Investire nel mercato biotech ! Ecco i tre titoli biotech del 2014 ! Ecco il secondo Infinity Pharmaceuticals ($INFI)

Scritto il alle 15:31 da gooser

Ecco il secondo titolo che abbiamo già segnalato da diverso tempo, questo deve essere inquadrato in un ottica breve per l’evento di Dicembre all’ASH 2013 ma in caso di dati positivi si aprirebbe uno scenario completamente diverso per il futuro dell’azienda. E’ stato facile prevedere il crollo della quotazione notando delle opzioni sul titolo che scommettevano che a Settembre il titolo dai circa 22-23$ si sarebbe portato a 18$. Così è stato ma con la complicità dei mercati che comunque hanno stornato, è riuscito ad arrivare fino ai 14$. Alla chiusura di ieri è in zona 15$.

Per un titolo che ha un’importante scadenza binaria a Dicembre il fatto che abbia perso quasi 10$ di valore ad azione è alquanto inquietante. Ma se teniamo conto che ad Aprile quotava circa 50$ dollari ad azione ne ha persi 35$. Un danno impressionante per un’azienda che ha uno dei più potenti inibitori che appartiene a quella classe che tante soddisfazioni sta dando ad altre compagnie più avanti nello sviluppo clinico.

Torneremo più avanti sulle opzioni ora però facciamo un piccolo riassunto. Cosa ha fatto crollare il valore dell’azienda ?. Come mai l’azienda ha perso oltre il 60% in meno di un anno?. Questo è un chiaro esempio di azienda biotech che era salita molto sull’aspettativa di un futuro roseo ma che improvvisamente ha bruciato tutto in pochi mesi.

A parte quello che è successo a Giugno dove solo in un giorno il titolo ha perso il 39%, negli ultimi 5 anni l’azienda ha fallito con tre farmaci. IPI-504, Saridegib, e con retaspimycin HCl. A questi tre va aggiunto il retaspimycin hydrochloride che ha fallito la fase 2 a Settembre ma almeno questo fallimento non è stato notato da nessuno visto che la quotazione è rimasta pressoché ferma.

http://finance.yahoo.com/news/infinity-reports-topline-data-phase-120000181.html

Come se non bastasse nell’ultimo trimestre la perdita per azione è stata di 0,68$ ad azione mentre nel precedente trimestre la perdita era di 0,61$. Nonostante questo l’azienda aveva in cassa 277M di $ a giugno 2013, anche se dobbiamo togliere il trimestre appena concluso a Settembre. Insomma la perdita annuale dovrebbe essere intorno ai 140M di $.

Gran parte di queste perdite, che ovviamente non fanno bene all’azienda, sono dollari spesi per far avanzare il loro candidato IPI-145 (e il resto della pipeline), che è il prodotto di punta e che in un ottica di sviluppo ci stanno.

Voi direte basta già questo per stare lontani dal titolo, ma vediamo invece la teoria di chi crede nel potenziale del farmaco e giustamente pensa che ai valori attuali possa essere interessante un acquisto.

Se possiamo riassumere con una frase IPI-145, possiamo dire che teoricamente è il PI3K più promettente/potente ma che rispetto alla concorrenza è molto indietro nello sviluppo clinico. Vediamo cosa fanno gli altri:

Gilead Sciences (GILD ) ha idelalisib  che funziona nello stesso modo di IPI- 145. Nell’ ultimo mese , Gilead ha presentato domanda di approvazione per idelasilib, mentre Infinity è in fase 2.

Ibrutinib di Pharmacyclics (PCYC ) e Johnson & Johnson (JNJ): nel corso degli studi clinici i pazienti trattati con il ibrutinib hanno mostrato tassi di risposta del 71 % e del 68% per la LLC e MCL Questi risultati di efficacia, mettono il candidato farmaco verso l’approvazione in tempi brevi.

Vediamo adesso perché invece IPI-145 può recuperare il terreno perso rispetto alla concorrenza e forse anche in breve tempo. Questa è la teoria dei tori:

Il profilo di sicurezza di IPI- 145 non appare peggiore rispetto ai concorrenti e i dati di ASCO sono stati male interpretati.

Si aspetta la conferma all’ASH 2013 ma i dati fin qui visti sono superiori almeno a idelalisib nel CLL e nell’ iNHL superiori ad entrambi. Ovviamente quando leggete queste sigle parliamo di (chronic lymphocytic leukemia) e NHL (non hodgkin’s lymphoma).

Lo stop della fase III del farmaco di GILD non fa cambiare i piani per INFI nel CLL, di conseguenza l’azienda sta preparando una fase III che inizierà nel Q4. Quindi nulla è cambiato nella strategia, nel senso che IPI-145 si gioca il tutto per tutto mentre gli altri saranno approvati. Questo fa credere che il potenziale c’e’.

Nell’ Inhl INFI ha iniziato ad arruolare in giugno con una Fase 2 singolo braccio. Studio uguale a quello di GILD che serve all’azienda a presentare NDA. INFI è convinta di poter essere trattata in ugual modo da FDA e quindi con approvazione accelerata il candidato farmaco potrebbe essere approvato nel 2016. Ovviamente il farmaco potrebbe essere un’ alternativa agli altri due per quei pazienti che non tollerano i farmaci di PCYC e GILD.

IPI-145 ha un grosso potenziale in combo con altri farmaci. L’azienda in vitro sta cercando le combinazioni giuste per poi avanzare in studi clinici.

Come avete letto ho riassunto qui sopra brevemente alcuni punti chiave ovviamente solo i dati clinici ci potranno chiarire le idee.

Tornando indietro e collegandoci a quando scritto a inizio articolo proprio le opzioni ci fanno intuire che il movimento down sul titolo potrebbe essere terminato.

http://finance.yahoo.com/news/infinity-pharma-bulls-bet-bounce-101608646.html

Non sono un esperto di questo genere di strumento però ci hanno aiutato a prevedere i movimenti del titolo la scorsa estate e forse ci possono aiutare anche adesso. Chiedo a chi ne sa più di me un’opinione ma da quello che leggo io si scommette su un rialzo del titolo o comunque il titolo non dovrebbe scendere sotto certi valori.

Per concludere come al solito ci troviamo davanti a due correnti di pensiero ovvero coloro che guardando ai dati clinici fin qui arrivati sperano in un ASH straordinario per l’azienda, mentre dall’altra parte ci sono coloro che guardando al passato dell’azienda e al ritardo rispetto alla concorrenza pensano che ormai sia troppo tardi per recuperare il terreno perso.

Detto questo quale può essere la miglior strategia ? Domanda difficile. Chi si aspetta un run-up per il titolo nei mesi di Novembre-Dicembre potrebbe rimanere deluso?. Questo è il grosso interrogativo. Potenzialmente ci sta che dopo aver toccato i minimi nel breve potrebbe rimbalzare e anche bene. Avevo parlato di 21$ di target, potrebbe andarci.

Io la mia scelta, magari sbagliando l’ho già presa. Resto alla finestra in attesa dei dati di Dicembre. Con dati forti in mano il titolo può fare il botto. Sono disposto a cambiare idea cercate di convincermi se ci riuscite. A voi.

36 commenti Commenta
bene71
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 15:40

ho vinto qualche cosa

papi67
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 15:46

la nostra gratitudine se fai salire AMRN a 3$ :mrgreen:

bene71
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 15:46

infi non convince il mio 5 senso e mezzo, (però con amrn non ha funzionato :mrgreen: )
capitalizza ancora troppo

bullbull
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 15:49

bene71@finanzaonline,

se vuoi ti do un po’delle mie Ariad a 5,14

bene71
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 15:49

secondo voi è normale che adam f alzando l’indice faccia crollare i titoli?
non è una forma di aggiotaggio?
cprx -30

bullbull
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 15:51

INCREMENTO NWBO

nccmtt
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 15:51

Grazie Gooser!
Devo dire che, anche con il contributo del mio ptf un po’ bloccato su titoli long e il poco tempo di questo periodo, sono anche io della tua idea; ho infatti ho bloccato ogni azione di ribilanciamento per tirar fuori un po’ di liquidità in favore di INFI.

Per altro anche avendo un po’ di liquidità e non possedendo ARRY mi viene anche il dubbio che sarebbe meglio puntare su quest’ultima. 😯 😯 😳

Matteo

papi67
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 15:52

ma ETRM non doveva rimbalzare su 1,47?

nccmtt
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 15:53

bene71@finanzaonline:
secondo voi è normale che adam f alzando l’indice faccia crollare i titoli?
non è una forma di aggiotaggio?
cprx -30

beh c’è da dire che si è accreditato sulla comunità e quindi è abbastanza normale.
Vedi però anche il lato positivo ogni tanto si sbaglia 😯

Matteo

Scritto il 18 Ottobre 2013 at 15:55

nccmtt@finanza:
Grazie Gooser!
Devo dire che, anche con il contributo del mio ptf un po’ bloccato su titoli long e il poco tempo di questo periodo, sono anche io della tua idea; ho infatti ho bloccato ogni azione di ribilanciamento per tirar fuori un po’ di liquidità in favore di INFI.

Per altro anche avendo un po’ di liquidità e non possedendo ARRY mi viene anche il dubbio che sarebbe meglio puntare su quest’ultima. 8O 8O :oops:

Matteo

e intanto IMUC è partita……

bullbull
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 16:09

Altre 4000 ariad a 2,72….media 8000 3,83

nccmtt
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 16:09

gooser: e intanto IMUC è partita……

però ti ricordi il ragionamento che facemmo no?
E’ arrivata a 2 e 5, per altro prezzo a cui la stavamo aspettando, però qualcosa non ci convinceva del tutto e delle volte capita che si ha ragione… :mrgreen: delle volte capita che si ha torto … 👿
Per altro non è che non si possa valutare ancora di entrare, ma personalmente rimane il mio discorso di sopra

Matteo

atalanta
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 16:14

gooser: e intanto IMUC è partita……

IMUC. Volumi up eccezionali. Graficamente ha rotto la trend line discendente con volumi. Titolo da acq. senza indugi considerando la scadenza attesa per fine anno. Se storna qualcosina dai valori attuali è da cavalcare. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bullbull
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 16:14

Se penso che stamattina ho comprato 50.000 Molmed a 0,735 e perdo come un barile su Ariad mi prende un’incazzaturaaaaa

bene71
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 16:18

bullbull@finanza:
Se penso che stamattina ho comprato 50.000 Molmed a 0,735 e perdo come un barile su Ariad mi prende un’incazzaturaaaaa

ma visti gli importi, non è che sei sheff in incognito :mrgreen:

bullbull
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 16:28

Guarda la serie di compere su molmed tra le 10:30 e le 11 vedrai che ci sono 30000 + 10000 + 10000 molmed a questa media…..perché dovrei dire bugie??

Scritto il 18 Ottobre 2013 at 16:28

atalanta@finanzaonline: IMUC. Volumi up eccezionali. Graficamente ha rotto la trend line discendente con volumi. Titolo da acq. senza indugi considerando la scadenza attesa per fine anno. Se storna qualcosina dai valori attuali è da cavalcare. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

eppure io sono convinto che emettono azioni……magari sbaglio visto che l’hanno fatto a mercato….però mi devono dare la possibilità di entrare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bullbull
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 16:28

Se vedi 10 min fa ho comprato 5000 cprx tra 1,91 e 1,92

bene71
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 16:40

bullbull@finanza:
Guarda la serie di compere su molmed tra le 10:30 e le 11 vedrai che ci sono 30000 + 10000 + 10000 molmed a questa media…..perché dovrei dire bugie??

mai detto che dici bugie, ti ho fatto un complimento, sheff muove tra i 2ed i 3 ml $, beati voi :mrgreen:
scusami se dalle mie parole traspariva il contrario

bene71
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 16:49

qualche notizia negativa per zalicus? ha avuto un flash crash

bullbull
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 16:52

bene71@finanzaonline,

Figurati mi scuso io che avevo mal interpretato…..sono un private banker ho un gruppo di clienti amici e bombardiamo su un po’ di titoli per questo muovo molto io personalmente son con altri 3 e abbiamo questo conto con adesso 150…$ e 150.000 Eu

Scritto il 18 Ottobre 2013 at 17:39

Oncs ihihihihihihi

tradergains
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 17:42

bullbull@finanza:
Guarda la serie di compere su molmed tra le 10:30 e le 11 vedrai che ci sono 30000 + 10000 + 10000 molmed a questa media…..perché dovrei dire bugie??

Scusa visto che seguo da tempo il titolo posso chiederti che tp ti aspetti? O è solo per un discorso di trading giornaliero?

bullbull
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 19:01

tradergains@finanza,

rECENTEMENTE IL TITOLO HA IMPENNATO VOLUMI E SOPRATTUTO ATTIRATO INTERESSI DI FONDI NON SOLO MA LE VALUTAZIONE DEI BROKER SONO ESPLOSE TRA 0,92 E 1,1 PERTANTO DOPO IL RIPOSO A 0,7 0,72 IL TITOLO HA RIPRESO LA MARCIA PENSO FINO A 0,82 0,85 COMUNQUE IO LE HO PRESE PER TRADING ANCHE SE SONO ANDATO OVERNIGHT

bullbull
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 19:04

su ARIAD sono preoccupoato il più incoraggiante commento la vede a 1……quasi quasi chiudo tutto e ci lascio 8000 dollari….

lupocanesecco
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 19:20

Ciao ragaz! 😀

alessiomz
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 19:31

AMRN è un chiodo

tradergains
Scritto il 18 Ottobre 2013 at 20:01

bullbull@finanza:
tradergains@finanza,

rECENTEMENTE IL TITOLO HA IMPENNATO VOLUMI E SOPRATTUTO ATTIRATO INTERESSI DI FONDI NON SOLO MA LE VALUTAZIONE DEI BROKER SONO ESPLOSE TRA 0,92 E 1,1 PERTANTO DOPO IL RIPOSO A 0,7 0,72 IL TITOLO HA RIPRESO LA MARCIA PENSO FINO A 0,82 0,85 COMUNQUE IO LE HO PRESE PER TRADING ANCHE SE SONO ANDATO OVERNIGHT
Grazie! Comunque penso che se riuscisse a superare 0,78 che e il massimo fatto nel 2011 allora si aprirebbero veramente delle praterie..io sono dentro da 0,54 e mi cominciano a tremare le dita non vorrei vedermi sfumare tutto come già successo troppe volte anche se penso che con una richiesta di conditional approval alle porte come hanno più volte dichiarato e i prossimi dati sul mesotelioma ci sia la speranza di poter fare ancora molta strada

Scritto il 21 Ottobre 2013 at 11:26

Buongiorno !!!!

oggi esce l’articolo su ECYT

8)

fujizus
Scritto il 21 Ottobre 2013 at 13:06

Buongiorno!

ambros2
Scritto il 21 Ottobre 2013 at 13:25

Buongiorno a tutti, ultimamente non riesco a seguire purtroppo il forum.
Posto una notizia su THLD, non so se qualcun altro è dentro
http://www.marketwired.com/press-release/threshold-pharmaceuticals-announces-early-clinical-data-combining-th-302-with-antiangiogenic-nasdaq-thld-1842835.htm

lupocanesecco
Scritto il 21 Ottobre 2013 at 13:43

ambros2@finanza:
Buongiorno a tutti, ultimamente non riesco a seguire purtroppo il forum.
Posto una notizia su THLD, non so se qualcun altro è dentro
http://www.marketwired.com/press-release/threshold-pharmaceuticals-announces-early-clinical-data-combining-th-302-with-antiangiogenic-nasdaq-thld-1842835.htm

Sono solo i primi dati che Threshold annuncierà questa settimana…
Ecco il link..

http://www.4-traders.com/THRESHOLD-PHARMACEUTICALS-4706838/news/Threshold-Pharmaceuticals-Inc–Threshold-Pharmaceuticals-Announces-New-Data-on-TH-302-to-Be-Prese-17330457/

Io sono entrato a 4,52$ apposta ed uscirò Mercoledì…

ambros2
Scritto il 21 Ottobre 2013 at 13:53

lupocanesecco@finanza,

io sono in rosso (anche se l’ho venduta un paio di volte con un po’ di gain), quindi avrei bisogno di un bel colpetto per uscirne bene in fretta 😳

papi67
Scritto il 21 Ottobre 2013 at 13:57

qualcuno ha ancora ETRM? Previsioni a breve?

lupocanesecco
Scritto il 21 Ottobre 2013 at 14:18

ambros2@finanza:
lupocanesecco@finanza,

io sono in rosso (anche se l’ho venduta un paio di volte con un po’ di gain), quindi avrei bisogno di un bel colpetto per uscirne bene in fretta

Non so Ambros2 quale sia la rilevanza di questi dati…
Potrebbero valere un 15% tra qui e Mercoledì..non di più…
a meno di sorprese in positivo dai dati del 22…
La notizia di oggi vedo che è ben coperta mediaticamente (e ciò è importante!)
Vedremo :mrgreen: :mrgreen:

papi67
Scritto il 21 Ottobre 2013 at 15:46

MSTX volumi in aumento.

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute