Titoli Biotech: analisi tecnica dei titoli più caldi del momento – RPTP ARRY XNPT

Scritto il alle 13:30 da giorgio.migliore@finanza

Dopo la bionda del guru Gooser, cerco di non essere da meno e vi propongo questa brunetta!!

In seguito ad un periodo piuttosto difficile per il mercato biotech, finalmente sembra essere tornato un po’ il sereno, anche in vista di alcuni appuntamenti importanti per il settore. E allora andiamo a vedere i movimenti del Nasdaq…

Come si può osservare nel grafico qui sotto, le ultime dieci candele hanno permesso di recuperare il 50% del trend ribassista iniziato il 21 settembre scorso, superando anche medie mobili di spessore come la 20 e la 200. Attualmente siamo nei pressi di un’area importante, con la media mobile 100 e 50 da superare.

 

Clicca sull’immagine per ingrandirla

 

In questo inizio di settimana voglio porre alla vostra attenzione tre titoli che potrebbero riservarci delle gradite sorprese nel breve periodo.

 

RPTP: il grafico qui sotto evidenzia la rottura, con l’ultima candela di venerdì, della ribassista di medio periodo. Il titolo nell’ultimo mese si è mosso piuttosto bene, rimbalzando l’8 novembre sul doppio minimo a 4,35 dollari e dimostrando di avere una buona forza andando a rompere due statiche (4,57 e 4,87 dollari) e le medie mobili a 20-100-50. Con la rottura della discendente i prossimi target rialzisti saranno nei pressi di 5,50 dollari con la media mobile a 200 giorni e, successivamente, con la dinamica rialzista di medio periodo. Segnale negativo, che negherebbe la candela di venerdì, sarebbe un ritorno sotto la discendente.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

 

ARRY: ottimo movimento per il titolo nella giornata di venerdì, che con quasi un +9% rompe la media mobile a 20 giorni e si porta nei pressi della mm a 200 giorni. Interessante sarà vedere se avrà la forza necessaria per superarla e per andare oltre la statica a 4,05 dollari determinata dal gap formatosi dopo la notizia della diluizione del 9 novembre scorso. Un superamento di questi livelli aprirebbe spazi interessanti a rialzo! Nel caso in cui la mm200 o la statica facessero perdere forza al titolo, potrebbe verificarsi un pull-back e per chi volesse entrare, anche in vista di possibili notizie all’ASH in programma il prossimo week-end, un buon ingresso sarebbe sulla media mobile a 20 giorni (attualmente a 3,66 dollari).

Clicca sull’immagine per ingrandirla

 

XNPT: ultimo titolo di oggi, ma non meno interessante dei precedenti, è Xenoport. Anche in questo grafico si può notare un movimento importante avvenuto venerdì, con la rottura della mm20, in precedenza negata. Dopo aver raggiunto il massimo a quasi 13 dollari, ottobre e novembre hanno visto in successione un trend ribassista seguito, da alcune settimane, da una fase di lateralizzazione. La rottura di 8,17, massimo di breve periodo, darebbe la conferma di un nuovo trend rialzista in atto. Il Macd sembra anticipare questa indicazione. Stop sotto la mm20 a 7,53 dollari!

Clicca sull’immagine per ingrandirla

 

Buon trading! 😉

14 commenti Commenta
alessiomz
Scritto il 3 Dicembre 2012 at 15:12

XNPT semvbra avere una buona corsa, ultima diluizione e scadenze?

giorgio.migliore
Scritto il 3 Dicembre 2012 at 18:52

Venduto in open SCMP e entrato in XNPT a 7,63.. 😉

alessiomz
Scritto il 3 Dicembre 2012 at 19:03

nn ho trovato art. su XNPT sapete dirmi qualcosa?

giorgio.migliore
Scritto il 3 Dicembre 2012 at 19:29

alessiomz@finanza,

Ti faccio rispondere da gooser…. sicuramente più preparato!! E chissà che non sia uno stimolo per il prossimo articolo!! :mrgreen: 😉

alessiomz
Scritto il 3 Dicembre 2012 at 19:38

OK! 😮

alessiomz
Scritto il 3 Dicembre 2012 at 21:11

novità su ACHN?

giorgio.migliore
Scritto il 3 Dicembre 2012 at 23:19

alessiomz@finanza:
novità su ACHN?

Guarda l’analisi che ho fatto il 19 novembre… sempre valida!! Titolo da seguire attentamente!!
http://finanzanostop.finanza.com/2012/11/19/analisi-tecnica-titoli-caldi-nel-mercato-biotech-ii/

alessiomz
Scritto il 3 Dicembre 2012 at 23:25

grazie per la risp. ci sono scadenze prossime?

giorgio.migliore
Scritto il 3 Dicembre 2012 at 23:39

alessiomz@finanza,

Scadenze prossime non mi risultano! Datti una lettura all’articolo molto interessante di gooser scritto mesi fa…
http://finanzanostop.finanza.com/2012/09/03/salute-e-farmaci-epatite-c-tocca-ad-achillion-pharmaceuticals-achn-sfidare-il-colosso-gilead-sciences-gild/

Scritto il 4 Dicembre 2012 at 07:38

giorgio.migliore@finanza,

lecchino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scritto il 4 Dicembre 2012 at 08:59

alessiomz@finanza,

oggi esce l’articolo su XNPT…….. 🙄 🙄 🙄

Scritto il 4 Dicembre 2012 at 13:35

alessiomz@finanza,

Rispondo ad alessio ma vale per tutti eh (giorgio rispondo alla tua e-mail qui)

ACHN: i motivi per cui è scesa sono fondamentalmente 2. Primo si aspettava un accordo con qualche grossa biotech che fino ad ora non è arrivato. Secondo gli ottimi dati della concorrenza che sono usciti di recente.
Detto questo ACHN resta l’unica piccola biotech ancora “appetibile” da qualche grande. (BRCX al momento mi sento di metterla da parte).
Sulla carta il loro farmaco sembra inferiore alla concorrenza ma non è detto che lo sia realmente (vedi i dati rilasciati da Abbott con il loro farmaco). L’azienda è impegnatissima con 2 phase 2 e 2 phase 1 se ricordo bene.
Cosa ancora più importante è che la concorrenza è impegnatissima i passi falsi degli altri potrebbe avvantaggiare ACHN. (non parlo di Gilead ovviamente).
Riguardo ad un’acquisto terrei molto d’occhio l’at per capire fino a quando ci sarà la pressione dei bearish. Quando finirà forse un ingresso ci potrà stare.

alessiomz
Scritto il 4 Dicembre 2012 at 15:20

ok grazie ragazzi cerco di liquidare su un pull allora

Scritto il 4 Dicembre 2012 at 15:54

Domani escono i briefing documents del panel di ZGNX

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute