Alert Titoli Biotech – Agenus (AGEN)

Scritto il alle 13:32 da gooser

Forse a qualcuno di voi è sfuggita questa notizia che letta e analizzata bene può dare ottimi spunti. Conosco personalmente il titolo che ho avuto in portafoglio per molto tempo e che per fortuna sono riuscito a liberarmene già qualche anno fa. Infatti nonostante le ottime prospettive del titolo e gli accordi con le BIG che potete leggere qui sotto come tutte le piccole biotech, ovviamente soffre sei soliti problemi delle “piccole” ovvero i $$$$$.

Tra reverse split, diluizioni varie infatti il titolo ha perso parte del suo valore ed è importante capire però quando può tornare nuovamente BUY. Alla luce di quello che abbiamo letto ieri, il titolo inizia a entrare nuovamente in watch list.

GlaxoSmithKline (NYSE: GSK) sta aggiungendo un altro obiettivo per la sua partnership con Agenus (NASDAQ: AGEN) e ponendosi in prima linea per acquisire la società specializzata nello sviluppo di vaccini a titolo definitivo.

GSK sta pagando ad Agenus 9 milioni dollari per modificare un accordo esistente tra le società. La modifica aggiunge l’accordo di un nuova, indicazione riservata. GSK sta attualmente utilizzando Agenus ‘QS-21 con tecnologia adiuvante Stimulon in quattro studi di fase 3 del vaccino in malaria, melanoma, cancro polmonare delle cellule nonsmall.

Se GSK potrà commercializzare un vaccino, Agenus guadagnerà royalties aggiuntive. Oltre all’indicazione aggiunta in questo accordo riguardante i vaccini GSK ottiene il primo diritto di negoziare l’acquisto di Agenus o dei suoi beni. Tale diritto scade dopo cinque anni. Agenus ha annunciato le modifiche al patto con GSK concomitante con l’uscita dei risultati del suo quarto trimestre e di fine anno 2011.
GSK, che ha il suo quartier generale USA a Research Triangle Park, North Carolina, è entrato in licenza e contratti di fornitura con Agenus nel 2006, che concedono al gigante farmaceutico il diritto di utilizzare l’ adiuvante QS-21 Stimulon. Un adiuvante è una sostanza che rende un vaccino più efficace, migliorando la risposta immunitaria del corpo all’antigene del vaccino.

Agenus inoltre ottiene anche royalties sui prodotti commercializzati. Fino al 2010, GSK ha pagato ad Agenus 10,5 milioni di dollari che possono arrivare fino a $ 15,3 milioni in base ai precedenti accordi. La tecnologia Agenus è stata utilizzata per sviluppare il candidato vaccino GSK contro la malaria, che ha registrato risultati positivi in ​​fase 3 lo scorso autunno. Ulteriori dati provenienti dai programmi di fase 3 del vaccino dovrebbero essere rilasciati nel prossimo anno.

Oltre ai programmi di vaccinazione GSK, Agenus ha anche concesso in licenza la tecnologia a Janssen Pharmaceuticals, che lo sta sviluppando per la malattia dell’ Alzheimer. L’adiuvante QS-21 è stato studiato in un totale di 15 studi clinici, tre dei quali sono programmi di vaccinazione di Agenus. I programmi di Agenus sono in fase 2 per i tumori cerebrali e l’herpes genitale.

Per concludere AGEN con una capitalizzazione di appena 65M di $ con partner quali GlaxoSmithKline (GSK), Johnson & Johnson (JNJ), ChemRar, Integrated Biotherapeutics e Janssen Pharma è sicuramente un titolo da tenere in considerazione. Teniamo presente che il suo diretto concorrente CLDX di cui abbiamo ampiamente scritto in precedenza sta iniziando a fare molto bene……..

Vi invito a leggere l’analisi tecnica fatta a Febbraio da sal.vi sul titolo cliccando qui

Tags: , , , , , ,   |
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute