Analisi tecnica (ma non solo!!) e mercato biotech: consigli per gli acquisti!! ITMN TRGT APPA

Scritto il alle 12:31 da [email protected]

Finite le festività, è giunto il momento di dare un occhio ai grafici per valutare se gli ultimi movimenti hanno creato situazioni interessanti nel mercato biotech.

Come al solito lo facciamo partendo da un veloce commento al Nasdaq, il nostro mercato di riferimento. Come si può osservare, grazie all’apertura in gap-up del 2 gennaio conseguentemente all’approvazione della legge sul fiscal cliff, le quotazioni stanno lottando per riportarsi sopra la rialzista di medio che favorirebbe un allungo oltre i 3.200 punti. Occhio dunque anche alla chiusura di questa sera del Nasdaq, che potrebbe determinare il movimento dell’indice nel breve periodo!

Clicca sull’immagine per ingrandirla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ITMN: situazione grafica molto interessante per Intermune. L’importante rialzo del 3 gennaio ha permesso la rottura della media mobile a 200 giorni. Attualmente si trova sopra tutte le mm principali e ci sono tutti i presupposti per un movimento a rialzo con primo target la chiusura del gap lasciato aperto a 11,48 dollari. Una rottura di questo livello faciliterebbe una continuazione del rally up verso i massimi dell’ultimo periodo. Stop con close sotto la mm a 20 giorni, attualmente a 9,72 dollari. Dando uno sguardo più ampio al titolo, si può osservare come ITMN sia particolarmente amato dagli investitori istituzionali (clicca QUI), che non hanno perso l’occasione di effettuare diverse entrate nell’ultimo anno a prezzi considerati interessanti (clicca QUI ). Anche gli ultimi target price evidenziano quanto la quotazione attuale possa essere un’opportunità per il medio periodo (clicca QUI).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRGT: titolo sicuramente di altro spessore rispetto ad ITMN, ma che potrebbe diventare molto interessante. Graficamente possiamo osservare come stia cercando di reagire dai minimi storici, con un movimento che nelle ultime sedute ha consentito il superamento di tutte le mm principali, con la 20 che ha da poco incrociato la 200. L’ultima candela rossa sa tanto di pull-back sulla 100! Alcuni analisti si sono da poco espressi sul titolo, tra cui Zacks Rank che ha dato addirittura uno strong-buy sul titolo! (clicca QUI). Anche gli ultimi acquisti degli istituzionali rendono il titolo appetibile (clicca QUI). Stop con close sotto la mm50 attualmente a 4,38 dollari. Per gli amanti dell’analisi fondamentale, trovate il bilancio (anche questo interessante!!) QUI.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

APPA: titolo segnalato più volte dall’amico Windpower… graficamente è assolutamente da tenere in forte considerazione. Con la candela di venerdì, infatti, il titolo ha rotto a rialzo la statica a 0,58 dollari, arrivando fino a 0,64 per poi chiudere sotto la mm a 100 giorni. Ciò che però richiama più di tutto l’attenzione sul titolo sono i forti volumi che dal 20/12 stanno contraddistinguendo le sedute, con venerdì che sono arrivati a poco meno di 5 milioni di pezzi. Un close sopra la mm100 aprirebbe spazi a rialzo molto interessanti! Chi non volesse attendere questo segnale, che potrebbe anche significare il rischio di perdersi un rialzo corposo, e intendesse tentare di entrare ad un prezzo più basso, potrebbe sperare in un pull-back sulla statica a 0,58 dollari! Cliccando QUI trovate gli ultimi acquisti degli istituzionali! Stop con close sotto la mm20 attualmente a 0,53!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buon trading! :wink:

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Analisi tecnica (ma non solo!!) e mercato biotech: consigli per gli acquisti!! ITMN TRGT APPA, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
18 commenti Commenta
giorgio.migliore
Scritto il 7 gennaio 2013 at 23:04

Ho aggiornato ora i grafici… non so perché ma non li apriva!! Entrato questa sera in ITMN!! :mrgreen:

windpower
Scritto il 8 gennaio 2013 at 11:20

APPA

difficile calcolare un tp pre approvazione…. mostrusamente diluite, ma con un farmaco che supera la concorrenza…pare. Mercato potenziale di 900M/1,5B

Scritto il 8 gennaio 2013 at 12:28

windpower@finanza,

Giusta osservazione wind. Per quanto riguarda il TP pre approvazione non manca molto secondo me infatti ho al momento fermato l’ingresso sul titolo. Poi se la fanno salire meglio così per chi è dentro.
Riguardo al mercato potenziale lo dice già la parola stessa POTENZIALE. Il farmaco bisogna venderlo queste piccole realtà non hanno la struttura per farlo, vedremo che succede.

windpower
Scritto il 8 gennaio 2013 at 23:04

volumi sempre buoni, quotazioni in aumento. Mi aspetto un bel +25/30% a brevissimo….un ultima candela poi incasso.
Mi sbilancio, 0,91 ;-)

Scritto il 9 gennaio 2013 at 07:54

windpower@finanza,

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

windpower
Scritto il 22 gennaio 2013 at 17:32

:mrgreen:

windpower
Scritto il 22 gennaio 2013 at 18:57

per ora una minispike….. :mrgreen:

oh, take profit 0,91 non cambia :wink: , per ora.

Scritto il 22 gennaio 2013 at 18:59

windpower@finanza,

l’articolo su the street ha fatto effetto

giorgio.migliore
Scritto il 23 gennaio 2013 at 00:15

Come si può osservare dal grafo la rottura della 100 avvenuta il 7 gennaio ha portato quanto preventivato… osservate infatti la candela dell’8!!

windpower
Scritto il 23 gennaio 2013 at 10:32

giorgio.migliore@finanza:
Come si può osservare dal grafo la rottura della 100 avvenuta il 7 gennaio ha portato quanto preventivato… osservate infatti la candela dell’8!!

Ciao giorgio!
Oh, acad continua ad essere sotto i riflettori….

Per Appa che tp daresti? Pre approvazione, perche post approvazione credo in un sellone.

giorgio.migliore
Scritto il 23 gennaio 2013 at 22:31

windpower@finanza,

Ciao Wind!
Appa per allungare ulteriormente deve superare il max a 0,78 altrimenti cicca! Io nel brevissimo penso possa stornare un pochino… potrebbe tornare intorno a 0,65 per poi ripartire! Vediamo i prox giorni… :wink:

windpower
Scritto il 24 gennaio 2013 at 09:51

giorgio.migliore@finanza:
[email protected],

Ciao Wind!
Appa per allungare ulteriormente deve superare il max a 0,78 altrimenti cicca! Io nel brevissimo penso possa stornare un pochino… potrebbe tornare intorno a 0,65 per poi ripartire! Vediamo i prox giorni…

Grazie giorgio!

Scritto il 24 gennaio 2013 at 13:40

giorgio sto dando un occhiata a RIGL non mi sono dimenticato eh

giorgio.migliore
Scritto il 24 gennaio 2013 at 16:10

Occhio a ACHN e ARRY… per la prima serve un close sopra i 9,50, per la seconda sopra 4,05 per allungare! Alè…

giorgio.migliore
Scritto il 24 gennaio 2013 at 16:12

RIGL…. graficamente molto interessante! Attualmente sulla 20, l’allungo ci sarà al superamento della discendente di medio. Goose ci aggiornerà sul titolo in maniera più approfondita! Vero Boss? :mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 24 gennaio 2013 at 16:19

ITMN… primo obiettivo superare i 10 dollari, poi la 20, poi si allacciano le cinture!

Scritto il 24 gennaio 2013 at 16:23

giorgio.migliore@finanza,

sto studiando :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 24 gennaio 2013 at 22:08

giorgio.migliore@finanza,

ITMN… e naturalmente 10 tondi tondi!!

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute