Alert Biotech – Alexza Pharmaceuticals (ALXA) +20% in After – FDA prevista 4 Maggio

Scritto il alle 14:38 da gooser

E’ sempre un piacere scrivere, quando escono notizie incorraggianti, dei propri titoli preferiti. Se non si era capito dai precedenti articolI questo, ALXA, è uno dei miei cavalli. Titolo sottovalutato, partner di tutto rispetto, FDA difficoltose, potenziale esplosivo, stock ampiamente in pasto agli speculatori.

Queste sono le caratteristiche che deve avere una company per entrare nel mio portafoglio praticamente un portafoglio da pazzi.

Vediamo però cosa è successo in after ieri sera:

Alexza Pharmaceuticals, Inc. (Nasdaq: ALXA) e Ferrer Grupo Internacional, SA (Ferrer), ha annunciato ieri di aver modificato il loro accordo di partnership commerciale per Adasuve ™ (Staccato loxapina ®). In ottobre 2011, Alexza e Ferrer avevano stabilito una partnership per la commercializzazione di ADASUVE in Europa, America Latina, Russia e nella Comunità degli Stati Indipendenti paesi. Con questo emendamento, Ferrer amplia la propria partnership strategica per diventare un azionista Alexza. Ferrer e Alexza hanno deciso di eliminare un pagamento futuro potenziale in cambio di acquisto di azioni AlexzaFerrer acquisterà circa 2.42 milioni di azioni Alexza comune a $ 1,24 per azione. Durante il 2012, fino ad un supplemento di $ 8 milioni di azioni Alexza Ferrer, su domanda di Alexza può acquistare azioni, soggette ad accettazione da parte Ferrer, in cambio dell’eliminazione delle milestones supplementari a un prezzo per azione che sarà un premio rispetto al prezzo di mercato alla data di acquisto.

Alexza e Ferrer hanno anche annunciato l’intenzione di presentare la registrazioni dei prodotti ADASUVE in Brasile e Messico. Queste due registrazioni latino-americani rappresentano le prime due non dell’Unione europea.

“Accogliamo con favore l’opportunità di ampliare la nostra partnership con Alexza”, ha detto Antoni Villaro, Chief Operating Officer di Grupo Ferrer. “ADASUVE si inserisce perfettamente nel nostro portafoglio di specialità farmaceutiche. In caso di approvazione per la commercializzazione, crediamo che i vantaggi terapeutici di ADASUVE cattureranno i medici e l’interesse dei pazienti, e contiamo di stabilire un nuovo importante strumento nel trattamento dell’agitazione”.

“Siamo molto soddisfatti con il rafforzamento del nostro partenariato strategico e l’alleanza con il Grupo Ferrer”, ha detto Thomas B. King, presidente e CEO di Alexza.”Nei primi quattro mesi della nostra partnership, le squadre di entrambe le società hanno lavorato per ampliare l’integrazione del lavoro di ADASUVE, le strategie e le responsabilità. Noi condividiamo una grande passione per il prodotto e un forte senso di cameratismo verso la costruzione di un successo a lungo termine”.

KING ha continuato, “Siamo anche eccitati nel sostenere Ferrer nelle prossime registrazioni di ADASUVE per il Brasile e Messico. Riteniamo che questi documenti depositati dimostrano l’impegno di Ferrer per ADASUVE per portare questo importante prodotto ai i pazienti.”

Tralasciamo tutti i dettagli sul farmaco, l’inalatore, e tutto quello che ci siamo detti in precedenza che potete leggere cliccando qui e qui. Alla luce di questo nuovo accordo fa riflettere il prezzo pattuito per la vendita delle azioni e inoltre il fatto che Ferrer diventa azionista ALXA è sinonimo di fiducia da parte dell’investitore e da respiro alle casse di ALXA che comunque male non stavano. Restano ancora diversi dubbi sul farmaco, molti di voi ricordano la vittoria al Panel di stretta misura che lascia molte perplessità.

Ricordiamo inoltre che la prevista data di risposta da parte di FDA è stata ulteriormente spostata di 3 mesi quindi sembra che FDA ci stia pensando bene. Fare previsioni diventa difficile trattasi della classica scommessa e anche molto rischiosa ma che può dare tante soddisfazioni in caso di responso positivo.

Operatività:

Interessante il titolo che sembra aver trovato un supporto in area 0.45, la rottura di area 0.79 proietterebbe alxa a quota 1.48, ho segnato i possibili livelli raggiungibili dal titolo tenendo conto che c’è molto fermento e che in after aveva già segnato un più 20% (AT fatta da agata ovviamente)

Vi invito a leggere l’ottimo articolo di Agata cliccando qui che oggi ha battuto ogni record di visitatori……

 

 

 

 

1 commento Commenta
ggbb
Scritto il 12 Marzo 2012 at 23:09

😳 😳 😳

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute