in caricamento ...
Investire oggi su Borse e Finanza con Mercato Biotech: ecco le ultime news su $ARRY, $MACK e $IMGN
Ecco la parte 2 che avevo promesso ma che per un mio ritardo riesco ad approfondire solo oggi.
Veloce articolo per commentare alcune news, arrivate in questi giorni, che sono di grossa rilevanza e che meritano la giusta considerazione. Queste notizie riguardano alcune aziende del settore oncologico proiettate nel 2014-2015 con una serie di eventi binari che potrebbero fare la fortuna/sfortuna di noi piccoli azionisti.
Partiamo con Merrimack Pharmaceuticals, Inc. (MACK). Alcuni degli amici del blog sfruttando una serie di eventi binari previsti per fine 2013 inizio 2014 sono rimasti dentro al titolo e adesso giustamente mi chiedono che fare. Ricordo anche a loro che il titolo è presente anche nel mio portafoglio. Detto questo l’azienda ci fa sapere che i dati della fase III di MM398 arriveranno in ritardo. Come avevamo già scritto l’ultima volta ci si aspettava questi dati nel Q1 2014. Arriva l’ennesimo spostamento addirittura nel Q2 2014 !
Ovviamente quando i dati arrivano così in ritardo le possibilità che lo studio dia esito positivo sono molto scarse anzi scarsissime. La quotazione dopo questo terzo ritardo ovviamente ormai ha scontato il fallimento di questo studio clinico.
Nonostante questo avevamo deciso di tenere il titolo per lo sviluppo clinico dell’altro candidato ovvero l’MM-121, che forte della grossa partnership con Sanofi, ci fa sperare in un recupero della quotazione. Questo candidato sta cercando la sua strada ed è impegnato in una serie di studi clinici di fase 2. Abbiamo già commentato nei precedenti articoli alcuni dati negativi arrivati qualche settimana fa, e adesso aspettiamo il Q4 2013 per la svolta.
Abbiamo 2 studi clinici di fase II che in caso di esito positivo potrebbero far recuperare il terreno perso all’azienda:
Il primo studio sta valutando MM-121 + exemestane in hormone positive breast cancer.
Il secondo sta valutando MM-121 + paclitaxel in neoadjuvant HER2 negative breast cancer. Che cosa ci fa ancora sperare ? Se guardiamo l’analisi ad interim precedente ci sono possibilità di riuscita nel cancro al seno.
Prima di guardare all’ultimo titolo una breve divagazione su un’altra azienda che potrebbe recuperare molto bene la quotazione nel 2014. Mi riferisco a Immunogen Inc. (IMGN). Dopo la notizia dell’altro giorno la quotazione comunque è passata dai 13$ ai 14,70$ di ieri, quindi un certo recupero è già stato fatto, ma se teniamo conto di quanto i partner hanno investito nella tecnologia dell’azienda, della cassa e degli eventi binari del 2014 la quotazione è decisamente sotto il valore reale dell’azienda.
Certo che un ingresso in zona 13$ era un regalo ma non è detto che più avanti non ci possano essere i presupposti per entrare.
Giusto per completezza vediamo brevemente gli eventi per l’azienda:
Fine 2013 si aspetta l’approvazione per Kadcyla in Europa
Dati di Fase II del partner Sanofi-di SAR3419 all’ ASH 2013
IMGN853 espansione dei coorti della fase I nel Q12014 (platinum resistant EOC and r/r endometrial cancer) con dati in arrivo a metà 2014.
Dati per IMGN529 sempre di fase I nell’ NHL ed espansione dei coorti nel 2014.
Inizio fase III di Kadcyla nell’ neoadjuvant BC nella seconda parte del 2014.
Dati di fase III nello studio MARIANNE in prima linea nell’ mBC a fine 2014.
Per concludere vediamo adesso gli eventi binari per un’altra azienda tanto cara a noi fans delle biotech e che tante soddisfazioni ci ha dato nel 2013. Anche qui nei giorni passati con la complicità della trimestrale abbiamo perso l’ingresso, ma mai disperare. Stiamo parlando di Array BioPharma, Inc. (ARRY). Tra alti e bassi nel breve il titolo è in un canale ribassista da monitorare con attenzione perché potrebbero esserci sviluppi a breve.
In generale l’azienda grazie ai partner Novartis ed Astrazeneca, e ai suoi candidati, ancora in cerca di partner ma che già hanno fatto parlare di se, sembra essere posizionata per un 2014 da protagonista.
Ci sono almeno 4 studi di fase III con i partner che potrebbero creare una svolta e inoltre ARRY 520 sembra pronto ad iniziare la fase III. La pipeline a livello oncologico ed ematologico sembra molto forte.
Vediamo adesso qualche dettaglio:
L’azienda prevede di iniziare la fase III di ARRY-520 + Kyprolis vs. Kyprolis da solo in pazienti con relapsed/refractory multiple myeloma (RRMM). Inoltre ARRY spera di condurre due fasi II, una con ARRY-520 + Kyprolis vs. Kyprolis nell’ RRMM pts che inizierà a Dicembre e la seconda come agente singolo in RRMM con dati in arrivo a metà 2014.
Dicevamo prima dei 4 studi di fase III per il MEK162 e per selumetinib. Lasciamo stare i dettagli ma ricordiamoci che in caso di successo le royalty sono veramente alte per ARRY.
Nel breve già a Dicembre avremo i dati di ARRY520 in combinazione con dexamethasone, Kyprolis e Velcade e un update di ARRY 614 in fase I.
Siamo sempre in attesa del partner per ARRY -502 che come ricorderete a sorpresa in estate aveva ottenuto dati positivi di fase II nell’asma.
Questi a grandi linee sono alcuni eventi ma ricordiamoci che Astrazeneca ha un grosso numero di fasi II in corso sempre per l’inibitore selumetinib e di queste ormai abbiamo perso il conto.
Per concludere proprio su ARRY credo sia il caso di prendere una posizione al primo passo falso per puntare decisamente in alto già nel 2014. Target tanto cari a voi amici del blog? Se teniamo conto di alcuni successi e di qualche passo falso che potrebbero anche starci visti i numerosi studi clinici in corso credo che l’azienda possa valere già a fine 2014 8-9$ che è il target che gli azionisti di lunga data aspettano da tempo. A voi.
nccmtt@finanza:
Gooser grazie come sempre!!!
Su ARRY che prezzo hai in mente per prendere posizione? Leggermente sopra o sotto i 5 euro?Matteo
secondo me la rottura della zona 5$ sarebbe un brutto segnale che potrebbe dare l’opportunità di entrare anche molto sotto questo valore. Attenzione anche alla rottura dei 6$ che potrebbe permettere alla quotazione un’ accelerazione in alto
gooser: secondo me la rottura della zona 5$ sarebbe un brutto segnale che potrebbe dare l’opportunità di entrare anche molto sotto questo valore. Attenzione anche alla rottura dei 6$ che potrebbe permettere alla quotazione un’ accelerazione in alto
Appena sopra 5 forse sarebbe già buono, se poi rompe al ribasso c’è poco da fare, in fondo si entrerebbe per il 2014.
Un opinione di Giorgio sul prezzo sarebbe il giusto completamente
Dentro di nuovo in CUR in apertura 2.34$!
Mi diverto!! 😀
GALE 👿 👿 👿
Che pazzo che sono stato!!! Per entrare su MACK… le avevo ad 1 e 9! datemi il cilicio 👿 👿 👿
Matteo
papi67@finanza:
CYTK ?
Deve andare sopra i 6,50 in close! Quando rompe fa allunga bene secondo me!
Per chi chiedeva io sono fuori CHTP… in questo momento non ho liquidità (ieri sono entrato in ACHN con la quota che era destinata a CHTP). Se dovessi riuscire ad uscire completamente da AMCF (ne ho ancora 1/3), a questi prezzi penso di entrare! Graficamente è un buon livello d’ingresso e in previsione degli eventi del 2014 pesso possa far bene! Non discuto l’analisi del boss, come dice lui non sarà un titolo gestito benissimo, ma la speculazione pre-eventi penso possa fargli fare un bel movimento! 😉
Nwbo e imuc tornano di moda i vaccini dentrici! Grazie seeking alpha! Ihihihihi
Goos… non è che CHTP emette perchè è convinta del suo farmaco? 8)
Chiedo un parere a tutti: che si fa con GALE, si vende o si tiene?
In questo momento ha raggiunto il target di 3 dollari, massimo dell’ultimo periodo! Se chiude sopra, prox 3.53!
Non è facile in questi casi… se ne hai un bel gruzzolo e hai un buon gain, è sempre valida la regola di venderne metà!
GRAZIE GIORGIO: PURTROPPO NE HO POCHISSIME, MA PER FORTUNA IL GAIN E’ BUONO…
PENSO CHE VENDERO’!
giorgio.migliore@finanza:
Occhio a CYTK…. se supera i 6,50… boooommmm!
beh visto che ultimamente ci prendi parecchio ti seguo…
gnappo@finanza: beh visto che ultimamente ci prendi parecchio ti seguo…
Si ma così si monta la testa
gnappo@finanza: beh visto che ultimamente ci prendi parecchio ti seguo…
Grazie Gnappo troppo buono! Naturalmente si parla sempre sopra 6,50 in close! Ma se rompe secondo me allunga! Vediamo…
Ti ho seguito…anche se (ovviamente) ad un prezzo maggiore…
giorgio.migliore@finanza: Grazie Gnappo troppo buono! Naturalmente si parla sempre sopra 6,50 in close! Ma se rompe secondo me allunga! Vediamo…
Figurati..tanto garantisci il rimborso delle “eventuali” perdite. Almeno così mi dice Gooser….
gnappo@finanza: Figurati..tanto garantisci il rimborso delle “eventuali” perdite. Almeno così mi dice Gooser….
Vai tranquillo! Ti dico io però quando vendere… al limite le lasci in eredità!!!
Naturalmente sui gain scatta la percentuale… 😉
giorgio.migliore@finanza: Vai tranquillo! Ti dico io però quando vendere… al limite le lasci in eredità!!!
Naturalmente sui gain scatta la percentuale…
lo so!! salumi e formaggi..giusto? e anche una bottiglia di quello buono!!!!!
gnappo@finanza: lo so!! salumi e formaggi..giusto? e anche una bottiglia di quello buono!!!!!
Fantastico direi… cosa c’è di più buono? 😉
ACHN sul pull-back sulla mm20 a 2.62: vediamo se rimbalza! Buon livello d’ingresso!
giorgio.migliore@finanza: Fantastico direi… cosa c’è di più buono?
giorgio.migliore@finanza: Fantastico direi… cosa c’è di più buono?
ASSOLUTAMENTE NULLA
Qualcuno è dentro stereotaxis?
Io ho delle azioni ed oggi sono stato contatto per l’aumento di capitale.
Prezzo 3dollari ad azione.
Dato che mi trovo davanti per la prima volta questa situazione cosa mi consigliate?
I miei diritti sono 1 azioni ogni 3 che ne posseggo.
giorgio.migliore@finanza:
Goos… non è che CHTP emette perchè è convinta del suo farmaco?
E se fosse il contrario?
gooser: E se fosse il contrario?
Cosa ne farebbe del cash raccolto?
IPCI. Olà ragazzi vi sto seguendo da Riga. Qui si gela. Non si parla più della nostra perla. Certo che ci fa un pò soffrire. Graficamente oggi è un buon punto di ingresso siamo sui min. I volumi sono scarsi non si vende ne si acq. Oggi ho fatto un pò di prove con acq. e vend. Non c’è interesse. Buon segno per accumulare in sordina. In questo momento sono in acq. e vend.. Giorgio posso meritarmi il titolo di presidente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao! Sei tu con 4000 e rotti in lettera? Quasi liquido qualcosa e ti faccio passare la voglia di fare le prove!!
giorgio.migliore@finanza: Cosa ne farebbe del cash raccolto?
Sopravvive e continua a pagare lauti stipendi ai manager
IPCI. Caro fratello guarda che lo dico al Capitano che racconti le bugie. Ora le nascondo ancora nella cassaforte prima che qualche folle me le rubiiiiiiiiii. Questa quando partirà non la ferma più nessuno. A fiuto penso che non manchi molto. 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉
bene71@finanzaonline: Sopravvive e continua a pagare lauti stipendi ai manager
Ok, quello lo fanno tutti quando fanno una diluizione (nel senso di sopravvivere con la gestione ordinaria). Ma non ho capito cosa intenda Goos rispondendomi che hanno fatto l’aumento perché non credoono nel loro farmaco! ❓
In ogni caso a prescindere dalla bontà o meno del farmaco, penso che gli eventi di gennaio/febbraio 2014 un po’ di speculazione l’attireranno…. a me basta questo!
giorgio.migliore@finanza: Grazie Gnappo troppo buono! Naturalmente si parla sempre sopra 6,50 in close! Ma se rompe secondo me allunga! Vediamo…
atalanta@finanzaonline: lo dico al Capitano che racconti le bugie. Ora le nascondo ancora nella cassaforte prima che qualche folle me le rubiiiiiiiiii. Questa quando partirà non la ferma più nessuno. A fiuto penso che non manchi molto.
RIGA bel posto 😉
Altro che salumi 😈 😈
Matteo
atalanta@finanzaonline:
giorgio.migliore@finanza,IPCI. Caro fratello guarda che lo dico al Capitano che racconti le bugie. Ora le nascondo ancora nella cassaforte prima che qualche folle me le rubiiiiiiiiii. Questa quando partirà non la ferma più nessuno. A fiuto penso che non manchi molto.
Se CRIS mi facesse qualche punto percentuale ne prenderei anche io!
Matteo
giorgio.migliore@finanza:
ACHN sul pull-back sulla mm20 a 2.62: vediamo se rimbalza! Buon livello d’ingresso!
Ok…. 2.62 minimo di giornata, rimbalzo e chiusura a 2,69! Ora vediamo domani se prosegue il movimento up!
Un quarto d’ora… e metto un paio di graficini aggiornati!! Non andate a letto, mi raccomando!!
giorgio.migliore@finanza:
Entrato in CHTP! 3,06
Close 3,16! Per oggi va bene così! 😉
giorgio.migliore@finanza: Grazie Gnappo troppo buono! Naturalmente si parla sempre sopra 6,50 in close! Ma se rompe secondo me allunga! Vediamo…
6.50 missione compiuta
papi67@finanza: 6.50 missione compiuta
Domani può andare dritta sui 7,10! 😉
giorgio.migliore@finanza: Domani può andare dritta sui 7,10!
Dopo un mese di rossi pesanti sarebbe ora. Guarda MSTX con un orphan cosa ha fatto oggi, sono sf.gato
Allora Giorgio!! Sti grafici!! Che qui c’è gente che vuole dormire!! 😀
Calma Terno, calma…
CYTK… finalmente ha rotto la mm20, che ha schiaccito le quotazioni verso il basso per più di un mese! Per questo sono fiducioso di una continuazione del rialzo iniziato oggi! Speriamo!
CHTP… emissione a 3 dollari comunicata oggi! Come vedete si è allineata a questi valori raggiungendo la mm20 e 50 che passano proprio a 3! Poi ha reagito chiudendo a 3,16! ADCOM prevista per gennaio 2014 e a seguire un mese dopo PDUFA, eventi che dovrebbero richiamare secondo me un po’ di investitori.
ACHN…. occasione d’ingresso oggi sul pull-back a 2,62, poi il titolo rimbalza! Ricordo che molti istituzionali hanno acquistato molto nell’ultimo periodo!
Come specificato ieri ha in pancia più di 170ml di cash con una capitalizzazione di 270ml!
Brutta candela per APPY che rompe la 100! Domani parlerà al Genuity Medical Technology & Diagnostics Forum, speriamo esca qualcosa di positivo che faccia invertire il trend!
Si ma questi mi sa che ronfino già tutti… se qualcuno è interessato a qualche grafico si faccia avanti…. con due tome e una bottiglia possiamo aggiustarla! 😉
Diversamente bonne nuit!
PS. Concordo con Atalanta che IPCI è su un buon livello per incrementare, ma la possibile emissione prima del 2014 mi frena il ditino…! 😛
giorgio.migliore@finanza:
Si ma questi mi sa che ronfino già tutti… se qualcuno è interessato a qualche grafico si faccia avanti…. con due tome e una bottiglia possiamo aggiustarla!
Diversamente bonne nuit!
PS. Concordo con Atalanta che IPCI è su un buon livell
Non sei solo, qui si lavora!!! Se poi ci aggiungo sveglia alle 4 per aereo me metto a piange 👿
Grazie come sempre per i grafici sono sempre molto graditi!
Matteo
Grande Matte… sempre a pensà a la Riga stai…!!
giorgio.migliore@finanza:
nccmtt@finanza,Grande Matte… sempre a pensà a la Riga stai…!!
EHEHEHEHEH
giorgio.migliore@finanza:
atalanta@finanzaonline,Ciao! Sei tu con 4000 e rotti in lettera? Quasi liquido qualcosa e ti faccio passare la voglia di fare le prove!!
CHTP leggete questo e meditate….
http://finance.yahoo.com/news/traders-chelsea-long-haul-170622984.html
gooser:
CHTP leggete questo e meditate….http://finance.yahoo.com/news/traders-chelsea-long-haul-170622984.html
probabilmente si tratta di un articolo automatico … non posso credere che un essere umano abbia scritto qualcosa e fatto teorie su una transazione di 5000 dollari ….
bazar@finanzaonline: probabilmente si tratta di un articolo automatico … non posso credere che un essere umano abbia scritto qualcosa e fatto teorie su una transazione di 5000 dollari ….
CIAO Bazar ! Comunque i contratti che utilizzano le opzioni sono circa 16.000….
Nel precedente percorso verso l’approvazione mi pare era il 2012 addirittura CHTP vince l’FDA Panel ma nonostante questo FDA Boccio il farmaco……Detto questo spero che da qui alla data del primo evento binario il titolo dia tante soddisfazioni ai suoi azionisti.
gooser: anche PRAN EH
azz mi hai bruciato sul tempo
Matteo
gooser: CIAO Bazar ! Comunque i contratti che utilizzano le opzioni sono circa 16.000….
Nel precedente percorso verso l’approvazione mi pare era il 2012 addirittura CHTP vince l’FDA Panel ma nonostante questo FDA Boccio il farmaco……Detto questo spero che da qui alla data del primo evento binario il titolo dia tante soddisfazioni ai suoi azionisti.
ciao Gooser,
avevo letto l’articolo in questione un po’ frettolosamente e dalle frasi iniziali non avevo capito bene che 5000 era il numero di contratti. In effetti i contratti sono relativi a 100 azioni ciascuno, e quindi il numero delle azioni coinvolte è abbastanza rilevante … tanto più se si considera che i contratti stipulati nella giornata sono stati 16.000 (come giustamente hai notato). Mi scuso per il malinteso e a presto.
bazar@finanzaonline: ciao Gooser,
avevo letto l’articolo in questione un po’ frettolosamente e dalle frasi iniziali non avevo capito bene che 5000 era il numero di contratti. In effetti i contratti sono relativi a 100 azioni ciascuno, e quindi il numero delle azioni coinvolte è abbastanza rilevante … tanto più se si considera che i contratti stipulati nella giornata sono stati 16.000 (come giustamente hai notato). Mi scuso per il malinteso e a presto.
no no figurati, anzi grazie a te ho controllato meglio l’articolo anche perchè non sono un grande esperto di opzioni
giorgio.migliore@finanza:
Terno,Calma Terno, calma…
CYTK… finalmente ha rotto la mm20, che ha schiaccito le quotazioni verso il basso per più di un mese! Per questo sono fiducioso di una continuazione del rialzo iniziato oggi! Speriamo!
Ti tengo d’occhio eh!! 😉
lupocanesecco@finanza:
ANCHE IPCI ORMAI HA ROTTO!!!
Concordo…Boh..Vabbè avere pazienza però..
gnappo@finanza: Concordo…Boh..Vabbè avere pazienza però..
Beh pure la burocrazia ha un po’ rotto… 👿 👿 👿
Matteo
nccmtt@finanza: Beh pure la burocrazia ha un po’ rotto…
Matteo
Ciao Matte!!
Ti riferisci alla lungaggine della FDA…
…..o ti è successo qualcosa in aeroporto!!????
lupocanesecco@finanza: Ciao Matte!!
Ti riferisci alla lungaggine della FDA…
…..o ti è successo qualcosa in aeroporto!!????
La lungaggine! 👿 👿 👿
qualcuno è in grado di spiegarmi il +18% di aeterna zentaris?
gnappo@finanza: Ti tengo d’occhio eh!!
Giorgio cytk recupera. Consigli di tenerle?
jacofly@finanza:
qualcuno è in grado di spiegarmi il +18% di aeterna zentaris?
Non ho trovato niente…….
Mi era sfuggita emissione di SYNTA non so ne abbiamo parlato :
Qui articoletto che spinge un po’ 🙂
http://seekingalpha.com/article/1837202?source=iphoneportfolioapp_copy
Matteo
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gooser grazie come sempre!!!
Su ARRY che prezzo hai in mente per prendere posizione? Leggermente sopra o sotto i 5 euro?
Matteo