in caricamento ...
Investire oggi su Borse e Finanza con Mercato Biotech: ecco il Portafoglio con gli ultimi ingressi e uscite PARTE 39
Ecco il tanto atteso aggiornamento del portafoglio biotech. E’stata una settimana dura per i mercati e soprattutto per quello biotech che ha sofferto più di altri. Tutti quei titoli che non hanno entrate fisse ma solo candidati farmaci promettenti hanno perso in due giorni dal 10 al 20%. Gli investitori in questo caso preferiscono uscire e rifugiarsi da altre parti, ma nonostante questo anche colossi con entrate miliardarie diversi punti percentuali li hanno persi.
I timori dei conti pubblici Americani li leggete sui giornali, Obama che tanto ha fatto per la sanità americana si trova adesso tutta la pressione addosso dei repubblicani. Ovviamente i problemi americani non sono solo quelli sanitari ma comunque siamo tirati in ballo anche noi piccoli investitori biotech.
Vediamo adesso l’ultimo arrivato in portafoglio che è entrato ed uscito due volte nel giro di due giorni. Il primo giorno del crollo avevo tentato l’ingresso in Array BioPharma, Inc. (ARRY). Stoppato subito il loss il giorno successivo in apertura, ho riprovato l’ingresso in seduta a un prezzo decisamente scontato. Dopo averci pensato bene ieri sera ho preferito chiudere la posizione e avere un po’ di liquidità. Quindi ingresso a 5,23$ e uscita a 5,75$ portando a casa circa un 10%. Resta valida la segnalazione e proverò comunque un ingresso anche oggi o nei prossimi giorni vediamo che succede. Per coloro che sono interessati ecco qui sotto alcuni spunti.
Abbiamo seguito la scorsa estate, ma come ricorderete il titolo è stato in portafoglio per oltre un anno, tutti i nuovi tasselli che si stanno posizionando nello scacchiere dell’azienda. Abbiamo visto cose buone altre discutibili ma comunque l’azienda resta al momento uno dei titoli che può valere la pena avere in portafoglio per i prossimi anni. Chi pensava in un crollo in estate è stato smentito. I candidati farmaci hanno raggiunto l’endpoint mostrando dati di efficacia buoni (mi riferisco a ARRY-502). Ma adesso la partita torna nuovamente interessante con l’ASH evento importante del mese di Dicembre 2013.
Sempre riguardo ARRY-502 manca al momento un partner. Rumors ci dicono che potrebbe essere Merck, azienda che avrebbe bisogno di un nuovo pezzo da novanta per recuperare parte dei guadagni in calo con il loro Singulair prodotto stra conosciuto . Il mercato dell’asma è un mercato multi-miliardario questo partner che ancora non arriva è uno dei punti oscuri al momento che sta facendo preoccupare i fans del titolo.
Queste preoccupazioni però hanno un senso?. Io credo solo marginalmente. ARRY-502 è un valore aggiunto ma credo che comunque in una ipotetica classifica sono altri i candidati farmaci nelle prime posizioni e in effetti quando faccio entrare il titolo in portafoglio sono più preoccupato sui risultati futuri degli altri candidati che presto potrebbero arrivare. Quindi l’evento binario sarà a Dicembre, a metà Novembre avremo gli abstract, l’azienda credo che sarà impegnata direttamente con 2-3 abstract poi ci saranno i vari partner che porteranno altro.
Cambiamo argomento e come avete letto sul Blog sugli ultimi due titoli CRIS e APPY non sono state prese misure ne di vendita ne di incrementi. I ragionamenti fatti su questi e su PRAN li conoscete molto bene se leggete i miei articoli. Certo che il crollo degli indici ci ha fatto accusare il colpo ma speriamo nei prossimi giorni di recuperare e salire bene.
