in caricamento ...
Borse e Finanza, Mercato Biotech americano ecco il Portafoglio con gli ultimi ingressi e uscite PARTE 30 (CLDX, IMUC, IPCI, TSRX, XNPT, AVEO, ARRY)
Ecco il nostro veloce aggiornamento per i fans delle biotech. Ci siamo spostati nell’ultima settimana in un altro articolo che ha avuto un discreto successo, dove abbiamo analizzato a grandi linee quali potevano essere i titoli al momento sottovalutati e che nel breve potevano regalarci operatività. L’articolo con le ultime segnalazioni comunque lo potete trovare qui.
Come ricorderete sono state chiuse diverse posizioni con discreti guadagni. Restano al momento due mezze posizioni su Celldex Therapeutics, Inc. (CLDX) e su Trius Therapeutics, Inc. (TSRX). Mentre sulla prima abbiamo ormai detto quasi tutto e fine 2013 potrebbe essere la svolta sul titolo sulla seconda dopo aver liquidato mezza posizione sui massimi (siamo stati bravi), avendo acquistato il titolo molto bassi possiamo restare a vedere cosa succede. L’azienda prevede di presentare NDA ufficialmente entro qualche mese. Questo vuol dire approvazione nel primo trimestre 2014. L’azienda secondo me potrebbe essere oggetto di rumors di acquisizione vedrete che prima o poi arriveranno. Perchè questa teoria ?. E’ successo anche a uno dei suoi concorrenti ovvero Optimer Pharmaceuticals, Inc. (OPTR) che è passato dai 12$ agli attuali 14.50$. Inoltre i target degli analisti per il lungo termine parlano chiaro. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane usciremo con anche l’altra metà della posizione solo in caso di segnali molto negativi dati dall’analisi tecnica.
Abbiamo liquidato anche Sucampo Pharmaceuticals, Inc. (SCMP). Ormai siamo alla scadenza FDA prevista per fine Aprile, in questo caso pronostico 50% di probabilità di approvazione. Questa percentuale secondo me è bassa quindi ho preferito non rischiare e uscire in sicurezza dal titolo.
Le ultime righe dell’articolo le vorrei per gli ultimi ingressi ovvero Xenoport, Inc. (XNPT) ed AVEO Pharmaceuticals, Inc. (AVEO). Entrambi i titoli hanno scandenze a breve come abbiamo visto negli articoli che trovate sul blog. Entrambe al momento, secondo me, sono sottovalutate. Mentre per XNPT diversi sono gli eventi a breve che potrebbero far salire il titolo quindi può essere un titolo da tenere in ottica medio-lungo termine, AVEO invece ha una scadenza importante prevista per il 2 Maggio.
Il 2 Maggio l’azienda si gioca tutto. Ho cercato e non ho ancora finito, di leggere e rileggere tutto il materiale che riguarda il loro farmaco e l’evento di Maggio. Sarà importante arrivare 2 giorni prima del 2 Maggio, ovvero prima dell’uscita dei briefing document, con le idee chiare. Questi documenti saranno la sintesi e ci daranno l’orientamento della FDA verso il farmaco e prepareranno gli esperti per poi votare se consigliare o bocciare il farmaco. Al momento non ho ancora le idee chiare, abbiamo due settimane piene per chiarirci le idee e al momento giusto prenderemo una decisione. Speriamo che proprio in queste due settimane il titolo torni ad una quotazione decente e che ci potrebbe anche consentire di uscire con un buon gain.
Per gli altri titoli del portafoglio non ci sono state novità. A voi.
Ciao Gooser. Graficamente a questi prezzi ci sta tutto con stop sotto 1,63/1,65 dove passa anche la MM 200. Però da un punto di vista tecnico pensavo che lo spostamento fosse interpretato negativamente. Illuminaci capitano. Sempre grazie 😯 😯 😯
In realtà la scadenza binaria è il 2 Maggio e quella non è stata cambiata anzi è confermata. Di conseguenza il -5% di oggi è solo speculazione non c’e’ motivo. Di conseguenza io tento e ho fatto il mio ingresso.
APRI anzi NEXM quando l’avevo io era una tra le biotech più promettenti…. poi si è persa per strada……
molto male se oggi non cambia direzione esco subito
ESCONO LE BUONE NOTIZIE E QUESTA VA GIU’
va beh lasciamo perdere titolo cancellato per sempre….
http://finance.yahoo.com/news/delcath-expands-program-increase-efficiencies-203202284.html
INFATTI, dimunendo i costi aumenta il CASH FLOW e si evitano nuove emissioni…o sbaglio??
non rimane interessante a valori minimi ??
è ovvio che anche questa riduzione dei costi può portare l’azienda poco lontano in generale, ma non mi pare un motivo valido per il -10% di oggi. L’evento del 2 maggio anche se complicato per l’azienda è un buon catalizzatore. Ho sbagliato l’ingresso ieri dovevo aspettare. Colpa mia.
Mi sono mangiato il gain dell’altra volta.
50.000 richieste per IPCI a 1,70 speriamo inizi a risalire a sti prezzi bassissimi, mannaggia a chi se le compra adesso
ambros2@finanza:
50.000 richieste per IPCI a 1,70 speriamo inizi a risalire a sti prezzi bassissimi, mannaggia a chi se le compra adesso
mi pare di leggere nell’ordine le iniziali G. M.
e papi non so se è un falso segnale ma potrebbe essere. Il fatto che FDA ha spostato la data può essere interpretata come ho pensato io ovvero dati nuovi come da comunicato da analizzare, ma anche una serie di altri problemi (che magari noi non sappiamo). Nei prossimi giorni vedremo come reagirà il titolo.
Io avevo le stop e in quattro secondi è saltato….. 😈
A 5,15 penserei di scaricare un migliaio di ARRY, vedo che passati i 5 fatica a superare i 5,10 forse, pensate abbia ancora un bel margine di crescita prima di maggio?
L’idea di scaricare ovviamente non è male quando si è in gain non si sbaglia mai a mollare.
AVEO: inizia a muoversi ? Incrociamo le dita….
Non sono riuscito a vendere ARRY per pochi spiccioli di differenza, vorrà dire che le venderò nei pressi dei 6 euri 8)
ambros2@finanza:
Non sono riuscito a vendere ARRY per pochi spiccioli di differenza, vorrà dire che le venderò nei pressi dei 6 euri
Su arry spero in un altro up del 20% nei pressi dei 6 dollari, pre asco. Poi decidere se uscire, in parte, oppure tenere.
ARRY: potrebbe anche non essere tra le protagoniste ma poco importa in ottica long gli appuntamenti nel corso dei prossimi 24 mesi non mancheranno di certo.
Molto bene invece EXEL secondo me per ASCO.
IMUC: a breve uscirà un articolone spero ho già diverso materiale…… ne vedremo delle belle secondo me…..
Mi era venuta voglia un paio di volte di vendere ARRY quando negli ultimi giorni era scesa fino a 4,80 poi fortunatamente mi sono trattenuto; spero che sia un consolidamento per poi ripartire verso l’alto più che un continuo test di 5.10 circa per poi scendere.
ARRY: potrebbe anche non essere tra le protagoniste ma poco importa in ottica long gli appuntamenti nel corso dei prossimi 24 mesi non mancheranno di certo.
Molto bene invece EXEL secondo me per ASCO.IMUC: a breve uscirà un articolone spero ho già diverso materiale…… ne vedremo delle belle secondo me…..
Arry e’ da tenere in portafoglio! Riuscire a tradarla sarebbe perfetto ma anche rischioso.
Exel sta caricando la molla spero di vederla fiondare a brevissimo!!
Imuc , sempre sulla parita’ sono molto curioso, attendo il tuo articolo!
ehm caro alessio non le ho !! che ti devo dire ! ha rotto il canale rialzista adesso i target sono l’aldila’ !!!!
IPCI OKKIO EH
Molto interessante il movimento di Flamel Technologies SA (FLML) in ottica FDA prevista per il 31 Maggio, il titolo inizia a muoversi.
oh ma Giorgio??
e’ qualche gg che non si legge…scappato con il bottino
Ieri avrei ceduto un pacchetto di ARRY a 5,15, oggi ne voglio almeno 5,25
causa necessita’ di cash vendo qualche piccola quota di arry a 5,25 😳
se passano
ambros2@finanza:
Ieri avrei ceduto un pacchetto di ARRY a 5,15, oggi ne voglio almeno 5,25
con l’ultimo candelotto e’ molto probabile….
Goos, senza voler infierire, mettiamo caso per assurdo eh… per pura ipotesi eh… che su DCTH non fossi entrato subito, ma proprio ieri dopo il calo e le avessi a 1.52.
Tu che faresti?
Stai o vai? Grassie!!
si si per puro caso come no !!! hai fatto l’entratona !!
a parte gli scherzi a me è saltato lo stop perchè per nel giro di pochi minuti è passata da -3 a -11 non ho avuto il tempo di spostarlo e quindi è saltato.
pazienza cose che capitano, come ho detto nei precedenti messaggi non c’e’ un motivo dello scivolone dell’altro giorno ma è stata solo speculazione e questo titolo si presta molto….
detto questo puoi tranquillamente adesso sperare in un rialzo perchè con un evento binario con scadenza 2 Maggio ci sono tutti i presupposti per salire.
Ricordati che il 31 Aprile usciranno i briefing documents quindi uscita in sicurezza il 30.
In bocca al lupo eh !!
Attenzione Windpower ha messo in vendita 50000 ARRY a 5,25 soffiate tutti insieme per aiutarlo
Attenzione Windpower ha messo in vendita 50000 ARRY a 5,25 soffiate tutti insieme per aiutarlo
Si, la piccola quota….
windpower@finanza:
intanto anche exel……
le due stecche profumano di 5 dollari a brevissimo….
ci siamo eh 5,24……
5,25! verranno coperte magari in close con una bella steccccaaaassss da 200k 😀
mi sa che tolgo l’ordine e aspetto domani
Un migliaio di ARRY in meno, le riprendo a 5
Gran bella giornata tutta verde..
Sarei entrato domani su exel, ma negli ultimi due giorni come prevedibile è salita parecchio.
Goos in attesa dell’articolo su IMUC mi consigli di entrare intorno a 2,40?
Per chi è fuori da IMUC consiglio di aspettare di capire bene quanti soldi ci sono in cassa e cosa diranno quelli del CEO su strategie o finanziamenti vari….
Ieri AVEO ci stava dando l’llusione di un corposo rialzo e poi è tornata alla base, portiamo pazienza 😥
grazie, quindi potrebbe essere più interessante entrare su XNPT come mi avevate consigliato tu e Giorgio una decina di giorni fa?
si papi ci stanno mettendo sotto pressione eh ma noi siamo forti…..
AVEO e XNPT hanno scadenze importanti a brevissimo quindi già in questi giorni sono interessanti. Leggi l’articolo su IMUC di oggi per avere qualche altra informazione in più.
Per chi è fuori da IMUC consiglio di aspettare di capire bene quanti soldi ci sono in cassa e cosa diranno quelli del CEO su strategie o finanziamenti vari….
E’ prevista un cc?
ma sai con queste piccole ci può stare meglio sarebbe un accordo miliardario con qualche grossa bio !! vediamo il ceo cosa ci dice ai dati trimestrali…..
ma sai con queste piccole ci può stare meglio sarebbe un accordo miliardario con qualche grossa bio !! vediamo il ceo cosa ci dice ai dati trimestrali…..
Ti riferisci al Q1 2013? sara’ per maggio/giugno
yes
As of December 31, 2012, the Company had $26.2 million in cash.
Nel 2012 ne ha bruciati 14. Ne restano 26. A oggi saranno circa 21-22 non sono moltissimi….
yes
As of December 31, 2012, the Company had $26.2 million in cash.
Nel 2012 ne ha bruciati 14. Ne restano 26. A oggi saranno circa 21-22 non sono moltissimi….
Pensi che possano emettere ora? Perche’ non dopo i dati sulla sicurezza??
Magari a 3$$$
NOTIZIONA PER ACAD
ACADIA Pharmaceuticals Inc. (NASDAQ: ACAD), a biopharmaceutical company focused on innovative treatments that address unmet medical needs in neurological and related central nervous system disorders, today announced that the U.S. Food and Drug Administration (FDA) has agreed that the data from the pivotal Phase III -020 study, together with supportive data from other studies with pimavanserin, are sufficient to support the filing of a New Drug Application (NDA) for the treatment of Parkinson’s disease psychosis (PDP). As a result, ACADIA will no longer conduct the Phase III -021 study that was planned as a confirmatory trial and was scheduled to be initiated later this month.
ACADIA is currently focused on completing the remaining elements of its pimavanserin PDP development program that are needed for submission of an NDA. These include customary supportive studies, such as drug-drug interaction studies, and CMC development, such as stability testing of registration batches. Subject to changes that could result from future interactions with the FDA or other developments, ACADIA is currently targeting an NDA submission near the end of 2014. While the FDA has agreed to accept and review an NDA for pimavanserin on the basis of ACADIA’s positive pivotal -020 study, along with supportive efficacy and safety data from other pimavanserin studies, the NDA will be subject to a standard FDA review to determine whether the filing package is adequate to support approval of pimavanserin for PDP.
“We are very pleased with the outcome of our meeting with the FDA, which we expect will reduce substantially both the time and cost of our PDP development program,” said Uli Hacksell, Ph.D., ACADIA’s Chief Executive Officer. “This represents another important step toward our goal of bringing pimavanserin to the market as an innovative therapy for Parkinson’s patients who suffer from the psychosis frequently associated with this disease.”
Con la quotazione attuale in premarket avrei portato a casa altri 15.000 euri, da oggi sono un po’ meno soddisfatto
Con la quotazione attuale in premarket avrei portato a casa altri 15.000 euri, da oggi sono un po’ meno soddisfatto
Le ultime le ho vendute settimane …..
Porcaccia la miseria!!!
Ora exel dovra’ fare piu 100% per consolarmi!
a proposito di EXEL, secondo Voi può superare quota 5$?
Ciao a tutti vi leggo da molto mi sono iscritto da poco, prima di tutto Grazie per il lavoro che fate! 😀 😀 😀
Credo che la migliore presentazione che possa fare sia questa:
ARRY 4,25
IPCI 1,81
IMUC 2,47
Matteo
Ciao Matteo benvenuto on board !!!
come al solito l’ultimo arrivato paga da bere a tutti se tieni conto che il portafoglio fa circa 1600 lettori al giorno ti costa caro eh….. –
scusa alessio decidi con la tua testa eh ma se hai fatto l’ingresso in ottica asco perchè vendere a 5$? se poi pensi di ri-entrare più avanti più basso allora posso capire. Per darti un opinione serve sapere il ragionamento che ha motivato il tuo ingresso.
Ti preghiamo di scriverne un’altro entro domani per far proseguire il rialzo almeno fino a 3,00. 😉
Matteo….. non mi ci fare pensare eh……
ACAD, CLDX e SRPT sono tre esempi chiari che le galline dalle uova d’oro esistono noi siamo qui e ci proviamo…… 😈
avevo anche da aggiungere all’articolo il materiale su IMUC del vecchio blog del 2011, quando era ancora in OTC da tirare fuori….. ma poi Windpower si sarebbe addormentato davanti al monitor….
Grazie Goos, l’ingresso l’ho fatto in ottica ASCO ma avendo un buon margine stavo valutando le reali eventuali possibilità di superamento dei 5$ a breve…
guarda non voglio influenzare le tue scelte ma il grafico parla chiaro su cosa fare…. poi ragiona con la tua testa….. siamo sopra a tutte le MM e la quotazione ha rotto il canale…. 8)
XNPT. Attenzione che se dovesse superare la resistenza a 7,30/7,35 con vulumi si esce dalla fase laterale e potrebbe innescarsi l’impulso fondato sulle aspettative dei dati attesi per fine mese.
Grande ATALANTA ti sostituisci a Giorgio che dopo la batosta di ieri sera mi sa che per un po’ non lo vedremo……
e celldex va…quand’è che di può chiudere la posizione in sicurezza?
ATTENZIONE IMUC triplo incrocio di medie mobili in atto importante la chiusura eh
ehm Gnappo non so cosa intendi per sicurezza non ha scadenze a brevissimo
Ciao ragassi… come state? Manco 2 giorni e vedo che il forum si popola di nuova bella gente! Mi fa piacere… benvenuti ai nuovi! Allora… XNPT sembra in gran spolvero, speriamo non sia una finta come le scorse volte, ma i volumi discreti mi fanno ben sperare. Vi posto un grafo… e se facesse una w rovesciata vi piacerebbe?
IMUC… LA 100 HA SORRETTO LA DISCESA. OTTIMA CON CLOSE SOPRA 2,60!
Molto bene EXEL eh mi è scappata ma in quel momento non me le avevano date 😈 😈
un saluto all’amico NICOLA dalla svizzera che non riesce a loggarsi !!
ah nicola quando vuoi noi ti veniamo a trovare eh che in svizzera si sta bene….. 8)
gooser:
atalanta@finanzaonline,Grande ATALANTA ti sostituisci a Giorgio che dopo la batosta di ieri sera mi sa che per un po’ non lo vedremo……
FINO ALLA FINE… FORZA JUVENTUS!!!!!!!!!!
GOOS… l’amico invisibile LUCA chiede approfondimenti su MNKD! Se riesci dagli un occhio.. 😉
😈 😈 😈 😈 😈 😈
qua il calcio è bandito eh
haha guarda se scrivo su MNKD il tuo amico mi insulta….. vedremo…..dai ma non ho una buona opinione eh pero’ dal punto di vista trading da molte soddisfazioni
giorgio.migliore@finanza:
Ciao ragassi… come state? Manco 2 giorni e vedo che il forum si popola di nuova bella gente! Mi fa piacere… benvenuti ai nuovi! Allora… XNPT sembra in gran spolvero, speriamo non sia una finta come le scorse volte, ma i volumi discreti mi fanno ben sperare. Vi posto un grafo… e se facesse una w rovesciata vi piacerebbe?
Ciao Giorgio l’ipotesi di una W rovesciata non mi piace molto. O con la candela di oggi si innesca il movimento up atteso per i dati in uscita a fine mese, o altrimenti se non parte non ci sono buone News per il titolo. 😉 😉
Ciao Atalanta! A me piacerebbe assai, vorrebbe dire tornare sui 9. Per ora sta replicando perfettamente la figura iniziata l’11/03, ma è una figura rara in analisi tecnica, come ben sai! 😉
giorgio.migliore@finanza:
Ciao ragassi… come state? Manco 2 giorni e vedo che il forum si popola di nuova bella gente! Mi fa piacere… benvenuti ai nuovi! Allora… XNPT sembra in gran spolvero, speriamo non sia una finta come le scorse volte, ma i volumi discreti mi fanno ben sperare. Vi posto un grafo… e se facesse una w rovesciata vi piacerebbe?
Scusate intendevo W non W rovesciata! 😳
ACAD
😳
ne avevo 4500 a 2,3……queste vanno a 17$ almeno. U
speravo di entrare bene su exel o xnpt, mi sa che intorno a 5,25 riprendo altre arry in attesa di occasioni. ACAD è davvero un peccato, ma ci voleva una gran fede per rinunciare ad incassare i gain che abbiamo portato a casa
Anche ALXA sta tornando sui livelli d’ingresso, c’è ancora dentro qualcuno?
IPCI… ho detto che l’analisi tecnica vale poco, ma se chiudesse sopra 1,88 sarebbe un segnale in più!
Aggiornamento XNPT: per ora accontentiamoci della rottura della mm20, direi importante per il titolo! Vediamo domani se conferma! Volumi in aumento, anche se si può far meglio! Aspettiamo l’entrata vera dei tori!
ACHN… speriamo che il minimo di stasera sia il punto di rimbalzo. RSI a 24: guardate le altre volte cos’è successo a questo livello!
AVEO: sempre frenata dalla 20. Per svoltare deve chiudere sopra 7,82!
Ottima candela per EXEL che supera la 100 e la statica a 4,92: prox target 5,09!
IPCI… precisa precisa! Vediamo domani se rompe a rialzo… e con questo vi auguro buona notte!! Dovevo recuperare un po’ di giorni lontano dal forum!! 😉
giorgio.migliore@finanza:
ARRY: prossimo stop and go 5,50!
Target raggiunto!! Personalmente aspetto poco sopra i 6 poi valuterò se uscire sperando di prenderla un po’ più in basso! 😉
Devi essere connesso per inviare un commento.
Attenzione spostata data FDA per DCTH
la nuova è 13 Settembre