in caricamento ...
Analisi tecnica e biotech: occhi puntati su ARRY, ACHN, TSRX e IMUC
Settimana interessante per alcuni titoli nel portafoglio biotech proposto dal nostro Gooser: qualcuno ha trovato spunti interessanti, come Arry, altri sembrano aver trovato una base da cui ripartire dopo un trend piuttosto negativo. Vediamoli nei dettagli!
ARRY: finalmente gli “arrysti” hanno avuto qualche soddisfazione nelle ultime sedute, dopo un periodo di trading-range che ha richiesto pazienza. Nel grafico si vede bene come il consolidamento dell’ultimo mese sia comunque risultato molto utile al titolo per rompere prima la ribassista di medio, per poi trovare la forza dal supporto a 3,72 di rompere, con le ultime due ottime candele, tutte le medie mobili principali, con la 20, la 50, la 100 ed infine la 200 che si sono dovute arrendere all’impeto che ha condotto venerdì Arry a 4,27 dollari. E la situazione grafica è divenuta molto interessante… Il primo target rialzista sarà a 4,40 dollari, massimo di periodo. Se il titolo avrà la forza di portarsi in chiusura sopra questo livello si apriranno spazi davvero interessanti. Ora avremo la media mobile a 200 giorni, attualmente a 4,22 dollari, che farà da supporto: finchè rimarra in close sopra questo indicatore non verrà negato il movimento rialzista in atto.
ACHN: l’emissione di nuove azioni e i dati sull’ultimo trimestre 2012 hanno pesato sulla quotazione di Achillion, che in due settimane hanno perso un 20%. La mm200 ha fermato il movimento ribassista, con le ultime tre candele che sembrano costruire una buona base per ripartire. Il primo obiettivo sarà riportarsi sopra gli 8,70 dollari. Penso che servirà qualche settimana per rialzare la testa e riportarsi a quotazioni più consone, ma ritengo questo livello interessante per un ingresso, considerate le potenzialità dei farmaci e la possibilità di diventare oggetto di opa, come da molti analisti atteso. Stop sotto la mm200!
TSRX: anche Trius, come Achillion, ha vissuto due settimane negative, che hanno riportato il titolo sul supporto a 5,20, ottimo livello d’ingresso. Le ultime due sedute hanno consentito di riguadagnare la media mobile a 20 giorni: non si può però ancora parlare di movimento up in quanto potrebbe solo essere un rimbalzo tecnico. Il superamento in close di 5,38 dollari, invece, potrà permettere un nuovo spunto rialzista, con primo target a 5,69 dollari. Stop solo con close sotto la rialzista di medio (diagonale nera).
IMUC: alcune sedute di lateralizzazione con quotazioni sempre più compresse per Immunocellular che hanno permesso di incrociare la mm20, incrocio che sembra generare un prossimo (potrebbe già essere da oggi!!) rally up. Occhi ben aperti dunque per non lasciarsi perdere questa opportunità! Il primo obiettivo sarà anche qui il massimo di perioro a 2,88 dollari. Stop sotto i 2,40 dollari in close!
Buon trading!! 😉
Buongiorno, arrysti rinfrancati, qualcuno ha letto l’articolo di seeking alpha su THLD. Io ne ho ancora un discreto pacchetto e rimango speranzoso.
Si ottimo riassunto tutte cose che sapevamo ma l’articolo è ben strutturato.
Che dire…nel sarcoma dei tessuti molli secondo me siamo ancora lontani da trovare una soluzione, nel tumore al pancreas è una battaglia. Gli ultimi dati sono peggiorativi, ma chissa che non possa recuperare il terreno perso…..
EXEL
book interessante, oggi webcast presentation.
Exelixis Announces Webcast of March 4 Presentation at the 33rd Annual Cowen Health Care Conference
IMUC
STESSO DISCORDO, NEWS
http://www.nasdaq.com/article/immunocellular-therapeutics-announces-issuance-of-key-patent-for-ict-121-cancer-vaccine-20130304-00099#.UTSfLDBhWSo
Attenzione ad ARRY sembrerebbe che abbia fatto un finto ritracciamento. Se si mantiene sopra mm 200, come dice Giorgio, potrebbe partire. Dai Gooser dicci qualche cosa!!!!! 😉 😉 😉
E di nuovo complimeti Gooser. Grazie per i preziosi consigli. 😆 😆 😆
DCTH: il primo target per me è andare sopra i 2$ poi vedremo….il da farsi
ARRY: sto preparando nell’ombra l’articolo su ARRY 520 eh…..
peccato che giorgio ha mollato DCTH IHIHIHIHIHIHH !!
ottimo DCTH! se ho ben capito l’evento catalizzatore è l’ODAC metting del 2 maggio?
oggi sale per questo
http://finance.yahoo.com/news/delcath-present-cowen-company-healthcare-210202922.html
si alessio odac meeting….. ne parlaremo prima dell’evento. 😈
Putroppo non si può avere tutti i titoli… ma alla chiusura del gap a 1,63 entro!!
e no eh non cominciare !!!!!! 😈 😈 😈
potresti sempre entrare alla chiusura dell’altro gap quello sopra i 2$ !!!
DCTH: allora il sistema inventato da questi signori mi pare un po’ complicato. Titolo speculativo e visti i tanti dubbi che non ho solo io, speriamo che i tori lo facciano salire per bene su così lo possiamo mollare con tranquillità. Questa è l’idea di base, dovrò approfondire meglio, ma questa è la mia idea al momento.
gooser:
atalanta@finanzaonline,ATALANTA sei dei nostri su DCTH ?
Sono dei vostri con tutto il portafoglio. Di nuovo grazie
http://www.jagsreport.com/2013/03/achillion-pharmaceuticals-price-target-cut-to-15-00-achn/
molto tentato, le aspettavo piu’ in basso sui minimi 52wk
windpower@finanza:
molto tentato, le aspettavo piu’ in basso sui minimi 52wk
non proprio su minimi, diciamo sotto i 7
Su quello passo la palla a Goos… non lo conosco molto, graficamente però interessante!
Secondo voi con la candela che sta disegnando DCTH stavo fuori?!!! Dentro a 1,76!!!
Intanto ACHN a 8,70…. rileggete il commento di stamattina!
IPCI…
Roth starts Intellipharmaceutics at buy
Roth Capital Partners has initiated coverage of Intellipharmaceutics (NASDAQ:IPCI; TSX:I) with a “buy” rating , saying the emerging generics company could launch four new products in the coming 12-to-18 months.
“We believe that this momentum could unlock value for this under covered stock,” writes analyst Scott Henry.
Intellipharmaceutics’ four upcoming product launches include generics of Focalin XR, Effexor XR, Protonix, and Glucophage XR. The lead product, Focalin XR for attention deficit hyperactivity disorder, is partnered with generic leader Par Pharmaceuticals.
“This product pipeline produces branded revenue near $5 billion and we believe that these generic offerings could produce near $100 million in end-user revenue potential for Intellipharmaceutics,” Mr. Henry points out.
He figures product launches could boost revenue from about $1 million in 2011 to nearly $20 million in 2013, with the company crossing over into profitability in the fourth quarter of 2012. For 2013, he predicts earnings per share of 30 cents.
Intellipharmaceutics also has an “entrant in the high-growth area of abuse-resistant opioids, which could be a multi-billion dollar market,” Mr. Henry said. “Although early, this gives investors another way to win, in our opinion.”
Non ne avessi già un bel po’ sarei tentato di incrementare ancora…
Dai ragazzi che per ARRY è partito l’impulso toro vero e proprio 😆 😆 😆
gooser: Intellipharmaceutics’ four upcoming product launches include generics of Focalin XR, Effexor XR, Protonix, and Glucophage XR. The lead product, Focalin XR for attention deficit hyperactivity disorder, is partnered with generic leader Par Pharmaceuticals.
non capisco pero’ perche’ scende….dovrebbe fare base per poi partire ad autorizzazioni generici ottenute….
Intellipharmaceutics’ four upcoming product launches include generics of Focalin XR, Effexor XR, Protonix, and Glucophage XR. The lead product, Focalin XR for attention deficit hyperactivity disorder, is partnered with generic leader Par Pharmaceuticals.
che sia gia’ sopravalutata? non credo, capitalizza 31M…
sfugge qualcosa ❓
sono fortemente tentato da mollare XNPT per cavalcare Cytrx, sembra non trovare ostacoli direzione 3$…
IPCI: Wind l’unica ipotesi è un emissione azioni a breve, per il resto capitalizza meno del mio parrucchiere !!!
XNPT: Alessio non so come sei messo ma tenere xenoport potrebbe essere una ottima strategia per i motivi che abbiamo citato negli articoli. Certo che CYTR sta andando forte.
Ciao a tutti! infatti a marzo rimangono senza cash e per l’approvazione ci sarà qualche ritardo visto che l’FDA ha riferito che la tempistica media sui generici potrebbe slittare da 30 mesi a 40 mesi; speriamo bene..
Improvvisa fiammata di ALXA balzata da 4,23 a 4,90 apparentemente in assenza di news?
quanti milioncini brucia la bestiolina? ho visto che in passato a emesso a 2.50$…
TSRX… se chiude sopra i 5,90 la cosa si fa interessante!! In questo caso il target diventa il max a 6,46!
DCTH… spero sia solo un pull-bach sulla statica a 1,67… vediamo!
IMUCCCCCC
Goos, ottima chiusura!
come diceva giorgio prossimo step 2,88..e poi oltre i 3
ARRY, ACHN, TSRX e IMUC…. giuro che nel week end scrivo un altro articolo!!!
ciao Giorgio,
DOMANDA su APPA:
c’erano gap da chiudere?? tra 15 sedute approvazione fda.
cash ne hanno, non credo a diluizioni sono gia’ “pesanti”.
Possibile accorpamento e rientro sul nasdaq??
ILLUMINAMI please 💡
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grazie Giorgio