in caricamento ...
Indice Biotech in rialzo. Il trend continuerà?
Come al solito vediamo velocemente la situazione del nostro indice Biotech:
come vedete qui sotto abbiamo due grafici prendendo in esame la parte che riguarda il medio e poi subito sotto il breve.
Nel settimanale possiamo vedere chiaramente le resistenze da abbattere mentre nel daily (grafico qui sopra) vediamo appunto una situazione piuttosto chiara e anche la barra volumi sembra essere sostanziosa.
Quindi senza badare alle news che riguardano il settore, almeno per ora, possiamo identificare la zona 114-115$ come il primo obbiettivo non troppo lontano da raggiungere per poi in un secondo tempo attaccare i max del periodo ma sicuramente nel breve l’etf è ben impostato. Quindi dita sempre incrociate e occhi e orecchie sempre spalanca perchè il settore è sempre in bilico e facilmente attaccabile a differenza di tutti gli altri settori che viaggiano sempre sui massimi.
Come avete letto su telegram abbiamo chiuso la posizione su $AXSM portando a casa una perdita nonostante il fatto che lo studio su larga scala con un potenziale di oltre 7Milioni di pazienti sia andato bene per quanto riguarda i dati ad interim, e continuerà fino alla fine. Il secondo studio, quello con 80 mila casi all’anno, in un’indicazione orfana, su una malattia di cui ancora non si conosce la causa scatenante, di fatto con questi dati sempre ad interim usciti l’altro giorno portano l’azienda a fermarlo per mancanza di efficacia. Detto questo quello che sembrava un evento light e che poteva dare una perdita leggera anche in caso di insuccesso si è scatenato in negativo per due principali motivi.
Il primo motivo è che non è chiaro, a prescindere dai dati appena usciti, la reale efficacia del farmaco per il semplice motivo che l’azienda non ha mai fatto una fase 2 e si è lanciata in fase 3 dando per scontato di andare bene. Avevamo detto che mancavano proprio i dati PK oltre che una fase 2 fatta come si deve e nonostante il fatto che il farmaco sia una rivisitazione di uno già in commercio di fatto si è trasformato in un salto nel buio troppo grosso. Questa mancanza strategica l’azienda la sta pagando cara e la pagherà cara anche nel resto della pipeline se non cambierà strategia. Quindi possiamo concludere che le scelte aziendali sono state sbagliate e infatti (e qui arriviamo al secondo motivo) anche con l’altro farmaco AXS-05 (tanto atteso) i dati non arriveranno a metà 2018 ma credo che si possa andare ben oltre l’inizio del 2019 per vedere qualche numero. Ho come il sospetto che l’indicazione TRD per AXS-05 non sia proprio una scelta saggia e questo spiegherebbe anche questo ritardo……
Insomma quella che sembrava una pipeline intrigante per alcune scelte sbagliate dei vertici sta diventando un everest troppo alto da scalare e all’azienda manca in mano la mappa giusta per raggiungere la vetta.
Cambiamo argomento….. Come richiesto sul blog e dall’amico Giordano via mail, vecchia conoscenza del blog, diciamo due parole su $ALDR.
Come avete letto sono stati rilasciati i dati della seconda fase 3 chiamata PROMISE 2 che vedeva impiegato il vaccino per l’emicrania di Alder in pazienti con attacchi di emicrania cronica. Lo studio è andato molto bene con dei dati statisticamente molto significativi andando a contrastare energicamente i dati dello studio precedente PROMISE 1, in pazienti con attacchi di emicrania episodica, dove i risultati erano stati significativi ma al di sotto di quelli che ci si aspettava.
I due studi non erano uguali ma molto simili, è chiaro che queste piccole differenze possono aver fatto la differenza. Alla luce di quanto visto fin ora, il titolo può tornare ad essere un investimento long come lo era stato per gran parte del 2016-2017 ?.
Qui si apre un dibattito sui pro e contro. E adesso andiamo a tirare le somme.
Come vedete qui sopra il titolo ha reagito bene dopo il crollo di Giugno e sono arrivati anche alcuni upgrade da parte degli analisti. La mia decisione di vendere il titolo è personale ed è legata al doppio evento previsto per Gennaio. Avendo due eventi binari AXSM e ALDR portando a casa con ALDR ho limitato i danni dovuti al loss sull’altro titolo ma ha senso andare long sul titolo?.
Sinceramente non posso rispondere alla domanda perchè nel mondo biotech tutto va al contrario di solito, l’unica cosa che mi sento di fare al momento è quello di elencare alcuni punti sui quali ragionare.
Subito dopo l’uscita dei dati sono uscite altre due notizie e in particolare una non mi è piaciuta molto. Per chi non lo sapesse in Europa Alder aveva avviato un’azione legale nei confronti di TEVA per una violazione di qualche brevetto e la cosa è stata risolta come spiegato nel comunicato che trovate qui
Sostanzialmente Alder ha ricevuto una licenza non esclusiva per sviluppare, produrre e commercializzare eptinezumab negli Stati Uniti e in tutto il mondo, esclusi Giappone e Corea
in cambio di ?
Ritirare il suo ricorso dinanzi all’Ufficio europeo dei brevetti;
Effettuare un pagamento una tantum immediato di $ 25 milioni a Teva;
Effettuare un secondo pagamento una tantum di $ 25 milioni previa approvazione di una domanda di licenza biologica (BLA) per eptinezumab con la Food and Drug Administration statunitense o di un equivalente con un’autorità di regolamentazione altrove nel territorio della licenza in cui qualsiasi licenza Teva esistono i brevetti; e
A seguito del lancio commerciale di eptinezumab, pagheranno $ 75 milioni al raggiungimento di vendite per $ 1 B e $ 2 B annuali) e forniranno determinati pagamenti di royalties sulle vendite nette a tassi compresi tra il 5% e il 7%.
La cosa che non ho capito e che mi sfugge è la seguente…. ovvero Alder denuncia Teva per violazione del brevetto 1957106 B1 e poi si prende in faccia questo accordo che sembra sostanzialmente a suo netto sfavore. In realtà l’accordo di per se è positivo per entrambe le aziende perchè avendo annullato ogni tipo di denuncia entrambe le aziende saranno libere di commercializzare, subito dopo l’approvazione, senza aspettare la sentenza del giudice, ma di fatto quella molto penalizzata a me pare Alder.
Per recuperare questi soldi l’azienda ha prontamente emesso azioni per 250M di $ come potete leggere qui
Attraverso questo finanziamento l’azienda raccoglie subito 100M di $, e trattandosi di acquisti istituzionali non hanno di fatto influito sulla quotazione che è rimasta invariata. Ma per poter fare un discorso long occorre guardare al di la di quanto letto sopra e cosa prevede il futuro per Alder ?.
I vari ritardi nello sviluppo del farmaco hanno messo l’azienda, che è l’unica piccola contro tre colossi del settore, in quarta posizione verso l’approvazione del farmaco.
Non so se l’immagine postata qui sopra rende bene la situazione ma Amgen/Novartis ha un’approvazione prevista per Maggio 2018. Teva avrà approvazione a Metà 2018 e Lilly ha depositato NDA a Dicembre con (se accettata) probabile approvazione nella seconda parte del 2018.
E Alder ? Depositerà NDA nella seconda parte del 2018 con futura approvazione a metà 2019. E’ chiaro che queste sono date teoriche e che in caso di bocciature dei concorrenti Alder trarrà vantaggio di questo ma non abbiamo nessun elemento per ritenere i farmaci concorrenti meno validi tra di loro trattandosi di farmaci molto simili.
Andiamo avanti…… Sempre guardando la tabella quello che è chiaro sono i dati che vedete nella colonna EFFICACY VS PLACEBO e sono un chiaro paragone tra i 4. Come vedete Alder è andata piuttosto male nell’ episodic e molto bene nei pazienti Chronic. Ecco anche in questo caso, con questi dati, se uno dovesse scegliere quale farmaco prescrivere al paziente Episodic (che sono i maggiori) secondo voi quali tra i quattro farmaci prescriverà?.
Inoltre ricordiamoci che il vaccino di Alder è un infusione che va fatta ogni tre mesi mentre la versione dei concorrenti è per via orale. Insomma per concludere nei pazienti cronici vedo Alder posizionata molto bene per la buona efficacia dimostrata e per l’effetto placebo che proprio l’infusione potrà scatenare nella testa del paziente, ma sulla grossa fetta di mercato relativa a quei pazienti con numeri di attacchi di emicrania al mese più bassa non verrà preso in considerazione dai medici. Questo è il vero problema dell’azienda ma come sempre accade questa è solo teoria che agli occhi degli investitori più attenti potrebbe anche non interessare.
Cosa quindi dovrebbe valutare l’investitore che in fondo vuole ricavare il massimo guadagno?. Passato l’ostacolo del secondo studio clinico portato a casa, regolata la discussione brevettuale che di fatto “libera tutti” sul mercato, finita la raccolta soldi con emissioni azioni fatta qualche mese e con gli istituzionali l’altro giorno, verificato il basso numero di azioni short e la grossa percentuali di istituzionali sul titolo, verificati gli upgrade che stanno arrivando da diversi analisti e tenendo conto della bassa capitalizzazione di mercato possiamo ritenere questi validi motivi per poter parlare di investimento interessante sopratutto nel medio termine.
Per concludere i concorrenti sono vicini all’approvazione ma cosa potrebbe succedere se per qualche motivo una di loro dovesse trovarsi in difficoltà verso l’approvazione?. Insomma non è banale consigliare cosa fare anche se un target in zona 22-25$ a me sembra alla portata del titolo per le mie ultime affermazioni. Mentre sul long per il fatto di essere la quarta che probabilmente andrà a mercato sinceramente la vedo in difficoltà. A voi
grazie goos,su sgyp e la sua pdufa due paroline me l aspettavo pero’
frimba AAOI sembra ormai destinata a chiudere il gap che ha in area 23$..che ne pensi? stanno solo aspettando la trime….che titolaccio ragazzi…
staus:
frimba AAOI sembra ormai destinata a chiudere il gap che ha in area 23$..che ne pensi? stanno solo aspettando la trime….che titolaccio ragazzi…
per me la trime sara buona,se riescono a compensare il colpo di amazon riprendera a salire
Papi noi del biotech non possiamo passare qualche giorno tranquillo dai ti pare no se poe
baltico@finanza:
Papi noi del biotech non possiamo passare qualche giorno tranquillo dai ti pare no se poe
😉
papi67:
HTGM emette
Juno +50% a 68 dollari ma CELGENE ne metterebbe sul piatto 93
papi67:
HTGM emette
Ho scoperto che Frimba viene da un uovo Alieno e ha avuto una infanzia Fleshiata.
Cioè aveva in testa continui Flash
j.p.m.@finanzaonline: Ho scoperto che Frimba viene da un uovo Alieno e ha avuto una infanzia Fleshiata.
Cioè aveva in testa continui Flash
ahahahah
a proposito di acquisizioni GOPRO s’è messa in vendita….
https://finance.yahoo.com/news/gopro-lowers-fourth-quarter-revenue-141639252.html
uellllaaaa ONTX per un momento era + 40% la rivincita dei nerds
papi67:
uellllaaaa ONTX per un momento era + 40% la rivincita dei nerds
già finita la festa, anche per l’IBB di nuovo negativo
pari@finanza:
AUPH risveglio improvviso
CEO è entrato in modalita “escort”
ciao a tutti,
@Frimba un’entrata ora su ADE.DE come la vedi? Si sa già qualcosa degli utili previsti?
che dite? potrebbe interessare ad Apple? vale meno di 1 billion ora ed a 2 la portano via
bene71@finanzaonline:
staus,che dite? potrebbe interessare ad Apple? vale meno di 1 billion ora ed a 2 la portano via
potrebbe
tisssscali@finanzaonline:
ciao a tutti,
@Frimba un’entrata ora su ADE.DE come la vedi? Si sa già qualcosa degli utili previsti?
ciao tisca,si entrato ieri a 44..sul sito trovi gia un pre annuncio della semestrale che dovrebbe essere oggi in toeria o cmq a giorni..sicuramente entro fine gennaio perche l ultima semestrale era datata 30/06…
frimba@finanza: ciao tisca,si entrato ieri a 44..sul sito trovi gia un pre annuncio della semestrale che dovrebbe essere oggi in toeria o cmq a giorni..sicuramente entro fine gennaio perche l ultima semestrale era datata 30/06…
scusami sn entrato a 50,70 un po di gg fa e incrementato ieri a 44,ho ripristinato la posizione originaria chiusa a 77
Grazie.
Aggiungo solo una parola su SGYP… mancano 4 giorni di borsa alla data prevista per la pdufa, su twitter tutti sono sicuri al 99.99% dell’approvazione ma il prezzo resta fermo sui 2.20 / 2.30
A questo punto mi chiedo, vale la pena rischiare di andare a vedere i dati? Secondo me NO.
Mi sembra uno di quei casi in cui se FDA approva perdiamo un 10%, se FDA rigetta perdiamo almeno il 50%
Io dimezzo oggi la posizione, anche se sono in perdita.
La data veramente importante a questo punto è il 28 gennaio, data in cui verrà stabilito se potrà arrivare la seconda tranche del prestito. Se le condizioni non saranno soddisfatte ci sarà sicuramente un’altra emissione.
a stent m a il nasdaq è diventato verde, il nostro bio non batte un colpo e il rosso domina. Quanta pazienza ci vuole.
Nel caso interessasse a qualcuno sono usciti i dati settimanali di Trulance (SGYP). A mio avviso dire disastrosi e dire poco, in una settimana senza festività varie hanno fatto 2223, praticamente lo stesso numero che facevano ad ottobre. un passo indietro di 3 mesi. Sarebbe ora di mettere alla porta anche il direttore delle vendite… ah no.. l’hanno fatto CEO.
IPCI si becca un BUY t.p. 2.50
https://seekingalpha.com/news/3323824-premarket-analyst-action-healthcare?dr=1&uprof=45&utoken=a1fd07932362f93cd6fcc253ebfe3050#email_link
tisssscali@finanzaonline:
Nel caso interessasse a qualcuno sono usciti i dati settimanali di Trulance (SGYP). A mio avviso dire disastrosi e dire poco, in una settimana senza festività varie hanno fatto 2223, praticamente lo stesso numero che facevano ad ottobre. un passo indietro di 3 mesi. Sarebbe ora di mettere alla porta anche il direttore delle vendite… ah no.. l’hanno fatto CEO.
non hanno oliato abbastanza i portafogli dei medici
papi67: non hanno oliato abbastanza i portafogli dei medici
Morti di fame
Un buon olio evo siamo sui 9 al litro, se facevamo una colletta noi del blog arrivavano più prescrizioni mi sa
ciao gooser cosa ne pensi di queste cldx halo pirs per quest anno grazie mille
Dico la mia: CLDX già fallita, molto bene le altre 2
Con il voto negativo del Senato al provvedimento per finanziare il bilancio del governo, a partire dalla mezzanotte di Washington (le 6 di sabato mattina in Italia) hanno chiuso molti uffici governativi, dipartimenti e agenzie federali.
FDA ha messo in licenza la metà dei dipendenti fino a che non si risolve la situazione.
C’è il rischio che le pdufa che dovevano arrivare a breve (es. SGYP) siano tutte rimandate-
tisssscali@finanzaonline:
Con il voto negativo del Senato al provvedimento per finanziare il bilancio del governo, a partire dalla mezzanotte di Washington (le 6 di sabato mattina in Italia) hanno chiuso molti uffici governativi, dipartimenti e agenzie federali.FDA ha messo in licenza la metà dei dipendenti fino a che non si risolve la situazione.
C’è il rischio che le pdufa che dovevano arrivare a breve (es. SGYP) siano tutte rimandate-
idem come l’ultima volta.
SGYP: rispondo solo ora all’amico Frimba che mi chiedeva un’opinione in riferimento alla PDUFA di SGYP prevista a giorni. Ho letto che ci potrebbero anche essere dei ritardi ma poco importa prima o poi FDA dovrà esprimersi. Per quanto riguarda la PDUFA il mercato da per scontata l’approvazione e anche secondo me il prezzo al momento la da come acquisita. Se andiamo a vedere i dati che l’azienda ha portato a FDA sono ancora meglio dei precedenti nell’altra indicazione e inoltre l’azienda può contare su una serie di dati post marketing che ci dicono che non ci sono problemi strani. I due problemi dell’azienda, che tengono la quotazione ai livelli attuali, sono altri e ormai li abbiamo già ampiamente discussi. Il primo si riferisce alle vendite del farmaco, come già detto il problema è che il farmaco è dentro vari formulari ma non è di fatto mutuabile (se vogliamo usare un termine alla “italiana”). Gli alti e bassi delle prescrizioni rispecchiano questo fatto, ovvero che i pazienti che abitualmente usano i farmaci della concorrenza, non sono passati a Trulance e non ci passeranno mai se il farmaco non sarà rimborsabile. Al momento forse solo alcuni nuovi pazienti lo stanno provando e forse solo quelli che hanno problemi con i farmaci rimborsabili, quindi sono molto pochi. La vera news che potrebbe far aumentare la quotazione è proprio l’inserimento nei formulari alla pari della concorrenza.
Il secondo problema è il discorso cassa/prestito/emissione. Questo è stato gestito molto male dal precedente CEO e infatti è andato a fare altro quindi il mercato da per scontata un’altra emissione per avere una solidità di cassa ed ottenere l’ultima parte del prestito. Io credo che l’azienda farà di tutto per cercare di ri-entrare in qualche modo sarebbe una risposta molto importante agli scettici. Quindi solo con la seconda indicazione approvata, con l’ultima trance di prestito in cassa senza diluizioni e con l’ingresso tra i farmaci rimborsabili l’azienda può avere un senso. La strada è molto in salita e tutti questi pianeti devono essere allineati, non sarà facile ma vediamo che succede…..
Buongiorno a tutti. Oggi CELG ha ufficialmente presentato la sua offerta di acquisizione di Juno. 87 $. Complimenti ai possessori di Juno.
Interessante seguire le altre azioni: BLUE, AFMD per esempio
gooser:
SGYP: rispondo solo ora all’amico Frimba che mi chiedeva un’opinione in riferimento alla PDUFA di SGYP prevista a giorni. Ho letto che ci potrebbero anche essere dei ritardi ma poco importa prima o poi FDA dovrà esprimersi. Per quanto riguarda la PDUFA il mercato da per scontata l’approvazione e anche secondo me il prezzo al momento la da come acquisita. Se andiamo a vedere i dati che l’azienda ha portato a FDA sono ancora meglio dei precedenti nell’altra indicazione e inoltre l’azienda può contare su una serie di dati post marketing che ci dicono che non ci sono problemi strani. I due problemi dell’azienda, che tengono la quotazione ai livelli attuali, sono altri e ormai li abbiamo già ampiamente discussi. Il primo si riferisce alle vendite del farmaco, come già detto il problema è che il farmaco è dentro vari formulari ma non è di fatto mutuabile (se vogliamo usare un termine alla “italiana”). Gli alti e bassi delle prescrizioni rispecchiano questo fatto, ovvero che i pazienti che abitualmente usano i farmaci della concorrenza, non sono passati a Trulance e non ci passeranno mai se il farmaco non sarà rimborsabile. Al momento forse solo alcuni nuovi pazienti lo stanno provando e forse solo quelli che hanno problemi con i farmaci rimborsabili, quindi sono molto pochi. La vera news che potrebbe far aumentare la quotazione è proprio l’inserimento nei formulari alla pari della concorrenza.
Il secondo problema è il discorso cassa/prestito/emissione. Questo è stato gestito molto male dal precedente CEO e infatti è andato a fare altro quindi il mercato da per scontata un’altra emissione per avere una solidità di cassa ed ottenere l’ultima parte del prestito. Io credo che l’azienda farà di tutto per cercare di ri-entrare in qualche modo sarebbe una risposta molto importante agli scettici. Quindi solo con la seconda indicazione approvata, con l’ultima trance di prestito in cassa senza diluizioni e con l’ingresso tra i farmaci rimborsabili l’azienda può avere un senso. La strada è molto in salita e tutti questi pianeti devono essere allineati, non sarà facile ma vediamo che succede…..
Secondo me dovrebbero vendere su Amazon.
Più veloci al cesso con Prime!!!
IDRA !!!!
https://seekingalpha.com/news/3324099-biocryst-pharma-idera-pharma-tie-knot?uprof=45&dr=1#email_link
papi67:
IDRA !!!!
https://seekingalpha.com/news/3324099-biocryst-pharma-idera-pharma-tie-knot?uprof=45&dr=1#email_link
Si fottano.
Sono uscita.
Questo come con Mirati dimostra che i Baker NON SONO POI COSÌ INFALLIBILI
j.p.m.@finanzaonline: Si fottano.
Sono uscita.
Questo come con Mirati dimostra che i Baker NON SONO POI COSÌ INFALLIBILI
esatto!sicuramente meno bravi di edelman,e cmq se tanto mi da tanto poco tempo fa sono usciti da akao(sett scorsa mi sembra) speriamo siano in periodo no e che il titolo voli senza di loro
frimba@finanza: esatto!sicuramente meno bravi di edelman,e cmq se tanto mi da tanto poco tempo fa sono usciti da akao(sett scorsa mi sembra) speriamo siano in periodo no e che il titolo voli senza di loro
Presto appenderò il tuo poster vicino a quello di C.K
j.p.m.@finanzaonline: Presto appenderò il tuo poster vicino a quello di C.K
nudo?
grazie GOOS per la spiegazione,ma con l approvazione nella nuova indicazione potrebbe cambiare qualcosa a livello di formulario???e poi se lo sai perche alcuni sono inclusi mentre trulance ad esempio no?da cosa dipende??
grazie GOOS per la spiegazione,ma con l approvazione nella nuova indicazione potrebbe cambiare qualcosa a livello di formulario???e poi se lo sai perche alcuni sono inclusi mentre trulance ad esempio no?da cosa dipende??
l’ingresso non è legato alla pdufa. Essendoci altri farmaci approvati in quell’indicazione chi arriva dopo va in coda e se non hai la forza di convincere (capisci a me) chi devi convincere ti fanno sudare per entrarci. Qualcuno diceva che proprio fine mese potrebbe essere la volta buona per entrare tra quelli rimborsabili
frimba@finanza:
bene MZOR chi era entrato con me a 50???
io ero già dentro da un po’…
frimba@finanza: esatto!sicuramente meno bravi di edelman,e cmq se tanto mi da tanto poco tempo fa sono usciti da akao(sett scorsa mi sembra) speriamo siano in periodo no e che il titolo voli senza di loro
ma visto l’affondo,non è un’occassione di ingresso?
gooser: l’ingresso non è legato alla pdufa. Essendoci altri farmaci approvati in quell’indicazione chi arriva dopo va in coda e se non hai la forza di convincere (capisci a me) chi devi convincere ti fanno sudare per entrarci. Qualcuno diceva che proprio fine mese potrebbe essere la volta buona per entrare tra quelli rimborsabili
ok fanno all italiana grazie!
PBYI….il puma collassa….se chiude il gap sui 60$ potrebbe essere un’occasione…..
giusto per non parlare sempre di bio…il silver sta facendo un candelone giornaliero da antologia…io è da un po’ che sto accumulando… rapporto oro/argento troppo alto…è ora che si adegui
staus:
giusto per non parlare sempre di bio…il silver sta facendo un candelone giornaliero da antologia…io è da un po’ che sto accumulando… rapporto oro/argento troppo alto…è ora che si adegui
Motivo del xkè si deve adeguare???
staus:
giusto per non parlare sempre di bio…il silver sta facendo un candelone giornaliero da antologia…io è da un po’ che sto accumulando… rapporto oro/argento troppo alto…è ora che si adegui
usi un ETF?
ciao a tutti che ne pensate di CARA anche so oggi strappa mi sembra molto buona
io sono dentro da tempo con un cippino ino ino
bullbull@finanza,
si uso 3SIL quotato a milan
bisanzio@finanza: usi un ETF?
mah mi limito ad osservare i grafici…..sul settimanale l’oro è salito mentre il silver ha fatto un po’ su e giù sugli stessi livelli con una vaga tendenza alla discesa…guardati un grafico sul cross XAU/XAG e vedi come l’area in cui ci troviamo è un’area di massimi toccata più volte in diversi anni e poi respinta…poi vabbè se fosse che parte un rally dei preziosi chissene se sto rapporto cresce…a me basta che salga il silver 🙂
j.p.m.@finanzaonline: Motivo del xkè si deve adeguare???
staus:
mah mi limito ad osservare i grafici…..sul settimanale l’oro è salito mentre il silver ha fatto un po’ su e giù sugli stessi livelli con una vaga tendenza alla discesa…guardati un grafico sul cross XAU/XAG e vedi come l’area in cui ci troviamo è un’area di massimi toccata più volte in diversi anni e poi respinta…poi vabbè se fosse che parte un rally dei preziosi chissene se sto rapporto cresce…a me basta che salga il silver
stanno salendo le commodity in generale,per timori inflazione e ci sta visto che il mondo sta crescendo e anche bene,secondo me son piu paure che altro perche certe cifre di infla del passato penso non le vedremo piu..non guarderei tanto lo spread gold/silver(se non operi in spread) ma cercherei conferme dal lato macro,leggevo intervista di barron e diceva commodity asset del 2018 e in parte concordo con lui..non ci sara mai bull market su quelle commodity ormai ma un bel rimbalzo si
frimba@finanza: stanno salendo le commodity in generale,per timori inflazione e ci sta visto che il mondo sta crescendo e anche bene,secondo me son piu paure che altro perche certe cifre di infla del passato penso non le vedremo piu..non guarderei tanto lo spread gold/silver(se non operi in spread) ma cercherei conferme dal lato macro,leggevo intervista di barron e diceva commodity asset del 2018 e in parte concordo con lui..non ci sara mai bull market su quelle commodity ormai ma un bel rimbalzo si
anche perche se per ipotesi gold e silver salissero in rapporto 1:1 lo spread tra i due resterebbe fermo anche se salissero del 1000% quindi per questo ti dico di non considerare tanto quello spread se poi non ci operi sopra comprando silver e shortando gold per parita di controvalore
buonasera a tutti
Stavo guardando CUR, e mi pareva qualcuno di voi ne avesse già avuto a che fare..
la cosa che mi rimane incomprensibile è : come fà ad andare avanti con vendite per 20.000 dollari da dividere in 7 ?? mi sfugge qualcosa???
eppure.. al di là di ciò.. avrebbe il semaforo verde a livello astrociclico.. però non mi fido troppo.. quindi, se Gooser avesse voglia di fare una rinfrescata sul titolo ne sarei più che felice 🙂
j.p.m.@finanzaonline: Motivo del xkè si deve adeguare???
frimba@finanza: stanno salendo le commodity in generale,per timori inflazione e ci sta visto che il mondo sta crescendo e anche bene,secondo me son piu paure che altro perche certe cifre di infla del passato penso non le vedremo piu..non guarderei tanto lo spread gold/silver(se non operi in spread) ma cercherei conferme dal lato macro,leggevo intervista di barron e diceva commodity asset del 2018 e in parte concordo con lui..non ci sara mai bull market su quelle commodity ormai ma un bel rimbalzo si
non è proprio così… il rapporto a cui si riferisce Staus è il gold/silver ratio, ed in effetti avrebbe un senso.. il fatto che siano in salita, purtroppo per noi europei conta molto poco, è dovuto alla diminuzione del dollaro. cioè, se il gold sale, il dollaro scende e vieversa,quindi quello che guadagnamo sul gold lo perdiamo nel cambio. La cosa invece è nettamente differente se intendiamo shortarlo… quì invece il fattore raddoppia 🙂 prendiamo punti se scende il gold e sicuramente il cambio va a nostro favore perchè sale il dollaro.. e siccome il gold è denominato in dollari… fate voi.. cosa conviene fare??
il gold silver ratio è semplicemente uno diviso l’altro, ad un certo numero, che non ricordo, corrisponde il tratto di convenienza, cioè se entrare o meno, ma, ripeto, dovremmo essere americani per godere appieno del rialzo
astrader@finanza:
buonasera a tutti
Stavo guardando CUR, e mi pareva qualcuno di voi ne avesse già avuto a che fare..
la cosa che mi rimane incomprensibile è : come fà ad andare avanti con vendite per 20.000 dollari da dividere in 7 ?? mi sfugge qualcosa???
eppure.. al di là di ciò.. avrebbe il semaforo verde a livello astrociclico.. però non mi fido troppo.. quindi, se Gooser avesse voglia di fare una rinfrescata sul titolo ne sarei più che felice
papi67 stai esultando vero
il fatto che dopo la mega candelona up sia rimasto poi in un trading range mediamente superiore al 50% della candela stessa è gia un bel segno,io mi son ripromesso di non entrarci mai piu,ti prego non indurmi in tentazione ahahah
Staus si sta riferendo a questo, il silver è in giallo ed in effetti è in underbalance, però non voglio incitare nessuno, io non entrerò
oopps, scusate, è questo quello giusto, il precedente sono i prezzi.
sopra 80 si pensa a longare, sotto i 50 si pensa a shortare
frimba@finanza: papi67 stai esultando vero
se si moltiplica per 15 sono a pari hahaha
gooser:
trulance approvato
Ottima notizia. La prossima data calda è quella del 31 Gennaio. Se il 31 avranno 128M$ in cassa potranno accedere alla seconda tranche del prestito (100M$).
In tutti i casi dovremo aspettare dopo il 31 che facciano un PR per dire se hanno o meno i 128M.
Gooser tu pensi che lo dicano subito i primi di febbraio? Perchè mi pare che non abbiano fissato nemmeno la data in cui dare i risultati del q4.
papi67:
astrader@finanza,
hai un tuo astragrafico per ADXS?
adesso no, più tardi stasera
gooser:
trulance approvato
bene il primo tassello è andato,ovviamente in pre sali di un niente(anche se i 3$ li ha toccati) ma non mi aspetto tanto uno strappo oggi ma una volta risolta la tranche del rpestito penso possa iniziare a salire per bene stile tank macinando rialzi non esagerati giorno per giorno
caspita astra, uscita notizia positiva
https://stocknews.com/news/adxs-announces-publication-of-data-from-study-evaluating-adxs11-001-in-combination/
caspita astra, uscita notizia positiva
https://stocknews.com/news/adxs-announces-publication-of-data-from-study-evaluating-adxs11-001-in-combination/
Non riesco a leggerla, che dice?
L’e ABIO che mi sta rompendo i conigli..dovrebbe già essere salita e non si muove
frimba@finanza: bene il primo tassello è andato,ovviamente in pre sali di un niente(anche se i 3$ li ha toccati) ma non mi aspetto tanto uno strappo oggi ma una volta risolta la tranche del rpestito penso possa iniziare a salire per bene stile tank macinando rialzi non esagerati giorno per giorno
Senza dimenticare il tema formulari. Avevano detto che con il nuovo si sarebbe sbloccato qualcosa.
Matteo
astrader@finanza:
Papi, riesci a vedere con che volumi è uscita adxs?
nzomma….niente di specialissimo mi pare….
vabbe. aspettamos
frimba@finanza: bene il primo tassello è andato,ovviamente in pre sali di un niente(anche se i 3$ li ha toccati) ma non mi aspetto tanto uno strappo oggi ma una volta risolta la tranche del rpestito penso possa iniziare a salire per bene stile tank macinando rialzi non esagerati giorno per giorno
E titolo -6%
Una merdaccia proprio
j.p.m.@finanzaonline: merdaccia
un -6% non è niente dai… purché non diventi un’abitudine 🙂 🙂
SGYP è l’unico titolo che abbia mai visto fare -8% su un approvazione PDUFA…da morir dal ridere….se non c’avessi messo dei soldi…
Stavo guardando sta cosa di adxs… cancro analis ….. non è che a forza di guardare ste cose ce portasse sfiga? no ne??? 🙂 🙂 🙂
tisssscali
Scritto il 18 gennaio 2018 at 17:01
frimba@finanza,
Grazie.
Aggiungo solo una parola su SGYP… mancano 4 giorni di borsa alla data prevista per la pdufa, su twitter tutti sono sicuri al 99.99% dell’approvazione ma il prezzo resta fermo sui 2.20 / 2.30
A questo punto mi chiedo, vale la pena rischiare di andare a vedere i dati? Secondo me NO.
Mi sembra uno di quei casi in cui se FDA approva perdiamo un 10%, se FDA rigetta perdiamo almeno il 50%
Io dimezzo oggi la posizione, anche se sono in perdita.
La data veramente importante a questo punto è il 28 gennaio, data in cui verrà stabilito se potrà arrivare la seconda tranche del prestito. Se le condizioni non saranno soddisfatte ci sarà sicuramente un’altra emissione.
Forse si sviluppa pure ABIO, ma i volumi sono ancora pochino per entrambe
trattandosi di azioni bio però c’è sempre il rischio di pigliarlo nel xxxx
trattandosi di azioni bio però c’è sempre il rischio di pigliarlo nel xxxx
Quello c’è sempre, anche nel nonbio
Buonasera a tutti, MNKD cosa succede? non trovo nessuna news importante ma il titolo UP!!!
astrader@finanza:
A che prezzo sei dentro?
astrader@finanza:
A che prezzo sei dentro?
2.98
standby:
Buonasera a tutti, MNKD cosa succede? non trovo nessuna news importante ma il titolo UP!!!
solo ipotesi
https://finance.yahoo.com/news/most-likely-reason-why-mannkind-184000740.html
KPTI
http://www.conferencecalltranscripts.org/8/summary2/?id=4519589
sono uscito sia da KPTI che da ADXs, domani è un altro giorno si vedrà.
papi67:
sono uscito sia da KPTI che da ADXs, domani è un altro giorno si vedrà.
Conosci Rossella ?
Salve a tutta la ciurma …..e ai vecchi lupi della steppa……..
papi67:
2.98
molto bene, allora metti lo stop a 2,97, stiamo avvicinando la fase 10, non sappiamo se sarà long o short, quindi io pure metterò lo stop, non fare che rimani dentro e ti affidi alla speranza, come dice gann… molto probabilmente rimarrai solo con quella
astrader@finanza: molto bene, allora metti lo stop a 2,97, stiamo avvicinando la fase 10, non sappiamo se sarà long o short, quindi io pure metterò lo stop, non fare che rimani dentro e ti affidi alla speranza, come dice gann… molto probabilmente rimarrai solo con quella
grazie Astra, prima punto al rientro. 😉
orzowey:
Salve a tutta la ciurma …..e ai vecchi lupi della steppa……..
….e quanto ti ci è voluto per smaltire la sbornia di capodanno? Finalmente pronto e attivo?
orzowey: Conosci Rossella ?
Quella che ce l’ha più bella?
Ciao a tutti!
Astrader posso chiederti se per cortesia mi fai uno dei tuoi mirabolanti grafici su IPCI e mi dai un tuo parere?
Grazieeeee
dr. bronza@finanzaonline:
Ciao a tutti!
Astrader posso chiederti se per cortesia mi fai uno dei tuoi mirabolanti grafici su IPCI e mi dai un tuo parere?
Grazieeeee
se non riparte già la settimana prossima o al massimo 60 gg lo vedrei in buy per autunno prossimo
papi67: grazie Astra, prima punto al rientro.
secondo me non stai operando nel modo più profittevole ..poi.. a ognuno il suo.. per carità.. le scelte sono individuali
astrader@finanza: secondo me non stai operando nel modo più profittevole ..poi.. a ognuno il suo.. per carità.. le scelte sono individuali
sono stato sempre cassettista ma in questo periodo, vuoi il dollaro kamikaze ,vuoi le borse alivelli alti, faccio spesso toccata e fuga.
papi67: sono stato sempre cassettista ma in questo periodo, vuoi il dollaro kamikaze ,vuoi le borse alivelli alti, faccio spesso toccata e fuga.
allora senti questa..
anni fà stavo sugli auriferi, ad un certo punto, una certa NG che all’epoca valeva almeno 8, inizia a scendere, e giu e giu egiu finchè arriva a 0,40$. che faccio che non faccio, rischio non rischio, e se poi fallisce veramente? vabbè, alla fine mi decido, ma nel frattempo era gia risalita a 0,70.. ma sì, ci metto dentro 500 $ e se va, bene, altrimenti pace amen.
Questa comincia a salire bene… e vai… e vai .. e vai.. quando arrivo a 2,20$ con un guadagno superiore al 200% dico ok… va bene.. dai esco con la soddisfazione.. e chiudo.
A 17 è arrivata sta sf…. zoc….. bast… maledetta ahahahahahah
astrader@finanza: allora senti questa..
anni fà stavo sugli auriferi, ad un certo punto, una certa NG che all’epoca valeva almeno 8, inizia a scendere, e giu e giu egiu finchè arriva a 0,40$. che faccio che non faccio, rischio non rischio, e se poi fallisce veramente? vabbè, alla fine mi decido, ma nel frattempo era gia risalita a 0,70.. ma sì, ci metto dentro 500 $ e se va, bene, altrimenti pace amen.
Questa comincia a salire bene… e vai… e vai .. e vai.. quando arrivo a 2,20$ con un guadagno superiore al 200% dico ok… va bene.. dai esco con la soddisfazione.. e chiudo.
A 17 è arrivata sta sf…. zoc….. bast… maledetta ahahahahahah
una delle occasioni della vita sfuggite di mano, servono da scuola in attesa di centrare quella giusta.
papi67: ….e quanto ti ci è voluto per smaltire la sbornia di capodanno? Finalmente pronto e attivo?
hihihihi…….ho fatto solo 2/3 entrate ultimamente…ma i penultimi ingressi sono andati quasi tutti bene…….VKTX GLYC TGTX
Ultimi ingressi in SYBX SELB PSDV quasi in pari ( più o meno )
LPTX voooolllllaaaaaaaaaa……ho letto un articolo che dava un tp credibile per il 2018 sui 16$…….
astrader@finanza: secondo me non stai operando nel modo più profittevole ..poi.. a ognuno il suo.. per carità.. le scelte sono individuali
rientrato 2.94
orzowey:
LPTX voooolllllaaaaaaaaaa……ho letto un articolo che dava un tp credibile per il 2018 sui 16$…….
ooohhhhh bentornato
papi67: rientrato 2.94
se hai tempo da dedicare buo per te
Per Gooser:
Per caso hai una nipote che comincia per Ar…..?
astrader@finanza: se hai tempo da dedicare buo per te
solo dopo il lavoro
orzowey:
Ultimi ingressi in SYBX SELB PSDV quasi in pari ( più o meno )
orzowey:
Ultimi ingressi in SYBX SELB PSDV quasi in pari ( più o meno )
SYBX oltre 10$ in a/h ……qui c’è dentro anche Percective è !!!
orzowey:
SYBX oltre 10$ in a/h ……qui c’è dentro anche Percective è !!!
Perceptive…..scusate…..
orzowey: Perceptive…..scusate…..
esce l’articolo Lunedi. Entrato a 9.49$
astrader@finanza:
Per Gooser:
Per caso hai una nipote che comincia per Ar…..?
non mi pare heheheheh
gooser: esce l’articolo Lunedi. Entrato a 9.49$
Grande Gooser……..io ce le ho a 9,60……..
per quello che può servire…..
https://www.tipranks.com/stocks/sybx/price-target
orzowey: Grande Gooser……..io ce le ho a 9,60……..
siamo qui
http://finanzanostop.finanza.com/2018/01/29/il-primo-farmaco-vivente-investitori-attenti-a-synlogic/
Devi essere connesso per inviare un commento.
PRIMO, GRAZIE GOOSER