GERMANIA: NEL 2013 IL PIL SARA’ DIMEZZATO

Scritto il alle 13:10 da carloscalzotto@finanza

 

Sarà divertente, ANZI NO, DRAMMATICO, ESSENDO ITALIANI… vedere cosa succederà al Pil dei grandi paesi nel 2017, sicuramente noi saremo ancora sotto ai livelli di precrisi e nuovi ricchi detteranno legge a livello mondiale…. chi? Cina, Brasile, Turchia, India…. è si cari europei noi siamo in recessione e tra poco ci faremo oltrepassare da questi paesi… detti, tranne la Cina, terzo mondo! ( SE AVETE POSSIBILITA’ DI INVESTIRE IN QUESTE ZONE…. BUTTATEVI A CAPOFITTO, L’ITALIA TRA BUROCRAZIA E TASSE E’ UN PAESE MORTO, GRAZIE AD UNA POLITICA ECONOMICA DISTRUTTIVA!)

Ora parliamo della Germania dove le stime del PIL, nel 2013, sono dimezzate

 

Anche l’economia più forte d’Europa colpita dalla crisi: il Fondo Monetario
Internazionale stima il prodotto interno lordo tedesco dimezzato nel 2013; una batosta durissima per la Germania.
Sembra proprio che la crisi economica colpisca anche la potente e inossidabile Germania, il Fondo monetario internazionale ha corretto al ribasso le stime di crescita tedesche per l’anno 2013 che da una prima analisi si stimava crescesse dello 0,6%, siamo passati, attraverso un
taglio netto del 50%, al nuovo valore fissato allo 0,3%; mai nella storia recente della Germania abbiamo assistito ad una modifica della percentuale di crescita stimata così drastico.

Quindi dopo Grecia, Spagna, Portogallo, Francia e Italia, anche la Germania dovrà fare i conti con la crisi economica più forte e devastante mai verificatasi dalla fine della seconda guerra mondiale e ai nostri giorni. Il generale rallentamento dell’economia globale coinvolge anche Berlino e influisce inevitabilmente sulla crescita del paese rallentandola vistosamente, anche se l’economia tedesca rimane la più solida. source
Attraverso riforme strutturali delle banche, interventi al sistema finanziario previsti per la fine dell’anno, le previsioni indicano già una graduale ripresa, anche se leggera, a partire dall’ultimo trimestre del 2013.

Questo si augura anche Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea che in una recente intervista, riferendosi all’intera Europa, non ha scorporato la Germania coinvolgendola nel generale ribasso europeo. ***Dopo mesi di grande crisi e un inizio dell’anno ancora caratterizzato da un’economia debole, che stenta a decollare, la seconda metà del 2013 sarà caratterizzata da una lieve ripresa. Secondo il presidente della BCE Mario Draghi, intervistato al termine del consiglio direttivo dell’Eurotower, i prossimi mesi saranno caratterizzati da un’accresciuta fiducia sui mercati europei, che innescherà un circolo virtuoso portando ad una lenta ricrescita.

Un segnale importante in tal senso viene, secondo Draghi, anche dall’apprezzamento dell’Euro sulle valute estere, che rispecchia la fiducia nella moneta unica e contribuisce a favorire la crescita economica e la stabilità stabilità dei prezzi.

Draghi ha posto l’accento sull’importanza, per l’andamento dell’economia dell’Eurozona, delle riforme intraprese dai vari governi dell’UE in vista della stabilità finanziaria, che andranno perseguite ed intensificate dai singoli Stati, affinché possano sostenere la crescita.
Anche l’inflazione, variabile fondamentale per la ripresa dell’economia, scenderà e resterà contenuta entro la soglia del 2%. Moderato ottimismo, dunque, da parte dei vertici della BCE, che manterrà, per il futuro, una politica finanziaria accomodante pur se, avvisa Draghi, la domanda sui mercati stenterà a crescere.***

In Germania la percentuale di disoccupazione è bassa e i consumi ancora a livelli alti, tuttavia le riforme del sistema finanziario, per una pronta ripresa, adesso sono una priorità. La Bundesbank, che aveva stimato una crescita intorno allo 0,4% per l’anno 2013, parla di difficoltà nelle esportazioni e negli investimenti a livello continentale che si riflettono su l’economia interna, così il premier Angela Merkel che ha letto le stime del suo Ministero dell’Economia prevedere un iniziale +0,5%, ridimensionate poi dalla banca centrale Tedesca allo 0,4%, adesso da Washington si vede arrivare un’ulteriore mazzata con la percentuale di nuovo ridotta allo 0,3% dovrà intervenire d’urgenza e applicare quelle modifiche necessarie e richieste un po’ da tutti compresi il fondo monetario internazionale e la banca centrale europea. Adesso la Germania appare sempre come un gigante, ma più piccolo.

 

SEGUI  SU

 FACEBOOK

 ANDANDO QUI: TUTTO QUELLO CHE GLI ALTRI NON DICONO SIAMO GIA’ IN 1419… GRAZIE!!

E SEGUITECI SU TWITTER QUI

1 commento Commenta
massimo84
Scritto il 5 Giugno 2013 at 17:21

effetto a catena

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute