in caricamento ...
Borse volatili sulle aspettative Grecia, Unicredit minimizza il calo di Piazza affari
Tutti gli occhi puntati sulla Grecia ed in tanto da noi i bancari con Unicredit minimizzano per ora le perdite del nostro indice… ma… Non voglio portare sfortuna ma per ora non è cambiato il trend sul titolo a livello daily.
Unicredit: Siamo sempre sotto la ribassista dei massimi dall’anno scorso e di false rotture ne abbiamo già viste tante in questo trend. Comunque, prima o poi la linea gialla deve essere rotta e un tentavivo è plausibile e logico farlo ma con stop a quota 3.80 per posizioni di lungo. Il primo obbiettivo importante, sul cammino del recupero, passa a quota 4.68, se viene rotto il livello con decisione e volumi potrebbe essere che rivediamo unicredit a quota 6.50.
Le Borse europee restano volatili a metà mattina. Il future Italiano( fib) retrae anche se si mantiene sempre in trend positivo, sino al livello indicato nell’analisi precedente a questa. lo stop è da posizionare sulla dinamica rialzista gialla e vediamo se ha ancora forza di fare nuovi massimi…per intraday alzare lo stop in area 16.200 e tentare un ingresso a questi prezzi… i target e l’analisi completa con i dati in programma per oggi li trovate QUI
I listini del Vecchio Continente puntano i riflettori sulla Grecia, in attesa della firma del promemoria della Troika (Ue-Bce-Fmi) per salvare il Paese dal default. Intanto Atene registra un forte rialzo (+2,2%) nel giorno in cui sul mercato obbligazionario Atene ha collocato sul mercato bond a sei mesi per 812,5 milioni di euro al tasso del 4,86%, in lieve calo rispetto all’asta precedente. Il successo dell’asta rappresenta un segnale positivo per il Paese anche se ci sono forti tensioni interne verso il mercato del lavoro, il cittadino è sempre il primo a pagare gli errori dei governanti. In questo momento c’è uno sciopero che sta coinvolgendo circa 14mila persone che stanno prendendo parte a due manifestazioni pacifiche contro le misure di austerity ad Atene. potete leggere l’articolo sui disordini andando QUI
La commissione Europea prende tempo:
Con un comunicato di oggi il portavoce della Commissione Ue agli affari economici e monetari Olli Rehn . “aspetta di avere maggiori dettagli da parte di Francia e Germania” sul fondo controllato speciale per la Grecia proposto dal presidente francese Nicolas Sarkozy e dalla cancelliera Angela Merkel, “prima di prendere una posizione” sulla questione.
Aggiornamento