in caricamento ...
Ecco gli eventi Biotech di Gennaio 2018
Parte bene il nostro indice biotech che in questo inizio 2018 ha recuperato circa 8$ passando dai 102 agli attuali 110 dollari ma sopratutto negli ultimi due giorni con due belle candele verdi sembra aver rimbalzato bene dalla zona pericolosa. E’ chiaro che il settore è ancora sottovalutato e tutti si pongono sempre la stessa domanda ovvero “cosa succederà se il nasdaq dovesse stornare ?”.
E’ chiaro che rispetto a qualche anno fa, investire nel biotech è diventato sempre più complicato. All’orizzonte abbiamo nuove cure che stanno esplorando un nuovo modo personalizzato di curare il paziente, abbiamo alcune big con problemi di pipeline e di investimenti sbagliati e poi abbiamo sempre in agguato la situazione geopolitica precaria nell’est asiatico e i mercati sui massimi.
Insomma non sarà una passeggiata.
Quindi senza andare troppi in la con le previsioni abbiamo un grande evento a brevissimo che potrebbe dare una maggiore linfa al settore. Dall’ 8 all’ 11 Gennaio ci sarà infatti il JPM18 che di solito vede impegnate numerose aziende e che spesso riserva anche qualche sorpresa. Come avete letto in rete è giù scoppiata la prima polemica, infatti non è il solo Trump ad essere imbufalito con i giornalisti, ma anche gli organizzatori dell’evento di fatto hanno messo un piccolo bavaglio e diverse limitazioni al loro operato.
“Company presentations are on-the-record. Press are permitted in the company presentations, however press is NOT permitted in the small breakouts that immediately follow the presentations nor on the 1×1 floors,”
Questo il comunicato che limita le zone nelle quali i giornalisti andavano a caccia di scoop e inoltre non sarà permesso a loro di prendere appunti o fare foto o video durante le varie presentazioni. Detto questo, aspetteremo da loro, il racconto di cosa è successo durante l’evento quando saranno terminate le presentazioni.
Quindi per concludere qualche azienda che ha dati a breve potrebbe anche presentarli durante l’evento, ovviamente non con tutti i dettagli del caso, quindi vi invito comunque a guardare le pr delle aziende che usciranno proprio nei giorni in cui saranno impegnate al JPM per vedere se ci sono dati importanti. Inoltre sono previsti aggiornamenti vari e un primo elenco con gli eventi di Gennaio potrebbe essere questo (che abbiamo preso da twitter):
$AVXS FDA update
$AXON DLB
$AXSM Interims
$BOLD XLMTM
$EIGR PAH
$KALA Ph3 Dry Eye
$KDMN IPF
$MDGL HeFH
$MGNX Futility analysis
$OHRP wet-AMD
$PHM.MC Ph3 ovarian cancer
$REGN PCSK9 CVOT
$RGNX HoFH
$XLRN FSHD
$ARDM AdCom
$LPCN AdCom
Di questa lista abbiamo 2 titoli in portafoglio ovvero XLRN con una piccola posizione long, che ci sta dando tante soddisfazioni, e AXSM che tra alti e bassi è sempre ferma. Oltre ai dati qui sopra ne avrà altri a metà 2018 molto più importanti.
Concludiamo l’articolo proprio con AXSM rispondendo all’amico Edo che mi scriveva. Cosa dire dell’evento di Gennaio che non abbiamo ancora detto ?. Come dicevano in altri articoli non abbiamo dati veri sui quali ragionare e sopratutto mancano anche i dati PK per riuscire a capire come la sostanza somministrata si comporta sull’uomo in riferimento ai dati ad interim che arriveranno a Gennaio. Questo è successo perchè il farmaco è una rivisitazione di uno ben conosciuto e di conseguenza l’azienda evidentemente sa perfettamente se la quantità somministrata può ritenersi efficace oppure no anche sulla base di quanto fatto in altre indicazioni sia dall’azienda sia da altri in studi clinici più vecchi.
Detto questo abbiamo detto in precedenza che rivisitare l’ Acido Zoledronico nella versione di Axsome è intrigante. Il primo motivo è che questa versione verrà somministrata solo per via orale L’acido zoledronico viene in genere usato per trattare l’osteoporosi e l’ipercalcemia.
Axsome sta valutando l’utilizzo di AXS-02 nel trattamento della sindrome da dolore regionale complesso, dolore da osteoartrosi del ginocchio con lesioni del midollo osseo e lombalgia cronica. E’ chiaro che proprio in generale nel dolore, che comunque tutte queste indicazioni danno, l’alternativa di avere un farmaco non derivato dall’oppio che allevia le sofferenze ma che allo stesso tempo per la sua natura va ad inibire gli osteoclasti responsabili del dolore e delle fratture e allo stesso tempo inibisce anche le citochine responsabili dell’infiammazione, fanno di AXS-02 un candidato farmaco di grosso valore.
Quindi questo mix si trasforma in meno fratture delle ossa e meno dolore senza fare uso di oppioidi insomma due vantaggi al prezzo di 1. Quindi restiamo in attesa di questi dati ad interim con curiosità e anche con apprensione, anche se l’evento vero sarà per l’altro farmaco AXS-05 a metà 2018. A voi
PS: per coloro che non hanno ancora l’accesso al canale telegram vi invito a seguire le istruzioni qui riportate
Secondissimo !!!!!! anche se l’articolo l’ho visto solo ora…..grazie Gooser
frimba@finanza:
ragazzi ocio ad AKAO giornate di volumoni
Bene bene….oggi in controtendenza …ha voluto ritoccare i minimi 52w prima di salire…
Frimba conosci MCB ? ci sono voci che potrebbe essere la prima banca , che con una speciale carta di credito , permette di spendere o scambiare bitcoin……bah ….ci credo poco.
grazie gooser dove la trovi la lista degli eventi mensili ? grazie per gli articoli buon anno a tutti
frimba@finanza: cosa è esploso?
ah HTGM! tra l atro ieri l hai segnalata che era a +12 ha chiuso a + 75 grandissimo!! ma questo move a mkt aperti lento e costante a cosa è dovuto??
bull bull tu che la segui da un po son seri?mi son letto un po di cose,ma non vorrei che ci fosse un management truffaldino..
frimba@finanza:
bull bull tu che la segui da un po son seri?mi son letto un po di cose,ma non vorrei che ci fosse un management truffaldino..
intendo per le stime di vendita e ricavi futuri che han pubblicato ieri..
IDRA idem, ma con patate 😉
https://finance.yahoo.com/news/idera-pharmaceuticals-provides-2018-outlook-120000458.html
sinceramente non lo so se son seri o no partnership l ‘hanno fatta numeri penso veri boh cmque per molti vale 6$
papi67:
IDRA idem, ma con patate
https://finance.yahoo.com/news/idera-pharmaceuticals-provides-2018-outlook-120000458.html
M’ha…gli unici illuminati che conosco sono Frimba e il mago Othelma.
tosco63@finanzaonline:
qualcuno segue sgmo ? gooser cosa ne pensi?
è una potenza ero pronto all’ingresso in zona 8 e poi bum è partita….. è un titolo che darà tante soddisfazioni
OHRP non si smentisce mai….. come avevamo previsto fallito nuovamente ciò che era stato fallito in passato. Stare sempre alla larga da questi
Ciao gooser un parere su rgnx e come vedi il settore della genetica per il 2018? Grazie mille
tosco63@finanzaonline:
Ciao gooser un parere su rgnx e come vedi il settore della genetica per il 2018? Grazie mille
La tecnologia AAV sembra riscuotere parecchio successo e tutte le aziende sono salite molto, adesso viene il bello perchè iniziano i primi problemi come si è scritto in questi giorni. Di sicuro interessante un ingresso sui crolli ma è un settore delicato ed è prematuro fare calcoli…..avevamo consigliato Avexis che ha un certo storico e solidità su un buon numero di pazienti ma andava presa un anno fa adesso è ancora alta
mrege@finanza:
buon anno!consigli su sgyp?
parlano di diluizione imminenti ma credo sia da stupidi farla prima della PDUFA a meno che non sappiano gia di un possibile esito negativo,diciamo che se spara bene e se ritorna al pmc ci sta uscire perche potrebbero diluire dopo la PDUFA,personalmente restero dentro perche voglio vedere gli script con la nuova indicazione
in pre
AKAO up
ALDR upppp
https://finance.yahoo.com/news/alder-announces-eptinezumab-significantly-reduces-123000282.html
frimba@finanza: parlano di diluizione imminenti ma credo sia da stupidi farla prima della PDUFA a meno che non sappiano gia di un possibile esito negativo,diciamo che se spara bene e se ritorna al pmc ci sta uscire perche potrebbero diluire dopo la PDUFA,personalmente restero dentro perche voglio vedere gli script con la nuova indicazione
a quando la PDUFA?
CELG
https://finance.yahoo.com/news/celgene-buy-impact-biomedicines-7-032715206.html
Gooser, tu ALDR le hai ancora in portafoglio (non riesco a visualizzarlo)?
papi67:
Gooser, tu ALDR le hai ancora in portafoglio (non riesco a visualizzarlo)?
+20 in pre
papi67:
in pre
AKAO upALDR upppp
https://finance.yahoo.com/news/alder-announces-eptinezumab-significantly-reduces-123000282.html
altra notizia di ALDR
https://finance.yahoo.com/news/teva-pharmaceutical-industries-ltd-adr-132408660.html
papi67:
Gooser, tu ALDR le hai ancora in portafoglio (non riesco a visualizzarlo)?
si vendute in apertura
frimba@finanza:
MZOR +9 sul pre annuncio della trime +35% ricavi
ti ricordi la data del PDUFA di SGYP?
ciao a tutti….ho trovato questo sito interessante con conteggio dati trulance e statistiche varie…se può servire….
https://sites.google.com/view/trulance-tracker/home
papi67: ti ricordi la data del PDUFA di SGYP?
mi sembrava 25-26 gennaio o cmq fine gennaio goos confermi?
frimba@finanza: mi sembrava 25-26 gennaio o cmq fine gennaio goos confermi?
24/1 trovato
staus:
ciao a tutti….ho trovato questo sito interessante con conteggio dati trulance e statistiche varie…se può servire….
https://sites.google.com/view/trulance-tracker/home
grazie ! molto interessante
Che conclusioni trarre da ultima notizia axsome therapeutics?
baltico@finanza:
https://globenewswire.com/news-release/2018/01/09/1285858/0/en/Axsome-Therapeutics-Announces-AXS-02-Independent-Data-Monitoring-Committee-Recommends-Continuation-of-COAST-1-Trial-and-Discontinuation-of-CREATE-1-Trial.html
e ti pareva
GOOS AXSM dopo il tracollo di ieri ci sta un ingresso per sfruttare salita predati ax-05??
frimba@finanza:
GOOS AXSM dopo il tracollo di ieri ci sta un ingresso per sfruttare salita predati ax-05??
e pure oggi………..
Io ad oggi ho un bel -50 su axsm pazienza si sa il rischio ce soprattutto nel biotech ovviamente le tengo in previsione dell evento di metà anno
ieri indice a +2% e watclist per 3/4 rossa, oggi indice negativo watchlist tutta rossa, che pa..le!!
baltico@finanza:
Io ad oggi ho un bel -50 su axsm pazienza si sa il rischio ce soprattutto nel biotech ovviamente le tengo in previsione dell evento di metà anno
io idem, con dati buoni sarei andato a pari.
AKAO… i Baker Bros hanno chiuso quasi totalmente la loro posizione
https://fintel.io/so/us/akao
astrader@finanza:
ingresso in ADXS
sempre per via degli astro cicli?sai anche qualcosa della societa’?eventi pipeline ecc?se no cerco io!
staus:
AKAO… i Baker Bros hanno chiuso quasi totalmente la loro posizione
https://fintel.io/so/us/akao
e caso strano oggi + 7 rompendo tutte le t line e i 12$ che era resistenza molesta,se conferma in chiusura credo inizi la risalita
CRIS stranissimo dalle 17 alle 19 prezzi fermi ma con volumi sotto non si è mossa di un centesimo molto strano
frimba@finanza: sempre per via degli astro cicli?sai anche qualcosa della societa’?eventi pipeline ecc?se no cerco io!
vorresti i fondamentali da me?… ok…
cap 121m
debiti 93 m
vendite 12m
108 impiegati
tutto sommato tirano a campà.. sarebbe ora di una svolta
🙂 🙂 🙂 hahahahahahahah
frimba@finanza:
CRIS stranissimo dalle 17 alle 19 prezzi fermi ma con volumi sotto non si è mossa di un centesimo molto strano
non è strana la chiusura lontana dai massimi
astrader@finanza: vorresti i fondamentali da me?… ok…
cap 121m
debiti 93 m
vendite 12m
108 impiegati
tutto sommato tirano a campà.. sarebbe ora di una svolta
hahahahahahahah
invece cosa dice la componente ASTRA sul titolo? possibile TP?
io era un po’ che l’aspettavo sui 10$ e dopo un po’ di titubanza son entrato ieri a 11$…oggi tenevano conferenza al J.P. Morgan Healthcare Conference, le slide di presentazione evidentemente han convinto un pochetto…
Inoltre vero che i baker han venduto ma Duggan al contrario ha incrementato di brutto..
Mettici qualche solito rumor fuffa di buyout…
Speriamo che il nostro indice continui così anche nei prossimi giorni mi rompe solo per axsm però amen! Gooser come mai sei uscito da aldr? Non ha buone prospettive per i prossimi mesi?
menoquaranta:
Cldx:diluizione in corso????
perche dove lo hai visto/letto??in after nesun move
akao, quello che sembra aver mosso il titolo è un accenno nella conferenza ad un nuovo composto in fase preclinica nella terapia del dolore senza oppiacei che potrebbe essere un game changer, ma sembra se lo siano lasciato scappare senza scendere troppo nei particolari.
menoquaranta:
Movimenti nel book intraday
menoquaranta,
se è cosi mi sa che te ne sei accorto solo tu perche anche su twitter non dicono nulla a riguardo
bene71@finanzaonline:
akao, quello che sembra aver mosso il titolo è un accenno nella conferenza ad un nuovo composto in fase preclinica nella terapia del dolore senza oppiacei che potrebbe essere un game changer, ma sembra se lo siano lasciato scappare senza scendere troppo nei particolari.
esatto guardavo presentazione e anche nelle slide c è un accenno a questo farmaco in fase pre
baltico@finanza:
Speriamo che il nostro indice continui così anche nei prossimi giorni mi rompe solo per axsm però amen! Gooser come mai sei uscito da aldr? Non ha buone prospettive per i prossimi mesi?
Allora avendo due eventi a breve con ALDR e AXSM, sul primo che è andato bene ho raccolto anche se non grosse cifre, così in caso di dati brutti di AXSM (come poi è stato) avrei limitato i danni. Questo è il primo ragionamento che ho fatto mentre il secondo è stato fatto quando ho letto il comunicato che riguardava la violazione del brevetto in Europa vs TEVA. In questi giorni ho letto alcune così e non è detto che non ri-compri nuovamente il titolo, è ben impostato sotto certi punti di vista e un po’ meno su altri ma poi alla fine tanto il mercato si comporta al contrario delle previsioni che uno fa. Sto ancora valutando e forse lunedi uscirà un breve articolo se avrò le idee chiare. Riguardo AXSM non pensavo di arrivare allo stop soprattutto perché la news di per se non è da -30%, peccato che questi signori durante la conference hanno anche detto che i dati tanto attesi dell’ AXS-05 non saranno a metà 2018 ma probabilmente fine 2018 prima metà 2019 !!!!!
gooser: Allora avendo due eventi a breve con ALDR e AXSM, sul primo che è andato bene ho raccolto anche se non grosse cifre, così in caso di dati brutti di AXSM (come poi è stato) avrei limitato i danni. Questo è il primo ragionamento che ho fatto mentre il secondo è stato fatto quando ho letto il comunicato che riguardava la violazione del brevetto in Europa vs TEVA. In questi giorni ho letto alcune così e non è detto che non ri-compri nuovamente il titolo, è ben impostato sotto certi punti di vista e un po’ meno su altri ma poi alla fine tanto il mercato si comporta al contrario delle previsioni che uno fa. Sto ancora valutando e forse lunedi uscirà un breve articolo se avrò le idee chiare. Riguardo AXSM non pensavo di arrivare allo stop soprattutto perché la news di per se non è da -30%, peccato che questi signori durante la conference hanno anche detto che i dati tanto attesi dell’ AXS-05 non saranno a metà 2018 ma probabilmente fine 2018 prima metà 2019 !!!!!
ok hai risposto anche a me quindi non se ne parla fino a q4 2018 di entrare
siamo qui
http://finanzanostop.finanza.com/2018/01/15/indice-biotech-in-rialzo-il-trend-continuera
Devi essere connesso per inviare un commento.
SUPERPRIMISSIMO DEL 2018….EVVAIIIIII