Lehman Brothers fuori dal Chapter 11, record depositi overnight presso la BCE

Scritto il alle 21:15 da balrock@finanzaonline

Chi non si ricorda di Lehman Brothers? La banca americana che dette il via nel lontano 15 settembre 2008 al crack dei mercati per colpa dei mutui subprime. Sono passati 1268 giorni da allora e l’ istituto di credito esce dal Chapter 11, ovvero dalla procedura di bancarotta, dichiarando che è pronta a rimborsare tutti i creditori, la societa’ comincera’ a dare i rimborsi dal prossimo 17 aprile cominciando’ a distribuire ai creditori circa 65 miliardi di dollari, a fronte di richieste per oltre 300 miliardi,  i debiti bancari accumulati da Lehman Brothers ammontavano a circa 610 miliardi di dollari, quelli obbligazionari a 155 miliardi. Visto che poche a volte ritornano, mi ricordo ancora di Cit Group, diamo uno sguardo alla Failed Bank List, siamo a quota 12 dall’ inizio dell’ anno:

A proposito di eurozona, il comporto bancario mette di nuovo i soldi al sicuro presso la BCE, il nuovo record dei depositi overnight è 820,819 miliardi di euro, tra la prima e la seconda operazione di finanziamento a lungo termine ( LTRO )sono stati concessi alle banche europee circa 1000 miliardi di euro ad un tasso dell 1%, come dopo il 1° LTRO tutta la liquidità fù parcheggiata presso l’ Eurotower , quindi niente soldi all’ economia reale, aspettiamo fiduciosi un’ altro record dei depositi, magari a quota 1000 miliardi :-))))

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Lehman Brothers fuori dal Chapter 11, record depositi overnight presso la BCE, 10.0 out of 10 based on 1 rating
3 commenti Commenta
Scritto il 6 marzo 2012 at 21:34

questi giocano con noi come due bambini con il monopoli

Scritto il 6 marzo 2012 at 21:43

sono io che non rivedrò i miei BOND ARGENTINI… cioè i bond li vedo tutti i giorni che apro il conto titoli… sono i soldi che non vedrò :? l’ultima cazzata che ho fatto seguendo i consigli della mia cara banca

kry
Scritto il 6 marzo 2012 at 23:22

I 65 miliardi di dollari sono un prestito della Federal Reserve per mascherare un QE? Certo che dobbiamo imparare a copiare questi miracoli americani.

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute