in caricamento ...
Mercato Americano Biotech: Movimenti ieri su IntelliPharmaCeutics International (IPCI) cosa dobbiamo aspettarci nel 2014?.
Abbiamo focalizzato la nostra attenzione nel 2013 su una piccola azienda canadese che ormai conoscete anche voi molto bene ovvero IntelliPharmaCeutics International Inc. (IPCI). Sicuramente nella seconda parte del 2013 è stato un grosso successo averla nei nostri portafogli, ma dando un’occhiata alla pipeline l’azienda sembra avere numerose cartucce pronte da sparare. In uno degli articoli di metà 2013 abbiamo analizzato tutto ciò che c’e’ da sapere del candidato farmaco blockbuster clone dell’oxycontin, adesso diamo un’ occhiata a un altro farmaco generico in pipeline ovvero Effexor XR.
Prima di cominciare ricordo che la versione riveduta di Oxycontin Rexista a prova di manomissione è necessaria come il pane il mercato ne ha bisogno. FDA deve arginare l’epidemia che si è verificata e che ha portato all’abuso del farmaco. Tenete presente che questo farmaco a base di ossicodone se frantumato o ad esempio masticato (solo per fare qualche esempio) e non deglutito come una normale capsula è potenzialmente letale.
Essendo a rilascio prolungato, ogni manomissione ottiene l’effetto contrario ovvero di avere un rilascio immediato con le conseguenza che immaginate (parliamo di un oppioide). Il farmaco si trasforma ed essendo a buon mercato rispetto alla morfina o ad altri oppioidi è facile cadere nel baratro e inoltre viene prescritto dal proprio medico…..
Non c’e’ solo IPCI che sta lavorando su questo ovviamente, ma diciamo che siamo a buon punto. Stiamo aspettando altri dati di fase I che porteranno l’azienda davanti a FDA per pianificare una fase III. In rete avete letto di rumors di partner, ovviamente non li commentiamo perché non sono notizie ufficiali, ma non ci va di certo un mago a capire che essendo il potenziale mercato enorme, l’azienda non dovrebbe avere difficoltà a trovare partner interessati a prendersi i costi dello sviluppo clinico e di marketing.
Perché ha senso che ci possano essere stati dei contatti con potenziali partner (in rete si legge di Bristol Myers Squibb)? Perché la recente approvazione di Focalin XR valida la piattaforma tecnologica dell’azienda, ovvero quella che in gergo si chiama drug delivery e ovviamente da lustro alla società che agli occhi degli investitori è in grado di far approvare un generico utilizzando una piattaforma di loro proprietà validata dalla FDA americana.
Intanto ieri qualche segnale è arrivato. Il titolo che sonnecchiava ad un certo punto dopo qualche ingresso sostanzioso in zona 3,50-3,80$ è partito improvvisamente. Ovviamente come sempre in questi casi si ipotizza l’arrivo di qualche news, noi aspettiamo con ansia.
Nel frattempo che aspettiamo novità su questo candidato abbiamo dato un occhiata al generico Effexor XR che è una delle ANDA presentate dall’azienda. Come sapete le approvazioni di commercializzazione dei generici non hanno una data precisa. L’abbiamo visto con la recente approvazione del Focalin XR che è arrivata dopo quasi 5 anni di attesa. Come mai passa tutto questo tempo? Possiamo riassumere questa attesa dando la “colpa” a questi motivi:
Scadenza brevetti
Lentezza di FDA nel valutare le ANDA
Dispute legali tra le parti.
Altri fattori che vedremo proprio nel nostro caso
Prima di partire ricordiamoci che l’80% delle prescrizioni mediche negli Stati Uniti ha riguardato generici e che ha determinato il 27% della spesa farmaceutica. I risparmi sono stati di 193 Miliardi di $ nel 2011 con un incremento del 22%. I farmaci antidepressivi e anticonvulsivanti, e quelli cardiovascolari hanno determinato l’87% di questi risparmi. Effexor (venlafaxine) è un antidepressivo e inoltre è uno dei best in class.
Dove sono stati fatti passi avanti è che Il tempo medio necessario ai farmaci equivalenti per entrare sul mercato dopo la scadenza dei brevetti si è ridotto da più di tre anni a meno di tre mesi. Dove invece si perde tempo è sulle dispute legali.
L’obbiettivo mio e di Matteo era quello di capire quando potrebbe arrivare questa approvazione che dal punto di vista più speculativo che reale può essere un buon colpo per IPCI. Vedremo anche i motivi di questa mia affermazione.
Come mai ho coinvolto Matteo? Abbiamo dovuto leggere centinaia di pagine di sentenze giuridiche e di comunicati stampa. Come mai tutti questi documenti? Sono circa 17 le aziende che hanno presentato ANDA per l’Effexor XR capire cosa stanno facendo gli altri ci ha chiarito diversi dubbi.
Partiamo dall’inizio
7/5/2010 IPCI deposita la anda
21/6/2011 esce l’accordo tra le parti sull’ infrazione dei brevetti
Secondo i termini di un’accordo tra le parti, a Intellipharmaceutics è stata concessa una licenza non esclusiva nonostante i brevetti infranti che permetterà a Intellipharmaceutics di lanciare un generico Effexor XR ® negli Stati Uniti dopo l’approvazione da parte della Food and Drug Administration. Se aggiungiamo che ultimamente il sentimento di chi parla del titolo è quello di una possibile approvazione nel 2014 sembra proprio che ci siano tutti i presupposti per avere un altro motivo per festeggiare e su quanto ci ritorniamo dopo. Tornando con i piedi per terra sappiamo che FDA è in ritardo con le Anda e per questo tenderei a prendere tali affermazioni con le classiche “pinze”. Comunque essendo stata presentata a Maggio 2010 sono quasi passati tre anni.
Dove nascono i dubbi miei e di Matteo che ci hanno allertato e fatto investigare? I tre brevetti che abbrevio con 171-120-985 sono in scadenza nel 2017 altri brevetti collegati sono scaduti nel 2013 proprio a Dicembre.
Effexor è stato approvato nel Luglio del 2000 farmaco di proprietà di Wyeth, come abbiamo detto all’inizio dell’articolo sono più di 17 le anda presentate. Nei vari processi e sentenze che abbiamo letto i giudici hanno ordinato alle compagnie di trovare un accordo tra le parti e lasciare diciamo il via libera al commercio del generico. Ovviamente chi è la prima a poter usufruire del lancio commerciale del generico di Effexor XR?……TEVA, e nel 2011 tocca poi a Mylan. Non è stato facile trovare il materiale giuridico, ma gli Stati Uniti sono o non sono il paese più freedom del mondo? Quindi ci sono riuscito….
Proprio l’accordo con una data certa con TEVA ha aperto la strada a tutti gli altri protagonisti della storia che si sono affrettati a presentare le varie ANDA.
Ma perché mai un’azienda con tre brevetti in scadenza nel 2017 debba permettere ad altre aziende di entrare sul mercato con la versione generica, che sappiamo essere a minor costo e quindi andare ad intaccare in maniera incisiva i propri guadagni? Beh la risposta la possiamo ipotizzare scartabellando le centinaia di pagine di sentenze scritte in avvocatese che proviamo riassumere veramente in modo sintetico: (e qui entra in gioco Matteo)
1) i brevetti in scadenza nel 2017 fatti approvare da Wyeth sono oggetto di una class action da parte dei consumatori che lamentano da parte dell’azienda un atteggiamento scorretto per cercare di mantenere in modo fraudolento l’esclusività sul farmaco, facendo ovviamente spendere a loro più soldi;
2) andando a leggere bene sembrerebbe che questi brevetti siano stati ottenuti frodando PTO (l’ufficio brevetti) infatti si parla di una formulazione del principio attivo basata su sferoidi di cellulosa che dovrebbero limitare l’incidenza di nausea e vomito sui soggetti che ne fanno utilizzo;
3) sembrerebbe che la formulazione soggetta a brevetto non sia neanche troppo dimostrabile che porti i benefici dichiarati e che Wyeth abbia sempre risposto in maniera vaga alle richieste di approfondimento che le venivano richieste;
4) lo stesso accordo con TEVA sembrerebbe essere oggetto di contestazione in quanto avrebbe garantito fino al 2010 l’esclusiva sul farmaco per Wyeth dando in cambio a TEVA l’esclusiva sul generico dal 2010 fino all’accordo che poi è stato fatto con le altre case, accordo che possiamo definire win-win per le due aziende.
Tutte queste controversie ci hanno fatto pensare che la situazione non sia troppo a favore di Wyeth e che effettivamente abbia utilizzato qualche trucchetto per allungare il brodo e di conseguenza l’accordo con le altre aziende sia una sorta di way out per uscire dalla situazione ed essere tutti felici e contenti. Quindi riassumendo tutti i tasselli sono allineati adesso aspettiamo l’approvazione da parte di FDA.
Passiamo alla parte che ci piace di meno e qui torno in ballo io. Sono due i punti diciamo non esaltanti. Il primo è ovviamente il fatto che essendo 17 le aziende che producono o produrranno il generico la concorrenza è tanta e forse troppa. Inoltre e siamo al secondo punto, IPCI non ha un partner. Anche dovesse arrivare spero presto l’approvazione che valore ha questa anda ?
Credo che il picco massimo di vendita teorico potrebbe essere tra i 10-20 M di $ all’anno, di conseguenza parliamo di piccole cifre. Questo è il motivo per il quale non troverà credo un partner. Il CEO su questo punto infatti è stato molto generico facendo capire che un eventuale partner è ben accetto e credo che non sia mai stato cercato con forza. Sulla base dei calcoli che ho fatto io il discorso ha un senso. Sicuramente con un colosso alle spalle qualcosa potrebbe cambiare ma cosa resterebbe a IPCI? Forse le briciole.
In rete trovate cifre di mercato potenziale di oltre 500 M di $ ma questo è da spartire tra tutti i protagonisti. Il mercato attualmente nonostante siano passati tanti anni dalla messa in commercio è ancora buono, in calo, ma comunque il farmaco è sempre un valido e prescritto prodotto.
Per concludere questa approvazione al momento deve essere vista come una notizia speculativa che potrebbe garantire un buon gain proprio il giorno che arriverà l’approvazione. Sicuramente è un tassello di tutto rispetto che andrà ad aggiungersi al Focalin XR generico da poco approvato ma che non può essere paragonato proprio a questo per i motivi sopra elencati.
Focalin XR generico è al momento commercializzato da due aziende. Il partner PAR colosso del generico farà di tutto per venderlo e lo venderà anche bene generando, speriamo, ricavi annuali di tutto rispetto ad entrambe le compagnie. A piccoli passi l’azienda dovrebbe crescere. Restiamo sempre convinti che l’azienda sia un’ottimo investimento, con i rischi di chi punta su una piccola realtà, ma ovviamente a breve con il clone dell’oxycontin Rexista in ballo il discorso cambia…..e di molto……Ah dimenticano nel 2016 sarà la volta di Seroquel Xr generico. Li abbiamo già l’accordo con Astrazeneca per immetterlo nel mercato e IPCI sarà la prima………Potenziale mercato? Meglio che non ve lo dico…..A voi.
Siete mitici!!!
(a proposito, ne approfitto per chiedere un consiglio a tutti: sono in perdita su CRIS, che faccio incremento a mi fermo?)
Grazie in anticipo
Ciao a tutti.
Come al solito grande analisi!
Grazie Gooser e grazie Matteo!!!
Avrei una sola domanda: dove siete riusciti a trovare la notizia della partnership con Astrazeneca per il generico di Seroquel XR?
Chiedo perché nel sito ufficiale di IPCI si dice che “…is available for partnering”, questo è il link: http://www.intellipharmaceutics.com/seroquel.cfm
Grazie ancora e buona fortuna a tutti!!!
dr. bronza@finanzaonline:
Ciao a tutti.
Come al solito grande analisi!
Grazie Gooser e grazie Matteo!!!
Avrei una sola domanda: dove siete riusciti a trovare la notizia della partnership con Astrazeneca per il generico di Seroquel XR?
Chiedo perché nel sito ufficiale di IPCI si dice che “…is available for partnering”, questo è il link: http://www.intellipharmaceutics.com/seroquel.cfm
Grazie ancora e buona fortuna a tutti!!!
ciao Dr bronza benvenuto !!
eccola
TORONTO, July 31, 2012 (GLOBE NEWSWIRE) — Intellipharmaceutics International Inc. (Nasdaq:IPCI) (TSX:I), a pharmaceutical company specializing in the research, development and manufacture of novel and generic controlled-release and targeted-release oral solid dosage drugs, today announced that it had reached an agreement with AstraZeneca to settle all outstanding patent litigation concerning its abbreviated new drug application (“ANDA”) for the commercialization in the United States of a generic version of the AstraZeneca drug product, Seroquel XR® (quetiapine fumarate extended-release) tablets.
On July 30, 2012, and pursuant to the settlement, AstraZeneca and the Company filed proposed Consent Judgments in the District Court for the Southern District of New York to conclude the litigation, subject to other regulatory review. The settlement provides, in part, that the Company is permitted to launch its generic versions of the 50, 150, 200, 300 and 400mg strengths of Seroquel XR®, on November 1, 2016, or earlier in certain circumstances, subject only to prior U.S. Food and Drug Administration (“FDA”) approval of the Company’s ANDA for those strengths. All other terms of the settlement are confidential. The Company’s actual launch may also be subject to a six month statutory delay relating to a prior filer of a generic equivalent of the branded product.
Dr. Isa Odidi, CEO and co-Chief Scientific Officer of the Company stated, “We are pleased to conclude the litigation with AstraZeneca on these terms. The agreement permits us to bring our generic Seroquel XR® product to the market in advance of the expiry of the AstraZeneca patents in November 2017, and removes the ongoing expense and uncertainty inherent in patent litigation.”
Ok grazie!
Pensavo che questa fosse solo la notizia sulla fine della disputa legale sul brevetto e non una vera e propria partnership (come quella con Par per Focalin XR per intenderci).
Meglio così…
Grazie ancora.
Ciao!
Grazie Gooser, praticamente un’opera monumentale.
Forse mi ricordo male, in un post di qualche giorno fa avevi detto che ti saresti espresso su RDHL?
Grande capitano, ho bisogno di un consiglio: sono in loss sia su CRIS che IMUC (entrambe nel portafoglio biotech ed anche lì in perdita) e non so se incrementare o restare fermo…che cosa mi consigli?
ribadisco il post che avevo inserito nel 3d precedente: qualcuno conosce titoli simili a CBIS, MJNA che siano quotati su mercati diversi da OTC?
dr. bronza@finanzaonline:
Ok grazie!
Pensavo che questa fosse solo la notizia sulla fine della disputa legale sul brevetto e non una vera e propria partnership (come quella con Par per Focalin XR per intenderci).
Meglio così…
Grazie ancora.
Ciao!
dr. bronza@finanzaonline:
Ok grazie!
Pensavo che questa fosse solo la notizia sulla fine della disputa legale sul brevetto e non una vera e propria partnership (come quella con Par per Focalin XR per intenderci).
Meglio così…
Grazie ancora.
Ciao!
Non si tratta di partner e’ la fine della disputa legale. Quindi avevi capito bene
Grande capitano, ho bisogno di un consiglio: sono in loss sia su CRIS che IMUC (entrambe nel portafoglio biotech ed anche lì in perdita) e non so se incrementare o restare fermo…che cosa mi consigli?
Su cris io ho incremento 3 volte, su imuc al momento resterei fermo
papi67@finanza:
Grazie Gooser, praticamente un’opera monumentale.
Forse mi ricordo male, in un post di qualche giorno fa avevi detto che ti saresti espresso su RDHL?
Ah si? Haha mi sono dimenticato…. Spero di riuscirci!
IPCI. Veramente bravi Gooser e Matteo. Grazie di cuore per il vostro insostituibile lavoro
Grazie a matteo che ha letto e decifrato i documenti che gli ho passato…. Io sarei ancora alla prima pagina del primo documento!!! Hehe
Ciao,interessante seguirvi quasi ogni giorno,ho una domanda da porvi x quanto riguarda amarin e vi chiedo se e’ il caso di un’entrata x breve grazie
Grazie Capitano e Matteo! Essendo dentro OREX in perdita, sono entrato su ARNA dopo aver letto che il prezzo era interessante. Adesso praticamente i guadagni dell’una compensano le perdite dell’altra. Mi consigliereste di rimanere su una delle 2? Nel caso quale? Grazie
Ottimo lavoro, grazie di tutto per il prezioso lavoro fatto da entrambi.
ImmunoCellular Therapeutics, Ltd. After Hours Trading
IMUC
$1.04
*
0.1209
13.15%
Read more: http://www.nasdaq.com/symbol/imuc/after-hours#ixzz2pzwIjup5
Grazie anche da parte mia Gooser eMatteo,oggi vi siete superati
Chiamarlo articolo è riduttivo!!
Bellissimo lavoro e immagino davvero faticoso..vero Matteo!!??
Bravi!!
Per chi ha preso PLURISTEM me compreso…
Magari non vuol dire niente ma se avete già fatto un po di gain…
Forse meglio uscire?
gnappo@finanza:
chtp -30 in pre
oggi uscivano i briefing documenta se non ricordo male…
kaparo82@finanzaonline:
ICPT non sembra arrestarsi
Anche Conatus…
taeda80@finanza: oggi uscivano i briefing documenta se non ricordo male…
si ma non credo siano già usciti…….
http://seekingalpha.com/news/1501801-chelsea-therapeutics-tumbles-as-investors-digest-briefing-docs
invece si …però qlc non mi è chiaro…
gnappo@finanza: si ma non credo siano già usciti…….
Sul sito di Sheff non ne parlano un granche bene
Briefing docs are out for next week’s Northera (CHTP) Ad Com.FDA staff list five arguments in favor of approval and seven against approval.”The primary reason not to recommend approval is the lack of sufficient evidence of efficacy,” the documents say.Full documentsCHTP -21% premarket
Buona lettura!!!
spenki@finanzaonline:
Ciao,interessante seguirvi quasi ogni giorno,ho una domanda da porvi x quanto riguarda amarin e vi chiedo se e’ il caso di un’entrata x breve grazie
Per me resta un grosso rischio avere il titolo in portafoglio nonostante sia sottovalutato. E’ un grosso rischio dipende molto dalla tua propensione verso l’azzardo….
IPH appena messo l’ordine… schizzata come impazzita .. che fanno? sono monitorato?LUPO che dici – hahah – Innanzitutto – ciao a tt – RINNOVO IL GRAZIE A GOOS E MATTEO
papi67@finanza: CRIS + 28
questi sono matti, per un’attimo è passato un + 28 su CRIS: sara di buon auspicio?
morgann@finanza:
LUPO- letto l’articolo del “LUMINARE” sull’oncologia ?
Ti riferisci allo studio del Dotttor Trent sull’ impiego dell’ HelicoBacter per sviluppare vaccini?
papi67@finanza:
CRIS + 28
CI ARRIVERA’, TEMPO AL TEMPO
papi67@finanza:
CRIS + 28
se CURIS faceva +28% dopo che ho deciso di passare in apertura su IPCI,
avreste assistito al primo suicidio in diretta su un blog… 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
xLUPO CUR effetto ADAM che ha sputtanato il ceo di NBS venditore piramidale – lanciando ombre sulle cellule staminali – Questo con i cessi ci premde molte ma molte volte
ma viceversa quando promuove aziende o farmaci piglia cantonate terribili e e’ ASSOLUTAMENTE DA EVITARE non ultimo la bastonata che ha fatto prendere ai suoi sostenitori con SAREPTA tanto che ha dovuto chiedere scusa ( dopo un paio di giorni pewro’ per me tirato per la giacca da qualcuno)
Su NBS pero’ ha omesso il contratto fatto giusto ieri da una controllata PCT leader nel CDMO con KITE PHARMA nella tecnologia CART e che ha collaborazioni con tante big – Ha stroncato pure INO e la tecnologia che sta alla base di ONCS = -7 ora – Io vedo che ormai pure i cagnolini menano la coda gratis
Non menano la coda gratis – Dall’alto della mia lunghissima esperienza di vita (hahah) questo qualche soldarello con gli HEDGE o con gli AMICI li fa Shortare marginato questi titoli e’ uno scherzo e lui crea un-10% a ridere quando stronca
Calma..
La notizia di StemCell che è in netto vantaggio per il trattamento di traumi alla spina dorsale già da sola basta per far scendere un poco Cur che non dimentichiamocelo sale come un razzo da più di un anno…
I dati di fase 1b potrebbero non essere rilevanti ecc..
Cur ha problemi anche di brevetti ed è stata citata in giudizio proprio da StemCell…
Ci potrebbe essere dell’ altro!!
Non bisogna sottovalutare nulla…!!!
Sono uscito da PLURISTEM in apertura come avevo detto…
ddb@finanza:
Qualcuna sa cosa è successo a Chelsea Therap. Int. CHTP?
Chiusa posizione su NBS piccolo gain – quasi double su IPH a 6.2058 – Per me in azienda gli uomini sono tutto ( io ho avuto un’azienda per 34 anni) e se il CEO di NBS e’ cosi…adios
morgann@finanza:
LUPO – Prendo atto, ma ONCS? che e’
Guarda INOVIO!! Ferma e tranquilla!!!
Mettiamola cosi se veramente dovessi pensare che il calo di CUR è dovuto ad Adam…
Stasera incremento alla grande..ma fino ad allora farò ricerche su ricerche!!!
LUPO – Io CUR non la tocco , manco se mi sparano – Mi manca un po il mio indicatore ma sto ai tuoi ordini…. – Ho comunque un grosso gain che mi protegge dai crampi allo stomaco quando ho titoli in rosso – Come invidio quelli che sopportano i cadaveri in ptf .. come faranno ..
si muove qualcosa su OCZ o sbaglio… un nuovo acquirente oltre Toshiba
LUPO Se trovi il tempo leggi l’articolo di CK – .. per me E’ … caccia grossa .. diventare ricchi e dare una legnata tale all’innominato da lasciarlo barcollante e in fuga( dalle mie parti il cancro non si chiamava mai per nome)
LUPO ho dimenticato di ringraziarti anticipatamente per le …ricerche su ricerche su CUR e spero tu mi voglia perdonare d’ aver dimenticato che tu sei uno tosto e un gran lavoratore – lo sento GRAZIEEE
Grazie…
Su ONCS bella opportunità per Gooser e WINDpower di incrementare!!
morgann@finanza:
LUPO Se trovi il tempo leggi l’articolo di CK – .. per me E’ … caccia grossa .. diventare ricchi e dare una legnata tale all’innominato da lasciarlo barcollante e in fuga( dalle mie parti il cancro non si chiamava mai per nome)
Morgan se scrivi senza messaggi crittografati capiamo anche noi
LUPO http://cerealkiller.it/ Lultimo articolo di CK – vorrei mi dicessi cosa ne pensi . Li ci sono le aziende che mi interessano nel settore dell’oncologia …. Mi devo assentare – Se hai elaborato qualcosa per CUR .. poi torno
OXBT sembra in rampa di lancio… Prese un cippo! 😉
giorgio.migliore@finanza:
OXBT sembra in rampa di lancio… Prese un cippo!
Giorgio dov’è la prossima resistenza di XNPT?
giorgio.migliore@finanza:
OXBT sembra in rampa di lancio… Prese un cippo!
In che senso sembra pronta a partire se fa già +17?
papi67@finanza: In che senso sembra pronta a partire se fa già +17?
Se supera in close 6,93 potrebbe allungare parecchio lunedì!
papi67@finanza: Giorgio dov’è la prossima resistenza di XNPT?
6,83!
papi67@finanza: Giorgio dov’è la prossima resistenza di XNPT?
7,08 più spessa da superare!
giorgio.migliore@finanza: 7,08 più spessa da superare!
Grazie Giorgio
O
giorgio.migliore@finanza:
OXBT ora target 7,15… poi va!
Raggiunto!
lupocanesecco@finanza:
Bella chiamata Giorgio!!
Target per il close… 7,60! Alè! 😉
Vi ricordate i tre articoli su infi cris e ecyt? Le tre idee di investimento…. Avessi puntato su ecyt!!!!
gooser:
Vi ricordate i tre articoli su infi cris e ecyt? Le tre idee di investimento…. Avessi puntato su ecyt!!!!
In particolare infi….
Rientrato a 12,5
giorgio.migliore@finanza:
OXBT se chiude sopra 6,93 può allungare bene!
Prese 😉
giorgio.migliore@finanza: Target per il close… 7,60! Alè!
Punti comunque a tenerle fino a lunedi?
papi67@finanza: Punti comunque a tenerle fino a lunedi?
Sopra 7,15 sì! Diversamente vedo…
ONCS out LBIO out 2 cippettini CRIS ridotto -50% ARRY idem – mi hanno rotto i cioccolatini – Incrementato CLDX e EXEL
RIECCOMI!!!!!
Ciao a tutti….
Complimenti a Gooser…a Matteo…a Giorgio…..
Dopo un accurato studio vacanziero…ecco le new entry…
Anch’io sono entrato in IGXT e ZIOP…
IGXT per la scadenza binariache sicuramente sara’ una situazione fantastica…
Per il mio modesto parere igxt e’ meglio di redhill anche se esiste una forte collaborazione
e poi per i suoi prodotti in cerca di alleanze commerciali…rizatriptan…tadalafin…veta film…int0028…..
poi….
ZIOP in accumolo….per studi clinici in corso per vari tumori….melanoma metastico in fase 2…
cancro al seno in fase 2….piccolo cancro polmonare delle cellule in fase 3…..orale 1e2…mammario metastico in fase 2….e…inoltre perché sviluppa nuove piccole molecole come potenziali terapia contro il cancro….
poi…
Ciao mister! Concordo con te su IGXT… spero di riuscire ad entrarci ancora!
Intanto OXBT chiusura sui massimi: bene così, lunedì si balla! 😉
E che dire di ipci….accumulare e pazientare…penso che anche Giorgio condivida ancora!!! io terrei ancora e penso che il target 7$…8$ potrebbe anche esser..salvo ritracciamenti dell’indice NBI…infatti penso che se riesce a superar i 2500 punti e no li mantiene… iniziara’ un ritacciamento..o no Giorgio..che ne pensi…..un gradito pensiero…
Condivido su tutto! Ipci può viaggiare a parte se arriva la news su rexista che tutti aspettiamo!
Per quanto riguarda l’analisi dell’indice vi rimando all’articolo che spero di preparare nel weekend! 😉
Anche qui target raggiunto! Chiuso il gap a 7,45!
poi….
il portafoglio…con APPY….in accumolo ARRY….MACK forese al prossimo max si vende….e…
xencor..XNCR….( che ne pensate gooser e matteo….)…e’ da poco quotata.. e…
e’ interessante la loro piattaforma di ingegneria xmab per malattie autoimmuni allergie e cancro….
xncr collaborano con amgn,mpsyf,mrk,alxn,jnj,cmxhf….quindi e altro….buy….
Per gooser…un parere su SNTI…mi interessa e mi son fatto gia’ una mia idea…
voglio ancor studiare e approfondire…e poi vediamo…che ne pensi? la conosci?
GRAZIE in anticipo….
OXBT… non male direi! Ste medie che incrociano.. volumi in aumento… MACD in inversione… RSI non ancora in ipercomprato…. 😉
ALTRA GIORNATA FANTASTICA – INSIDER avanti per tutto il giorno, hanno in squadra ZIOP SNTA AMRN NAVB DVAX ACST MACK RPRX SYN SGYT
poi…per mio modesto parer….da seguire…in ordine…
MNKD-CRIS-CTCI-IDRA-ITMN-DVAX-DCTH-RMTI-…
alla prossima……………..
GRAZIE a tutti.
MA GRANDE SCATTO SUL FINALE DEL MIO PTF CHE TAGLIA IL TRAGUARDO DOPPIANDO I PUR BRAVI INSIDER – BRAVISSIMO
giorgio.migliore@finanza:
windpower@finanza,Anche qui target raggiunto! Chiuso il gap a 7,45!
😉
Allora ne aprira’ un altro!
Igxt una forza, sui max 52 wk ne mollo meta’
Stem Cell therapeutics è il motivo per cui CUR è scesa oggi!!
http://investor.stemcellsinc.com/phoenix.zhtml?c=86230&p=RssLanding&cat=news&id=1869624
“Inoltre, abbiamo citato un concorrente, Neuralstem, Inc., Per violazione di brevetto in sei di questi brevetti. Nel contenzioso, quattro dei sei brevetti sono stati presentati daNeuralstemper il riesame da parte del Patent and Trademark Office degli Stati Uniti. Tutti e quattro sopravvissuti riesame e non vediamo l’ora di avere l’opportunità di dimostrare il nostro caso di infrazione nei confronti dellaNeuralstem in tribunale. ”
Rivendicazioni principali dei brevetti acquisiti comprendono, tra le altre cose, colture di cellule staminali neurali derivate da qualsiasi fonte, compresi embrionale, fetale, giovanile, o tessuti adulti; composizioni di materia, sempre indipendentemente dalla fonte delle cellule e indipendentemente dal fatto che le cellule sono state coltivate sia in sospensione o in coltura aderente o derivate da staminali pluripotenti indotte (iPS) tecnologie delle celle. Uno dei brevetti acquisiti, US Pat. No. 7.166.277, ha una durata che estende al 2024 e sostiene l’uso delle cellule staminali neurali umane per remyelinate cellule ospiti endogene, come ad esempio per il trattamento di lesioni del midollo spinale.
Mi sembrano piuttosto pretestuose come rivendicazioni !!
Cosa vogliono l’ esclusiva su tutto il mercato mondiale delle staminali neurali??!! 👿 👿
Oggi articolo di S. A. e conseguente ribasso!!
La notizia è del 29 Ottobre e fino ad ora non aveva intaccato la quotazione…mha??!!
Studierò e vi dirò!!
Grazie mr famat ottimi spunti oggi se riesco di rispondo
grazie anche a lupetto per cur
mr.famat@finanza:
poi…per mio modesto parer….da seguire…in ordine…
MNKD-CRIS-CTCI-IDRA-ITMN-DVAX-DCTH-RMTI-…
alla prossima……………..
GRAZIE a tutti.
MNKD potrebbe essere la sorpresa di inizio primavera
CUR grz ma come hai scoperto si sapeva NBS ? –Avendo elencato i titoli degli INSIDER , giusto elencare anche il mio risentito PTF – EXEL ARRY CRIS CLDX ZIOP CUR IPH EVT IGXT IPCI SSSdal 1/1 +11.38% – INSIDER +9.37%
morgann@finanza:
CUR grz ma come hai scoperto si sapeva NBS ? –
Se non bastasse allora…
http://www.crainsnewyork.com/article/20140112/FINANCE/301129983
lupocanesecco@finanza: Se non bastasse allora…
http://www.crainsnewyork.com/article/20140112/FINANCE/301129983
Speriamo non arrivi un’altra stangata come venerdì 😕
Per coloro che mi chiedevano di CHTP: briefing documents contrastanti come avete visto. Il panel di oggi non sarà una passeggiata ma non tutto è perso. Prevedo una votazione in pareggio, se passa più SI che NO il titolo recupera il loss……
Lupo… questo per te http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/molmed-ottiene-nuovo-brevetto
Well come Hrtx
Appa passa al nasdaq e reversa 1:20 da 75M a 15M
Ci sara’ un po di movento???
Lupo… questo per te http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/molmed-ottiene-nuovo-brevetto
Grazie Yamne!
Su CUR non ti preoccupare più di tanto…a meno di articoli stroncatori tipo Adam Fuerstein non dovrebbe succedere nulla di che…e se fosse sarebbe solo un ‘occasione per incrementare!!
Nessuno di quei brevetti riguarda gli studi sulla SLA per fortuna!!
Ragazzi penso sia doveroso spendere qualche parola su CYTRX che per me è assolutamente BUY…
Gooser credo che ormai molti dubbi si siano dissipati ed è sempre più possibile che si assista ad un RUN
tipo ACAD!!
La lotteria delle possibili acquisizioni è ufficialmente APERTA!!!
Su quale biglietto sarà vincente?
CYTRX NLNK CNAT SPPI EXEL IPCI ?
Ma la notizia su ARRY dopo la chiusura di venerdì (Statement of acquisition of beneficial ownership) potrebbe farla ripartire ?
windpower@finanza:
Well come HrtxAppa passa al nasdaq e reversa 1:20 da 75M a 15M
Ci sara’ un po di movento???
E’ un ritorno se non sbaglio !!!
LupoCaneSecco@finanza:
La lotteria delle possibili acquisizioni è ufficialmente APERTA!!!Su quale biglietto sarà vincente?
CYTRX NLNK CNAT SPPI EXEL IPCI ?
Se fosse IPCI… 😳 chissà se parte il rilancio di PAR
Matteo
gooser: E’ un ritorno se non sbaglio !!!
E lo so bene…
Non ho esperienza di passaggi da otc a nadsaq, in genere il titolo guadagna??
Io sono entrato da qualche giorno su ARNA ed ho già fatto un discreto gain, oggi anche se con pochissimo movimento segna già un + 6,5%
CUR -8% in pre… Speriamo scenda ancora!!!
CYTRX +5% in pre senza news!!
SEQUENOM !! Un altro +5% 2,72$!!
AMARIN -8% in pre ..Ahi!!
Anche PluriStem si muove appena!! +1,7%
Mah!! io se vende il DIRECTOR prima dei dati…Vendo!! Poi magari saranno bellissimi ma a maggior ragione egli si dimostrerebbe un Cogl..ne..e un ‘ azienda amministrata da un cog..one è da vendere comunque..no?!!
Su Alexion e Threshold e SALIX vendite massicce di insider…davvero massicce!!!
Amrn scende sulla non partecipazione alla jpm conference, cosa risaputa perché avavano avvertito che senza pronuncia fda non avrebbero partecipato 👿
DRRX +7.33%
CLDX +2.5%
IPCI +2.5%
CBMX +4.81%
MA BUONGIORNO!
GALENA ottimo investimento x chi l’ ha presa con me a 1,99$!!!!
…ma a differenza di me l’ha tenuta!!!
👿 👿 👿 👿 👿
XNPT WELLS-FARGO TP 11-12$ e inoltre:
http://www.benzinga.com/news/14/01/4211102/xenoport-reports-feedback-from-fda-on-xp23829
Ci spostiamo qui
LupoCaneSecco@finanza:
GALENA ottimo investimento x chi l’ ha presa con me a 1,99$!!!!
…ma a differenza di me l’ha tenuta!!!
io l’avevo a 1 e 9… e non l’ho tenuta! 👿 👿 👿
LupoCaneSecco@finanza: CUR -8% in pre… Speriamo scenda ancora!!! CYTRX +5% in pre senza news!!SEQUENOM !! Un altro +5% 2,72$!!AMARIN -8% in pre ..Ahi!!Anche PluriStem si muove appena!! +1,7%Mah!! io se vende il DIRECTOR prima dei dati…Vendo!! Poi magari saranno bellissimi ma a maggior ragione egli si dimostrerebbe un Cogl..ne..e un ‘ azienda amministrata da un cog..one è da vendere comunque..no?!!
anch’io valuto la vendita.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Whoww che dire !!! complimenti come al solito
Grazie
Xela