in caricamento ...
La Borsa di Milano vira in negativo, da Berlino arriva il no alla licenza bancaria per l’ ESM
Piazza affari vira in negativo, arrivando a perdere quasi un punto percentuale e mezzo. La storia infinita sul “siamo disposti a tutto per salvare l’ Euro“, continua tra sostenitori e contrari. Da Berlino arriva adesso il NO di dotare il fondo salva stati ESM di licenza bancaria, che dovrà entrare in funzione a settembre, lo dichiara il ministero delle Finanze:
“Non c’è alcuna necessità di concedere la licenza bancaria all’Esm, il meccanismo europeo di stabilità che subentrerà al fondo salva-stati Efsf” fonte
Comunque vedremo giovedì cosa viene fuori da Francoforte. Lo spread tra Btp e Bund rialza la testa verso i 474, portando il rendimento del decennale vicino al 6%, i bonos spagnoli con spread a 533, verso un rendimento del 6,5%. Gran coas Eurolandia…..
Per il momento l’ indice nostrano sembra diretto verso i 13.600 punti, grafico giornaliero:
dicono di no per deprezzare l’euro, o per chiedere altri tagli ai paesi del sud per specularci sopra e fare shopping?
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ma non abbiamo ancora capito che hanno tutto l’interesse a continuare a dire no così da far deprezzare l’euro per poter continuare ad esportare e pagare tassi d’interesse negativi sui bund. Ecco perchè l’europa non funziona. Chi fa informazione sarebbe ora che cominciasse a fare il proprio dovere visto quanto ci costano 1 miliardo di € di finanziamenti, ecco perchè l’italia non funziona. Gli UK(acca) con la mole di debiti che hanno riescono a stare in piedi grazie agli organi di disinformazione di massa.