Mercato Americano Biotech: Movimenti ieri su IntelliPharmaCeutics International (IPCI) cosa dobbiamo aspettarci nel 2014?.

Scritto il alle 10:25 da gooser

Abbiamo focalizzato la nostra attenzione nel 2013 su una piccola azienda canadese che ormai conoscete anche voi molto bene ovvero IntelliPharmaCeutics International Inc. (IPCI). Sicuramente nella seconda parte del 2013 è stato un grosso successo averla nei nostri portafogli, ma dando un’occhiata alla pipeline l’azienda sembra avere numerose cartucce pronte da sparare. In uno degli articoli di metà 2013 abbiamo analizzato tutto ciò che c’e’ da sapere del candidato farmaco blockbuster clone dell’oxycontin, adesso diamo un’ occhiata a un altro farmaco generico in pipeline ovvero Effexor XR.

Prima di cominciare ricordo che la versione riveduta di Oxycontin Rexista a prova di manomissione è necessaria come il pane il mercato ne ha bisogno. FDA deve arginare l’epidemia che si è verificata e che ha portato all’abuso del farmaco. Tenete presente che questo farmaco a base di ossicodone se frantumato o ad esempio masticato (solo per fare qualche esempio) e non deglutito come una normale capsula è potenzialmente letale.

Essendo a rilascio prolungato, ogni manomissione ottiene l’effetto contrario ovvero di avere un rilascio immediato con le conseguenza che immaginate (parliamo di un oppioide). Il farmaco si trasforma ed essendo a buon mercato rispetto alla morfina o ad altri oppioidi è facile cadere nel baratro e inoltre viene  prescritto dal proprio medico…..

Non c’e’ solo IPCI che sta lavorando su questo ovviamente, ma diciamo che siamo a buon punto. Stiamo aspettando altri dati di fase I che porteranno l’azienda davanti a FDA per pianificare una fase III. In rete avete letto di rumors di partner, ovviamente non li commentiamo perché non sono notizie ufficiali, ma non ci va di certo un mago a capire che essendo il potenziale mercato enorme, l’azienda non dovrebbe avere difficoltà a trovare partner interessati a prendersi i costi dello sviluppo clinico e di marketing.

Perché ha senso che ci possano essere stati dei contatti con potenziali partner (in rete si legge di Bristol Myers Squibb)? Perché la recente approvazione di Focalin XR valida la piattaforma tecnologica dell’azienda, ovvero quella che in gergo si chiama drug delivery  e ovviamente da lustro alla società che agli occhi degli investitori è in grado di far approvare un generico utilizzando una piattaforma di loro proprietà validata dalla FDA americana.

Intanto ieri qualche segnale è arrivato. Il titolo che sonnecchiava ad un certo punto dopo qualche ingresso sostanzioso in zona 3,50-3,80$ è partito improvvisamente. Ovviamente come sempre in questi casi si ipotizza l’arrivo di qualche news, noi aspettiamo con ansia.

Nel frattempo che aspettiamo novità su questo candidato abbiamo dato un occhiata al generico Effexor XR che è una delle ANDA presentate dall’azienda. Come sapete le approvazioni di commercializzazione dei generici non hanno una data precisa. L’abbiamo visto con la recente approvazione del Focalin XR che è arrivata dopo quasi 5 anni di attesa. Come mai passa tutto questo tempo? Possiamo riassumere questa attesa dando la “colpa” a questi motivi:

Scadenza brevetti

Lentezza di FDA nel valutare le ANDA

Dispute legali tra le parti.

Altri fattori che vedremo proprio nel nostro caso

Prima di partire ricordiamoci che l’80% delle prescrizioni mediche negli Stati Uniti ha riguardato generici e che ha determinato il 27% della spesa farmaceutica. I risparmi sono stati di 193 Miliardi di $ nel 2011 con un incremento del 22%. I farmaci antidepressivi e anticonvulsivanti, e quelli cardiovascolari hanno determinato l’87% di questi risparmi. Effexor (venlafaxine) è un antidepressivo e inoltre è uno dei best in class.

Dove sono stati fatti passi avanti è che Il tempo medio necessario ai farmaci equivalenti per entrare sul mercato dopo la scadenza dei brevetti si è ridotto da più di tre anni a meno di tre mesi. Dove invece si perde tempo è sulle dispute legali.

L’obbiettivo mio e di Matteo era quello di capire quando potrebbe arrivare questa approvazione che dal punto di vista più speculativo che reale può essere un buon colpo per IPCI. Vedremo anche i motivi di questa mia affermazione.

Come mai ho coinvolto Matteo? Abbiamo dovuto leggere centinaia di pagine di sentenze giuridiche e di comunicati stampa. Come mai tutti questi documenti? Sono circa 17 le aziende che hanno presentato ANDA per l’Effexor XR capire cosa stanno facendo gli altri ci ha chiarito diversi dubbi.

Partiamo dall’inizio

7/5/2010 IPCI deposita la anda

http://www.globenewswire.com/news-release/2010/05/07/420470/191239/en/FDA-Accepts-for-Filing-Intellipharmaceutics-ANDA-for-Generic-Effexor-XR-R.html?print=1

21/6/2011 esce l’accordo tra le parti sull’ infrazione dei brevetti

http://www.nbcnews.com/id/43482804/ns/business-press_releases/t/intellipharmaceutics-announces-settlement-its-generic-version-effexor-xrr/

Secondo i termini di un’accordo tra le parti, a Intellipharmaceutics è stata concessa una licenza non esclusiva nonostante i brevetti infranti che permetterà a Intellipharmaceutics di lanciare un generico Effexor XR ® negli Stati Uniti dopo l’approvazione da parte della Food and Drug Administration. Se aggiungiamo che ultimamente il sentimento di chi parla del titolo è quello di una possibile approvazione nel 2014 sembra proprio che ci siano tutti i presupposti per avere un altro motivo per festeggiare e su quanto ci ritorniamo dopo. Tornando con i piedi per terra sappiamo che FDA è in ritardo con le Anda e per questo tenderei a prendere tali affermazioni con le classiche “pinze”. Comunque essendo stata presentata a Maggio 2010 sono quasi passati tre anni.

Dove nascono i dubbi miei e di Matteo che ci hanno allertato e fatto investigare? I tre brevetti che abbrevio con 171-120-985 sono in scadenza nel 2017 altri brevetti collegati sono scaduti nel 2013 proprio a Dicembre.

Effexor è stato approvato nel Luglio del 2000 farmaco di proprietà di Wyeth, come abbiamo detto all’inizio dell’articolo sono più di 17 le anda presentate. Nei vari processi e sentenze che abbiamo letto i giudici hanno ordinato alle compagnie di trovare un accordo tra le parti e lasciare diciamo il via libera al commercio del generico. Ovviamente chi è la prima a poter usufruire del lancio commerciale del generico di Effexor XR?……TEVA, e nel 2011 tocca poi a Mylan. Non è stato facile trovare il materiale giuridico, ma gli Stati Uniti sono o non sono il paese più freedom del mondo? Quindi ci sono riuscito….

Proprio l’accordo con una data certa con TEVA ha aperto la strada a tutti gli altri protagonisti della storia che si sono affrettati a presentare le varie ANDA.

Ma perché mai un’azienda con tre brevetti in scadenza nel 2017 debba permettere ad altre aziende di entrare sul mercato con la versione generica, che sappiamo essere a minor costo e quindi andare ad intaccare in maniera incisiva i propri guadagni? Beh la risposta la possiamo ipotizzare scartabellando le centinaia di pagine di sentenze scritte in avvocatese che proviamo riassumere veramente in modo sintetico: (e qui entra in gioco Matteo)

1) i brevetti in scadenza nel 2017 fatti approvare da Wyeth sono oggetto di una class action da parte dei consumatori che lamentano da parte dell’azienda un atteggiamento scorretto per cercare di mantenere in modo fraudolento l’esclusività sul farmaco, facendo ovviamente spendere a loro più soldi;

2) andando a leggere  bene sembrerebbe che questi brevetti siano stati ottenuti frodando PTO (l’ufficio brevetti) infatti  si parla di una formulazione del principio attivo basata su sferoidi di cellulosa che dovrebbero limitare l’incidenza di nausea e vomito sui soggetti che ne fanno utilizzo;

3) sembrerebbe che la formulazione soggetta a brevetto non sia neanche troppo dimostrabile che porti i benefici dichiarati e che Wyeth abbia sempre risposto in maniera vaga alle richieste di approfondimento che le venivano richieste;

4) lo stesso accordo con TEVA sembrerebbe essere oggetto di contestazione in quanto avrebbe garantito fino al 2010 l’esclusiva sul farmaco per Wyeth dando in cambio a TEVA l’esclusiva sul generico dal 2010 fino all’accordo che poi è stato fatto con le altre case, accordo che possiamo definire win-win per le due aziende.

Tutte queste controversie ci hanno fatto pensare che la situazione non sia troppo a favore di Wyeth e che effettivamente abbia utilizzato qualche trucchetto per allungare il brodo e di conseguenza l’accordo con le altre aziende sia una sorta di way out per uscire dalla situazione ed essere tutti felici e contenti. Quindi riassumendo tutti i tasselli sono allineati adesso aspettiamo l’approvazione da parte di FDA.

Passiamo alla parte che ci piace di meno e qui torno in ballo io. Sono due i punti diciamo non esaltanti. Il primo è ovviamente il fatto che essendo 17 le aziende che producono o produrranno il generico la concorrenza è tanta e forse troppa. Inoltre e siamo al secondo punto,  IPCI non ha un partner. Anche dovesse arrivare spero presto l’approvazione che valore ha questa anda ?

Credo che il picco massimo di vendita teorico potrebbe essere tra i 10-20 M di $ all’anno, di conseguenza parliamo di piccole cifre. Questo è il motivo per il quale non troverà credo un partner. Il CEO su questo punto infatti è stato molto generico facendo capire che un eventuale partner è ben accetto e credo che non sia mai stato cercato con forza. Sulla base dei calcoli che ho fatto io il discorso ha un senso. Sicuramente con un colosso alle spalle qualcosa potrebbe cambiare ma cosa resterebbe a IPCI? Forse le briciole.

In rete trovate cifre di mercato potenziale di oltre 500 M di $ ma questo è da spartire tra tutti i protagonisti. Il mercato attualmente nonostante siano passati tanti anni dalla messa in commercio è ancora buono, in calo, ma comunque il farmaco è sempre un valido e prescritto prodotto.

Per concludere questa approvazione al momento deve essere vista come una notizia speculativa che potrebbe garantire un buon gain proprio il giorno che arriverà l’approvazione. Sicuramente è un tassello di tutto rispetto che andrà ad aggiungersi al Focalin XR generico da poco approvato ma che non può essere paragonato proprio a questo per i motivi sopra elencati.

