Titoli Biotech Amarin Corporation (AMRN) – Scommessa ? Si Grazie.

Scritto il alle 14:35 da gooser

Al momento dell’uscita della notizia riguardante il NO al brevetto per l’AMR101 dopo un after hour difficile ci aspettavamo un tracollo ma durante la seduta di Giovedi inaspettatamente è arrivato un +13%. Successivamente pero’ si è passati a un -10% Venerdi scorso che ha portato un po’ tutti con i piedi per terra. Per chi si fosse perso tutta la storia legata al farmaco e al brevetto consiglio di leggere il precedente articolo di Cereal Killer cliccando qui e l’articolo di Gooser cliccando qui. (ihih!).

Chissa come mai ma dopo l’uscita della notizia le prime cose che si sono trovate in rete sono state le raccomandazioni degli analisti……. chissa come mai….!

Gli investitori di AMRN Mercoledì sera si sono spaventati quando si è sparsa la voce che lo US Patent and Trademark Office aveva nuovamente respinto la sua domanda di brevetto 12/702889 per il suo farmaco sperimentale AMR101. Il prodotto, è diretto ad abbassare i livelli di trigliceridi, come abbiamo detto precedentemente, è un derivato Omega-3 che si trova nell’olio di pesce.

Gli analisti forse perchè parte in “ballo” Giovedi hanno detto che il rifiuto “non-finale” è solo un altro capitolo di una saga lunga per il brevetto e si aspettano alla fine un lieto evento per l’impresa biotech irlandese.

“Data la posizione relativamente debole del brevetto di Amarin già esistente, gli investitori si sono concentrati sulla capacità dell’azienda di ottenere una qualche forma di protezione dei brevetti magari venendo acquisita da qualche Big Pharma”, ha detto Wedbush analista Duane Nash, nella sua nota Mercoledì notte. Questo spiegherebbe il successo del +13% di Giovedi?? (ma non credo).

“Amarin ha diverse altre applicazioni in sospeso, e siamo fiduciosi della capacità di Amarin di ottenere alla fine una qualche forma di protezione del brevetto sul AMR101,” Nash ha aggiunto, alzando il target price da $ 18 a $ 19.

“Ci aspettiamo che per il perseguimento di Amarin che le 16 domande di brevetto in 11 famiglie diverse possano continuare per i prossimi trimestri”, ha scritto Canaccord Genuity analista Ritu Baral, nella sua nota Giovedi.

“Continuiamo ad aspettarci ‘889 nel 2012 sulla base di forti argomentazioni scientifiche e dati di supporto,” ha aggiunto Baral, che ha un target price di $ 25.

Leerink Swann è stato anche più ottimista.

“Continuiamo a credere che Amarin visti i dati clinici inaspettatamente robusti, che Amarin in ultima analisi, può ottenere uno o più brevetti aggiuntivi”, ha detto Leerink analista Joseph Schwartz, che valorizza il capitale azionario a $ 25 ad azione.

In effetti il mercato sembrava dare retta agli analisti ma Venerdi forse a mente fredda con volumi molto alti (quasi 9,5M di azioni scambiate), il titolo ha subito una brusca frenata.

Nei prossimi giorni sarà importante capire in che direzione andrà il titolo. Le argomentazioni da tenere molto bene a mente sono le seguenti che ha sintetizzato CK e che per chiarezza riporto qui sotto:

Pro:

  • Amarin punta inizialmente ad un mercato da un miliardo di dollari che potrebbe anche decuplicare allargando le indicazione per il farmaco.
  • Dal punto di vista dell’efficacia e della tollerabilità AMR 101 non ha mostrato altro che risultati brillanti, per quanto sia dato sapere a noi investitori.
  • Lo status di NCE sarà presumibilmente concesso e garantirà la copertura per 5 anni, ossia fino al 2017.
  • Un brevetto lo possiedono…

Contro:

  • … il brevetto nelle loro mani li protegge ben poco.
  • Il management sembra agire in modo sconclusionato.
  • Manca un partner, visto il potenziale del farmaco dal punto di vista economico, sembra strano che qualche Big Pharma non se la sia presa… quantomeno come collaborazione…

Per concludere nonostante le critiche già mosse da me e da CK nei precedenti articoli, il managment ci fa sapere che:

Il nostro piano è di cercare una solida protezione brevettuale e l’esclusività normativo, mantenendo segreti commerciali con l’obiettivo di proteggere il potenziale commerciale di AMR101 almeno fino al 2030.

Per le domande di brevetto, siamo all’inizio del processo penale con queste applicazioni basate su quello che noi crediamo essere nuove scoperte. Assicurare la protezione brevettuale per un prodotto è un processo complesso che coinvolge molte questioni giuridiche. Non ci può essere alcuna garanzia che l’USPTO accetterà le nostre argomentazioni in relazione a qualsiasi domanda di brevetto o con riferimento a qualsiasi pretesa in esso.

Come ha detto CK trattasi di scommessa io una piccola puntatina c’e’ la faccio e l’ha fatta anche lui. Vale la pena rischiare ? Io credo di si, ho ancora in testa i risultati della Phase 3 e proprio da quelli parto e faccio la mia piccola scommessa.

 

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Titoli Biotech Amarin Corporation (AMRN) - Scommessa ? Si Grazie., 10.0 out of 10 based on 2 ratings
6 commenti Commenta
giannerp
Scritto il 6 marzo 2012 at 14:22

Ciao Gooser,
leggo sempre con estremo interesse i tuoi posti e quelli di cerealkiller. Vi ringrazio per quanto fate.
Rispetto ad Amarin.. su qualche sito americano leggo che potrebbe esserci la possibilità che la FDA approvi in anticipo rispetto al 26 luglio… ha senso? laggiù è pieno di basher..
un caro saluto
Paolo

Scritto il 6 marzo 2012 at 15:37

giannerp@finanzaonline,

Ciao Paolo,
grazie per la stima e per i complimenti ogni tanto fa piacere ricevere attestati di stima da persone che non sono cugini, zii e nipoti come avviene di solito….. :lol:
Rispetto alla tua frase “leggo che potrebbe esserci la possibilità che la FDA approvi in anticipo rispetto al 26 luglio” potrebbe avere un senso ? SI
A volte FDA quando un’approvazione o una negazione è talmente palese, anticipa i tempi e ci fa la sorpresa. Ricordo a memoria alcuni casi sia positivi che negativi l’ultimo credo sia stato CRIS (positivo) e ANX (negativo) ad esempio.
Essendo stato negato un Panel consultivo e essendo i dati della phase 3 straordinari potrebbe anche arrivare in anticipo un responso da parte di FDA.
OKKIO

giannerp
Scritto il 9 marzo 2012 at 17:15

e la cosa pazzesca è che l’approvazione potrebbe arrivare addirittura prima della concessione del brevetto.. anzi.. sarà probabile a questo punto..
secondo te fino a che punto questo può nuocerli?
probabilmente se qualcuno volesse “copiare” il prodotto dovrebbe comunque fare tutta la trafila con la FDA.. studi.. fase I, II, III, etc.. passerebbero comunque anni..
che idea ti sei fatto?
io sono dentro AMRN.. tutte le volte che mollo un titolo questo decolla.. oramai aspetto

Scritto il 9 marzo 2012 at 19:28

giannerp@finanzaonline,

Tutto giusto quello che hai detto sono d’accordo con te. Tutta questa storia dei brevetti non ci deve far dimenticare che la company sta per andare a una FDA importantissima e ha anche buone chance. Concentriamoci su questo io sono convinto che appena il titolo gira in BUY ne vedremo delle belle.

giannerp
Scritto il 16 marzo 2012 at 18:50

Ciao.. con Amarin mi sta venendo l’ansia da prestazione.. sono in ottimo gain.. che si fa?
C’è stato un aggiornamento rispetto al brevetto..

03-16-2012 Document Verification
03-16-2012 Case Docketed to Examiner in GAU
03-14-2012 Examiner’s Amendment Communication

e poi in giro parlano di buy out.. Jeffrey ha appena emesso un target price a 24..

volumi di oggi impressionanti oltre 11milioni in 4 ore..

un caro saluto e buon fine settimana

Paolo

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute