Borse volatili sulle aspettative Grecia, Unicredit minimizza il calo di Piazza affari

Scritto il alle 15:01 da artes@finanzaonline

Tutti gli occhi puntati sulla Grecia ed in tanto da noi i bancari con Unicredit minimizzano per ora le perdite del nostro indice… ma… Non voglio portare sfortuna ma per ora non è cambiato il trend sul titolo a livello daily.

Unicredit: Siamo sempre sotto la ribassista dei massimi dall’anno scorso e di false rotture ne abbiamo già viste tante in questo trend. Comunque, prima o poi la linea gialla deve essere rotta e un tentavivo è plausibile e logico farlo ma con stop a quota 3.80 per posizioni di lungo. Il primo obbiettivo importante, sul cammino del recupero, passa a quota 4.68, se viene rotto il livello con decisione e volumi potrebbe essere che rivediamo unicredit a quota 6.50.

Le Borse europee restano volatili a metà mattina. Il future Italiano( fib) retrae anche se si mantiene sempre in trend positivo, sino al livello indicato nell’analisi precedente a questa.  lo stop è da posizionare sulla dinamica rialzista gialla e vediamo se ha ancora forza di fare nuovi massimi…per intraday alzare lo stop in area 16.200 e tentare un ingresso a questi prezzi… i target e l’analisi completa con i dati in programma per oggi li trovate QUI

I listini del Vecchio Continente puntano i riflettori sulla Grecia, in attesa della firma del promemoria della Troika (Ue-Bce-Fmi) per salvare il Paese dal default. Intanto Atene registra un forte rialzo (+2,2%) nel giorno in cui sul mercato obbligazionario Atene ha collocato sul mercato bond a sei mesi per 812,5 milioni di euro al tasso del 4,86%, in lieve calo rispetto all’asta precedente. Il successo dell’asta rappresenta un segnale positivo per il Paese  anche se ci sono forti tensioni interne verso il mercato del lavoro, il cittadino è sempre il primo a pagare gli errori dei governanti. In questo momento c’è uno sciopero che sta coinvolgendo circa 14mila persone  che stanno prendendo parte a due manifestazioni pacifiche contro le misure di austerity ad Atene. potete leggere l’articolo sui disordini andando QUI

La commissione Europea prende tempo:

Con un comunicato  di oggi il portavoce della Commissione Ue agli affari economici e monetari Olli Rehn .  “aspetta di avere maggiori dettagli da parte di Francia e Germania” sul fondo controllato speciale per la Grecia proposto dal presidente francese Nicolas Sarkozy e dalla cancelliera Angela Merkel, “prima di prendere una posizione” sulla questione.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Borse volatili sulle aspettative Grecia, Unicredit minimizza il calo di Piazza affari, 10.0 out of 10 based on 1 rating
3 commenti Commenta
Scritto il 7 febbraio 2012 at 17:20

:mrgreen:

artes
Scritto il 7 febbraio 2012 at 21:06

Agata Marino:

:mrgreen:

artes
Scritto il 7 febbraio 2012 at 21:13

Aggiornamento

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute