in caricamento ...
Investire oggi ! Borse e Finanza, Mercato Biotech ecco il Portafoglio con gli ultimi ingressi e uscite PARTE 32
Ecco, a grande richiesta, l’aggiornamento del portafoglio biotech. Ultimamente l’abbiamo un po’ trascurato per buttarci a testa bassa con l’apertura delle nuove posizioni in vista di ASCO 2013, e inoltre abbiamo aggiornato più spesso gli articoli con gli alert per dare la possibilità a coloro che avevano disponibilità di fare qualche gain e di aprire qualche posizione.
La prima novità è stato il dimezzamento della posizione su Array BioPharma, Inc. (ARRY) a 5,88 che mi ha permesso un gain di +55%. Resta l’altra metà a pascolare, ma questa vendita mi ha permesso due nuovi ingressi. In riferimento ad ARRY, ormai non c’e’ molto da dire. I tre articoli apparsi su Seeking Alpha hanno fatto un ottimo riassunto sia della pipeline, sia della situazione finanziaria e dei futuri catalizzatori. Al momento suggerisco questa strategia sia per me, sia per coloro che hanno ancora il titolo.
Uscita durante ASCO 2013 e ingresso se ci sarà un sell per entrare più bassi. Come sapete l’azienda ha importanti dati in estate ma vista la pipeline enorme le scadenze sono tante.
La vendita della mezza posizione di ARRY ci ha permesso due ingressi. Il primo sfruttando un alert giunto da alcuni siti specializzati è un per un titolo OTC. OncoSec Medical (OTC:ONCS) è una piccola azienda cha ha acquisito assets da Inovio Bio (INO), azienda molto interessante quotata all’Amex. Importanti scadenze ci sono a breve. Vedere alcuni esperti di biotech paragonare l’azienda a Celgene o a Amgen fa sorridere ma vediamo un pò…..
Evento catalizzatore per l’azienda nel 2013, l’ 8th World Congress of Melanoma (EADO). con un Updated della Phase II nel Melanoma il 18 Luglio.
Cliccando qui potete leggere l’articolo di seeking alpha che ovviamente non manca mai. . Qui siamo nel settore del melanoma i dati hanno dimostrato almeno una risposta parziale o completa al trattamento con ImmunoPulse e il 68% e il 45% delle lesioni trattate hanno dimostrato una risposta durevole a tre e a sei mesi, rispettivamente. Per confronto, Amgen (AMGN) sta sviluppando un trattamento per il melanoma che è attualmente in studio di fase III. I primi risultati forniti dalla società hanno mostrato che il 16% dei pazienti ha avuto una risposta durevole rispetto al 2% di quelli in terapia di controllo del GM-CSF.
Vedremo se i nuovi dati porteranno in alto il prezzo al momento alcuni analisti si sono lanciati in target piuttosto alti.
Il secondo ingresso che è stato fatto è su Supernus Pharmaceuticals, Inc. (SUPN). E’ vero l’ingresso poteva e andava fatto qualche giorno prima, ma volevo prima verificare alcune cose. Come ha detto Giorgio il grafico è molto interessante. L’azienda si trova in una forte posizione economica con l’ultima emissione azioni chiusa a Maggio e inoltre anche la trimestrale è stata interessante. Come abbiamo anticipato l’azienda è in attesa di approvazione per Trokendi XR e prevede che possa arrivare nel mese di Luglio per questa nuova formulazione del topiramato largamente usato in molti settori. Ne parleremo con una articolo ad-hoc spero presto. Anche per questa azienda dopo i dati della trimestrale gli analisti hanno iniziato ad alzare i target. Insomma tori in azione.
Mentre per gli altri titoli del portafoglio non ci sono grosse novità vorrei spendere due parole su Xenoport, Inc. (XNPT). Risolti i problemi con il sito produttivo, nel mese di Giugno l’azienda tornerà a commercializzare il loro farmaco già approvato Horizant. Questa notizia ha permesso alla quotazione di tornare su livelli decenti ma deve recuperare valori ben più alti. Come sapete inoltre l’azienda è in attesa di dati importanti per gabapentin enacarbil a breve. Il farmaco è già approvato in pazienti affetti da sindrome delle gambe senza riposo (RLS) e per la terapia della nevralgia post erpetica ma ha anche fallito la fase IIb dove non ha dimostrato una differenza statisticamente significativa rispetto al placebo in un trial disegnato per valutarne l’efficacia e la sicurezza come trattamento preventivo nei confronti dell’antiemicrania. In questo caso i dati in uscita ci diranno se potrà essere un potenziale trattamento per la spasticità nei pazienti con sclerosi multipla (SM).
Come tutti gli eventi binari con scadenza aspettare l’uscita dei dati potrebbe essere un suicidio o fonte di forte rialzo. Come sempre ci troveremo ad una scelta difficile. Gli articoli li trovate sul blog, avete insomma quasi tutti gli elementi per poter decidere in autonomia. A voi.
Restano validi anche gli alert su CUR e su THLD eh
PS: anche ATRS
Ecco i dati di XNPT…….. 👿
XenoPort, Inc. (Nasdaq: XNPT) announced today top-line results from its pivotal Phase 3 clinical trial of arbaclofen placarbil (AP) for the treatment of patients with spasticity due to multiple sclerosis (MS). The trial was unsuccessful in demonstrating that AP provided statistically significant improvement relative to placebo in the co-primary endpoints of the study.
Ronald W. Barrett, Ph.D., chief executive officer of XenoPort, stated, “We are obviously disappointed that the co-primary efficacy endpoints were not met. Based on the results of the study, we have decided to terminate further investment in this program. We will be working diligently to shut down all activities related to AP development, and plan to provide an update in the future on the impact of these expected savings on our cash burn guidance. We remain committed to allocating our resources to build value through the focused commercialization of Horizant and advancing the development of our novel fumarate product candidate, XP23829.”
si apre un buon punto di ingresso per chi è fuori. L’altro farmaco il XP23829 è in fase 1 con dati in arrivo mi pare nel Q3. Molto promettente come avevamo già visto.
vero! A me piacerebbe incrementare ma devo disfarmi di qualche titolo, sono indeciso su EXEL che però sembra un metronomo e io sono entrato a 4.6… vediamo oggi che succede e poi si prenderanno le decisioni del caso
Matteo
Abbiate pazienza ragazzi ma non riesco bene a capire: i dati XNPT non mi sembrano proprio positivi eppure parlate che e’ un buon punto d’ingresso e che vorreste addirittura incrementare?
Io pensavo di vendere…
io cercherò di venderne in perdita una parte per vedere se possibile di rientrare più basso e abbassare il mio prezzo di carico. Intanto creo un po’ di munus che mi tornerà utile vendendo altri titoli.
no forket mi riferivo a chi non le ha !!!.
L’incremento a cui si riferisce matteo credo sia per sfruttare un rimbalzo e limitare i danni. Purtroppo non c’e’ niente di buono in quei dati.
Ah ok scusate…io cerco di schedulare un ordine di vendita all’apertura…poi chiaro bisognera’ vedere a quanto apre…
E pensare che ancora 10 centesimi ed ero in pareggio. xnpt deludente, continuo a rincorrerla.
andare a scadenza e’ cosi’. Io le ho vendute solo per essere liquido. Le avrei tenute, pure io.
Scusate dovo posso leggere il prezzo pre borsa?
Io stavo guardando qua:
http://it.finance.yahoo.com/q?s=XNPT
cioe’ se le cose stanno cosi’ significa che e’ gia’ in rosso del del 28%?
gooser:
Restano validi anche gli alert su CUR e su THLD eh
PS: anche ATRS
😀
Dove stai guardando tu va bene è aggiornato
il più aggiornato credo sia il sito del nasdaq
http://www.nasdaq.com/symbol/xnpt/premarket
vedi prezzi e volumi dei singoli ordini
guarda wind non ci volevo andare nemmeno io a scadenza. Ho incrementato per abbassare la media e venderla tra oggi o domani. Purtroppo i dati sono usciti oggi…….
guarda wind non ci volevo andare nemmeno io a scadenza. Ho incrementato per abbassare la media e venderla tra oggi o domani. Purtroppo i dati sono usciti oggi…….
😕
Ok grazie mille!
Niente a sto prezzo ho ritirato l’ordine di vendita all’apertura..aspettero’ sul lungo se ci sono buone prospettive con sto XP23829…non me la sento di vendere a un prezzo cosi’ stracciato 😛
Consigli?
Grazie ancora
Il farmaco è una rivisitazione di quello appena approvato da FDA portato da Biogen. Sta facendo bene almeno dai primi dati usciti.
Io invece ero già in discreta perdita, spero di riuscire a vendere almeno a 5,60
XNPT: ok chiusa posizione a 5,80 incassiamo un -10% poteva andare peggio
Porca miseria!!! Non ho fatto in tempo ad aumentare la stop… perso tutto il gain 👿 👿 👿
Vabeh amen!
Matteo
Comunque di questo periodo non faccio in tempo ad incassare il gain che poi arriva la sorpresina… 👿 👿 👿
Matteo
su XNPT pensavo di uscirne molto peggio.
io ero in gain mannaggia… proprio stamattina ho detto fammi aumentare la stop in zona verde, poi preso da impegni ho detto ci pensiamo dopo tanto mica aprirà a -20…. 👿 👿 👿
Che TESTONE che sono!!! 👿 👿 👿
Matteo
Gooser su THLD sono indeciso se incrementare o aspettare che ne pensi?
Matteo
gooser: nccmtt@finanza, si apre un buon punto di ingresso per chi è fuori. L’altro farmaco il XP23829 è in fase 1 con dati in arrivo mi pare nel Q3. Molto promettente come avevamo già visto.
Beh, chi le ha prese a poco più di 5 usd ha fatto bene.
penso ti possa aiutare più giorgio che il sottoscritto…. vediamo se arriva…
XNPT: Da come si sta comportando il titolo oggi sembra quasi che la notizia devastante sia stata quasi accettata o era scontata…. Capisco gli shortisti che oggi si stanno dando da fare, ma solo i prossimi giorni ci daranno una risposta. Se tiene i 6$ nelle prossime sedute sarebbe una sorpresa….. Li quotava qualche giorno fa e dovevano ancora uscire i dati !
Il mio target è intorno a 6,50! Poi può succedere di tutto… se sei entrato più basso e medi a questi prezzi, per stare tranquillo puoi mettere uno stop sul prezzo medio, così non rischi nulla! 😉
Meno male che ho tolto la vendita all’apertura…fiuuu!
Vorrei chiedere un opinione su aveo..l’avevo acquistata in basso dopo il crollo a 2.6 in un ottica long e stamattina mi stava fruttando il 12%…sono indeciso se intascarmi questo piccolo Gain…
Ho letto di questa presentazione per fine mese:
http://m.yahoo.com/w/legobpengine/finance/news/aveo-astellas-announce-presentations-tivozanib-220000272.html?.intl=us&.lang=en-us
Se fosse possibile mi piacerebbe avere un’opinione in merito…
Grazie mille a tutti
SUPN target odierno 6,48 sulla 100! Vediamo se andrà a chiudere proprio lì! 😉
Perfetto grazie Giorgio ho messo ordine vediamo se entra
Matteo
Grande Supn. Grazie Giorgio per avermi obbligato a comprarle
gooser:
Grande Supn. Grazie Giorgio per avermi obbligato a comprarle
Come posso non accodarmi!!!
Forket Domani ti rispondo adesso sono in giro con il cell.
SU CUR..Domandina facile facile..
come interpretare il calo di oggi? Normale presa di beneficio o inversione di tendenza? Lo vedi un titolo long?
gnappo@finanza:
SU CUR..Domandina facile facile..
come interpretare il calo di oggi? Normale presa di beneficio o inversione di tendenza? Lo vedi un titolo long?
Giorgio?
Ciao Gooser,
mi è scappato SUPN, rischioso entrare nuovo nuovo su XNPT adesso?
Grazie
gnappo@finanza:
SU CUR..Domandina facile facile..
come interpretare il calo di oggi? Normale presa di beneficio o inversione di tendenza? Lo vedi un titolo long?
oggi ci doveva essere un conferenza sulle staminali sarà per quello che è calata
gnappo@finanza:
SU CUR..Domandina facile facile..
come interpretare il calo di oggi? Normale presa di beneficio o inversione di tendenza? Lo vedi un titolo long?
AVEO X Forket: l’ingresso sui minimi che hai fatto potrebbe essere un buon colpo. Come sai l’azienda è in attesa anche di approvazione in Europa. Ci vorrà ancora del tempo e inoltre è in fase 2 con dati previsti per il 2014. Se teniamo conto anche dei circa 190M di $ in cash che erano nelle casse, potrebbe essere un ottimo long. Puoi continuare a cavalcare il titolo però io uno stop lo metterei comunque.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Thank’s
Matteo