Piazza Affari, pronta al rally di fine anno?

Scritto il alle 15:07 da fabio troglia@finanza

Piazza Affari, pronta al rally di fine anno? Molti di voi mi diranno che sono pazzo, ma se osserviamo più nel dettaglio vari aspetti possiamo notare che…

Piazza Affari

Piazza Affari

 

Per maggiori approndimenti  su come investire in azioni vedi :

http://www.fabiotroglia.com/azioni
Per operare in borsa ci sono tre aspetti che devono essere considerati con grande attenzione:

-Il sentiment di mercato.

-I dati oggettivi macroeconomici.

-I prezzi.

In questo momento il sentiment del mercato è terribile, ogni giorno vengono fuori dei mostri diversi.Abbiamo iniziato con la Cina, poi emergenti,poi Volkswagen,Glecore, il Brasile ecc.. ma i prezzi come hanno reagito a tutto questo? Tenuto conto della portata e della gravità delle notizie, direi che nell’insieme abbiamo avuto una reazione composta anche se ad alta volatilità.Mi riferisco ovviamente ai singoli indici non alle azioni oggetto della speculazione.

Poi dobbiamo assolutamente, per investire in borsa, analizzare la situazione macro e nel dettaglio capire come le banche  centrali si sono mosse e quali sono le loro future intenioni?

-Bce e di oggi la notizia che la Germania è andata in negativo con l’inflazione, quindi a breve vedremo nuove misure di stimolo.

-Il Giappone, ha dichiarato che a non ha intenzione di lasciar perdere il suo obiettivo d’Inflazione al 2%

-La Cina ha già fatto delle manovre e ne farà altre per sistemare la sua economia e tenere i mercati sotto controllo.

-Gli Usa con buona probabilità alzeranno i tassi a Dicembre, ma al mercato questo piace perché finalmente si ha un po di chiarezza.

In un contesto come quello appena descritto e mia opinione, che da qui alla fine dell’anno sia più probabile avere delle quotazioni in riazlo che in ribasso, al di la dei facili catastrofismi, credo che sia molto difficile vedere crolli epocali, finché le banche centrali pompano denaro e hanno in programma di aumentare tale politica.

Nel dettaglio di Piazza Affari, mi aspetto che possa fare molto bene, lo dimostra lo stato di salute ottimo dei Btp che hanno continuato a salire. Mi aspetto delle forti accelerazioni appena ci sarà un crollo del cambio euro dollaro verso la parità, questo avverrà appena la Fed inizierà ad alzare i tassi d’interesse.

Quindi il mio consiglio di trader, di osservare sempre i mercati nella loro completezza, trascurando il clamore creato dai media.

Buon trading a tutti!!

Tags:   |
1 commento Commenta
Matteo
Scritto il 6 Ottobre 2015 at 11:30

Ma siamo sicuri che la FED alzerà questi tassi?
Matteo

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/