qui sotto se avete qualche dubbio poi approfondiamo.
IMAGINE trial, 12 mesi di trattamento, obiettivo stabilire se PBT2 è sicuro ed efficace:
• Ultimo paziente reclutato Novembre 2012;
• Ultimo paziente a cui è stato somministrato il farmaco Novembre 2013;
• Lo studio sarà completato in Dicembre, 2013;
•Il 7% dei pazienti hanno completato i 12 mesi di somministrazione
• Il 50% dei pazienti ha raggiunto le 26 settimane di dosaggio;
• Il Data Safety Monitoring Board ha incontrato l’azienda il 27 Marzo 2013, dando la raccomandazione a continuare lo studio clinico senza fare cambiamenti rispetto al protocollo originale.
Lo studio ha ricevuto finanziamenti dall’ Alzheimer Drug Discovery Foundation (ADDF).
Quindi doppio cieco, placebo controlled che ha reclutato 41 pazienti in 5 siti.
Secondo studio Reach2HD di 6 mesi con 109 pazienti con malattia a metà stadio. Il processo è stato condotto tra i siti negli Stati Uniti e in Australia.
• ultimo paziente reclutato dicembre 2012;
• ultimo paziente da dosare giugno 2013;
• risultati attesi ottobre 2013;
• 97% dei pazienti che hanno completato 12 settimane di trattamento
• 32% dei pazienti che hanno completato 6 mesi di trattamento;
• Il Data Safety Monitoring Board si è riunito il 28 marzo 2013, con la raccomandazione
per continuare il processo senza alcuna modifica al protocollo originale.
Questo è il riassunto della situazione studi clinici. In vista di questi dati l’azienda si è finanziata attraverso alcune operazioni, senza esagerare con la diluizione come consuetudine dell’azienda. Comunque sono stati raccolti circa 7 Milioni di $
Sono arrivati inoltre altri 2,5 M di $ dal governo australiano parte di oltre 5 Milioni che arriveranno durante l’anno. Ieri la quotazione si è improvvisamente svegliata, con un incremento dei volumi. L’azienda di solito non scambia molto, ma proprio ieri volumi in aumento. Per il momento fermiamoci qui, ho cercato con l’ingresso di ieri di anticipare il movimento che potrebbe iniziare. Dando un occhiata al grafico mi sembra che il titolo sia in accumulo. A voi.
Buon giorno capitano grazie come sempre per i tuoi preziosi articoli… Se non disturbo posso chiederti se hai visto gli ultimi risultati presentati ad asco di molmed?perchè mi sembravano buoni ma stando alle quotazioni non mi sembra abbiano apprezzato molto
Traders gli do un occhiata meglio li avevo visti velocemente. Domani o stasera ti dico la mia opinione ciao!!
Achn si è rimesso in corsa … Giorgo sempre long ?
Ciao
Xela
gnappo@finanza:
che succede ad appy?
va a fare un giretto a 1,18…..lo sapevo 😈
windpower@finanza: va a fare un giretto a 1,18…..lo sapevo
1,15 ora deve riprendersi
windpower@finanza: 1,15 ora deve riprendersi
sono andati a prendere un po’ di stop
più che ieri sarebbe stata forse o ggi la giornata per fare acquisti 😯
Che mazzate!
Allora molmed per l’amico tradergain. Che dire molto bene nel tumore ai polmoni la strada intrapresa sembra buona anche se è ricca di punti interrogativi sembra che anche loro stiano cercando la strada giusta.
gnappo@finanza:
arry a 5,00………….
😉
Perche sono gia carico mi trattengo
ciao gooser mi sono saltati gli stop su arry e rmti 👿 sono indeciso se aspettare e ricomprare o puntare su pran tu cosa mi puoi consigliare grazie
gooser:
Allora molmed per l’amico tradergain. Che dire molto bene nel tumore ai polmoni la strada intrapresa sembra buona anche se è ricca di punti interrogativi sembra che anche loro stiano cercando la strada giusta.
Grazie goos, mi sembra di capire che la strada è ancora lunga domani vedrò cosa fare ne terrò solo meta per non perdere tutto il gain
gnappo@finanza:
se domana non si inverte la rotta sono ….. dolori
Eh si
maledetti mi han fatto giusto giusto saltare lo stop su APPY 1.17 👿 👿 👿 👿
ACHN… di nuovo frenata dalla 100! Quando supererà 100 e 200 prenderà il volo! Sempre long!
Devi essere connesso per inviare un commento.
IERI E OGGI IMPEGNATO COL LAVORO…
BUON TRADING E SPERIAMO BENE…
UN SALUTO A TUTTI 🙂