in caricamento ...
Investire oggi ! Nuovo ingresso in portafoglio biotech: Supernus Pharmaceuticals (SUPN)
Breve articolo per motivare il nuovo ingresso in portafoglio. Spinto dall’amico Giorgio che mi ha convinto a buttarmi nella mischia ho aperto una nuova posizione su Supernus Pharmaceuticals, Inc. (SUPN). Il primo obbiettivo era quello di pagarle meno di lui e anche se solo per 1 centesimo di dollari questo traguardo è stato raggiunto venerdi scorso.
Come sapete il mercato dell’epilessia è un mercato multi milionario, l’azienda di oggi ha un prodotto il Trokendi™ XR che si preannuncia come un farmaco che può ambire a vendere bene. Molti di voi ricorderanno la precedente approvazione di FDA per il SPN-804 avvenuta se non ricordo male a Ottobre 2012. Con una fase III molto ben fatta l’azienda ottenne l’approvazione.
Il farmaco Trokendi™ invece ha un percorso diverso. Qui parliamo di bioequivalenza ovvero questo farmaco deve essere uguale al farmaco già approvato ovvero il Topamax di Johnson & Johnson’s. Quindi stessa durata del trattamento, stessa composizione. L’azienda attraverso lo studio clinico ci fa sapere che il 93,4% dei pazienti ha preferito Trokendi™. Una volta stabilito con gli studi clinici che i due farmaci sono equivalenti, SUPN però ci fa sapere che la sua “rivisitazione” del topiramato potrà essere somministrato una volta al giorno mentre il concorrente va somministrato due volte al giorno.
Già nel Luglio 2012 FDA aveva detto che non vi erano problemi sui dati clinici:
The letter states that the FDA completed its review of the Trokendi XR NDA and that no additional clinical trials are required.
Ma essendo il farmaco “concorrente” già approvato e coperto da brevetto per il momento FDA non poteva approvarlo. The letter also states that final approval may not be made effective by the FDA until the period of exclusivity protection associated with safety information regarding a specific pediatric population expires.
Successivamente è iniziato uno scambio di “opinioni” (passatemi il termine) con FDA riguardanti i brevetti (pubbblicati sull’orange book). Questo è il sunto:
L’esclusività di marketing a cui si riferisce FDA sono i pazienti pediatrici, di età 1-24 mesi. Questa esclusività scade il 22 giu 2013 . Sebbene tale fascia di età non è parte della popolazione di pazienti per i quali Trokendi XR sarà indicato, la FDA chiede che tali informazioni di sicurezza siano inseriti nell’etichetta di Trokendi XR. Pertanto, l’approvazione finale non può essere resa efficace dalla FDA fino a quando tale esclusività scade.
Come accade spesso la concorrenza non sta a guardare e sempre un farmaco simile è in sviluppo Upsher-Smith laboratories, ma anche tenendo conto di questo gli analisti prevedono entrate per l’azienda in 50M di $ che è il 10% del mercato del farmaco.
Ho letto diverse contraddizioni riguardanti la fetta di mercato dei farmaci del settore, perchè per l’epilessia sono tanti i farmaci in commercio e la concorrenza è in crescita. Una cosa è certa il farmaco di Johnson & johnson ha incassato 538M di $ nel 2010 in calo rispetto agli anni precedenti. Supernus dovrà essere brava a venderlo, questo è un motivo per il quale l’investimento troppo LONG è dubbioso, ma sicuramente con un evento binario a breve i tori dovrebbero arrivare e si stanno già muovendo. A voi.
e lo so fa parte del gioco in questo mese abbiamo preso qualche botta in più del solito. Qualche gain l’abbiamo fatto anche, ma con AVEO sopratutto abbiamo preso una batosta. Quella di ieri ci può stare per fortuna abbiamo limitato i danni.
A questo punto riguardo XNPT se io fossi in GlaxoSmithKline farei opa e me la comprerei. Hanno un farmaco in meno in pipeline questo potrebbe essere un grosso handicap per questa operazione. Questa mia teoria non l’ho mai scritta da nessuna parte perchè ovviamente è una mia idea priva di fondamento, ma se teniamo conto dell’accordo tra le due aziende dove GSK dovrà ancora acquistare altre azioni a oltre 10$ l’una non fa prima a comprarsi l’azienda?.
Grazie Gooser!!!!
Anche io su SUPN, uscito limitando i danni da XNPT, peccato non aver incrementato a 5$ 👿 👿 👿
si taeda con un incremento in quella zona uscivamo in gain !!! 🙄
… e se non ci fossero le stop a prendere decisioni per te 👿 …
Vabeh archiviamo il tutto e come sempre ricordiamoci:
FORZA IMUC e IPCI volate… che ogni tanto vanno incitate.
Matteo
a proposito di IMUC sta dentro al triangolo eh siamo a una svolta ?
gooser: a proposito di IMUC sta dentro al triangolo eh siamo a una svolta ?
di sicuro sale, perchè le ho vendute ieri!!!! 👿
Ciao Gooser. Non sono ancora uscito da XNPT perchè mi spiace prendermi una perdita avendo analazziato i tuoi articoli dove si evidenzia il potenziale del titolo. Cortesemente ti chiedo una conferma; volendo rimanere Long sul titolo in attesa dei prossimi dati previsti nel terzo trimestre può essere una scelta corretta in ottica di recuperare parte della perdita. Sentiti ringraziamenti.
Si Atalanta aspettare i dati ci può stare tenendo anche conto del potenziale del farmaco e del fatto che l’azienda è come quotazione ai minimi.
a proposito di IMUC sta dentro al triangolo eh siamo a una svolta ?
speriamo… secondo me è l’azienda che abbiamo in portafoglio con il più alto potenziale…
Matteo
se ti riferisci a un rialzo rispetto alla quotazione attuale direi che ci sta la tua affermazione. Ovviamente parlando dell’attuale portafoglio.
Ah dimenticavo. Non facciamoci troppe illusioni è pur sempre un piccolo laboratorio eh chiamarla azienda è una parola grossa…. però è giusto provarci secondo me. Sempre piccola posizione. (almeno io ho quella).
Faccio ancora in tempo ad entrare in SUPN a 6,3?
O siamo già un pò troppo altri?
Neuralstem: Update On Phase I Trial Of Neural Stem Cells In ALS Is Encouraging
Gooser ci sono eventi catalizzatori a breve per CYCC che potrebbe attirare l’attenzione degli investitori. Il titolo ha perso molto complice anche l’ultima emissiome. Cosa ne pensi di un ingresso a questi prezzi? Sempre mille grazie
gnappo@finanza: Gnappo Scrive:
21 maggio 2013 alle 17:54
Giornata fiacca…..
veramente….
nccmtt@finanza: veramente….
..e poi Gooser di CUR non ne vuole proprio sapere… 😀
Ciao Gnappo! Scusa… avevi chiesto anche a me un parere ma non ti ho risposto!
CUR… per accelerare deve fare una chiusura sopra 1,57! Per chi fosse interessato ad
un’entrata ci si potrebbe appostare sugli 1,35 circa…
ACHN.. con close sopra 7,82 diventa interessante!
XNPT… si potrebbe tentare un’entry sul minimo di ieri a 5,03!
gnappo@finanza: ..e poi Gooser di CUR non ne vuole proprio sapere…
È che persa l’entratona fa finta che non esiste
giorgio.migliore@finanza:
XNPT… si potrebbe tentare un’entry sul minimo di ieri a 5,03!
Concordo quindi si attende
fa lo gnorri…e dire che mi aveva promesso un articolo ad hoc……. 😯 😯
Volumi su ACHN… lasciate stare il boss… è in viaggio!!!
Si si prendete pure in giro eh……. 😈 😈 😈
CUR !!!! CURRRRRRRRRRRRRRR !!!! AHAH
Entro domani esce l’articolo (forse)
CTIC sembra partita ieri, apparentemente senza grandi news, sarà cmq presente ad ASCO, avete notizie in merito?
grazie
c’era una conferenza ieri sera dove erano presenti diverse aziende del settore
http://seekingalpha.com/article/1452761-neuralstem-phase-i-results-encourage-market-stimulate-buying
come sai sto preparando l’articolo. Quello che ho letto sui test fatti sui ratti e sui maiali mi ha lasciato a bocca aperta. Riusciranno a replicare questo in una fase 2 ?. Questo è il grosso enigma……
Buone notizie per tutti gli Arrysti, ho venduto un terzo delle mie quote a 5,99 solitamente è una garanzia per chi è dentro di immediato balzo in alto, tipo SCMP
taeda80@finanza:
XNPT le aspettavo a 5,03
XNPT da tenere d’occhio
nccmtt@finanza:
Oggi è il festival del verde!
a parte IMUC che pascola sullo zero…
Se i nostri amici di CUR facessero una bella emissione azioni………..
L’amico Giorgio ci fa sapere che ha venduto SUPN !!!! quindi da adesso in poi si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
gooser:
Se i nostri amici di CUR facessero una bella emissione azioni………..
adesso sarebbero anche tuoi amici? Ma se li hai sempre snobbati…In ogni caso la vedrei come un modo di incrementare!! tié
come sicuramente sai a cassa non sono messi proprio bene eh…… poi io sono tirchio quindi se devo prenderle mi devono fare lo sconto !!!!
come sicuramente sai a cassa non sono messi proprio bene eh…… poi io sono tirchio quindi se devo prenderle mi devono fare lo sconto !!!!
a quanto le prenderesti?
come sicuramente sai a cassa non sono messi proprio bene eh…… poi io sono tirchio quindi se devo prenderle mi devono fare lo sconto !!!!
scusa ma se non ricordo male non hanno fatto un adc poco tempo fa?
emettono azioni a 14,53 e questa va a 16$ boh…… 👿 👿
si certo ma in cassa hanno 12M di $ !!!!
certo che sono pochini…
Gooser che facciamo con SUPN?
Giorgio non ha fatto una cattiva pensata a vendere… vedrai che ora inizia a calare…
Matteo
ARRY: i dati di asco potrebbero riservare anche qualche piacevole sorpresa ma comunque la sua strada l’ha fatta tra alti e bassi. Chi dovesse lasciare il titolo adesso avrà tempo di rientrare secondo me.
nccmtt@finanza:
Gooser che facciamo con SUPN?
Giorgio non ha fatto una cattiva pensata a vendere… vedrai che ora inizia a calare…
Matteo
nel senso che c’è possibilità di rientrare un po’ più bassi
si matteo la penso come te, è salita molto nelle ultime sedute uno storno lo può fare. Ognuno di noi ha la propria strategia.
si matteo la penso come te, è salita molto nelle ultime sedute uno storno lo può fare. Ognuno di noi ha la propria strategia.
si si chiaro è per avere un confronto poi ognuno si regola…
Allora ragazzi SUPN venduta a 6 e 9 che dire grazie Giorgio per la segnalazione 😈 😈 😈
Matteo
Io le ho a 9,8.
Cosa mi consigli?
Prendo e ti ringrazio?
Grazie
grazie Giorgio per la segnalazione ?????? 👿 👿 👿 👿 👿
i target degli analisti hanno da poco dato BUY con target 18-20$. Vedi tu non ti voglio influenzare eh per un’attenta analisi sai no bisogna andare ad analizzare tutti i bilanci e le future vendite del farmaco approvato
Goos… fosse per le tue braccine corte staremmo ancora ad aspettarle!! Fammi sapere quando mi paghi pizza e birrazza!!
Come al solito, grazie.
i target degli analisti hanno da poco dato BUY con target 18-20$. Vedi tu non ti voglio influenzare eh per un’attenta analisi sai no bisogna andare ad analizzare tutti i bilanci e le future vendite del farmaco approvato
certo tu le compri dopo la mia segnazione e ti devo anche pagare la pizza….. funziona cosi’ eh
So che in cuor tuo ti senti in debito… giuro ne bevo al massimo un litro!!
Ad onor del vero l’alert su SUPN l’ha fatto scattare Gnappo
Però nel momento dell’acquisto eravamo lì in ballo con Giorgio… per cui capisci… 😈 😈 😈
Meno male che Matteo mette un po’ d’ordine! Goos proprio non ha meriti!!! Va beh dai, paghi pure a Gnappo!!
giorgio.migliore@finanza:
nccmtt@finanza,Meno male che Matteo mette un po’ d’ordine! Goos proprio non ha meriti!!! Va beh dai, paghi pure a Gnappo!!
Io però vado sul vino…..
nccmtt@finanza:
Ad onor del vero l’alert su SUPN l’ha fatto scattare Gnappo
Però nel momento dell’acquisto eravamo lì in ballo con Giorgio… per cui capisci…
Grazie socio!!
beh allora perchè non avete comprato CUR ?
GNAPPO ti nomino mio vice
Aggiungo comunque che mentre voi siete davanti al televisore io sto finendo l’articolo per il mio amico Gnappo che uscirà domani…. un po’ di rispetto per chi lavora….
beh allora perchè non avete comprato CUR ?
GNAPPO ti nomino mio vice
Non posso Gooser mi spiace..Ti costerei troppo!!!
Lo spero Gnappo perchè so quanto mi costa Giorgio !!!! E dovresti vedere quanto mangia e beve !!!!
Guarda… visto che mi trovo così bene con voi, da oggi mi dimezzo lo stipendio Goos!!! Ma che dico… mi basta un quarto! Ma alla pizza e birra non rinuncio però!!!
Stipendio ????? Pensavo che un trancio di pizza ogni tanto e una stretta di mano fosse il tuo stipendio !!!!!!
giorgio.migliore@finanza:
P.s. Sono in riacquisto su SUPN a 6,51…
ti seguo
giorgio.migliore@finanza:
P.s. Sono in riacquisto su SUPN a 6,51…
giorgio.migliore@finanza:
P.s. Sono in riacquisto su SUPN a 6,51…
giorgio.migliore@finanza:
P.s. Sono in riacquisto su SUPN a 6,51…prese?
Andato! Gnappo… se per caso vendi a 8 dollari è poi merito di Goos eh!!!
giorgio.migliore@finanza:
SUPN… importante chiusura sopra i 6,47 (mm100)
altrimenti fin dove pensi possa scendere?
Io purtroppo ho perso time su SUPN vediamo se riscende ancora altrimenti si vedrá domani
Matteo
Peccato THLD ed EXEL che erano partite bene… Giorgio anche tu sei su tutte e due vero?
Matteo
gooser:
Sono fuori anche io da SUPN
Pensi di rientrare anche te sui 6 e 5?
Sarà windpower che compra al meglio
Pzientemente aspetto Atrs
Scusate ma ero impegnato.
THLD. Dice bene Ocin: importante che non si perda la 200 in close (oggi sui 5,35). Abbiamo la 13 che incrocia la 200, speriamo porti qualche sorpresa positiva!
SUPN: in realtà anche se ha stornato da metà seduta oggi ha fatto una bella candela! Come vedete ha superato la 100 ma quello che mi ha indotto a rientrare sono i forti volumi… Non trovo azzardato un target up sugli 8 euro. Domani giornata fondamentale: deve confermarsi sopra la 100!
Sì Matteo, sono sia su EXEL che su THLD.. L’unica incertezza che ho è rispetto agli indici: sono saliti abbastanza non vorrei arrivasse uno storno! Vedremo i prossimi giorni…. ❓
Guarda Matteo io apprezzo molto le teorie di giorgio che sono matematiche e si basano sull’analisi tecnica. Io vado un po’ a sensazione sugli ingressi e sulle uscite, quindi ad esempio su SUPN non ho una quotazione a cui proverò a ri-entrare.
Da questo punto di vista seguite più lui che me. 😯
😉 si si questo era ben chiaro e direi per fortuna che esistono diversi punti di vista!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grazie Gooser!
Su SUPN ci sono anche io
Matteo
P.S.
mi sto ancora arrovellandomi su XNPT… quanto mi rode! 👿