Focalin XR generico è al momento commercializzato da due aziende. Il partner PAR colosso del generico farà di tutto per venderlo e lo venderà anche bene generando, speriamo, ricavi annuali di tutto rispetto ad entrambe le compagnie. A piccoli passi l’azienda dovrebbe crescere. Restiamo sempre convinti che l’azienda sia un’ottimo investimento, con i rischi di chi punta su una piccola realtà, ma ovviamente a breve con il clone dell’oxycontin Rexista in ballo il discorso cambia…..e di molto……Ah dimenticano nel 2016 sarà la volta di Seroquel Xr generico. Li abbiamo già l’accordo con Astrazeneca per immetterlo nel mercato e IPCI sarà la prima………Potenziale mercato? Meglio che non ve lo dico…..A voi.

150 commenti Commenta
xelaleon
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 10:59

Whoww che dire !!! complimenti come al solito

Grazie

Xela

gnappo
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 11:09

Complimenti ragazzi, veramente un ottimo lavoro!!
Grazie

bisanzio
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 11:10

Siete mitici!!!
(a proposito, ne approfitto per chiedere un consiglio a tutti: sono in perdita su CRIS, che faccio incremento a mi fermo?)
Grazie in anticipo

dr. bronza
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 11:22

Ciao a tutti.
Come al solito grande analisi!
Grazie Gooser e grazie Matteo!!!
Avrei una sola domanda: dove siete riusciti a trovare la notizia della partnership con Astrazeneca per il generico di Seroquel XR?
Chiedo perché nel sito ufficiale di IPCI si dice che “…is available for partnering”, questo è il link: http://www.intellipharmaceutics.com/seroquel.cfm
Grazie ancora e buona fortuna a tutti!!!

Scritto il 10 Gennaio 2014 at 11:32

dr. bronza@finanzaonline:
Ciao a tutti.
Come al solito grande analisi!
Grazie Gooser e grazie Matteo!!!
Avrei una sola domanda: dove siete riusciti a trovare la notizia della partnership con Astrazeneca per il generico di Seroquel XR?
Chiedo perché nel sito ufficiale di IPCI si dice che “…is available for partnering”, questo è il link: http://www.intellipharmaceutics.com/seroquel.cfm
Grazie ancora e buona fortuna a tutti!!!

ciao Dr bronza benvenuto !!
eccola

TORONTO, July 31, 2012 (GLOBE NEWSWIRE) — Intellipharmaceutics International Inc. (Nasdaq:IPCI) (TSX:I), a pharmaceutical company specializing in the research, development and manufacture of novel and generic controlled-release and targeted-release oral solid dosage drugs, today announced that it had reached an agreement with AstraZeneca to settle all outstanding patent litigation concerning its abbreviated new drug application (“ANDA”) for the commercialization in the United States of a generic version of the AstraZeneca drug product, Seroquel XR® (quetiapine fumarate extended-release) tablets.

On July 30, 2012, and pursuant to the settlement, AstraZeneca and the Company filed proposed Consent Judgments in the District Court for the Southern District of New York to conclude the litigation, subject to other regulatory review. The settlement provides, in part, that the Company is permitted to launch its generic versions of the 50, 150, 200, 300 and 400mg strengths of Seroquel XR®, on November 1, 2016, or earlier in certain circumstances, subject only to prior U.S. Food and Drug Administration (“FDA”) approval of the Company’s ANDA for those strengths. All other terms of the settlement are confidential. The Company’s actual launch may also be subject to a six month statutory delay relating to a prior filer of a generic equivalent of the branded product.

Dr. Isa Odidi, CEO and co-Chief Scientific Officer of the Company stated, “We are pleased to conclude the litigation with AstraZeneca on these terms. The agreement permits us to bring our generic Seroquel XR® product to the market in advance of the expiry of the AstraZeneca patents in November 2017, and removes the ongoing expense and uncertainty inherent in patent litigation.”

davtamb
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 11:38

Chiari ed esaustivi.
Complimenti

dr. bronza
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 11:44

Ok grazie!
Pensavo che questa fosse solo la notizia sulla fine della disputa legale sul brevetto e non una vera e propria partnership (come quella con Par per Focalin XR per intenderci).
Meglio così…
Grazie ancora.
Ciao!

Scritto il 10 Gennaio 2014 at 11:45

Complimenti!!!… e speriamo che le news arrivino a breve

papi67
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 11:50

Grazie Gooser, praticamente un’opera monumentale.
Forse mi ricordo male, in un post di qualche giorno fa avevi detto che ti saresti espresso su RDHL?

bisanzio
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 11:50

gooser,

Grande capitano, ho bisogno di un consiglio: sono in loss sia su CRIS che IMUC (entrambe nel portafoglio biotech ed anche lì in perdita) e non so se incrementare o restare fermo…che cosa mi consigli?

papi67
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 11:52

ribadisco il post che avevo inserito nel 3d precedente: qualcuno conosce titoli simili a CBIS, MJNA che siano quotati su mercati diversi da OTC?

Scritto il 10 Gennaio 2014 at 12:06

dr. bronza@finanzaonline:
Ok grazie!
Pensavo che questa fosse solo la notizia sulla fine della disputa legale sul brevetto e non una vera e propria partnership (come quella con Par per Focalin XR per intenderci).
Meglio così…
Grazie ancora.
Ciao!

dr. bronza@finanzaonline:
Ok grazie!
Pensavo che questa fosse solo la notizia sulla fine della disputa legale sul brevetto e non una vera e propria partnership (come quella con Par per Focalin XR per intenderci).
Meglio così…
Grazie ancora.
Ciao!

Non si tratta di partner e’ la fine della disputa legale. Quindi avevi capito bene

Scritto il 10 Gennaio 2014 at 12:07

bisanzio@finanza:
gooser,

Grande capitano, ho bisogno di un consiglio: sono in loss sia su CRIS che IMUC (entrambe nel portafoglio biotech ed anche lì in perdita) e non so se incrementare o restare fermo…che cosa mi consigli?

Su cris io ho incremento 3 volte, su imuc al momento resterei fermo

Scritto il 10 Gennaio 2014 at 12:08

papi67@finanza:
Grazie Gooser, praticamente un’opera monumentale.
Forse mi ricordo male, in un post di qualche giorno fa avevi detto che ti saresti espresso su RDHL?

Ah si? Haha mi sono dimenticato…. Spero di riuscirci!

bisanzio
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 12:16

gooser,

Mille grazie BOSS 😉

atalanta
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 12:31

IPCI. Veramente bravi Gooser e Matteo. Grazie di cuore per il vostro insostituibile lavoro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nccmtt
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 12:34

Beh ragazzi come sapete la cosa interessa anche me eh… 😯 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scritto il 10 Gennaio 2014 at 12:54

Grazie a matteo che ha letto e decifrato i documenti che gli ho passato…. Io sarei ancora alla prima pagina del primo documento!!! Hehe

spenki
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 12:58

Ciao,interessante seguirvi quasi ogni giorno,ho una domanda da porvi x quanto riguarda amarin e vi chiedo se e’ il caso di un’entrata x breve grazie

ambros2
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 13:19

Grazie Capitano e Matteo! Essendo dentro OREX in perdita, sono entrato su ARNA dopo aver letto che il prezzo era interessante. Adesso praticamente i guadagni dell’una compensano le perdite dell’altra. Mi consigliereste di rimanere su una delle 2? Nel caso quale? Grazie

ambros2
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 13:21

ambros2@finanza,

intanto vedo che Orex segna un bel premarket 😀

piero
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 13:27

Ottimo lavoro, grazie di tutto per il prezioso lavoro fatto da entrambi.

piero
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 13:28

ImmunoCellular Therapeutics, Ltd. After Hours Trading
IMUC
$1.04
*
0.1209

13.15%

Read more: http://www.nasdaq.com/symbol/imuc/after-hours#ixzz2pzwIjup5

kaparo82
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 13:41

Salve ragazzi..qualcuno può commentare Agenus?

raga53
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 13:52

Grazie anche da parte mia Gooser eMatteo,oggi vi siete superati

lupocanesecco
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 13:57

Chiamarlo articolo è riduttivo!!

Bellissimo lavoro e immagino davvero faticoso..vero Matteo!!??

Bravi!!

lupocanesecco
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 14:00

Per chi ha preso PLURISTEM me compreso…

http://tickerreport.com/banking-finance/103174/insider-selling-israel-ben-yoram-sells-44797-shares-of-pluristem-therapeutics-stock-psti/

Magari non vuol dire niente ma se avete già fatto un po di gain…

Forse meglio uscire?

lupocanesecco
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 14:03

Per chi invece ha preso BDSI…

BRAVI…!! :mrgreen:

http://www.sys-con.com/node/2922023

Scritto il 10 Gennaio 2014 at 14:03

Mnkd: fda panel l’ 1 aprile 2014

gnappo
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 14:05

chtp -30 in pre

gnappo
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 14:08

ora – 16…..

gnappo
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 14:11

gnappo@finanza:
ora – 16…..

si balla

kaparo82
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 14:12

ICPT non sembra arrestarsi 😯

taeda80
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 14:18

gnappo@finanza:
chtp -30 in pre

oggi uscivano i briefing documenta se non ricordo male…

lupocanesecco
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 14:20

kaparo82@finanzaonline:
ICPT non sembra arrestarsi

Anche Conatus…

gnappo
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 14:24

taeda80@finanza: oggi uscivano i briefing documenta se non ricordo male…

si ma non credo siano già usciti…….

Scritto il 10 Gennaio 2014 at 14:30

CHTP http://t.co/GcXBf46gFd

tradergains
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 14:32

gnappo@finanza: si ma non credo siano già usciti…….

Sul sito di Sheff non ne parlano un granche bene

gnappo
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 14:32

Briefing docs are out for next week’s Northera (CHTP) Ad Com.FDA staff list five arguments in favor of approval and seven against approval.”The primary reason not to recommend approval is the lack of sufficient evidence of efficacy,” the documents say.Full documentsCHTP -21% premarket

Scritto il 10 Gennaio 2014 at 14:42

ops l’avevate già messo…..

Scritto il 10 Gennaio 2014 at 15:18

spenki@finanzaonline:
Ciao,interessante seguirvi quasi ogni giorno,ho una domanda da porvi x quanto riguarda amarin e vi chiedo se e’ il caso di un’entrata x breve grazie

Per me resta un grosso rischio avere il titolo in portafoglio nonostante sia sottovalutato. E’ un grosso rischio dipende molto dalla tua propensione verso l’azzardo….

tradergains
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 15:19

Con chtp come vi comportate?

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 15:27

IPH appena messo l’ordine… schizzata come impazzita .. che fanno? sono monitorato?LUPO che dici – hahah – Innanzitutto – ciao a tt – RINNOVO IL GRAZIE A GOOS E MATTEO

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 15:28

LUPO- letto l’articolo del “LUMINARE” sull’oncologia ?

papi67
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 15:30

CRIS + 28

papi67
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 15:32

papi67@finanza: CRIS + 28

questi sono matti, per un’attimo è passato un + 28 su CRIS: sara di buon auspicio?

lupocanesecco
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 15:45

morgann@finanza:
LUPO- letto l’articolo del “LUMINARE” sull’oncologia ?

Ti riferisci allo studio del Dotttor Trent sull’ impiego dell’ HelicoBacter per sviluppare vaccini?

windpower
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 15:49

papi67@finanza:
CRIS + 28

CI ARRIVERA’, TEMPO AL TEMPO

windpower
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 15:50

IPCI

effetto gooser & matteo
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

BRAVISSIMI!!!

lupocanesecco
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 15:55

CUR ?

ambros2
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 15:55

CYTK :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kaparo82
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 15:56

Occhio ad AGENUS 😀

lcracing7
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 15:58

papi67@finanza:
CRIS + 28

se CURIS faceva +28% dopo che ho deciso di passare in apertura su IPCI,
avreste assistito al primo suicidio in diretta su un blog… 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

Scritto il 10 Gennaio 2014 at 16:03

lupocanesecco@finanza:
CUR ?

già ritornato a 3,58 !?

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 16:04

xLUPO CUR effetto ADAM che ha sputtanato il ceo di NBS venditore piramidale – lanciando ombre sulle cellule staminali – Questo con i cessi ci premde molte ma molte volte

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 16:07

ma viceversa quando promuove aziende o farmaci piglia cantonate terribili e e’ ASSOLUTAMENTE DA EVITARE non ultimo la bastonata che ha fatto prendere ai suoi sostenitori con SAREPTA tanto che ha dovuto chiedere scusa ( dopo un paio di giorni pewro’ per me tirato per la giacca da qualcuno)

Scritto il 10 Gennaio 2014 at 16:18

windpower@finanza:
IPCI

effetto gooser & matteo
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

BRAVISSIMI!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

papi67
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 16:18

IPCI torna a casa. 👿

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 16:20

Su NBS pero’ ha omesso il contratto fatto giusto ieri da una controllata PCT leader nel CDMO con KITE PHARMA nella tecnologia CART e che ha collaborazioni con tante big – Ha stroncato pure INO e la tecnologia che sta alla base di ONCS = -7 ora – Io vedo che ormai pure i cagnolini menano la coda gratis

ddb
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 16:22

Qualcuna sa cosa è successo a Chelsea Therap. Int. CHTP?

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 16:23

Non menano la coda gratis – Dall’alto della mia lunghissima esperienza di vita (hahah) questo qualche soldarello con gli HEDGE o con gli AMICI li fa Shortare marginato questi titoli e’ uno scherzo e lui crea un-10% a ridere quando stronca

lupocanesecco
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 16:26

Calma..

La notizia di StemCell che è in netto vantaggio per il trattamento di traumi alla spina dorsale già da sola basta per far scendere un poco Cur che non dimentichiamocelo sale come un razzo da più di un anno…
I dati di fase 1b potrebbero non essere rilevanti ecc..
Cur ha problemi anche di brevetti ed è stata citata in giudizio proprio da StemCell…
Ci potrebbe essere dell’ altro!!
Non bisogna sottovalutare nulla…!!!

lupocanesecco
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 16:29

Sono uscito da PLURISTEM in apertura come avevo detto…

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 16:30

LUPO – Prendo atto, ma ONCS? che e’

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 16:38

Chiusa posizione su NBS piccolo gain – quasi double su IPH a 6.2058 – Per me in azienda gli uomini sono tutto ( io ho avuto un’azienda per 34 anni) e se il CEO di NBS e’ cosi…adios

lupocanesecco
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 16:41

morgann@finanza:
LUPO – Prendo atto, ma ONCS? che e’

Guarda INOVIO!! Ferma e tranquilla!!!

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 16:42

x LUPO – Per me “IL LUMINARE” e’ CK –

lupocanesecco
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 16:49

Mettiamola cosi se veramente dovessi pensare che il calo di CUR è dovuto ad Adam…
Stasera incremento alla grande..ma fino ad allora farò ricerche su ricerche!!!

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 17:03

LUPO – Io CUR non la tocco , manco se mi sparano – Mi manca un po il mio indicatore ma sto ai tuoi ordini…. – Ho comunque un grosso gain che mi protegge dai crampi allo stomaco quando ho titoli in rosso – Come invidio quelli che sopportano i cadaveri in ptf .. come faranno ..

piero
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 17:06

si muove qualcosa su OCZ o sbaglio… un nuovo acquirente oltre Toshiba

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 17:07

LUPO Se trovi il tempo leggi l’articolo di CK – .. per me E’ … caccia grossa .. diventare ricchi e dare una legnata tale all’innominato da lasciarlo barcollante e in fuga( dalle mie parti il cancro non si chiamava mai per nome)

piero
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 17:07

OCZTQ
$0.078
*
0.024

44.44%

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 17:16

LUPO ho dimenticato di ringraziarti anticipatamente per le …ricerche su ricerche su CUR e spero tu mi voglia perdonare d’ aver dimenticato che tu sei uno tosto e un gran lavoratore – lo sento GRAZIEEE

lupocanesecco
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 17:26

morgann@finanza,

Grazie…

Su ONCS bella opportunità per Gooser e WINDpower di incrementare!!

Scritto il 10 Gennaio 2014 at 18:01

morgann@finanza:
LUPO Se trovi il tempo leggi l’articolo di CK – .. per me E’ … caccia grossa .. diventare ricchi e dare una legnata tale all’innominato da lasciarlo barcollante e in fuga( dalle mie parti il cancro non si chiamava mai per nome)

Morgan se scrivi senza messaggi crittografati capiamo anche noi

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 18:25

LUPO http://cerealkiller.it/ Lultimo articolo di CK – vorrei mi dicessi cosa ne pensi . Li ci sono le aziende che mi interessano nel settore dell’oncologia …. Mi devo assentare – Se hai elaborato qualcosa per CUR .. poi torno

giorgio.migliore
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 19:23

OXBT sembra in rampa di lancio… Prese un cippo! 😉

saroman
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 19:41

Vai VICALLLLLLLLLLL

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 19:55

CLDX ZIOP attenzione che questi sono dei purosangue

papi67
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 19:55

giorgio.migliore@finanza:
OXBT sembra in rampa di lancio… Prese un cippo!

Giorgio dov’è la prossima resistenza di XNPT?

papi67
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 19:59

giorgio.migliore@finanza:
OXBT sembra in rampa di lancio… Prese un cippo!

In che senso sembra pronta a partire se fa già +17?

giorgio.migliore
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 20:16

papi67@finanza: In che senso sembra pronta a partire se fa già +17?

Se supera in close 6,93 potrebbe allungare parecchio lunedì!

giorgio.migliore
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 20:17

papi67@finanza: Giorgio dov’è la prossima resistenza di XNPT?

6,83!

giorgio.migliore
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 20:18

papi67@finanza: Giorgio dov’è la prossima resistenza di XNPT?

7,08 più spessa da superare!

papi67
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 20:22

giorgio.migliore@finanza: 7,08 più spessa da superare!

Grazie Giorgio

giorgio.migliore
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 20:25

papi67@finanza,

😉

giorgio.migliore
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 20:26

OXBT se chiude sopra 6,93 può allungare bene!

giorgio.migliore
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 20:27

OXBT ora target 7,15… poi va!

giorgio.migliore
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 20:37

O

giorgio.migliore@finanza:
OXBT ora target 7,15… poi va!

Raggiunto! :mrgreen:

lupocanesecco
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 20:40

Bella chiamata Giorgio!!

giorgio.migliore
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 20:51

lupocanesecco@finanza:
Bella chiamata Giorgio!!

Target per il close… 7,60! Alè! 😉

Scritto il 10 Gennaio 2014 at 20:58

Vi ricordate i tre articoli su infi cris e ecyt? Le tre idee di investimento…. Avessi puntato su ecyt!!!!

windpower
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 21:03

gooser:
Vi ricordate i tre articoli su infi cris e ecyt? Le tre idee di investimento…. Avessi puntato su ecyt!!!!

In particolare infi….
Rientrato a 12,5

papi67
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 21:12

giorgio.migliore@finanza:
OXBT se chiude sopra 6,93 può allungare bene!

Prese 😉

papi67
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 21:13

giorgio.migliore@finanza: Target per il close… 7,60! Alè!

Punti comunque a tenerle fino a lunedi?

papi67
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 21:15

Scalp su IDRA, bono. 😈

papi67
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 21:23

PSTI è resuscitata.

giorgio.migliore
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 21:24

papi67@finanza: Punti comunque a tenerle fino a lunedi?

Sopra 7,15 sì! Diversamente vedo…

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 21:47

ONCS out LBIO out 2 cippettini CRIS ridotto -50% ARRY idem – mi hanno rotto i cioccolatini – Incrementato CLDX e EXEL

mr.famat
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 21:50

RIECCOMI!!!!!
Ciao a tutti….
Complimenti a Gooser…a Matteo…a Giorgio…..
Dopo un accurato studio vacanziero…ecco le new entry…
Anch’io sono entrato in IGXT e ZIOP…

mr.famat
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 21:55

IGXT per la scadenza binariache sicuramente sara’ una situazione fantastica…
Per il mio modesto parere igxt e’ meglio di redhill anche se esiste una forte collaborazione
e poi per i suoi prodotti in cerca di alleanze commerciali…rizatriptan…tadalafin…veta film…int0028…..
poi….

mr.famat
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 21:59

ZIOP in accumolo….per studi clinici in corso per vari tumori….melanoma metastico in fase 2…
cancro al seno in fase 2….piccolo cancro polmonare delle cellule in fase 3…..orale 1e2…mammario metastico in fase 2….e…inoltre perché sviluppa nuove piccole molecole come potenziali terapia contro il cancro….
poi…

giorgio.migliore
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 22:02

mr.famat@finanza,

Ciao mister! Concordo con te su IGXT… spero di riuscire ad entrarci ancora!
Intanto OXBT chiusura sui massimi: bene così, lunedì si balla! 😉

mr.famat
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 22:05

E che dire di ipci….accumulare e pazientare…penso che anche Giorgio condivida ancora!!! io terrei ancora e penso che il target 7$…8$ potrebbe anche esser..salvo ritracciamenti dell’indice NBI…infatti penso che se riesce a superar i 2500 punti e no li mantiene… iniziara’ un ritacciamento..o no Giorgio..che ne pensi…..un gradito pensiero…

windpower
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 22:10

Exellente
:mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 22:12

mr.famat@finanza,

Condivido su tutto! Ipci può viaggiare a parte se arriva la news su rexista che tutti aspettiamo!
Per quanto riguarda l’analisi dell’indice vi rimando all’articolo che spero di preparare nel weekend! 😉

giorgio.migliore
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 22:13

windpower@finanza,

Anche qui target raggiunto! Chiuso il gap a 7,45!

mr.famat
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 22:14

poi….
il portafoglio…con APPY….in accumolo ARRY….MACK forese al prossimo max si vende….e…
xencor..XNCR….( che ne pensate gooser e matteo….)…e’ da poco quotata.. e…
e’ interessante la loro piattaforma di ingegneria xmab per malattie autoimmuni allergie e cancro….

mr.famat
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 22:19

xncr collaborano con amgn,mpsyf,mrk,alxn,jnj,cmxhf….quindi e altro….buy….
Per gooser…un parere su SNTI…mi interessa e mi son fatto gia’ una mia idea…
voglio ancor studiare e approfondire…e poi vediamo…che ne pensi? la conosci?
GRAZIE in anticipo….

giorgio.migliore
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 22:33

OXBT… non male direi! Ste medie che incrociano.. volumi in aumento… MACD in inversione… RSI non ancora in ipercomprato…. 😉

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 22:38

ALTRA GIORNATA FANTASTICA – INSIDER avanti per tutto il giorno, hanno in squadra ZIOP SNTA AMRN NAVB DVAX ACST MACK RPRX SYN SGYT

mr.famat
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 22:39

poi…per mio modesto parer….da seguire…in ordine…
MNKD-CRIS-CTCI-IDRA-ITMN-DVAX-DCTH-RMTI-…
alla prossima……………..
GRAZIE a tutti.

morgann
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 22:40

MA GRANDE SCATTO SUL FINALE DEL MIO PTF CHE TAGLIA IL TRAGUARDO DOPPIANDO I PUR BRAVI INSIDER – BRAVISSIMO

windpower
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 23:23

giorgio.migliore@finanza:
windpower@finanza,

Anche qui target raggiunto! Chiuso il gap a 7,45!

😉

Allora ne aprira’ un altro!
Igxt una forza, sui max 52 wk ne mollo meta’

lupocanesecco
Scritto il 10 Gennaio 2014 at 23:30

Stem Cell therapeutics è il motivo per cui CUR è scesa oggi!!

http://investor.stemcellsinc.com/phoenix.zhtml?c=86230&p=RssLanding&cat=news&id=1869624

“Inoltre, abbiamo citato un concorrente, Neuralstem, Inc., Per violazione di brevetto in sei di questi brevetti. Nel contenzioso, quattro dei sei brevetti sono stati presentati daNeuralstemper il riesame da parte del Patent and Trademark Office degli Stati Uniti. Tutti e quattro sopravvissuti riesame e non vediamo l’ora di avere l’opportunità di dimostrare il nostro caso di infrazione nei confronti dellaNeuralstem in tribunale. ”

Rivendicazioni principali dei brevetti acquisiti comprendono, tra le altre cose, colture di cellule staminali neurali derivate da qualsiasi fonte, compresi embrionale, fetale, giovanile, o tessuti adulti; composizioni di materia, sempre indipendentemente dalla fonte delle cellule e indipendentemente dal fatto che le cellule sono state coltivate sia in sospensione o in coltura aderente o derivate da staminali pluripotenti indotte (iPS) tecnologie delle celle. Uno dei brevetti acquisiti, US Pat. No. 7.166.277, ha una durata che estende al 2024 e sostiene l’uso delle cellule staminali neurali umane per remyelinate cellule ospiti endogene, come ad esempio per il trattamento di lesioni del midollo spinale.

Mi sembrano piuttosto pretestuose come rivendicazioni !!
Cosa vogliono l’ esclusiva su tutto il mercato mondiale delle staminali neurali??!! 👿 👿

Oggi articolo di S. A. e conseguente ribasso!!

http://seekingalpha.com/article/1939261-stemcells-ceo-writes-letter-to-shareholders-identifies-upcoming-catalysts?source=feed

La notizia è del 29 Ottobre e fino ad ora non aveva intaccato la quotazione…mha??!!
Studierò e vi dirò!!

Scritto il 11 Gennaio 2014 at 09:09

Grazie mr famat ottimi spunti oggi se riesco di rispondo
grazie anche a lupetto per cur

Scritto il 11 Gennaio 2014 at 09:42

mr.famat@finanza:
poi…per mio modesto parer….da seguire…in ordine…
MNKD-CRIS-CTCI-IDRA-ITMN-DVAX-DCTH-RMTI-…
alla prossima……………..
GRAZIE a tutti.

MNKD potrebbe essere la sorpresa di inizio primavera

morgann
Scritto il 12 Gennaio 2014 at 00:57

CUR grz ma come hai scoperto si sapeva NBS ? –Avendo elencato i titoli degli INSIDER , giusto elencare anche il mio risentito PTF – EXEL ARRY CRIS CLDX ZIOP CUR IPH EVT IGXT IPCI SSSdal 1/1 +11.38% – INSIDER +9.37%

lupocanesecco
Scritto il 12 Gennaio 2014 at 22:40

morgann@finanza:
CUR grz ma come hai scoperto si sapeva NBS ? –

Se non bastasse allora…

http://www.crainsnewyork.com/article/20140112/FINANCE/301129983

Scritto il 13 Gennaio 2014 at 08:25

lupocanesecco@finanza: Se non bastasse allora…
http://www.crainsnewyork.com/article/20140112/FINANCE/301129983

Speriamo non arrivi un’altra stangata come venerdì 😕

Scritto il 13 Gennaio 2014 at 09:27

Per coloro che mi chiedevano di CHTP: briefing documents contrastanti come avete visto. Il panel di oggi non sarà una passeggiata ma non tutto è perso. Prevedo una votazione in pareggio, se passa più SI che NO il titolo recupera il loss……

windpower
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 10:23

Well come Hrtx

Appa passa al nasdaq e reversa 1:20 da 75M a 15M

Ci sara’ un po di movento???
:mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 10:44

Yamne:
lupocanesecco@finanza,

Lupo… questo per te http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/molmed-ottiene-nuovo-brevetto

Grazie Yamne!
Su CUR non ti preoccupare più di tanto…a meno di articoli stroncatori tipo Adam Fuerstein non dovrebbe succedere nulla di che…e se fosse sarebbe solo un ‘occasione per incrementare!!
Nessuno di quei brevetti riguarda gli studi sulla SLA per fortuna!!

LupoCaneSecco
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 10:47

Ragazzi penso sia doveroso spendere qualche parola su CYTRX che per me è assolutamente BUY…

Gooser credo che ormai molti dubbi si siano dissipati ed è sempre più possibile che si assista ad un RUN
tipo ACAD!!

LupoCaneSecco
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 11:27

La lotteria delle possibili acquisizioni è ufficialmente APERTA!!!

Su quale biglietto sarà vincente?

CYTRX NLNK CNAT SPPI EXEL IPCI ?

http://www.businessweek.com/news/2014-01-10/m-and-a-boom-seen-in-2014-as-drug-hunt-spurs-biotech-deals-health#p2

Scritto il 13 Gennaio 2014 at 11:37

Ma la notizia su ARRY dopo la chiusura di venerdì (Statement of acquisition of beneficial ownership) potrebbe farla ripartire ?

Scritto il 13 Gennaio 2014 at 12:05

windpower@finanza:
Well come Hrtx

Appa passa al nasdaq e reversa 1:20 da 75M a 15M

Ci sara’ un po di movento???
:mrgreen:

E’ un ritorno se non sbaglio !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nccmtt
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 12:31

LupoCaneSecco@finanza:
La lotteria delle possibili acquisizioni è ufficialmente APERTA!!!

Su quale biglietto sarà vincente?

CYTRX NLNK CNAT SPPI EXEL IPCI ?

http://www.businessweek.com/news/2014-01-10/m-and-a-boom-seen-in-2014-as-drug-hunt-spurs-biotech-deals-health#p2

Se fosse IPCI… 😳 chissà se parte il rilancio di PAR :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Matteo

windpower
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 12:44

gooser: E’ un ritorno se non sbaglio !!!

E lo so bene… :mrgreen:

Non ho esperienza di passaggi da otc a nadsaq, in genere il titolo guadagna??

ambros2
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 12:44

Io sono entrato da qualche giorno su ARNA ed ho già fatto un discreto gain, oggi anche se con pochissimo movimento segna già un + 6,5%

LupoCaneSecco
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 13:48

CUR -8% in pre… Speriamo scenda ancora!!! :mrgreen: :mrgreen:

CYTRX +5% in pre senza news!!

SEQUENOM !! Un altro +5% 2,72$!!

AMARIN -8% in pre ..Ahi!!

Anche PluriStem si muove appena!! +1,7%
Mah!! io se vende il DIRECTOR prima dei dati…Vendo!! Poi magari saranno bellissimi ma a maggior ragione egli si dimostrerebbe un Cogl..ne..e un ‘ azienda amministrata da un cog..one è da vendere comunque..no?!!

LupoCaneSecco
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 13:54

Su Alexion e Threshold e SALIX vendite massicce di insider…davvero massicce!!!

http://finviz.com/insidertrading.ashx?tc=2

bene71
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 13:56

Amrn scende sulla non partecipazione alla jpm conference, cosa risaputa perché avavano avvertito che senza pronuncia fda non avrebbero partecipato 👿

davtamb
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 14:15

DRRX +7.33%
CLDX +2.5%
IPCI +2.5%
CBMX +4.81%

MA BUONGIORNO! :mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 14:20

GALENA ottimo investimento x chi l’ ha presa con me a 1,99$!!!!
…ma a differenza di me l’ha tenuta!!!
👿 👿 👿 👿 👿

papi67
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 14:25

OXBT carbura.

nccmtt
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 14:27

LupoCaneSecco@finanza:
GALENA ottimo investimento x chi l’ ha presa con me a 1,99$!!!!
…ma a differenza di me l’ha tenuta!!!

io l’avevo a 1 e 9… e non l’ho tenuta! 👿 👿 👿

papi67
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 14:27

LupoCaneSecco@finanza: CUR -8% in pre… Speriamo scenda ancora!!! CYTRX +5% in pre senza news!!SEQUENOM !! Un altro +5% 2,72$!!AMARIN -8% in pre ..Ahi!!Anche PluriStem si muove appena!! +1,7%Mah!! io se vende il DIRECTOR prima dei dati…Vendo!! Poi magari saranno bellissimi ma a maggior ragione egli si dimostrerebbe un Cogl..ne..e un ‘ azienda amministrata da un cog..one è da vendere comunque..no?!!

anch’io valuto la vendita.

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute