Portafoglio Biotech! Ecco gli ultimi ingressi e le ultime uscite PARTE 19 (CLDX, EXEL, HEB, IPCI, SCMP, RPTP, ARRY)
Breve aggiornamento solo per ricordare per chi si fosse perso i precedenti articoli le ultime uscite e le ultime entrate.
Periodo ancora ricco di incertezze, nonostante le scadenze di Dicembre e Gennaio i titoli faticano a partire ma restiamo fiduciosi.
Partiamo con i titoli usciti dal portafoglio. Primo fra tutti Exelixis, Inc. (EXEL). Nonostante l’approvazione FDA il titolo si è comportato come previsto negli articoli, ma dobbiamo essere sinceri ci aspettavamo un comportamento diverso. La strategia di vendere una parte delle azioni prima della notizia dell’approvazione e chiudere poi tutta la posizione subito dopo ha limitato i danni. Siamo usciti con una piccola perdita circa 4%. I motivi della discesa li abbiamo già analizzati. Per coloro che hanno il titolo o che vogliono tenerlo in portafoglio posso solo aggiungere:
Il titolo è uno dei più promettenti in assoluto nel panorama delle biotech. Due grossi eventi per l’azienda saranno nel 2014 con i dati della phase 2 nel cancro alla prostata, e i dati del GDC-0973 che forse per Maggio 2014 potrebbero arrivare (dipenderà dall’arruolamento). Nel frattempo visto che l’azienda è impegnata in tantissimi studi clinici l’uscita di altri dati anche parziali potrebbero portare la quotazione a livelli interessanti, ma non illudiamoci perchè il range dove il titolo è destinato a stare sembra quello compreso tra tra 4,30/5$.
L’altro titolo che alcuni di voi hanno saggiamente venduto in perdita è Sucampo Pharmaceuticals, Inc. (SCMP). Ricordo che FDA ha spostato di 3 mesi la NDA del farmaco quindi andremo a finire ad Aprile. Il fatto che FDA vuole più tempo per decidere e per analizzare ulteriori dati è una buona notizia, vuol dire che si andava verso una bocciatura a Gennaio. Questo non ci garantisce che il farmaco verrà approvato, ma da qualche possibilità in più all’azienda. Per coloro che non volevano vendere in perdita ho suggerito di aspettare fino alla fine di Dicembre perchè l’azienda aspetta una risposta da parte di FDA per la modifica della label del farmaco RESCULA. Se arriva questa notizia potrebbe essere l’occasione per il titolo per fare un rimbalzino. Purtroppo però la quotazione si sta avvicinando pericolosamente alla linea blu (guardare grafico). La perdita del canale dove si trova il titolo non è una buona notizia. Resta un’azienda solida ma in questo momento i bearish la stanno mettendo sotto pressione.
L’ultimo titolo entrato in portafoglio è Array BioPharma, Inc. (ARRY). L’articolo lo trovate qui. Dopo la pausa di ieri e l’altro ieri mi aspetto un interesse crescente per il titolo nei prossimi giorni vedremo se ho visto giusto……
Ultima segnalazione è per Xenoport, Inc. (XNPT). L’articolo lo trovate qui. L’amico Giorgio “Best” ha segnalato il titolo che in effetti si sta comportando bene. Nell’articolo ho cercato di motivare cosa potrebbe esserci dietro al suo movimento elaborando una mia teoria. Anche qui il tempo ci dirà se ho visto bene.
Ultima segnalazione NPS Pharmaceuticals, Inc. (NPSP). Come ricorderete l’azienda aspetta una risposta da FDA per fine Dicembre (era per Settembre ma è stata spostata di 3 mesi). Cliccando qui trovate l’articolo che riassume l’advisory commitee che si è svolto ad Ottobre, che ha votato a favore dell’approvazione del farmaco. Qui stiamo studiando un ingresso. L’amico Giorgio suggerisce zona 9,70$. Vedremo…..
Qui sotto invece il solito aggiornamento sulle posizioni aperte: A voi.
Sucampo Pharmaceuticals, Inc. | Buy | 10-14-12 | 5.61 | -17.29% |
IntelliPharmaCeutics International Inc. | Buy | 10-07-12 | 2.67 | -8.99% |
Hemispherx Biopharma, Inc. | Buy | 09-28-12 | 0.765 | +6.05% |
Celldex Therapeutics, Inc. | Buy | 06-28-12 | 4.07 | +48.16% |
Array BioPharma, Inc. | Buy | 11-30-12 | 3.8 | -1.84% |
Raptor Pharmaceuticals Corp. | Buy | 11-29-12 | 5 | +4.40% |
Buongiorno a tutti,
vi seguo nell penombra dal mese di luglio, faccio i miei complimenti per quello che fate ma un ringraziamento particolare al motore trainante di questo prezioso blog: Gooser!
Anche se nella penombra, non vuol dire che non abbia seguito suggerimenti e vostre intuizioni, un grazie anche a Giorgio.
A presto ragazzi!
http://seekingalpha.com/article/1040611-hemispherx-biopharma-a-voice-of-reason-amid-the-din
ecco l’articolo leggetelo bene perchè smentisce le gufate di adam f. che ne aveva scritto male se poi volete lo commentiamo bene.
Ciao Standby, grazie di cuore noi ce la mettiamo tutta non siamo infallibili ma ci proviamo. Continua sempre a seguirci anche dalla penombra eh
CHTP -41% ennesima dimostrazione della mia teoria sui manager dell’azienda….. non aggiungo altro, chi si ricorda i miei articoli capirà….. 😡
mi sta facendo girare le b… arry eh
incrementato 700 arry 3,63
venduto ora cycc 2k a 8$$$$$$$$$$$$
incrementato 700 arry 3,63
venduto ora cycc 2k a 8$$$$$$$$$$$$
grazie giorgio!! cycc per me vanno ben oltre. sabato dati top line.
Acad: graficamente come la vedi? ho tenuto qualche azione mi sa che liquido anche se comprano ancora con belle candele
ALXA: tp 3,87 $ con doppia approvazione ❓ ❓ ❓ ❓
POCHINO ma se lo dicono loro
si certo gli stessi che davano tp a 12$
si appunto!!
4,4 rientro, da seguire. goos sempre dentro oppure out?
Ciao a tutti!!
Oggi ho monitorato edap..
titolo ai minimi rsi in ipervenduto e presentazione PMA nel mese di gennaio 2013 per il dispositivo HIFU Ablatherm (ablazione in modo mini invasivo del tumore alla prostata).
Controindicazioni: è francese
Entrato a 1.56
Io avevo cercato di vendere IPCI a 2,50 (in carico a 2,06), non essendoci riuscito, ho incrementato a 2,27 perchè credo possa risalire verso 3,0 e ormai mi era scappata CYCC
Allora rispondo a tutti.
Si ALXA ho sempre quelle famose che mi sono rimaste dall’ultima FDA le lascio li fino all’uscita della scadenza poi vediamo che succede.
HEB quando usciranno i briefing documents (ovvero due giorni prima del panel) avremo già la sensazione di cosa potrà succedere. In linea generale sono ottimista. In questo momento per come si comporta il titolo c’e’ molta incertezza. I briefing documents, se saranno positivi o negativi potrebbero chiarire molti dubbi. Resta il classico biglietto della lotteria.
prese NPSP
Aspettavi sti 9,70…. furbacchione!!! 😉
Zogenix, Inc. (Nasdaq:ZGNX), a pharmaceutical company commercializing and developing products for the treatment of central nervous system disorders and pain, announced that NASDAQ halted trading of the company’s common stock on December 7, 2012. The U.S. Food and Drug Administration’s (FDA) Anesthetic and Analgesic Drug Products Advisory Committee (AADPAC) is meeting today to review the Company’s New Drug Application (NDA) for Zohydro™ ER (hydrocodone bitartrate extended-release capsules)
Per chi ha in portafoglio CLDX ricordo che oggi è l’ultimo giorno utile per chi non vuole rischiare per lasciare il titolo. La compagnia illustrerà i dati del CDX011 sulla sopravivenza all’ SABCS di San Antonio. Evento di una importanza pazzesca. L’azienda si gioca molto (non tutto) quindi occhio.
Brutta botta per HEB. Mercoledì non è riuscita a superare il muro a 0,83/0,84 con volumi, ciò gli è costata cara. Stà facendo un comportamento simile al periodo 13/14/15 Novembre quando ha trovato una base sui 0,70 per poi risalire nuovamente sui 0,83 con volumi in aumento. Ora bisogna capire se è un movimento pilotato per poter accumulare a prezzi più bassi o è distribuzione di chi già conosce qualcosa.
ZGNX…. fda panel vota contro per paura rischi dipendenza…
http://uk.reuters.com/article/2012/12/07/us-usa-fda-opioid-idUKBRE8B619S20121207
Ciao Gooser cortesemente quale potrebbe essere il prezzo di HEB qualora il Panel previsto per il 20 Dicembre fosse negativo. Grazie
Buongiorno a tutti, scusate l’assenza ma ho avuto qualche intoppo !
HEB: bisogna fare una distinzione tra panel positivo, negativo o incerto. Nel caso di panel incerto potrebbe perdere un 10-15%. In caso di panel nettamente negativo credo che potrebbe perdere un 30-40% forse anche di più. In caso di panel positivo ? meglio non pensarci
Ringrazio per i preziosi consigli. Mi sono riletto attentamente i precedenti articoli su HEB. Ormai siamo vicini alla scadenza la quale potrà, in caso di esito positivo, portare notevoli benefici economici alla società. Non saresti cosi gentile di fare un ulteriore sforzo e raggruppare in un articolo le informazioni sul farmaco da approvare e le possibilità di sucesso. Ringrazio sentitamente.
si atalanta volevo farlo ma ero un po’ dubbioso ma visto che lo chiedi lo faccio volentieri. Il dubbio era solo perchè volevo affrontare CLDX e ZGNX ma tempo ne abbiamo.
Lunedi comunque uscirà l’articolo su HEB
bel colpo! e pensare che le avevo a 4$….. 👿
di recente ho preferito come sai ARRY….arrivera’ anche il suo momento!!
speriamo che arrivi anche il suo momento sono fiducioso su Dirty HARRY
windpower@finanza: bel colpo! e pensare che le avevo a 4$….. di recente ho preferito come sai ARRY….arrivera’ anche il suo momento!!
CHE SUCCEDE AD HEB?
vorrei saperlo anche io caro bisanzio….. 🙄
se avete voglia leggete questo male non fa
Certo che Zogenix sembrava ben avviata, invece è come facilmente prevedibile crollata a seguito della bocciatura.
IPCI sembrava andare verso la ripresa, invece è rimbalzata indietro più volte a 2,48-2,50 per perdere nuovamente.
Arry intorno a 3,58 ritenete possa ancora essere interessante o per chi non è entrato è meglio aspettare a questo punto?
IPCI se guarda il book ha la lettera a 2,44… ultimamente però gli scambi sono tornati ad essere veramente bassi!
ARRY è importante si tenga sopra la mm20 (linea tratteggiata rossa) che oggi passa a 3,53… onestamente però mi aspettavo un altro movimento!!
in questo periodo sta andando tutto al contrario di come ci aspettiamo difficile dare suggerimenti. L’unica cosa certa erano i dati tanto attesi di CLDX e almeno su quello c’ho preso. Per il resto cerco di capirci qualcosa in più (mi riferisco a ARRY).
Infatti avevo messo in vendita IPCI a quelle cifre, ma mi sono rimaste sul groppone, scambi davvero bassissimi
ciao gooser su alxa secondo te rischieresti a tenerle? solo un tuo parere grazie
IPCI scambia poco perchè le azioni in circolazione sono poche e sono in mano agli istituzionali, nelle mie e in quelle di giorgio
ALXA: Come detto già diverse volte io ne ho poche e sono un gain di un altro titolo quindi io le lascio li. Dovendo analizzare in maniera distaccata dovrebbe arrivare prima l’approvazione in europa rispetto a quella americana. Mentre sulla data FDA abbiamo la certezza, EMA invece a volte fa un po’ come gli pare QUINDI NON E’ DETTO CHE ARRIVI PRIMA DI QUELLA FDA. A questo punto spero che arrivi prima l’approvazione in america perchè abbiamo più probabilità rispetto all’europa. Di solito il mercato americano snobba un po’ le decisioni EMA. Dovendo fare un pronostico dico 80% USA 50% Europa.
Per chi non ha il titolo suggerisco la seguente strategia. Aspettare la decisione EMA che potrebbe arrivare prima e se arriva prima qualunque sia la notizia comprare. Spero di essermi spiegato……….
HEB: penso ad alta voce eh poi ditemi se sto dicendo ca…..te. Allora se l’ATM è finito e sono state piazzate tutte le azioni questo di oggi dovrebbe essere il valore reale dell’azienda diluito con tutte le maledette azioni che hanno piazzato.
😳 😳 😳 😳 😳
se volete incrementare a 2,50 potete prendere le mie… 😛 😛 😛
http://finance.yahoo.com/news/array-biopharma-provides-updates-clinical-210100888.html
arry
ciao Tosco !! adesso tocca ad HEB darci qualche soddisfazione anche se la vedo dura……
ARRY: vediamo come reaagirà il mercato……
ciao gooser io ho in portafoglio achn astm rptp alxa ipci sppi queste le voglio tenere per un pò poi ho la tristemente famosa ctic da diversi secoli e una piccola quantita di molmed tu cosa ne dici lasciamo stare le ultime due che ormai ho perso le speranze le altre hanno buone prospettive?
Tosco Presto farò un articolo su ACHN per il resto ottima notizia oggi per SPPI che staccherà un dividendo per fine anno. Sinceramente credo che siano dei pazzi ma qualche $ arriverà anche a te, meglio così.
ALXA, RPTP e IPCI sappiamo che hanno delle scadenze aspettiamo sperando. Riguardo Astrom le avevo anche io anni fa adesso le ho perse un po’ di vista quindi non ti posso dire niente dovrei raccogliere qualche informazione le ho un po’ abbandonate.
AMRN ho già detto la mia opione: non so se hai letto la notizia di oggi, se la sommiamo a quella del 100M di $ di finanziamento, tutto va nella direzione che questi signori vogliono fare tutto con i loro mezzi.
Per una piccola realtà è molto rischioso. Ricordiamoci che presto dovrebbero presentare una SNDA e serviranno altri soldi……Riguardo la concessione dell’NCE sapete tutti come la penso eh. Se dovesse arrivare però lo scenario cambierebbe totalmente stravolgendo tutto.
ARRY: qui lo dico e poi non lo ripeto più. I dati presentati nel weekend sono promettenti. Se togliamo EXEL che è decisamente più avanti e ha già stretto collaborazioni e preso tanti soldi qua e la, ARRY resta tra le piccolole realtà quella che fino ad ora ha dato più segnali incoraggianti tra tutti. Il mercato zitto zitto (guardate oggi) l’ha capito state sicuri…. Certo dovrà confermare quanto fin ora dimostrato nel tempo ma capitalizza veramente una miseria……
Intanto oggi sono arrivati 15M di $ che per le casse di Suca mpo non sono male eh…..
Ciao Gooser,
se volessi entrare con un piccolo gettone in ALXA o IPCI cosa mi consiglieresti?
Grazie
Se dovessi scegliere proprio tra queste 2 ai prezzi attuali ipci é molto al di sotto del potenziale che ha.
Grazie del consiglio!
Malgrado lo sciopero dei benzinai, RPTP ha ancora benzina da spendere, vero?
Molto bene rptp attenzione perchè il target non è molto distante… ricordo che il farmaco ha un mercato limitato.
Molto bene anche altri titoli in portafoglio. Domani facciamo il punto. Dai raga!
Candela ottima per RPTP che di forza rompe mm 200 giorni e rialzista di medio…
oggi esce il portafoglio aggiornato con tutti i dettagli
Sucampo Pharmaceuticals, Inc. (“Sucampo” or “the Company”) (NASDAQ: SCMP) today announced that it has received approval of an sNDA for RESCULA® (unoprostone isopropyl ophthalmic solution) 0.15% for the lowering of intraocular pressure (IOP) in patients with open-angle glaucoma or ocular hypertension from the U.S. Food and Drug Administration (FDA). Open-angle glaucoma is the most common form of glaucoma. Sucampo intends to commercialize RESCULA in the first quarter of 2013.
According to the approved product labeling, RESCULA may be used as a first-line agent or concomitantly with other topical ophthalmic drug products to lower intraocular pressure. RESCULA is a BK (Big Potassium) channel activator, which is different from other IOP lowering agents.
“RESCULA provides IOP reduction by increasing trabecular flow, and may be an appropriate choice for eye specialists who are trying to balance efficacy with management of side effects. It has been shown to be an effective medicine in lowering IOP in patients with open-angle glaucoma and ocular hypertension while demonstrating an excellent systemic safety profile and an established ocular side effects profile,” said Ryuji Ueno, M.D., Ph.D., Ph.D., Chairman, Chief Executive Officer, and Chief Scientific Officer of Sucampo.
Si prospetta una seconda giornata consecutiva di belle notizie per SUCA MPO
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grande articolo di seeking alpha su HEB !!!!