Mentre APPY ha un obbiettivo ben preciso ovvero ottenere il via libera al proprio sistema diagnostico, ma resta un’azienda piccola che avrà comunque grosse difficoltà in futuro, PRAN è una vera scommessa con un candidato potenziale blockbuster. Attualmente capitalizza 163M di $ ma ricordiamoci che il candidato farmaco può essere una speranza nell’ Alzheimer nel Parkinson, e nel Morbo di Huntington. Non vorrei scrivere cose che ormai conoscete a memoria quindi LONG sul titolo senza nessun dubbio nonostante sia snobbata dagli insider.
Resta sempre in portafoglio MACK. Non se ne parla in questo periodo, il periodo bullish sembra finito dove i vari seeking alpha pompavano il titolo. Resta sempre interessante e la mia idea/posizione non cambia. Ricordo dati di fase II in arrivo per fine anno con il loro candidato numero uno della loro pipeline e a quel punto decideremo cosa fare, in attesa dello studio di fase III che arriverà più avanti.
Non abbiamo altro da aggiungere sul portafoglio per gli altri titoli, approfitto di questo spazio per rispondere all’amico Joe che mi chiedeva un consiglio su Puma Biotech ($PBYI) che è passata in pochi giorni da 60$ a 42$. La strada intrapresa ultimamente del neratinib è ricca di insidie.
Il titolo ha corso molto nell’ultimo anno, non so quando è stato fatto il tuo ingresso ma i punti oscuri restano: Neratinib è associato a livelli di diarrea elevati quando è dosato singolarmente. Dati credo a breve potranno smentire questo. Non ci sono dati che possono confermarci che possa essere valido nella mutazione Her2 ma il fatto che il mercato potenziale è enorme ha fatto salire la quotazione.
Certo che scontrarsi contro Perjeta e Tykerb è dura, l’azienda ha un unico inibitore impegnato in diverse indicazioni e questo è il motivo per il quale quota parecchio. Insomma come si dice nei casi di forti rialzi prendi e porta a casa così non sbagli mai (forse). A voi.
Certo che io PUMA non lo prenderei mai… ti fa venire la diarrea!!
Eccomi!!!
Direi che chi scrive articoli per il blog non vale….
Per cui….
….
PRIMOOOOOOOOOOOOO
Matteo
nccmtt@finanza:
Eccomi!!!
Direi che chi scrive articoli per il blog non vale….
Per cui….
….
PRIMOOOOOOOOOOOOOMatteo
fujizus@finanza:
buon pomeriggio!
CIAO FUJI ciao a tutti e complimenti a matteo che vince il premio di oggi ovvero 10 minuti in compagnia di Giorgio 😈 😈 😈 😈
gooser: CIAO FUJI ciao a tutti e complimenti a matteo che vince il premio di oggi ovvero 10 minuti in compagnia di Giorgio
Buongustaio!!!
Due domande subito Goos e Giorgio!!
La dimenticatissima Cel-SCI Pharma dopo l’ ultima cospicua emissione e le peripezie degli indici si trova forse al punto più basso degli ultimi anni…
e’ finalmente BUY secondo voi?…
lupocanesecco@finanza:
Due domande subito Goos e Giorgio!!La dimenticatissima Cel-SCI Pharma dopo l’ ultima cospicua emissione e le peripezie degli indici si trova forse al punto più basso degli ultimi anni…
e’ finalmente BUY secondo voi?…
pensa che in un cassetto del mio portafoglio dimenticato ho un certo numero di CVM che stanno li a fare la polvere da anni…..ormai sono soldi persi ma non si sa mai i miracoli nel biotech a volte arrivano…..
gooser: CIAO FUJI ciao a tutti e complimenti a matteo che vince il premio di oggi ovvero 10 minuti in compagnia di Giorgio
L’ altra riguarda una azienda che presenterà dati a brevissimo…
L’ azienda mi sembra interessante e anche i dati ma…
Sto parlando di PTC THERAPEUTICS…
Ecco il link della azienda e della presentazione…
Visto che Non è che si possono trovare sempre diamanti nella polvere…
(Spesso nella polvere…c’è solo polvere..)
Ditemi cosa ne pensate?
questa volatilità su cldx e acad secondo voi che significato ha, finita la festa per i fortunati possessori?
Zalicus tornata ai livelli pre orphan drug, circa 0,79 x 6=4,74
lupocanesecco@finanza:
L’ altra riguarda una azienda che presenterà dati a brevissimo…L’ azienda mi sembra interessante e anche i dati ma…
Sto parlando di PTC THERAPEUTICS…
Ecco il link della azienda e della presentazione…
Visto che Non è che si possono trovare sempre diamanti nella polvere…
(Spesso nella polvere…c’è solo polvere..)
Ditemi cosa ne pensate?
PTC l’avevo segnalata tempo fa come una delle IPO più promettenti. I dati che presenteranno non sono i dati dello studio clinico ma spiegheranno cosa c’e’ dietro allo studio. I dati credo arriveranno più avanti nel 2014. Comunque sulla scia di SRPT può fare sicuramente molto bene. Prenderla sui minimi potrebbe essere un buon colpo.
Grazie GOOS!
Penso di prenderla adesso!!
Piccola posizione….così…solo per non averre rimpianti!!
Giorgio mi posti un tuo super grafico di Zlcs please?
Mi pare un po troppo affossata.
Grazie
Uscito da ETRM a 1,65! Portato a casa un +10! Se storna la riprendo!
windpower@finanza:
Giorgio mi posti un tuo super grafico di Zlcs please?
Mi pare un po troppo affossata.Grazie
per me è pronta a ripartire
VIVO LA TRAGEDIA DEL GRULLO CHE SONO SU ARIAD ORA RICOMPRO A 4,6
oggettivamente il mercato su amarin da scontata diciamo al 70% la bocciatura dell’ad com del giorno 16, ho sbagliato a non uscire in gain martedì in apertura, il movimento pre adcom lo aveva fatto, da buon trader dovevo uscire, tuttavia a sto punto io sono ottimista sul risultato
gooser lo so che non sei ottimista ma cosa ne pensi ora
Che giornata ragazzi… tradate da paura su LLEN!
ARRY, IPCI, PRAN………….una vera schifezza. odio stare ad aspettare come fuori dalla sala parto!
Cytokinetics jumps as Needham reiterates omecamtiv bull thesis
Cytokinetics (CYTK +7.6%) rallies after Needham’s Chad Messer reminds investors that despite a misread by the media, last month’s ATOMIC-AHF readout was actually in line with expectations.”Significant increases in systolic injection and reduction in worsening of heart failure while actually lowering heart rate, distinguish omecamtiv from older inotropic agents [and] are more than positive enough for Amgen (AMGN) to proceed with a Phase 3 study next year, triggering a milestone payment to CYTK shareholders,” Messer notes, downplaying the overall dypsnea response miss.
Price target raised to $25 from $20.While today’s vote of confidence is good for morale, the rationale here was discussed at length in early September after the presentation at the ESC Congress.
http://seekingalpha.com/article/1740172-make-it-or-break-it-day-could-be-at-hand-for-amarin?source=nasdaq
direi 1 x 2, non toglie e non aggiunge nulla a quello che sappiamo
bene71@finanzaonline: per me è pronta a ripartire
grazie!! allora mi butto!
CYTK da seguire eh… spazio fino alla mm20 a 7,45!
giorgio.migliore@finanza:
Anche CRIS sembrano aumentare un po’ i volumi!
avanti tutta!
attenzione ad amarin, improvvisa ripresa, che qualcuno abbia letto i briefing documents?
HELP !!!!
Boss Gooser e amici del blog venerdì prossimo ho la possibilità’ di partecipare all’investor meeting (solo ad invito) di Esperion (ESPR) previsto in Svizzera. Mi potreste aiutare a fare le giuste domande per capire se sarà’ un buon cavallo su andare tutti assieme.
Grazie in anticipo
bene71@finanzaonline:
attenzione ad amarin, improvvisa ripresa, che qualcuno abbia letto i briefing documents?
da -10 a quasi 0, gatta ci cova
bene71@finanzaonline: da -10 a quasi 0, gatta ci cova
ora positiva
giorgio.migliore@finanza:
CYTK da seguire eh… spazio fino alla mm20 a 7,45!
Target raggiunto!
Rimango dentro!
giorgio.migliore@finanza:
Entrato in ZLCS!
Primo target 5,24!
bene71@finanzaonline: per me è pronta a ripartire
zalicus +6 avevo ragione 😯
Dentro sia in LLEN che CYTK!
http://www.streetinsider.com/Special+Reports/Unusual+11+Mid-Day+Movers+1011%3A+%28SCTY%29+%28LLEN%29+%28CYTK%29+Higher%3B+%28ARIA%29+%28LBIX%29+%28PRKR%29+Lower/8770979.html
bene71@finanzaonline: zalicus +6 avevo ragione
😉
windpower@finanza:
grazie!! allora mi butto!
molto bene…..
giorgio.migliore@finanza: Primo target 5,24!
preciso al millimetro, ma secondo me va molto più su
giorgio.migliore@finanza: Primo target 5,24!
Raggiunto!
giorgio.migliore@finanza:
papi67@finanza,4,27!
Anche questo!
bene71@finanzaonline: preciso al millimetro, ma secondo me va molto più su
Penso anch’io… ma ci metterà un attimo! Come Cytk…
su amarin è uscita notizia di esito positivo adcom, ma poi è scomparsa
giorgio su appa hai indicazioni suggerimenti?
e’ in attesa di r/s e riammissione nasdaq oltre che ripresentarsi alla fda per le note vicende…
volumi insoliti negli ultimi 2 gg
bene71@finanzaonline:
su amarin è uscita notizia di esito positivo adcom, ma poi è scomparsa
non ci sto capendo niente, che tranvata 👿 👿
Ragazzi rispondo a tutti domani sono a cena con amici e qui l’unica cosa certa e’ l’orario dibinizio ma non quello di fine! Ah siamo appena agli antipasti…..
AMARIN……: seems some traders are keying on the following statement from page 57: “The changes in lipid and lipoprotein parameters from baseline to week 12 in the mineral oil placebo group are rather atypical for a trial that included a stabilization period for diet and lipid-lowering therapy, raising the possibility that mineral oil may not be as inert as assumed. If true, the treatment effects observed with AMR101 may be overestimated.”
bullbull@finanza:
AMARIN……: seems some traders are keying on the following statement from page 57: “The changes in lipid and lipoprotein parameters from baseline to week 12 in the mineral oil placebo group are rather atypical for a trial that included a stabilization period for diet and lipid-lowering therapy, raising the possibility that mineral oil may not be as inert as assumed. If true, the treatment effects observed with AMR101 may be overestimated.”
il punto sembra controverso e tuttavia non sembrano esserci le controindicazioni di cui si paventava il rischio, il mercato reagisce male ma secondo me l’adcom è ancora aperto a soluzione positiva
in effetti se la possono giocare durante il pannello!!! io francamente ho sempre visto i titoli cadere pesantemente dopo l’uscita delle carte FDA..o almeno molto spesso
Oggi mi leggo i briefing documents sperando di trovare qualcosa di positivo per gli amariniani….
gooser:
Oggi mi leggo i briefing documents sperando di trovare qualcosa di positivo per gli amariniani….
Grazie gooser, ho letto qualche pagina e molti pareri ma attendo il tuo
bene71@finanzaonline: Grazie gooser, ho letto qualche pagina e molti pareri ma attendo il tuo
ok lunedi mattina esce l’articolo
tamby@finanza:
Grazie Gooser!!!! attendiamo con molto interesse!!!
Come avete letto sui vari articoli che trovate in rete sono due o tre i punti che sollevano preoccupazioni. Comunque sono ottimista sul risultato del panel.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sempre primo… che noia!!!