Investire oggi su Borse e Finanza con Mercato Biotech: ecco il Portafoglio con gli ultimi ingressi e uscite PARTE 38

Scritto il alle 10:59 da gooser

Mentre la preoccupazione degli investitori è sempre più forte per la correzione degli indici americani che non arriva, i nostri titoli biotech continuano la loro corsa tra alti e bassi. E’ stata una settimana ricca di eventi, alcuni negativi altri positivi. Come sapete chiunque abbia in portafoglio titoli biotech deve sempre tenere conto che dietro l’angolo ci può essere un’ emissione azioni, un’uscita di dati clinici o semplicemente speculazione che possono far guadagnare o far perdere valore alle proprie azioni.

Non succede questo a Celldex Therapeutics, Inc. ($CLDX). Un po’ per scaramanzia ne parlo poco, ma ormai anche domani arrivasse il crollo, la mia posizione difficilmente potrebbe essere distrutta in poche sedute. Resta il rammarico forse per non aver insistito come avrei dovuto con gli amici del Blog ma c’e’ un motivo. Voglio essere sincero dicendo che non mi aspettavo nemmeno io una cavalcata così forte e lunga nel tempo. Resta anche il rammarico per aver mollato mezza posizione in zona 6$ mi pare, ma pazienza non lamentiamoci troppo…… Detto questo l’azienda sta facendo lo stesso percorso che fece anni fa DNDN, che dalla zona 4$ arrivò a superare i 50$, ma i target degli analisti erano anche molto superiori.

Oggi a distanza di anni la troviamo in zona 3$ potrebbe succedere a CLDX ? Certo che SI. Dendreon come sappiamo ha Provenge già approvato, ma ha un sacco di difficoltà, CLDX è in fase clinica e capitalizza 2B di $. Per rispondere all’amico sul Blog un ingresso adesso lo vedo piuttosto rischioso. Quando arriveranno i dati clinici e se dimostreranno di essere validi (in linea rispetto a quanto visto fin ora), allora potrebbe anche avere un senso un ingresso anche a quotazioni più alte rispetto all’attuale. Sicuramente verrò smentito già a breve e troveremo il titolo a 40$ ma questa è la mia opinione prudente.

Resta in fase laterale Northwest Biotherapeutics, Inc. ($NWBO) e forse è meglio così. Restiamo in attesa dell’arrivo dei tori sul titolo anche se siamo molto in anticipo. I catalizzatori prima o poi arriveranno. La tattica di tenere denaro fermo in attesa di….lo so non piace quasi a nessuno, ma a me invece piace molto anche se fa soffrire in silenzio 🙂 . Restando nel settore come anticipato sul Blog ho nel mirino ImmunoCellular Therapeutics, Ltd. (IMUC), anche qui credo che a breve entrerò sul titolo perché l’evento binario ormai è sempre più vicino.

Movimenti sospetti su IntelliPharmaCeutics International Inc.($IPCI) come riferiscono gli amici del blog ? Secondo me no. In passato anche quando eravamo lontani da eventi binari il titolo poteva tranquillamente passare dai 2,30-2,50$ agli oltre 3$, ma la cosa che questa volta fa la differenza sono i volumi. In passato erano veramente latitanti, ultimamente però la media è aumentata (e non di poco). Questo fa ben sperare, ma nell’ottica dello sviluppo clinico del biosimilare dell’oxycontin (ossicodone) credo che sia normale che la quotazione torni a valori più alti. I 40M di $ di capitalizzazione attuali fanno veramente ridere.

Ho tenuto per ultimo Merrimack Pharmaceuticals, Inc. ($MACK). Abbiamo già detto di essere scettici su entrambi i farmaci in fase clinica, i motivi li abbiamo definiti meglio nei vari articoli. L’azienda capitalizza una discreta cifra ma se teniamo conto che sta concludendo una Fase III in seconda linea nel cancro al pancreas e che ha un candidato in fase 2 impegnato in diverse indicazioni, nel breve l’investimento è altamente rischioso ma potrebbe essere molto remunerativo. A breve uscirà qualche dato che potrebbe completamente stravolgere quanto di negativo visto fin ora. La quotazione rispecchia lo scetticismo degli investitori ma la domanda che mi pongo è la seguente. Prima dell’emissione azioni a 5$ quotava 7$. Cosa è cambiato rispetto a Luglio ? Era forse la quotazione sopravalutata all’epoca o sottostimata oggi? Io credo più la seconda.

Vi lascio con l’ultima segnalazione proprio fresca fresca di ieri sera ovvero Antares Pharma Inc. (ATRS). Vecchia conoscenza per noi fans delle biotech, segnalata da alcuni amici dopo l’ingresso del noto trader americano proprio di ieri. La prima domanda che mi sono posto è come mai è in caduta libera?. Prima di entrare o consigliare se vale la pena un ingresso, sempre meglio vederci chiaro.

Sulla carta con un evento binario, ovvero la seconda approvazione di un loro farmaco a breve, è un classico evento che porta la quotazione a salire, ma gli investitori dentro il titolo, proprio in questi giorni sono rimasti un po’ sbalorditi dalla discesa delle quotazioni. Raccogliendo qua e la opinioni sul titolo, ho letto di tutto. Non voglio commentare i rumors perché ne ho letti tanti e tutti discutibili e alcuni inverosimili, però visto il comportamento della quotazione secondo me possono essere due i motivi della fuga dal titolo.

Potrebbe esserci l’uscita di coloro che non vogliono aspettare il responso di FDA previsto per metà Ottobre e quindi preferiscono uscire in questi giorni, oppure potrebbe esserci uno spostamento della data FDA di 3 mesi. Questi sono miei pensieri, raccomando solo di usare prudenza proprio in questi giorni perché il sell-off è stato pesante. A voi.

PS: Grazie Giorgio per i grafici.

65 commenti Commenta
gnappo
Scritto il 20 Settembre 2013 at 11:08

Primo!! Quanto mi piace l’aggiornamento !! :mrgreen:

Scritto il 20 Settembre 2013 at 11:22

gnappo@finanza:
Primo!! Quanto mi piace l’aggiornamento !! :mrgreen:

Sei stato più veloce di MATTEO !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gnappo
Scritto il 20 Settembre 2013 at 11:36

gooser: Sei stato più veloce di MATTEO !!!

Mi sa che entro con piccola posizione su NWBO..

Scritto il 20 Settembre 2013 at 11:45

gnappo@finanza: Mi sa che entro con piccola posizione su NWBO..

io avendo solo 1 jolly da poter usare prenderei IMUC

papi67
Scritto il 20 Settembre 2013 at 11:45

piccola annotazione su IPCI: anche alcuni frequentatori del blog si Sheff iniziano a parlare di IPCI e qualcuno ha anche comprato da poco.

gnappo
Scritto il 20 Settembre 2013 at 11:55

gooser: io avendo solo 1 jolly da poter usare prenderei IMUC

Grazie del consiglio!! ..immagino dipenda dal fatto che IMUC ha delle scadenze più ravvicinate rispetto a NWBO

Scritto il 20 Settembre 2013 at 12:27

gnappo@finanza: Grazie del consiglio!! ..immagino dipenda dal fatto che IMUC ha delle scadenze più ravvicinate rispetto a NWBO

si il motivo principale è questo

nccmtt
Scritto il 20 Settembre 2013 at 14:58

Me lo ero perso!!! 👿
Ero lì che stavo sull’articolo di PRAN e dicevo strano non scrive nessuno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per cui Gnappo la tua è stata solo fortuna non ti illudere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si anche a me piace l’aggiornamento! :mrgreen:
Io di jolly al momento non ne ho … finito liquidi e le posizioni meno long sono rosso sangue 😯 ma comunque valuto anche io entrata in IMUC se prezzo interessante nel senso che direi bye bye a MACK :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Matteo

ambros2
Scritto il 20 Settembre 2013 at 15:20

PBMD è un pozzo senza fondo! 👿 👿 👿 👿

Scritto il 20 Settembre 2013 at 15:24

giorno trader bio 😉 salutino breve e veloce… agata

Scritto il 20 Settembre 2013 at 15:31

Agata Marino:
giorno trader bio ;-) salutino breve e veloce… agata

poi vi lamentate che non ci sono le donne….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lupocanesecco
Scritto il 20 Settembre 2013 at 15:33

Ciao!

nccmtt
Scritto il 20 Settembre 2013 at 15:37

gooser: si il motivo principale è questo

è più frequente che si incrocino le mm su IPCI che una donna scriva sul blog… per cui cosa vorrà dire questo segno lanciato da Agata 😯 😯 😯 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

taeda80
Scritto il 20 Settembre 2013 at 15:40

nccmtt@finanza:
Me lo ero perso!!!
Ero lì che stavo sull’articolo di PRAN e dicevo strano non scrive nessuno
Per cui Gnappo la tua è stata solo fortuna non ti illudere
Si anche a me piace l’aggiornamento!
Io di jolly al momento non ne ho … finito liquidi e le posizioni meno long sono rosso sangue ma comunque valuto anche io entrata in IMUC se prezzo interessante nel senso che direi bye bye a MACK
Matteo

Anche io stò valutando un ingresso su IMUC, un aiutino grafico dal buon Giorgio?

Scritto il 20 Settembre 2013 at 15:46

papi67@finanza:
piccola annotazione su IPCI: anche alcuni frequentatori del blog si Sheff iniziano a parlare di IPCI e qualcuno ha anche comprato da poco.

comprano perchè ci leggono ! :mrgreen: :mrgreen:

atalanta
Scritto il 20 Settembre 2013 at 15:49

CYCC. Non essendo in grado di valutare l’analisi del farmaco ho abbandonato il titolo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scritto il 20 Settembre 2013 at 16:05

atalanta@finanzaonline:
CYCC. Non essendo in grado di valutare l’analisi del farmaco ho abbandonato il titolo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Difficile dare un opinione da quanto uscito oggi

gnappo
Scritto il 20 Settembre 2013 at 16:07

we have been hearing some strong acquisition rumors concerning AcelRx,

atalanta
Scritto il 20 Settembre 2013 at 16:21

EXEL. Il titolo se ne va. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alessiomz
Scritto il 20 Settembre 2013 at 16:34

PRAN pure…

alessiomz
Scritto il 20 Settembre 2013 at 16:39

bene ZLCS

atalanta
Scritto il 20 Settembre 2013 at 16:41

ZLCS. Ache questo scappa ma in modo più violento. Volumi up forti. La fase di assestamento potrebbe essere terminata 😉 😉 😉

alessiomz
Scritto il 20 Settembre 2013 at 17:03

RAGAZZI, qualcuno sa dirmi PBMD come sta a cassa?
Grazie

windpower
Scritto il 20 Settembre 2013 at 17:48

alessiomz@finanza:
bene ZLCS

atalanta@finanzaonline:
ZLCS. Ache questo scappa ma in modo più violento. Volumi up forti. La fase di assestamento potrebbe essere terminata

L’ipotesi di un r/s prima dell’uscita dei dati seppur probabile potrebbe non essere necessaria.
vedi cprx….oppure sbaglio???

atalanta
Scritto il 20 Settembre 2013 at 17:51

IMUC. Considerato l’evento binario vicino, la situazione grafica del titolo si presenta interessante. Inizio con il far presente che individuo un’area di supporto molto forte, in quanto più volte testata dal titolo, in zona 2,62/2,64, rappresentata dal Max. di metà Luglio, dal Min. di metà Agosto e la parte alta del trading range compresa tra Aprile e Giugno. Inoltre vi è la MM. 100 che passa a 2,60. Infine l’azione ha ritracciato il 61,8% di Fibonacci ( 2,61$) di tutto l’impulso partito a Luglio e terminato i primi di Agosto. ( Giorgio sa cos’è Fibonacci) Pertanto questa può essere una zona di stop fortissima qualora il titolo girasse verso il basso. Negli ultimi giorni sta facendo max. e min. crescenti.Poco ma è qualcosina. Quello che ancora manca sono i volumi però se attendiamo quelli si rischia di prendere il titolo più alto. Gosser quando è l’evento binario? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

papi67
Scritto il 20 Settembre 2013 at 17:55

atalanta@finanzaonline:
ZLCS. Ache questo scappa ma in modo più violento. Volumi up forti. La fase di assestamento potrebbe essere terminata

Non ho visto se qualcuno l ha già segnalato: articolo ZCLS su Seeking Alpha

atalanta
Scritto il 20 Settembre 2013 at 17:57

IPCI. Attenzione il titolo è sotto accumulo. Se rompe i 2,18 VOLA. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

atalanta
Scritto il 20 Settembre 2013 at 18:32

IPCI. Giorgio le 45000 azioni in acq. a 2,15 ti conviene toglierle ed andare a rastrellare la lettera, perchè nessuno te le dà 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉

tamby
Scritto il 20 Settembre 2013 at 18:33

atalanta@finanzaonline,

ora sta accarezzando la resistenza :mrgreen: ma mi sa che la spacca..

alessiomz
Scritto il 20 Settembre 2013 at 18:41

windpower@finanza,

tocchiamo ferro 😈

giorgio.migliore
Scritto il 20 Settembre 2013 at 18:43

atalanta@finanzaonline,

Atalanta… quello indietro con gli acquisti guarda che sei tu eh…. ne hai talmente poche che directa ti ha bloccato!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A parte tutto le hai ancora bloccate? Io non ho problemi! Strano… 😉

alessiomz
Scritto il 20 Settembre 2013 at 18:47

GIORGIO, che ne pensi di PRAN??

giorgio.migliore
Scritto il 20 Settembre 2013 at 18:49

IMUC… io la vedo così: attualmente sta lateralizzando… la mm50 sta incrociando la 20, non è un buon segno (il contrario di quello che sta avvenendo in ipci, anche se la 50 rispetto la 200 da un segnale più debole). Volumi bassi come ha ricordato Atalanta. Di positivo ci sono il supporto a 2,64 e poco sotto la 100 che potrebbe sostenere un eventuale calo. Che dire… graficamente non è che ci siano segnali di entrata! Se lo si fa è per altri motivi!
Personalmente graficamente in questo momento vedo bene ATRS di cui ho parlato ieri sera… 😉

giorgio.migliore
Scritto il 20 Settembre 2013 at 18:50

alessiomz@finanza:
GIORGIO, che ne pensi di PRAN??

Penso quello che ho scritto ieri sera… purtroppo o recupera o la vedo in zona 3,30! Personalmente ho una posizione proprio piccola dunque non ho messo stop e attendo!

giorgio.migliore
Scritto il 20 Settembre 2013 at 18:50

IPCI… 2,19… VAI VAI…

atalanta
Scritto il 20 Settembre 2013 at 18:53

giorgio.migliore@finanza:
atalanta@finanzaonline,

Atalanta… quello indietro con gli acquisti guarda che sei tu eh…. ne hai talmente poche che directa ti ha bloccato!!
A parte tutto le hai ancora bloccate? Io non ho problemi! Strano…

Sbloccate questa mattina dopo una minaccia di richiesta danni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alessiomz
Scritto il 20 Settembre 2013 at 18:55

giorgio.migliore@finanza,

anche io sono senza STOP! attendiamo! 👿

giorgio.migliore
Scritto il 20 Settembre 2013 at 18:55

atalanta@finanzaonline: Sbloccate questa mattina dopo una minaccia di richiesta danni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sono il tuo bottino le 200 in lettera? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alessiomz
Scritto il 20 Settembre 2013 at 18:56

atalanta@finanzaonline,

:mrgreen:

alessiomz
Scritto il 20 Settembre 2013 at 18:56

GO ZALICUS GO!!

atalanta
Scritto il 20 Settembre 2013 at 19:14

giorgio.migliore@finanza: Sono il tuo bottino le 200 in lettera?

Guarda che sono il PRESIDENTE. Le 20.000 sarà un piccolissimo trader!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

atalanta
Scritto il 20 Settembre 2013 at 19:18

IPCI. Vi avevo avvisato che il titolo è sotto accumulo e rotto i 2,18 galoppava. Ora andiamo all’attacco dei 2,38. Rotto quello arriva l’approvazione e si va diritti a 3,75 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

Scritto il 20 Settembre 2013 at 20:39

Ci siamo eh? Ihhihih

giorgio.migliore
Scritto il 20 Settembre 2013 at 20:43

PRAN verso il target indicato…

giorgio.migliore
Scritto il 20 Settembre 2013 at 20:45

Intanto complimenti al Lupo furbacchione… è lui vero che ieri è entrato pesante in CYCC? GRANDE!

giorgio.migliore
Scritto il 20 Settembre 2013 at 20:48

IPCI… volumi bullish 98%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://www.marketwatch.com/investing/stock/ipci

giorgio.migliore
Scritto il 20 Settembre 2013 at 20:49

EXEL di per sè con la chiusura di ieri è scattato il buy!

giorgio.migliore
Scritto il 20 Settembre 2013 at 20:52

Certo che ZLCS a 0,71 era proprio da prendere… Atalanta quante volte l’abbiamo detto?!! Bisognerebbe avere un po’ più di soldi… ma quando hai il malloppone su IPCI…. :mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 20 Settembre 2013 at 20:57

Va beh… di nuovo tutti a dormire?!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vado a spararmi un bel pusa-caffè!!! Alè :mrgreen:
Naturalmente fatto in casa eh… 😉

nccmtt
Scritto il 20 Settembre 2013 at 20:58

Dajeeeeeeeeeeeee!!!!
Matteo

giorgio.migliore
Scritto il 20 Settembre 2013 at 20:59

Se va a 3,50 propongo una cena biotekkiana!
Se vendiamo a 5 una vacanza!
Se va a 7 estinguo il mutuo!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nccmtt
Scritto il 20 Settembre 2013 at 20:59

giorgio.migliore@finanza:
Va beh… di nuovo tutti a dormire?!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vado a spararmi un bel pusa-caffè!!! Alè
Naturalmente fatto in casa eh…

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nccmtt
Scritto il 20 Settembre 2013 at 21:00

giorgio.migliore@finanza:
Se va a 3,50 propongo una cena biotekkiana!
Se vendiamo a 5 una vacanza!
Se va a 7 estinguo il mutuo!!!!!!!

Io sulla cena ci sono … Per il muto pure :mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 20 Settembre 2013 at 21:01

Per la vacanza magari Agata!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Matteo non te la prendere eh… con te a cena!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 20 Settembre 2013 at 21:02

Ragazzi crolla… uno deve sacrificarsi per tornare a farla salire! Vendete vi prego!
Dai Atalanta… togliti ste 200.. domani ti esce il gelato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nccmtt
Scritto il 20 Settembre 2013 at 21:15

nccmtt@finanza: Io sulla cena ci sono … Per il muto pure

Ma infatti Giorgio io ho parlato di cena e mutuo mica di vacanza :mrgreen: :mrgreen:

atalanta
Scritto il 20 Settembre 2013 at 21:17

giorgio.migliore@finanza:
Ragazzi crolla… uno deve sacrificarsi per tornare a farla salire! Vendete vi prego!
Dai Atalanta… togliti ste 200.. domani ti esce il gelato!

Guarda che se mi incazzo incomincio a rastrellare e la porto su a 5$ cosi la facciamo finita 😀 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

lupocanesecco
Scritto il 20 Settembre 2013 at 21:50

Peccato che sia entrato pesantemente anche su PRAN!!
….E uscito da NovaBay a 1,67 per comprarle… 👿 😥 😥 👿

Ma per come è strutturato il mio portafoglio(e non solo il mio)…

Basta un poco di IPCI in SU…che al resto non pensi PIù!! :mrgreen:

gnappo
Scritto il 20 Settembre 2013 at 21:53

qualcuno sa qlc sul movimento di acur di oggi?

papi67
Scritto il 20 Settembre 2013 at 21:53

Vista la giornata si poteva chiudere meglio IPCI ZLCS ma ci accontentiamo

Scritto il 21 Settembre 2013 at 17:24

gnappo@finanza:
qualcuno sa qlc sul movimento di acur di oggi?

non ho trovato niente

gnappo
Scritto il 21 Settembre 2013 at 20:16

gooser: non ho trovato niente

boh .. chissà.. è crollata nel finale… ❓

lupocanesecco
Scritto il 22 Settembre 2013 at 03:32

http://m.seekingalpha.com/article/1705392
Questo articolo su AMARIN È molto interessante soprattutto nella parte finale dove si parla dei fattori che influezano la FDA…nelle sue decisioni….
Sono cose che ho sempre pensato personalmente…
ma leggerle è tutta un altra cosa…
Cosa ne pensate voi?

bullbull
Scritto il 23 Settembre 2013 at 09:53

buongiorno a tutti…quando una persona si presenta e la si conosce poco è logico leggerla con la giusta diffidenza,mi auguro che i 2 titoli da me suggeriti ZLCS e HZNP siano stati un buon biglietto da visita per il gruppo…..detto ciò vorrei capire se,caro Gooser,visto che non ne possiedo se è il caso di entrare pesantemente(per me significa 15000 20000 azioni) su PRAN ed NWBO
ciao

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute