in caricamento ...
Dolore Cronico: Tocca a Zogenix ($ZGNX). Nuovo ingresso in Portafoglio Biotech!
Chi mi segue da tempo forse ricorderà il BUY lanciato sul titolo a Gennaio 2012 clicca qui. Il titolo passo’ da 1,40$ ai massimi di quasi 3$ e si pensava, che finalmente potesse andare a quotazioni ben piu’ alte. Come scritto nell’articolo gli argomenti per acquistare il titolo ne avevamo tanti, ma proprio in questo momento, secondo me, torna allettante.
E’ mia abitudine guardare il calendario Biotech in avanti di 3/6 mesi per volta, identificare i titoli con quotazione bassa e poi tenere in watch list i titoli e aspettare il momento giusto. ZGNX ha scadenza FDA per l’1 Marzo 2013, ma come detto nei commenti del portafoglio biotech clicca qui potrebbe esserci un ADCOM nel mese di Novembre/Dicembre. Al momento non è stato ancora deciso se FDA avrà bisogno del parere degli esperti ma è comunque possibile.
Ma come dice l’amico Windpower cominciamo a costruire la strada e a mettere un po’ di fieno in cascina:
La compagnia ha 100M di azioni Insider al 44% e 31% istituzionali. La capitalizzazione di mercato è di circa è 230M di $. Due grossi acquisti istituzionali proprio nel mese di AGOSTO 2012 con 5,8M di azioni il primo e 30 M di azioni il secondo.
Ultima emissione azioni 32.5m di azioni a $2/Unit che hanno portato 65.5M di $.
A questo punto voi direte “chi ti dice che ci sarà l’ADCOM a breve che è un evento catalizzatore importante?” Se vi leggete le 50 pagine della trimestrale a un certo punto a pagina 15 si legge ” Sulla base di una recente discussione con la FDA, prevediamo che l’agenzia riunirà un comitato consultivo per Zohydro ER nel corso del periodo in esame PUDFA. L’advisory commissione fornisce a FDA la consulenza di esperti indipendenti e raccomandazioni, ma la decisione finale per quanto riguarda il riconoscimento sarà fatto da FDA.”
Attenzione perchè FDA potrebbe anche non convocarlo, questo potrebbe essere un ulteriore segnale positivo, il titolo potrebbe reagire molto bene.
Non vorrei dilungarmi troppo sul farmaco trovate i dettagli nel precedente articolo ma vi ricordo che Zohydro ha il potenziale per essere un’importante alternativa terapeutica per i prodotti esistenti a base di idrocodone, tra cui il Vicodin prodotto di marca ed i suoi equivalenti generici (in italia sono vietati eh). Mercato potenziale per Zohydro : circa 14,2 miliardi di dollari per l’esercizio chiuso al dicembre 2011, sulla base di prezzo medio all’ingrosso, su circa 217 milioni di prescrizioni.
Credo che con una posizione economica ottima, gli eventi binari con FDA a breve credo sia interessante iniziare a pensarci. Gli ultimi due giorni di volumi in aumento mi hanno fatto acquistare il titolo ieri a 2,36$. A voi
sei d’accordo che con me che è interessante ?
primo ingresso 2,4
😛
le rivenderemo in primavera 2013??
un bel sentiero verde dollaro
Devi essere connesso per inviare un commento.
seguito a ruota