in caricamento ...
Emicrania acuta ? Ecco AVP-825 ! Investitori aspettano l’approvazione di Novembre! ($AVNR)
Anche se ormai sono passati diversi anni da quando ho iniziato a seguire il mondo biotech per avere un’idea personale su un’azienda che va al di la dei singoli dati clinici forse il tempo non basta mai. Quando pensi di aver finalmente capito tutto in realtà vieni subito dopo smentito da altro. E’ il caso del titolo di oggi Avanir Pharmaceuticals, Inc. ($AVNR), azienda che conosco e che seguo da almeno 6/7 anni.
Proprio su questa azienda i fatti mi hanno fatto cambiare idea più volte e sono passato da un profondo scetticismo iniziale a un buon ottimismo qualche anno fa per poi tornare a un cauto pessimismo, poi consacrato dai fatti, per tornare a un cauto ottimismo ultimamente.
Per riassumere in fatti concreti la mia opinione è legata alla difficile approvazione ottenuta del NUEDEXTA. Si è passati da titolo speculativo, osannato da siti, blog, forum, a titolo completamente abbandonato nel dimenticatoio, ma proprio in questi ultimi mesi torna attuale con ben due eventi binari.
Proprio la gestione della precedente approvazione aveva alzato all’epoca non pochi dubbi sulla capacità dell’azienda, ma successivamente sono stato smentito con l’arrivo dell’approvazione, e nonostante tutto il seguito, il farmaco vende abbastanza bene smentendo anche alcuni scettici che avevano lanciato SELL puntando su questo aspetto.
In realtà l’azienda ha avuto anche altri problemi (si potrebbe scrivere un libro) ma non voglio annoiarvi più di tanto, ma comunque ultimamente con una serie di buone notizie (compresa la patent litigation risolta a suo favore) il potenziamento della pipeline e della rete vendita, l’azienda si sta muovendo bene portando un interesse sempre maggiore anche in ottica LONG..
Come sempre ci siamo divisi il lavoro, la prima parte è Mia e di Matteo e poi passeremo la parola a LUPO. Partiamo:
Sono due gli eventi a breve che potrebbero effettivamente sconvolgere la quotazione.
Ecco il primo
Completed patient enrollment for the company’s phase II, placebo-controlled study testing AVP-923 for the treatment of agitation in Alzheimer’s disease patients. The company expects to have top-line results from this study in late September/early October.
L’indicazione è agitazione in pazienti con Alzheimer che è un problema piuttosto frequente legato a questa malattia. Questo farmaco è la combinazione di due farmaci ovvero dextromethorphan e quinidine. Questa combinazione è appunto il farmaco già approvato da EMA e FDA e venduto da AVNR con il nome di Nuedexta nell’indicazione PBA (trattamento della labilità emotiva).
Questo farmaco è in fase II anche in un’altra indicazione per i malati di Parkinson (discinesia). Quindi sono diverse le indicazioni che l’azienda sta esplorando e qualche insuccesso è già stato archiviato.
In un precedente studio clinico di fase II nei pazienti con sclerosi multipla (dolore neuropatico centrale) il farmaco ha fallito non raggiungendo l’endpoint come comunicato dall’azienda a Dicembre 2013. Nello studio PRIME infatti non ci sono state grosse differenze tra il braccio del farmaco e quello del placebo. L’azienda sta valutando alcuni aspetti e probabilmente con le opportune modifiche si ripresenterà nuovamente in questa indicazione.
Ma torniamo al nostro studio clinico, non vi sono stati ritardi nel percorso dello studio cominciato a metà 2012 e sarà terminato rispettando le linee guida di fase II e presto già a Settembre arriveranno i risultati:
Lo scopo è il seguente
Efficacy, Safety and Tolerability Study of AVP-923 (Dextromethorphan/Quinidine) for Treatment of Symptoms of Agitation in Alzheimer’s Patients Vs Placebo
200 pazienti in vari siti che prendono il farmaco due volte al giorno per 10 settimane di trattamento. Endpoint primario la misurazione del Neuropsychiatric Inventory (NPI), mentre endpoint secondari sicurezza, tollerabilità, vari questionari, qualità della vita e controlli su urina e sangue.
Qui sotto un riassunto:
Rispetto allo studio PRIME fallito (anche se in altra indicazione) è stata eliminata la somministrazione da 45/10mg BID. Abbiamo dei dati preclinici che ci possono aiutare a capire se lo studio di fase II qui sopra descritto possa avere esito positivo? NO.
Per poter rispondere all’enigma l’unica cosa che possiamo fare è farci un idea di come funziona il farmaco ed effettivamente nell’indicazione PBA dove il farmaco è approvato funziona egregiamente. Leggendo un po’ di materiale sul farmaco per cercare di capire cosa ci possa essere in comune per l’altra indicazione il buio assoluto cala.
Per capirci non è chiaro come il farmaco, nonostante funzioni, riesca a capire che il paziente è affetto da PBA, insomma questo è sconosciuto ma i dati oggetto dicono che l’effetto terapeutico sui pazienti porta ad una riduzione dell’eccitazione nel neurotrasmettitore del cervello che regola le emozioni. Senza scendere troppo nei dettagli di cosa succede all’interno del cervello perché sinceramente poco ho capito, il farmaco ha ridotto di oltre il 40%-50% gli episodi che colpiscono i malati di ALS (PBA).
Quello che possiamo aggiungere a titolo informativo è che il farmaco è un cocktail di due elementi: il primo, Dextromethorphan (DM), è un farmaco utilizzato per curare la tosse mediante soppressione, l’unico punto in comune che possiamo trovare con gli argomenti trattati è che può presentare effetti psicoattivi; il secondo, Quinidine (Q), un alcaloide con la proprietà di legare i canali del sodio e che viene utilizzato nel trattamento delle aritmie cardiache.
La combinazione dei due nel caso della PBA sembra agire sul lobo frontale del nostro cervello che nel caso della PBA è proprio quella soggetta a perdita di controllo. Aggiungiamo che DM è un sigma-1 receptor agonist. Questi recettori sono distribuiti nel nostro cervello in particolare nel sistema limbico, questo ci può far pensare che il controllo delle emozioni possa essere effettuato proprio mediante questi recettori. Di più non possiamo dire perché di informazioni non se ne trovano molte e soprattutto non sembra che i meccanismi siano completamente chiariti dai ricercatori.
Quindi per concludere abbiamo due malattie diverse Alzheimer e ALS/Sclerosi Multipla e alcuni pazienti hanno sintomi di agitazione in Alzheimer e episodi di pianto/risate incontrollate in ALS. Le due cose potrebbero essere collegate tra di loro e di conseguenza lo studio potrebbe anche andare bene ma ovviamente è solo una sensazione personale basata sull’assunto che i meccanismi di perdita del controllo delle emozioni siano in qualche maniera riconducibili a quelli risolti in alcuni dei pazienti con PBA. Insomma prevedere l’esito dello studio clinico è impossibile per me, e sinceramente non me la sento di investire su una sensazione mia personale.
Passiamo invece all’evento di fine Novembre 2013 dove l’azienda tenta l’approvazione dell’AVP-825 in pazienti con emicrania acuta. Vediamo l’amico LUPO cosa ha da dirci su questo secondo evento.
Il sumatriptan è un farmaco antiemicranico appartenente alla classe dei triptani;
Sumatriptan è un farmaco sintetico che viene utilizzato per il trattamento acuto delle emicranie, cefalee a grappolo e patologia del trigemino utilizzato largamente e con successo dal 1991..
Il 2 luglio 2013, AVNR ha annunciato un accordo con OptiNose in base al quale Avanir adotterà il loro sistema di erogazione nasale. Secondo il comunicato stampa, AVNR ha pagato a OptiNose $20 Milioni in contanti come anticipo con pagamenti aggiuntivi fino a $90 Milioni subordinati al raggiungimento di traguardi futuri. AVNR è responsabile di tutti i costi relativi alle prove cliniche, nonché della commercializzazione.
AVNR ha depositato una New Drug Application accettata da FDA e con scadenza 26 Novembre 2014, analizziamo le possibilità di approvazione e gli eventuali problemi che il processo può incontrare.
La NDA che AVANIR ha presentato è basata sui dati di uno studio di fase III, studio clinico controllato con placebo per il trattamento acuto di emicrania, e due studi di farmacocinetica.
Esso include dati di sicurezza provenienti da 222 soggetti che hanno ricevuto AVP-825 in studi clinici e dati riferiti dal largo uso clinico di sumatriptan nel corso degli ultimi 20 anni.
Sulla sicurezza del sumatriptan non ci sono cose da eccepire essendo sul mercato da 25 anni.
Concentriamoci allora sul loro sistema di somministrazione
Il AVP-825 di AVANIR è una formulazione di sumatriptan in polvere secca inalabile tramite un dispositivo prodotto inizialmente da OptiNose da inserire nel naso e nella bocca del paziente.
Il paziente soffia nel dispositivo attraverso la bocca, e questo costringe il farmaco in polvere nel naso del paziente. Se eseguita con successo, la procedura farà si che il farmaco viaggi in una narice verso l’alto raggiungendo la zona di massima vascolarizzazione per poi ridiscendere attraverso l’altra narice…
AVP-825 essendo in polvere permetterebbe al farmaco di raggiungere parti molto sensibili all’assorbimento ed irraggiungibili con le normali formulazioni Spray liquide.
Il fatto che il paziente debba soffiare con la bocca fa si che vi sia una fisiologica chiusura del palato molle, isolando la cavità nasale;quando un utente esala nel dispositivo la chiusura del palato molle aiuterebbe a prevenire l’ingestione o inalazione di sumatriptan in polvere nei polmoni.
Ecco il punto debole (secondo me) sul quale FDA potrebbe sollevare obiezioni!
Se è vero che soffiando aria dalla bocca si chiude il passaggio nasale per i polmoni, lo è anche il fatto che un’abitudine frequente tra i pazienti che assumono farmaci per via nasale è che essi inspirano attraverso il naso di nuovo dopo aver preso il farmaco per evitare gocciolamento o caduta del naso o solo per una sensazione di disagio che ti spinge a farlo.
Pensateci…Voi non lo fareste!??
Il problema è che facendo questo con AVP-825 (essendo polvere superfine) al contrario di un fluido, è possibile che entri nei polmoni dei pazienti in un secondo momento.
Polvere nei polmoni?!?
Ecco perché la maggior parte delle formulazioni nasali sono soluzioni acquose!!
Se il passaggio di una parte anche piccola di polveri nei polmoni è in dubbio, gli effetti di questo devono essere sviscerati in modo molto più che esauriente davanti a FDA e non ho modo di dire (dai dati clinici) se ciò sia avvenuto in modo soddisfacente.
Sulle possibilità di penetrare il mercato:
Sulla base delle dichiarazioni l’ azienda si aspetta una buona penetrazione di mercato e buone entrate da AVP-825. 120 – 150M$ pur essendo quello dell’ emicrania un mercato potenzialmente enorme Il mercato di sumatriptan è attualmente saturo, con numerose aziende farmaceutiche che offrono formule iniettabili classiche, formule iniettabili senza ago (transdermiche), compresse e spray nasali.
Le formule iniettabili sono assolutamente le più rapide ed efficaci ed ancora quelle che danno una migliore copertura oraria…L’intero mercato per tutti i triptani per via nasali (sumatriptan e non solo!) vale negli USA circa $ 120 milioni.
La versione di Sumatriptan di GSK con il brand IMITREX nel complesso (pastiglie + iniezioni+Nasali) ha venduto per 280Milioni di cui $ 75 Milioni nella formulazione spray nasale!!
Riuscirà AVANIR a fare meglio di Glaxo usando un metodo magari più efficace ma di certo più scomodo? Supponendo anche una certa superiorità di AVP-825 rispetto alle altre formulazioni nasali, bisogna ammettere che ci sono numerosi altri metodi meno problematici di somministrazione attualmente disponibili, pillole e siringhe transdermiche (Zogenix ne possedeva una versione venduta ad Endo nel 2013 credo) …
Come velocità di azione e durata della copertura nulla batte la iniezioni…
Come comodità nulla può battere le pillole o i normali spray nasali, come prezzo non dimentichiamo che esiste già un fiorente mercato di Sumatriptan generico e compresse quindi AVP-825 sarebbe surclassato…
Cosa non secondaria dovrebbe lottare con Glaxo e con la sua forza vendite..
E’ impressionante poi vedere la suddivisione del mercato…
Somministrazione orale (Pastiglie intere) 78%
Orale (dissoluzione pastiglie) 10.8%
Iniettabili e trans 8,5%
Assorbimento nasale 2.7%
Available forms and price per dose
-
Imitrex tablet 25 mg , $39
-
Generic tablet 25 mg , $24
-
Imitrex tablet 50 mg , $37
-
Generic tablet 50 mg , $22
-
Imitrex tablet 100 mg , $37
-
Generic tablet 100 mg , $20
-
Imitrex nasal spray 5 mg , $62
-
Generic nasal spray 5 mg , $47
-
Imitrex nasal spray 20 mg , $61
-
Generic nasal spray 20 mg , $44
-
Imitrex injection 6 mg , $136
-
Generic injection 6 mg , $113
-
Imitrex pen injection 6 mg , $146
-
Generic pen injection 6 mg , $124
-
Sumavel needless injection 6 mg , $129
(Source for prices: Consumer Reports Best Buy Drugs 2010)
Le pillole la fanno da padrone perchè a scapito di efficacia e rapidità sono nettamente più comode e meno costose!!. Anche se AVP-825 venisse approvato avrebbe vita davvero dura e le quote di mercato previste dall’ azienda sembrano quantomeno “ottimistiche”.
Nulla da dire in aggiunta a quanto scritto da LUPO, ma veniamo alle conclusioni. Per quanto riguarda l’ultimo farmaco per l’emicrania ricordiamoci però che un sistema simile che fa inalare il Levadex dell’azienda MAPP Pharma è stato due volte bocciato da FDA ma nonostante le due bocciature il colosso Allergan, già protagonista in questo settore, ha acquistato direttamente l’azienda con un opa a 25$ ad azione (ne quotava circa 10-12$).
Questo cosa ci fa intendere che il mercato ci crede ? Forse No ma Allergan SI…. Ricordiamoci anche che ci sta provando IGXT con il film da appoggiare sulla fronte….Insomma qualcosa di diverso si sta muovendo. Detto questo la penetrazione (sopratutto senza partner) saranno difficoltose come ha detto LUPO.
Insomma….due eventi uno a brevissimo e l’altro a Novembre che potrebbero se portati a casa un grosso rialzo per un’azienda che da anni è stata sempre li per esplodere ma che poi è sempre tornata indietro. Mentre sul primo evento in effetti trattasi di vera e propria scommessa sul quale non abbiamo nulla che ci faccia sperare in un successo, nel secondo invece potrebbero esserci i soliti dubbi (descritti bene da LUPO) sull’inalazione. Ricordiamoci che ad esempio a MNKD fu addirittura cambiato l’inalatore e il farmaco da inalare per il diabete fu bocciato 3 volte, ricordiamoci anche le bocciature di ALXA (mi pare 2 volte) e anche qui nonostante tutto l’azienda è riuscita anche a trovare TEVA come partner.
Ho dubbi su entrambi gli eventi e per colpa di questi non sono entrato sul titolo (sbagliando) perchè il titolo è salito. Al momento l’unica strategia che mi viene in mente è aspettare i dati del AVP-923 e provare un ingresso per l’interesse che potrebbe far tornare gli investitori per il secondo evento di Novembre. Monitorare sempre i volumi e dita incrociate pronti a intervenire. A voi.
EXEL: come avevo già detto in ben due articoli tempo fa avevo consigliato di non tenere il titolo in portafoglio ma nonostante questo qualcuno evidentemente ha pensato nel miracolo ed ha agito….. Rispondo qui anche a chi mi ha scritto via e-mail.
L’azienda ha deciso come prima mossa il taglio della forza lavoro del 70%, l’azienda ha 350M di $ cash e mi pare la stessa cifra in debiti. Come sappiamo l’azienda puntava molto forte proprio in questa indicazione. Il farmaco è approvato nel cancro alla tiroide ma è un mercato di nicchia e ha due studi avanzati in altre due indicazioni con dati nel 2015 e nel 2017.
Come spesso capita sono due le strategie possibili:
1 Ingresso sui minimi sperare in un rimbalzo e vendere tutto limitando le perdite.
2 Ingresso sui minimi per mediare magari non subito ma quando le acque saranno più tranquille e sperare in un recupero nel 2015. Ovviamente questa strategia terrà dei soldi fermi per chissa quanti mesi….
Altro non vedo….. un’azienda che taglia del 70% la forza lavoro in effetti fa paura…..
OREX: ormai l’undici settembre e’ alle porte , il titolo si trova in congestione 5.6-6.1 e la mia paura e’ che rompa al ribasso ,GOOS hai in mente uno stop da inserire?uscirai completamente o porti qualcosa a scadenza?
Grazie come sempre
gooser: bella domanda ma non sapendo quantificare il tuo loss è difficile darti un consiglio. La domanda che ti pongo è la seguente perchè eri dentro il titolo ? Cosa ti aspettavi dati positivi ?
Personalmente (ieri) sono ad un +15%.
Mi aspettavo (scommessa) quello che è successo: un recupero del titolo (per eccessiva penalizzazione) dopo il gap di marzo.
Avevo intenzione di vendere il titolo questa settimana (al ritorno delle vacanze), prima del comunicato previsto in autunno. Purtroppo è stato anticipato.
Adesso non mi resta che sperare che il mercato, avendo già da mesi dato per scontato il fallimento della sperimentazione, non disdegni la forte riduzione dei costi per il personale. Magari mi va (un po’) bene.
Vedremo oggi cosa succede.
Grazie sempre per i tuoi consigli ed informazioni.
ddb
marchesedicarabas:
OREX: ormai l’undici settembre e’ alle porte , il titolo si trova in congestione 5.6-6.1 e la mia paura e’ che rompa al ribasso ,GOOS hai in mente uno stop da inserire?uscirai completamente o porti qualcosa a scadenza?
Grazie come sempre
è in atto un incrocio di MM è la quotazione è bella sopra… per il momento io aspetto anche perchè le ho un po’ altine. Al momento non ho ancora deciso se tenerne una parte e andare a scadenza se lo farò comunque sarà una piccola posizione
articolo impeccabile come sempre, ho le stesse perplessità sull’inalazione della polvere. e poi non dimentichiamo tutte le altre formulazioni che rappresentano un mercato difficile da penetrare.
gooser:
EXEL: come avevo già detto in ben due articoli tempo fa avevo consigliato di non tenere il titolo in portafoglio ma nonostante questo qualcuno evidentemente ha pensato nel miracolo ed ha agito….. Rispondo qui anche a chi mi ha scritto via e-mail.
L’azienda ha deciso come prima mossa il taglio della forza lavoro del 70%, l’azienda ha 350M di $ cash e mi pare la stessa cifra in debiti. Come sappiamo l’azienda puntava molto forte proprio in questa indicazione. Il farmaco è approvato nel cancro alla tiroide ma è un mercato di nicchia e ha due studi avanzati in altre due indicazioni con dati nel 2015 e nel 2017.
Come spesso capita sono due le strategie possibili:
1 Ingresso sui minimi sperare in un rimbalzo e vendere tutto limitando le perdite.
2 Ingresso sui minimi per mediare magari non subito ma quando le acque saranno più tranquille e sperare in un recupero nel 2015. Ovviamente questa strategia terrà dei soldi fermi per chissa quanti mesi….
Altro non vedo….. un’azienda che taglia del 70% la forza lavoro in effetti fa paura…..
prese 10K a 1,91.
sono scema?
j.p.m.@finanzaonline: prese 10K a 1,91.
sono scema?
NO J.P.M.!!
Sei solo ricca!! 😉
Riguardo la prima parte dell’articolo che riguarda Alzheimer e labilità emotiva, volevo fare una considerazione. Il fatto che Nuedexta intervenga sul neurotrasmettitore della parte emotiva nel sistema limbico e nelle aree del lobo frontale può spiegare il funzionamento nella SLA, perché è una patologia a carico dei sistemi di trasmissione dello stimolo in cui spesso i corpi neuronali mostrano danni nettamente inferiori rispetto alle connessioni e sinapsi (collegamenti fra fibra nervosa e cellula), nell’Alzheimer il danno è verificabile in maniera massiccia ed evolutiva anche a carico del neurone. E’ un po’ il fenomeno che si evidenzia nei pazienti con emorragie cerebrali o gravi episodi ischemici che interessano i nuclei della base encefalica ed il sistema limbico. Questi pazienti spesso presentano una totale disinibizione dei meccanismi di censura e lo mostrano con un turpiloquio senza sosta. Il motivo è che l’evento distrugge oltre che le connessioni anche i corpi neuronali. In conclusione un conto è riattivare il meccanismo del neurotrasmettitore e un conto è valutare se questo neurotrasmettitore dispone ancora di cellule target su cui agire, quindi il farmaco in questione è forse più orientato su questa seconda ipotesi mentre la prima mi risulta più tirata per i capelli. D’altra parte qualsiasi azienda pronunci la parola Alzheimer riceve immediatamente l’attenzione del mercato, quindi………
Grande Jaco!!
GRAZIE mille per l’approfondimento!!
Che blog eccezionale !!
alessiomz@finanza:
ECYT vediamo se supera i 7.70$…
Il mio target per la fine di Settembre era 9$ !!
jacofly@finanza:
Riguardo la prima parte dell’articolo che riguarda Alzheimer e labilità emotiva, volevo fare una considerazione. Il fatto che Nuedexta intervenga sul neurotrasmettitore della parte emotiva nel sistema limbico e nelle aree del lobo frontale può spiegare il funzionamento nella SLA, perché è una patologia a carico dei sistemi di trasmissione dello stimolo in cui spesso i corpi neuronali mostrano danni nettamente inferiori rispetto alle connessioni e sinapsi (collegamenti fra fibra nervosa e cellula), nell’Alzheimer il danno è verificabile in maniera massiccia ed evolutiva anche a carico del neurone. E’ un po’ il fenomeno che si evidenzia nei pazienti con emorragie cerebrali o gravi episodi ischemici che interessano i nuclei della base encefalica ed il sistema limbico. Questi pazienti spesso presentano una totale disinibizione dei meccanismi di censura e lo mostrano con un turpiloquio senza sosta. Il motivo è che l’evento distrugge oltre che le connessioni anche i corpi neuronali. In conclusione un conto è riattivare il meccanismo del neurotrasmettitore e un conto è valutare se questo neurotrasmettitore dispone ancora di cellule target su cui agire, quindi il farmaco in questione è forse più orientato su questa seconda ipotesi mentre la prima mi risulta più tirata per i capelli. D’altra parte qualsiasi azienda pronunci la parola Alzheimer riceve immediatamente l’attenzione del mercato, quindi………
Infatti anche secondo me ci stanno provando ma i danni che il cervello subisce nell’Alzheimer potrebbero non offrire nulla da riattivare. E’ come seminare nel deserto…
Matteo
jacofly@finanza:
Riguardo la prima parte dell’articolo che riguarda Alzheimer e labilità emotiva, volevo fare una considerazione. Il fatto che Nuedexta intervenga sul neurotrasmettitore della parte emotiva nel sistema limbico e nelle aree del lobo frontale può spiegare il funzionamento nella SLA, perché è una patologia a carico dei sistemi di trasmissione dello stimolo in cui spesso i corpi neuronali mostrano danni nettamente inferiori rispetto alle connessioni e sinapsi (collegamenti fra fibra nervosa e cellula), nell’Alzheimer il danno è verificabile in maniera massiccia ed evolutiva anche a carico del neurone. E’ un po’ il fenomeno che si evidenzia nei pazienti con emorragie cerebrali o gravi episodi ischemici che interessano i nuclei della base encefalica ed il sistema limbico. Questi pazienti spesso presentano una totale disinibizione dei meccanismi di censura e lo mostrano con un turpiloquio senza sosta. Il motivo è che l’evento distrugge oltre che le connessioni anche i corpi neuronali. In conclusione un conto è riattivare il meccanismo del neurotrasmettitore e un conto è valutare se questo neurotrasmettitore dispone ancora di cellule target su cui agire, quindi il farmaco in questione è forse più orientato su questa seconda ipotesi mentre la prima mi risulta più tirata per i capelli. D’altra parte qualsiasi azienda pronunci la parola Alzheimer riceve immediatamente l’attenzione del mercato, quindi………
grazie Jaco sempre dentro ai dettagli
jacofly@finanza:
j.p.m.@finanzaonline,secondo me in ottica trading intra day no!
Vendute tte a 2,04 poco fa
j.p.m.@finanzaonline: jacofly@finanza,
Vendute tte a 2,04 poco fa
me ne vado dall’estetista x un mese
HALO
nel Calendario del blog è riportato un evento per domani.
Qualcuno sa dirmi se è un evento importante e quando sarà il prossimo?
Grazie.
davtamb@finanza: EBIO
Volumi non alti (per ora) ma sembra spingere in alto.
gooser: è in atto un incrocio di MM è la quotazione è bella sopra… per il momento io aspetto anche perchè le ho un po’ altine. Al momento non ho ancora deciso se tenerne una parte e andare a scadenza se lo farò comunque sarà una piccola posizione
A parer mio l’importante è che non scenda in chiusura sotto 5,56, dove come ha scritto gooser la mm20 sta incrociando a rialzo la 50. Meglio se in close si mantiene sopra i 5,66 dove passa la 100. Target a rialzo la 200 intorno ai 6 e, se rotta, la discendente di medio intorno ai 6,20!
OXGN… la rottura a rialzo della mm50, intorno ai 2,39, in close potrebbe dare il là alle quotazioni…
giorgio.migliore@finanza: Target up 2,66 a seguire 2,87..
ha lasciato un altro gap aperto giusto ?
http://www.cbsnews.com/news/research-making-als-less-of-a-mystery/#CUR
imorph:
Momento allegria per $IPCI
Euforia direi. Ci vorrebbero più volumi.
ciao ragazzi vi leggo da un po’ vorrei essere anche io dei vostri, intanto complimenti per tutto questo, volevo chiedervi come vedete il levosimendan di OXBT? e più in generale OXBT ai prezzi attuali potrebbe essere un’opportunità? grazie
beppino1:
ciao ragazzi vi leggo da un po’ vorrei essere anche io dei vostri, intanto complimenti per tutto questo, volevo chiedervi come vedete il levosimendan di OXBT? e più in generale OXBT ai prezzi attuali potrebbe essere un’opportunità? grazie
Intento benvenuto!
Matteo
beppino1:
ciao ragazzi vi leggo da un po’ vorrei essere anche io dei vostri, intanto complimenti per tutto questo, volevo chiedervi come vedete il levosimendan di OXBT? e più in generale OXBT ai prezzi attuali potrebbe essere un’opportunità? grazie
Ciao Beppino benvenuto a bordo !
L’azienda è moooolto interessante ne avevamo anche parlato qui sul blog. Al momento la quotazione è al di sotto dell’emissione azioni che di solito non è un buon segnale ma con l’arruolamento in corso nella fase III che prevede dati ad interim sui primi 200 pazienti nel Q1-2014 la quotazione potrebbe crescere. Inoltre vedo un incrocio di MM che graficamente è un buon segnale. I volumi sono veramente ridicoli ma comunque da monitorare con attenzione…..
TTPH: come vede dal link ieri sono usciti i dati preliminari nell’indicazione cUTI
http://finance.yahoo.com/news/tetraphase-pharmaceuticals-announces-positive-oral-200100248.html
come ricorderete questi dati sono su tre bracci e servono per capire quale braccio eliminare e andare avanti con lo studio e concluderlo. In questo studio il farmaco viene somministrato per via endovenosa e poi si passa alla versione orale.
Prendete con le molle quello che sto per scrivere perché vorrei vedere i dati completi ecc ecc ma viene confermata, come avevamo già detto nell’articolo, che nella versione orale il farmaco ha efficacia non eccezionale ma comunque meglio del controllo ma dal punto di vista della sicurezza ci sono alcuni dubbi. Come leggete si parla anche di due pazienti con eventi avversi che hanno abbandonato lo studio ma ripeto vorrei vedere i dati nel dettaglio compresi anche gli altri pazienti che eventi avversi hanno avuto.
Quindi anche se il mercato ieri sera ha premiato con un +15% io userei prudenza. Ogni abbandono di un paziente anche quando la fase III sarà completa avrà un peso non da trascurare nel conteggio poi finale delle varie statistiche. Il mercato orale è piuttosto alto e fa gola ma al momento i dubbi sono parecchi. Sull’endovenoso e anche nell’altra indicazione non dovrebbero esserci problemi, qui il mercato sta forse sopravalutando il titolo e da per scontato che possa andare bene lo studio clinico.
Il nostro articolo lo trovate qui http://finanzanostop.finanza.com/2014/05/02/24069/
Grazie per la risposta su OXBT lo terrò d’occhio con attenzione
http://biz.yahoo.com/e/140903/infi8-k.html
Infi venduta pochi giorni fa 👿
tradergains@finanza:
http://biz.yahoo.com/e/140903/infi8-k.html
Infi venduta pochi giorni fa
che sfiga !!!!
Mi piaceva il gioco del sali scendi e come mio solito zac… 😥
7:04 am BioLineRx doses first patient for BL-8040’s second indication as novel stem cell mobilization treatment; results from Phase 1 trial expected by end of 2014 or early 2015; BL-8040 also in midst of Phase 2 trial for AML, with results expected in early 2015 (BLRX) : Co announced dosing of the first patient in a Phase 1 trial for a second indication of its BL-8040 cancer therapy platform, as a novel treatment for the mobilization of stem cells from the bone marrow to the peripheral blood circulation, where they can be harvested for transplant supporting the treatment of hematological indications.
Part 1 of the study will serve to select the optimal safe and efficacious dose of BL-8040 to be used as a stand-alone therapy in Part 2 of the study.
tradergains@finanza:
http://biz.yahoo.com/e/140903/infi8-k.html
Infi venduta pochi giorni fa
azzz
Va be mi consolero con un’altro gioco del sali scendi molto più piacevole
Ma secondo voi alla luce dei nuovi accordi e guardando il grafico non potrebbe valere la pena un’entrata anche intorno ai 15 $? Visto che fino a ieri capitalizzava sui 500ml e oggi con un accordo così prende subito 250 ml + la possibilità se le cose vanno bene di altri 500 circa
Ciao a tutti. Come prima cosa un complimenti a tutti voi!
Avrei un info da chiedere. A gennaio 2014 avete scritto un articolo riguardante la Newron Phamaceuticals SpA (quotata in Svizzera). Vorrei sapere se avete un parere aggiornato (a fine luglio 2014 é stata parzialmente rifiutata l’omologazione del Safinamide, prodotto contro il morbo di parkinson). Nel primo giorno dopo la notizia il titolo inizialmente ha perso quasi il 15%, per poi risalire rapidamente ai livelli che ci ha abituato da un anno a questa parte. Secondo voi cosa significa? Grazie in anticipo.
No perché non ero collegato dopo le 5000 exel a 1,95 ho spento tutto e riaperto solo stamani.Credo intorno a 2,9 ne vendo 5000 anche se sono convinto che la portano a 3,5 per fare la prima tranche di aumento di capitale
HALO
3 settembre 2014 8:43 EDT
Ha annunciato oggi che la US Food and Drug Administration (FDA) ha concesso fast track per il programma di Halozyme indagando PEGPH20 (pegilato ialuronidasi umana ricombinante) in combinazione con gemcitabina e nab-paclitaxel per il trattamento di: Halozyme Therapeutics, Inc. (NASDAQ HALO) pazienti con carcinoma pancreatico metastatico per dimostrare un miglioramento della sopravvivenza globale
tradergains@finanza:
Ma secondo voi alla luce dei nuovi accordi e guardando il grafico non potrebbe valere la pena un’entrata anche intorno ai 15 $? Visto che fino a ieri capitalizzava sui 500ml e oggi con un accordo così prende subito 250 ml + la possibilità se le cose vanno bene di altri 500 circa
concordo
inoltre qualcuno non da la giusta importanza a questa altra notizia
http://finance.yahoo.com/news/infinity-enters-master-clinical-supply-103000046.html
Chiedo supporto a Gooser e agli alfieri del blog per uscire da un attacco di ”sindrome dell’utero”.
Ho (anche) in ptf
EXEL, con un -47,08%
FOLD, con un +173,18%
vorrei chiudere le due posizioni portando a casa un +39,6% globale.
Ma non riseco a dare gli ordini perché la mia mente spera in una ripresa (anche parziale) di EXEL e di un ulteriore incremento di FOLD.
Osservando i grafici (e le notizie reperite nel web) intuisco che la mia speranza ha altissime probabilità di rimanere tale nel breve/medio periodo ingessando l’investimento. Forse FOLD potrebbe crescere ancora di un 10-15% entro il 2014, ma ha altrettante possibilità di stornare.
Chiedo consiglio:
1) pronto a chiudere se accennano ad una discesa, sto alla finestra: i due titoli potrebbero incrementarsi nei prossimi 3-4 mesi (ad esempio oggi sono entrambi positivi).
2) chiudo e acquisto altri due titoli che hanno (maggiori?) potenzialità nel breve/ medio periodo
3) altro
Grazie
Fuori in apertura da ARGOS a 9.83$!!
+ 46%!
Dentro a TetraLOGic
Nasdaq: TLOG
e ZS PHARMA
Nasdaq: ZSPH
Dentro a TetraLOGic
Nasdaq: TLOG
e ZS PHARMA
Nasdaq: ZSPH
Strategia? Arco temporale?
TLOG ne ho parlato tante volte !
A questi livelli considerando cassa e potenziale per me è BUY
Rilascerà dati preclinici su epetite B il 6 Settembre !!
Zs Pharma la seguo da quando ha fatto IPO ma non avevo opportunità di entrare!
Grosso sbaglio!!
+40% mancato!!!
Dovrebbero arrivare news su studio di fase III a giorni od ore!!
Non sono acquisti da seguire!!
Vere e proprie scommesse!!
Mi raccomando!!
Venduta anche l’ ultima parte di BDSI!!
Fuori del tutto!!
Ancora grazie BDSI!!
Lupo che è successo a Argos , è meglio vendere subito o è un calo privo di notizie? Grazie……… 😉
Incrediiiiibbbbile sono in pari con Infy, ora mi è rimasto solo Cris in profondo rosso
ciao gooser ti volevo chiedere se sai qualche notizia su achn ? grazie
orzobimbo@finanza:
LupoCaneSecco@finanza,Lupo che è successo a Argos , è meglio vendere subito o è un calo privo di notizie? Grazie………
Assolutamente nulla Orzo!!
Anzi…Questo movimento appena prima di una conferenza e a poche settimane dalla comunicazione dei dati su HIV mi fa sospettare positivamente!! 8)
Io ho venduto perchè ero quasi a quota +50%…e volevo investire in tlog per i dati del 6!!
Tutto qua!!
ddb@finanza:
Chiedo supporto a Gooser e agli alfieri del blog per uscire da un attacco di ”sindrome dell’utero”.Ho (anche) in ptf
EXEL, con un -47,08%
FOLD, con un +173,18%vorrei chiudere le due posizioni portando a casa un +39,6% globale.
Ma non riseco a dare gli ordini perché la mia mente spera in una ripresa (anche parziale) di EXEL e di un ulteriore incremento di FOLD.
Osservando i grafici (e le notizie reperite nel web) intuisco che la mia speranza ha altissime probabilità di rimanere tale nel breve/medio periodo ingessando l’investimento. Forse FOLD potrebbe crescere ancora di un 10-15% entro il 2014, ma ha altrettante possibilità di stornare.Chiedo consiglio:
1) pronto a chiudere se accennano ad una discesa, sto alla finestra: i due titoli potrebbero incrementarsi nei prossimi 3-4 mesi (ad esempio oggi sono entrambi positivi).
2) chiudo e acquisto altri due titoli che hanno (maggiori?) potenzialità nel breve/ medio periodo
3) altroGrazie
io venderei FOLD e con una parte del gain abbasserei la media di EXEL sperando in un recupero. Quando hai chiuso un +173% sei vincente a prescindere da cosa succederà in futuro…..
tosco63@finanzaonline:
ciao gooser ti volevo chiedere se sai qualche notizia su achn ? grazie
non ci sono notizie continua a salire ! che vuoi di più
tosco63@finanzaonline:
ciao gooser ti volevo chiedere se sai qualche notizia su achn ? grazie
Solite voci su possibile acquisizione da parte di una Big.
tosco63@finanzaonline:
comprato adhd 18$
pensa che io volevo uscire…..il segnale grafico è pessimo e i dati potrebbero arrivare in questi giorni…..
Buongiorno!
Ieri dopo un bel po’ di tempo ho rivisto INFI in verde!
Dato il passato recente che vede queste azioni salire per un paio di giorni per poi cadere nel profondo abisso rosso cosa dite di fare? Non vorrei che per l’ennesima volta con la speranza che salga di brutto rimanga nuovamente bloccato e devo attendere altri mesi con la speranza di una bella news.
La mia media è di 13$
Grazie
entrato in appy 1,70 lo trovato stamattina l’eseguito, se oggi tlog fa un piccolo stornello entro, perche lupo mi sembra convinto su tlog, so che lui è in gamba e mi fido
fujizus@finanza:
Buongiorno!
Ieri dopo un bel po’ di tempo ho rivisto INFI in verde!
Dato il passato recente che vede queste azioni salire per un paio di giorni per poi cadere nel profondo abisso rosso cosa dite di fare? Non vorrei che per l’ennesima volta con la speranza che salga di brutto rimanga nuovamente bloccato e devo attendere altri mesi con la speranza di una bella news.
La mia media è di 13$Grazie
Ciao Fuji come ha già detto Gooser la notizia:
http://finance.yahoo.com/news/infinity-enters-master-clinical-supply-103000046.html
sembra che sia stata un po’ ignorata e considerando anche l’ottimo spunto di ddb la salita di ieri sembra anche poca…
però se hai una storia sul titolo così ti capisco e vendere per poi pentirsi può essere la soluzione
Matteo
ddb@finanza:
Chiedo supporto a Gooser e agli alfieri del blog per uscire da un attacco di ”sindrome dell’utero”.Ho (anche) in ptf
EXEL, con un -47,08%
FOLD, con un +173,18%vorrei chiudere le due posizioni portando a casa un +39,6% globale.
Ma non riseco a dare gli ordini perché la mia mente spera in una ripresa (anche parziale) di EXEL e di un ulteriore incremento di FOLD.
Osservando i grafici (e le notizie reperite nel web) intuisco che la mia speranza ha altissime probabilità di rimanere tale nel breve/medio periodo ingessando l’investimento. Forse FOLD potrebbe crescere ancora di un 10-15% entro il 2014, ma ha altrettante possibilità di stornare.Chiedo consiglio:
1) pronto a chiudere se accennano ad una discesa, sto alla finestra: i due titoli potrebbero incrementarsi nei prossimi 3-4 mesi (ad esempio oggi sono entrambi positivi).
2) chiudo e acquisto altri due titoli che hanno (maggiori?) potenzialità nel breve/ medio periodo
3) altroGrazie
cioè hai le tue cose?
Certo ragazzi che con TLOG avete del pelo, considerando capitalizzazione e debiti è rischio altissimo! Complimenti sinceri.
Matteo
sperare in qualcosina di più a + 178%……….ma per piacere! 🙄 🙄 🙄
fujizus@finanza:
Buongiorno!
Ieri dopo un bel po’ di tempo ho rivisto INFI in verde!
Dato il passato recente che vede queste azioni salire per un paio di giorni per poi cadere nel profondo abisso rosso cosa dite di fare? Non vorrei che per l’ennesima volta con la speranza che salga di brutto rimanga nuovamente bloccato e devo attendere altri mesi con la speranza di una bella news.
La mia media è di 13$Grazie
E’ la classica situazione nella quale è difficile consigliarti. L’unica cosa che possiamo fare è quella di mettere sulla bilancia il tutto e pesarlo anche se bisognerebbe fare un’attenta analisi.
Quello che sappiamo è che questo inibitore fa parte di quella categoria che tanti successi sta portando a GILD e a PCYC ma INFI non è riuscito fin ora, nonostante i grossi investimenti fatti dall’azienda, ad avere un farmaco all’altezza degli altri due. Adesso Abbvie si prende sulle spalle la cosa (ma anche loro hanno avuto problemi simili a quelli di INFI) e sicuramente vista la dimensione dell’azienda le cose dovrebbe riuscire a metterle apposto.
Detto questo in un ottica long occorre un’attenta analisi ma all’atto pratico io farei cosi’:
Chiudere la posizione se scende a 14$ (ti porti a casa nonostante tutto qualcosa visto che le hai in carico a 13) e le lascerei li a pascolare……se salgono sei stra-felice, se scendono fai cassa a 14$ e ti vai a fare una pizza con la family.
archus@finanza:
http://finance.yahoo.com/news/navidea-enters-lymphoseek-development-commercialization-113000092.html?soc_src=mediacontentstory
Dalla reazione del mercato si direbbe che in Cina non hanno bisogno della commercializzazione di questo farmaco
Speriamo che l’Euro scenda a 1/1 contro dollaro!!
LupoCaneSecco@finanza:
Speriamo che l’Euro scenda a 1/1 contro dollaro!!
1,20 molto probabile se non cambia qualcosa nelle politiche monetarie FED/BCE
Certo ragazzi che con TLOG avete del pelo, considerando capitalizzazione e debiti è rischio altissimo! Complimenti sinceri.
Matteo
Ciao Matteo!
Grazie del consiglio…Bisogna sempre stare attenti e ascoltare !
ma come avrai letto l’ho comprata per i dati che comunicherà il 06/09/2014!!
Essendo oggi il 04/09/2014 ho buone speranze che l’azienda non fallisca!!
Tra l’altro con l’ingresso di ieri sono già a piu’ 6%!!
Speriamo bene!! 😉
ZS PHARMA
http://sleekmoney.com/credit-suisse-raises-zs-pharma-price-target-to-54-00-zsph/11877/
frimba@finanza: 1,20 molto probabile se non cambia qualcosa nelle politiche monetarie FED/BCE
Più scende più l’ITALIA si riprende !
Se si assestasse stabilmente a 1.15$ per 6/9 mesi sarebbe una vera manna!!
Intanto l’indice italia FTSEMIB con l’abbassamento dei tassi di oggi si sta portando sulla resistenza in area 21348… Io monitoro la situazione per valutare un’entrata sul SMIB7S: è un po’ che sale potrebbe riportarsi sulla 200 intorno ai 20.420..
LupoCaneSecco@finanza: Ciao Matteo!
Grazie del consiglio…Bisogna sempre stare attenti e ascoltare !
ma come avrai letto l’ho comprata per i dati che comunicherà il 06/09/2014!!
Essendo oggi il 04/09/2014 ho buone speranze che l’azienda non fallisca!!
Tra l’altro con l’ingresso di ieri sono già a piu’ 6%!!
Speriamo bene!!
104 M di $ di capitalizzazione e 104M di debiti…..praticamente capitalizza ZERO !!!!
giorgio.migliore@finanza:
LupoCaneSecco@finanza,Intanto l’indice italia FTSEMIB con l’abbassamento dei tassi di oggi si sta portando sulla resistenza in area 21348… Io monitoro la situazione per valutare un’entrata sul SMIB7S: èun po’ che sale potrebbe riportarsi sulla 200 intorno ai 20.420..
ho chiuso poco fa il reverse long da 20530 a 21197 ..anche se prima lo short a 19980 e a 20420 mi si è stoppato a 20480…io ci andrei cauto con lo short dopo quello che ha detto draghi..vedo piu possibile uno storno usa o cmq una perdita di forza relativa..personalmente aprirei un spread long mib short sp500
sopra 21500 longo con tp 22400 e stop (ancora da decidere vediamo cosa fa il grafico) a 21200
Io penso che l’Italia come l’Europa possa in ottica long salire: i tassi sono bassissimi, c’è molta liquidità che confluirà sull’azionario! Però la situazione generale, come peraltro ha sottolineato Draghi, è ancora molto traballante… e ogni tanto qualche storno sarà salutare! Penso anche io che il dollaro possa rafforzarsi: finalmente la bce si sta occupando della cosa con Draghi, altrimenti l’esportazione europea è troppo penalizzata e i mercati non possono ripartire!
giorgio.migliore@finanza:
frimba@finanza,Io penso che l’Italia come l’Europa possa in ottica long salire: i tassi sono bassissimi, c’è molta liquidità che confluirà sull’azionario! Però la situazione generale, come peraltro ha sottolineato Draghi, è ancora molto traballante… e ogni tanto qualche storno sarà salutare! Penso anche io che il dollaro possa rafforzarsi: finalmente la bce si sta occupando della cosa con Draghi, altrimenti l’esportazione europea è troppo penalizzata e i mercati non possono ripartire!
anche secondo me..anche aprire uno spread eustoxx50 long e sp500 short potrebbe dare buoni risultati regalando una relativa tranquillita’ se si pensa alle due politiche monetarie divergenti che influenzano il tasso di cambio che a sua volta beneficia le nostre expo e considerando come sono i due grafici adesso sp sui max eustoxx 50 ben lontano ( parlo di lungo periodo)..sicuramente mi sembra piu conveniete l europa degli usa..
frimba@finanza,
Io personalmente sono d’accordo sulla situazione Italia e Europa. Sono convinto e l’dea mi frulla di aprire uno short s&p500….. Ma…proprio da oggi sono short in Italia con un etf con arco temporale long perche’ prima o poi l’Italia subira’ uno vero storno…poi non credo alle parole dei politici…mi sa che una finanziaria prima obpoi ci sara’ e son cavoli.
https://it.finance.yahoo.com/notizie/tumori-scoperta-molecola-che-nutre-133759155.html
cosa ne pensate di questo articolo, secondo voi e una cosa seria o la solita pubbli? grazie
Mmm.. sull’Italia farei attenzione! Personalmente preferisco aprire posizioni short sulla base dell’analisi tecnica, ma in ottica long lo trovo pericoloso!
Gooser cosa mi sai dire sulla Newron Pharmaceuticals (NWRN – SIX)?. Grazie
Io mi farei questa domanda:
Ma un paese con una livello di disoccupazione giovanile al 43% in deflazione e con un debito pubblico di 2168 miliardi di euro, può avere il rendimento sul decennale al 2,38%?
Matteo
gooser: 104 M di $ di capitalizzazione e 104M di debiti…..praticamente capitalizza ZERO !!!!
GOOSER hai il dovere di essere un po’ più specifico !!
Non sono l’unico a possedere TLOG e non vorrei che venisse una sincope a qualcuno!!
Entrato etf SMIB7S a 6,51! Piccola posizione naturalmente visto la leva 7
LupoCaneSecco@finanza: GOOSER hai il dovere di essere un po’ più specifico !!
Non sono l’unico a possedere TLOG e non vorrei che venisse una sincope a qualcuno!!
ho semplicemente notato che l’azienda ha 104 M di $ di debiti e capitalizza quella cifra tutto qui. cosa vuol dire essere più specifico ?
gooser: ho semplicemente notato che l’azienda ha 104 M di $ di debiti e capitalizza quella cifra tutto qui. cosa vuol dire essere più specifico ?
Ma per esempio dire dove hai visto l’indebitamento dare dati precisi sul tipo di indebitamento e mettere qualche link!!
Vendute ADHD a 17 e 73 con piccolo loss… la situazione non mi piace… ora che sono uscito vedrete che sale
Matteo
come dire che IPCI se ne sbatte anche dell’analisi tecnica
giorgio.migliore@finanza,
Caro Gooser, ti chiedo una cortesia, puoi darmi indicazioni su dove cercare le informazioni relative alle aziende biotech quotate sul nasdaq? inverno in arrivo e voglia di studiare in prima persona ciò che bolle in pentola. ti sarei molto grato. 😀
archus@finanza:
papi67@finanza,Papi ti ho seguito vendute OREX con gain del 17%
Penso intendesse che ha strappato a rialzo, non che le ha vendute… ❓
jacofly@finanza:
come dire che IPCI se ne sbatte anche dell’analisi tecnica
giorgio.migliore@finanza,
Beh sicuramente fare analisi tecnica su un indice o su IPCI le cose cambiano molto… con volumi bassi diventa poco attendibile, come abbiamo sempre detto!
io in ogni caso ho venduto in gain e per ora non mi dispiace
giorgio.migliore@finanza: Penso intendesse che ha strappato a rialzo, non che le ha vendute…
Vendute.
Sto sito funziona male ultimamente, credo su e da anche a voi?
Comunque se vi è sfuggito, RDHL schizza grazie a notizia su tp aumentato a 25$
papi67@finanza:
Sto sito funziona male ultimamente, credo sue da anche a voi?Comunque se vi è sfuggito, RDHL schizza grazie a notizia su tp aumentato a 25$
Si ultimamente il sito risulta un po’ lento anche a me.
Matteo
IPCI articolo un po’ naive ma da linkare dato che se ne parla sempre poco…
http://www.in-pharmatechnologist.com/Drug-Delivery/James-bond-like-tech-is-the-end-to-overdoses-says-formulation-firm?utm_content=buffer53a68&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer
Questa è l’analisi di MARTIN ZWEIG su TLOG fatta il 3 Settembre 2014
TOTAL DEBT/EQUITY RATIO FOR TLOG: [PASS]
A final criterion is that a company must not have a high level of debt. A high level of total debt, due to high interest expenses, can have a very negative effect on earnings if business moderately turns down. If a company does have a high level, an investor may want to avoid this stock altogether. TLOG’s Debt/Equity (52.62%) IS NOT CONSIDERING HIGH relative to its industry (68.25%) and passes this test.
In altri 12 siti che ho consultato non ho trovato nulla che mi dica che TLOG abbia 104 milioni di debiti !!
Tutti concordano su queste cifre circa
LupoCaneSecco@finanza: Ma per esempio dire dove hai visto l’indebitamento dare dati precisi sul tipo di indebitamento e mettere qualche link!!
La prima cosa che io controllo prima di entrare in un titolo e sopratutto prima di consigliarlo è la situazione dell’azienda dal punto di vista economico…ma io sono io.
qui trovi l’ultima trimestrale
http://biz.yahoo.com/e/140805/tlog10-q.html
a un certo punto trovi questa frase:
Our accumulated deficit through June 30, 2014 was $104.6 million, and we expect to continue to incur substantial losses in future periods.
Quindi senza farla troppo lunga se questa azienda domani dovesse dichiarare fallimento non sarebbe di certo una sorpresa. L’azienda al 30 Settembre aveva un debito di 85M di $ all’ultimo quarter sono diventati 104M di $.
Comunque mi fa strano che tu non abbiamo guardato la trimestrale ma come hai detto sei solo concentrato sull’evento a breve….Spero che il titolo dia soddisfazione io per principio su aziende di questo tipo non entro….ma come sempre io sono io.
Spero comunque di sbaglairmi ma io ho letto questo.
Fuori da ADHD la situazione grafica è pessima. L’azienda sarà oggetto del prossimo articolo sul qualche matteo ci sta lavorando con importanti eventi nel breve e a fine 2014
gooser:
Fuori da ADHD la situazione grafica è pessima. L’azienda sarà oggetto del prossimo articolo sul qualche matteo ci sta lavorando con importanti eventi nel breve e a fine 2014
Portafoglio aggiornato.
Ragazzi il portafoglio è stato aggiornato anche come funzionalità ora la watchlist è integrata e sui movimenti passati abbiamo inserito un indicatore di rendimento ponderato per il rischio (faccine) delle aziende.
Enjoy!
Matteo
jacofly@finanza:
Caro Gooser, ti chiedo una cortesia, puoi darmi indicazioni su dove cercare le informazioni relative alle aziende biotech quotate sul nasdaq? inverno in arrivo e voglia di studiare in prima persona ciò che bolle in pentola. ti sarei molto grato.
guarda chi mi segue su twitter si sarà accorto della mole di informazioni che arrivano e che io condivido, comunque ho una marea di link di siti che controllo se mi scrivi una mail ti mando un po’ di link poi scegli tu
airjordan23:
Gooser cosa mi sai dire sulla Newron Pharmaceuticals (NWRN – SIX)?. Grazie
questa è l’ultima notizia
http://www.reuters.com/finance/stocks/NWRN.S/key-developments/article/3038326
nulla di grave direi….bisogna seguire se l’iter andrà avanti. Vorrei poi controllare gli ultimi dati rilasciati che mi sono sfuggiti. titolo sempre molto interessante
Matteo: Portafoglio aggiornato.
Ragazzi il portafoglio è stato aggiornato anche come funzionalità ora la watchlist è integrata e sui movimenti passati abbiamo inserito un indicatore di rendimento ponderato per il rischio (faccine) delle aziende.
Enjoy!
Matteo
Le faccine verdi ormai sono un miraggio 👿
Scusate appy ha qualcosa in programma? La tengo da molto e vorrei capire se incrementare o meno.
Grazie
papi67@finanza:
Avviso ai naviganti, BIOD si muove……MIRACOLOOOOO!!!!!
Tranquilli, tranquilli, è tornata in sala rianimazione.
che brutta chiusura..nbi male..gia oggi lo spread mib sp500 avrebbe regalato un discreto gain ..ma domani mib ritraccia quasi sicuro con chiusura usa cosi e dopo il rally di oggi..buon per giorgio!
Rieccomi. Scusa ma ero in visita turistica a Macerata. Quindi. Il mio pensiero… Sono convinto che l’azionario con il qe ed i tassi bassi possa far bene.. Ma tenendo conto che prima o poi finisce vedi usa non vorrei che tutto sale per poi scendere . Quindi sono convinto che etrare primo o poi short in usa. Per Italia sono con un etf buy e uno short con obiettivo temporale long. Forse l’etf posso far trading. Vediamo. Per ora mi son coperto.
vendute exel 5000 in rimessa e vendute 5000 ipci a 273 media adesso spingo tvix comprati 10000 a 2,71 media
vendute exel 5000 in rimessa e vendute 5000 ipci a 2,73 media adesso spingo tvix comprati 10000 a 2,71 media
Oggi pomeriggio ho comprato un ETN mooolto interessante quotato sulla borsa italiana 3 volte short tbond 10 anni ne ho assaggiate 500 a 74,91 bello. Per me sp500 è pronto a perdere tra il 7 e il 10 %
Per quanto riguarda la mia posizione ho un etf long sul mib a 12.000 punti. Ora anche short long ma anche e forse per far trading. Ricordo che settembre e’il mese statisticamente piu’negativo..forse anche ottobre se non ricordo male…. Per quanto il nostro il Nasdaq e l’indice biotech li vedo positivi.
inizio a scommettere sui tassi sopra il 3% in usa entro l’anno
il mercato itaòiano è sottovalutato ma se l’america perde lo rivediamo a 19000
gooser: La prima cosa che io controllo prima di entrare in un titolo e sopratutto prima di consigliarlo è la situazione dell’azienda dal punto di vista economico…ma io sono io.
qui trovi l’ultima trimestrale
http://biz.yahoo.com/e/140805/tlog10-q.html
a un certo punto trovi questa frase:
Our accumulated deficit through June 30, 2014 was $104.6 million, and we expect to continue to incur substantial losses in future periods.
Quindi senza farla troppo lunga se questa azienda domani dovesse dichiarare fallimento non sarebbe di certo una sorpresa. L’azienda al 30 Settembre aveva un debito di 85M di $ all’ultimo quarter sono diventati 104M di $.
Comunque mi fa strano che tu non abbiamo guardato la trimestrale ma come hai detto sei solo concentrato sull’evento a breve….Spero che il titolo dia soddisfazione io per principio su aziende di questo tipo non entro….ma come sempre io sono io.
Spero comunque di sbaglairmi ma io ho letto questo.
Scusa Gooser ma mi sono collegato solo ora e ho visto finalmente a cosa ti riferivi con 104 Milioni di debiti di TLOG!!!,,,,
DEFICIT e debiti…
Qui senza ulteriori commenti posto lo STATO PATRIMONIALE di TLOG e poi di seguito quello di OXGN e di TETRAPHASE che tu hai consigliato di acquistare pochi giorni fa…ma potrei farlo con altre migliaia di azioni del NASDAQ…
http://it.investing.com/equities/tetralogic-phrm-balance-sheet
http://it.investing.com/equities/oxigene-balance-sheet
http://it.investing.com/equities/tetraphase-pharmaceuticals-inc-balance-sheet
Alla voce DEFICIT (UTILI non distribuiti) si legge -104 per TerraLOGic
-120 per ThetraPhase
-238 per OXiGeNe
Le cifre sono in MILIONI di dollari!!
Un consiglio spassionato !…
Non fatelo per CURIS
Nasdaq :CRIS
Potreste avere un infarto!!
Sei stato un po’ sarcastico e “cattivello” nel tuo intervento… e se volessi esserlo anch’io pur riconoscendo benissimo il tuo VALORE e la STRAORDINARIA PASSIONE e MOLE DI LAVORO che fai per il blog ti dico…ovviamente scherzando e col sorriso sulle labbra..
“…. che io le trimestrali non solo le guardo…le so anche leggere!!!! 😛
Ma non sono cattivo….Io!!
Bazingaaaa!!
Scusate ma per Tetraphase c’è un errore nel link !! era quello di Dicembre 2013..
http://it.investing.com/equities/tetraphase-pharmaceuticals-inc-balance-sheet
La situazione ora è ancora peggiore -151Milioni di deficit!!!…
No non è colpa del link…
Bisogna cliccare su TRIMESTRALE appena sotto alla dicitura
STATO PATRIMONIALE TTPH
LUPO: non sono stato ne sarcastico ne cattivello se hai avuto questa sensazione stai sbagliando siamo qui per cercare di capire e secondo me è utile il confronto (come facciamo sempre) e chiarire se ci sono dei dubbi. Comunque parliamo di fatti concreti hai proposto questo titolo ho pensato che poteva essere interessante e ho fatto qualche verifica sul bilancio, sulla pipeline, e su altro. Con altro intendo che vi è un opinione generale di titolo piuttosto speculativo che senza giustificati motivi fa alti e bassi da paura ma questo se gestito con attenzione può anche essere una cosa vantaggiosa.
Se invece guardiamo la pipeline gli unici dati che ho avuto tempo di guardare sono quelli In Vivo nell’indicazione epatite B e sono FANTASTICI. Non ho avuto tempo di guardare la parte oncologica comunque a prescindere da tutto l’azienda dovrebbe avere altri dati mi pare a fine 2014 oltre ai dati a cui facevi riferimento tu di settembre.
Dagli oltre 14$ siamo agli attuali 4.85 quindi di strada per tornare su ne deve fare ma potrebbe avere la forza di tornarci soprattutto perché le indicazioni sono potenzialmente per un mercato esplosivo. Detto questo anche la situazione grafica mi pare buona.
Per chiudere hai tirato in ballo dicendo che ho consigliato l’acquisto di TTPH e OXGN volevo solo chiarire che:
TTPH non ho consigliato l’acquisto ma ho detto di aspettare i dati che poi sono usciti e vedere cosa fare e decidere. Se anche qualcuno l’avesse acquistata adesso si troverebbe con un +30 in portafoglio quindi la mia strategia forse non era la più corretta ma solo la più prudente. L’azienda avrà anche del deficit ma è in FASE 3 in due indicazioni potenzialmente con approvazione nel 2015/2016. Ha alle spalle dati di fase 1 e 2 e adesso anche parziali di fase 3 che dicono che il loro antibiotico funziona.
Ho acquistato OXGN e l’ho segnalata perché ha un farmaco che ha dimostrato in fase 2 di andare bene. Adesso a Novembre arriveranno anche i dati completi ma ho anche detto di non essere ottimista. L’ingresso è stato fatto per la bassa capitalizzazione e per il run-up per l’evento di Novembre.
Rispetto a TLOG quindi la situazione dei due titoli è molto diversa perché la pipeline nonostante sia piuttosto interessante è un cantiere a cielo aperto con tanti punti interrogativi che solo più avanti con dati saranno svelati. Nonostante questo ci sono le possibilità di fare bene che è poi quello che conta alla fine è che la quotazione salga….e tanto !!!
Matteo:
IPCI articolo un po’ naive ma da linkare dato che se ne parla sempre poco…
http://www.in-pharmatechnologist.com/Drug-Delivery/James-bond-like-tech-is-the-end-to-overdoses-says-formulation-firm?utm_content=buffer53a68&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer
le dichiarazioni di odidi che sono poche ma quando parla è anche divertente non sono da prendere sotto gamba….la nuova tecnologia in effetti come aveva detto tempo fa jaco mi pare è potenzialmente applicabile ovunque è di conseguenza chi vorrà l’esclusività dovrà pagarla e anche piuttosto bene (come ha detto odidi)…..
Parlando di cose serie ( ), chi è la sventola nella foto all’inizio dell’articolo 😯 😈 ❓
papi67@finanza:
Parlando di cose serie ( ), chi è la sventola nella foto all’inizio dell’articolo
ma chi?flora barry??
Credo che a breve possa arrivare l’autorizzazione da parte dell’EMA. È possibile che l’EMA autorizzi il farmaco ma la FDA no? Tuttavia ho letto che la società ha aperto una filiale negli USA. Cosa può significare? In ogni caso UBS raccomanda sempre il titolo come BUY.
Grazie.
frimba@finanza: ma chi?flora barry??
Sembrava Little Caprice.
Credo che a breve possa arrivare l’autorizzazione da parte dell’EMA. È possibile che l’EMA autorizzi il farmaco ma la FDA no? Tuttavia ho letto che la società ha aperto una filiale negli USA. Cosa può significare? In ogni caso UBS raccomanda sempre il titolo come BUY.
Grazie.
Di che titolo parli Air?
Credo che a breve possa arrivare l’autorizzazione da parte dell’EMA. È possibile che l’EMA autorizzi il farmaco ma la FDA no? Tuttavia ho letto che la società ha aperto una filiale negli USA. Cosa può significare? In ogni caso UBS raccomanda sempre il titolo come BUY.
Grazie.
E’ possibile certo. L’azienda aveva detto tempo fa che voleva aprire qualcosa in america e aveva detto anche che in america era fondamentale un partner commerciale.
papi67@finanza: Sembrava Little Caprice.
ahahah papi cosa hai tirato fuori!!! ..genio!!
frimba@finanza: ahahah papi cosa hai tirato fuori!!! ..genio!!
PAPI briccone !!!
papi67@finanza:
A me pare identica.
credo che sia la foto piu “soft” che abbia mai fatto
papi67@finanza:
PRAN notizie….+27
orphan per PBT2 nell’HD
Matteo
Ciao a tutti – eccomi di nuovo in pista, in un modo diverso pero’ , alias solo long e poche small , comunque sulla querelle dei bilanci , io rischiando sono andato a vedere i debiti di CRIS e a me risultano 28 mln circa di cui pagano interessi trimestrali di 2.6 circa ; ora non mi paiono numeri da infarto No?
IPCI: eh maxim maxim……prima dai HOLD TP 3$ e adesso lo riporti a 7$ e intanto ti sei riempito la pancia eh…..bravo ci farai venire un infarto…
ciao morgann !!!
morgann@finanza:
Ciao a tutti – eccomi di nuovo in pista, in un modo diverso pero’ , alias solo long e poche small , comunque sulla querelle dei bilanci , io rischiando sono andato a vedere i debiti di CRIS e a me risultano 28 mln circa di cui pagano interessi trimestrali di 2.6 circa ; ora non mi paiono numeri da infarto No?
2,6 ml a trimestre su 28 fanno circa il 38% annuo di interessi, qualcosa non quadra
Gooser…Morgann
Ciao!
Solo per chiarezza e correttezza…
Il nocciolo era il DEFICIT !
Anzi il rapporto fra DEFICIT e capitalizzazione dell’ azienda come parametro per giudicare se TLOG fosse sull’orlo del POSSIBILE fallimento nel giro di qualche giorno !
TLOG capitalizza 108 Milioni e ha deficit 104Milioni
TETRAPHASE capitalizza 390MIlioni e ha DEficit di 151Milioni!
Orexigen ha un deficit di 580 MILIONI ne capitalizza 711!!
OXIGENE ha un deficit di 258MILIONI e capitalizza 47 MILIONI
CURIS 890 MILIONI ne capitalizza 140!!!
Tantissime aziende hanno deficit altissimi in questo settore perchè molte non hanno nessuna entrata ne prodotti sul mercato e devono affrontare spese enormi per ricerca e sviluppo!!
Infatti emettono azioni a profusione per finanziarsi!!
Tutto normale anche se Quello di CRIS è veramente SPROPORZIONATO e pericoloso!!
L’ indebitamento è tutta un’ altra cosa…ma non mi va di proseguire il discorso…
Come avavo postato ieri la media dell’ indebitamento del settore è del 68%..quello do TLOG e circa il 50% sotto alla media…
Se ci fosse qualcuno a cui andasse di spiegarlo meglio di quanto non possa fare io sarebbe il benvenuto!!!
se ho ben capito da quando è nata curis ha fatto aumenti di capitale per 890 ml
cosa ben diversa è avere debiti verso terzi (banche fondi etcetc), in quel caso paghi interessi nel primo è capitale di rischio
gooser:
IPCI: eh maxim maxim……prima dai HOLD TP 3$ e adesso lo riporti a 7$ e intanto ti sei riempito la pancia eh…..bravo ci farai venire un infarto…ciao morgann !!!
eccomi!
pure noi mi pare, io lo ringrazio
Su INFI gia’ qualcuno suggeriva di entrare intorno a 15$….siamo sotto.
ottimo accordo e dati di ipi 145 in arrivo.
gooser:
IPCI: eh maxim maxim……prima dai HOLD TP 3$ e adesso lo riporti a 7$ e intanto ti sei riempito la pancia eh…..bravo ci farai venire un infarto…ciao morgann !!!
Emissione in arrivo????
bene71@finanzaonline:
se ho ben capito da quando è nata curis ha fatto aumenti di capitale per 890 ml
cosa ben diversa è avere debiti verso terzi (banche fondi etcetc), in quel caso paghi interessi nel primo è capitale di rischio
Dovrebbe essere cosi, in assoluto contano : i debiti che hai, quanto bruci e quanto hai in cassa e se cosi e’ CRIS e’ meglio di tante .. . mi sembra
windpower@finanza: eccomi!
pure noi mi pare, io lo ringrazio
SI SI ha dato la possibilita’ a chi non le aveva di entrare me compreso però preferivo quando erano a 4$
papi dice emissione in arrivo ? con la nuova tecnologia anti-overdose aumentano le probabilità di avere un partner o qualcuno a cui vendere questa esclusiva quindi se io fossi in loro non farei nessuna emissione a queste cifre….poi tutto può essere eh
Ovvio che mi riferivo all’aspetto puramente finanziario…
morgann@finanza:
Ovvio che mi riferivo all’aspetto puramente finanziario…
inoltre in quella tabella manca un dato fondamentale, gli anni di vita dell’azienda
windpower@finanza:
Su INFI gia’ qualcuno suggeriva di entrare intorno a 15$….siamo sotto.
ottimo accordo e dati di ipi 145 in arrivo.
la zona attuale potrebbe essere un buon supporto
se emettono ora e’ perche’ non trovano partner, cosa possibile ma poco probabile se crediamo in rexista.
ciao Wind!!! Goos !!! lupo!!! Jaco!!! Papi !!! GLI INARRESTABILI
gooser: la zona attuale potrebbe essere un buon supporto
io le ho gia’ mediate a 10$, ck voleva darmi le sue….
IDRA come vi sembra? i becker sono dentro a 1,8 mi pare, sui 2,5 meriterebbe. non ricordo pero’ eventi a breve.
chi le seguiva?
morgann@finanza:
ciao Wind!!! Goos !!! lupo!!! Jaco!!! Papi !!! GLI INARRESTABILI
un po assente ma sempre inarrestabile, nel senso che sono all’estero
scherzo, diventero’ papa’. Tiro un po di remi in barca.
bene71@finanzaonline:
se ho ben capito da quando è nata curis ha fatto aumenti di capitale per 890 ml
cosa ben diversa è avere debiti verso terzi (banche fondi etcetc), in quel caso paghi interessi nel primo è capitale di rischio
Si!!
Perfetto DAVTAMB!!
Infatti quando Gooser ha dichiarato che Tetralogic aveva 104Milioni di DEBITI in un primo momento non riuscivo a capire e a trovare nessun riscontro in nessun sito!!
Poi ho capito l’ equivoco tra DEFICIT e DEBITO e ho cercato di spiegare che sono cose ben diverse!!
Portando l’ attenzione sul fatto che se tlog non era da comprare ne da suggerire causa deficit (rischiava di fallire!!) a maggior ragione non lo sarebbero state OXGN e OREX e CRIS!!!
Ma come si è capito si è solo trattato di un equivoco iniziale…
Gli utili non distribuiti sono solo il totale delle emissioni fatte da un’ azienda nel corso della sua esistenza…
I dati salienti sono per fortuna nostra altri come diceva giustamente MORGANN!!
windpower@finanza: un po assente ma sempre inarrestabile, nel senso che sono all’estero
scherzo, diventero’ papa’. Tiro un po di remi in barca.
anziche GLI INARRESTABILI propongo I VENDICATORI !!! io sono Captain America eh
morgann@finanza:
ACADVendite massicce di insider
Ammazza,hai fatto parecchie ferie.
gooser: anziche GLI INARRESTABILI propongo I VENDICATORI !!! io sono Captain America eh
mi candido per THOR
grande IPCI!! ..giornata strana oggi nbi -2% e tutti i titoli in ptf verdi 😯 ..tranne CLDX che figuriamoci se per un giorno non segue il “mood” dell indice li mortacci sua 👿
davtamb@finanza:
IPCI scatenata!
Certo, chi le ha prese a 1.94 l’altro giorno è molto felice. …..
papi67@finanza: Certo, chi le ha prese a 1.94 l’altro giorno è molto felice. …..
già…io le ho a 3.39
papi67@finanza:
Ah già,ieri vendute OXGN.
Ieri vendute EBIO in apertura in pareggio grazie al cambio favorevole…
Oggi sempre in apertura OXGN e ZSPH in sostanziale pareggio!
Liquido…
Ora resto con CUR long e TLOG a brevissimo!!
morgann@finanza:
ciao Wind!!! Goos !!! lupo!!! Jaco!!! Papi !!! GLI INARRESTABILI
gooser: anziche GLI INARRESTABILI propongo I VENDICATORI !!! io sono Captain America eh
windpower@finanza: mi candido per THOR
Ciao Morgann!!
IRONMAN …se si può 😆 ➡ !!
LupoCaneSecco@finanza: Ieri vendute EBIO in apertura in pareggio grazie al cambio favorevole…
Oggi sempre in apertura OXGN e ZSPH in sostanziale pareggio!
Liquido…
Ora resto con CUR long e TLOG a brevissimo!!
EBIO ero tentato anch’io di venderle ieri sera, mannaggia.
LupoCaneSecco@finanza: Ciao Morgann!!
IRONMAN …se si può !!
chi fa VEDOVA NERA ?
Exelisis non si schioda da 1,85/1,90……quasi quasi faccio un acquistino 😉
Lupo hai ancora Cytr? Che strategia hai a breve? Io volevo raddoppiare perché ho solo 500 azioni , che dici . Grazie 8)
gooser: chi fa VEDOVA NERA ?
Bhè, direi J.P.M!!
Non ha molta concorrenza qui sul blog!!
orzobimbo@finanza:
LupoCaneSecco@finanza,Lupo hai ancora Cytr? Che strategia hai a breve? Io volevo raddoppiare perché ho solo 500 azioni , che dici . Grazie
Allora…
Rischio emissione a breve 6/9 mesi quasi ZERO
I tempi però per vedere qualche risultato da INNO- 206 si sono allungati..
Si va al 2015…
Se torna sul 3.10-15 la puoi incrementare !!
Ma rileggiti tutto ciò ch’è stato scritto prima e tutte le perplessità che sono state sollevate nel blog!!
Comunque scopriremo di più il 10/09/2014 a questa conference
LupoCaneSecco@finanza: Allora…
Rischio emissione a breve 6/9 mesi quasi ZERO
I tempi però per vedere qualche risultato da INNO- 206 si sono allungati..Si va al 2015…
Se torna sul 3.10-15 la puoi incrementare !!
Ma rileggiti tutto ciò ch’è stato scritto prima e tutte le perplessità che sono state sollevate nel blog!!
Comunque scopriremo di più il 10/09/2014 a questa conference
grazie lupo!
LupoCaneSecco@finanza: Bhè, direi J.P.M!!
Non ha molta concorrenza qui sul blog!!
Certo che ARRAY….CHE PALLE ZIOLANA 😈 😈 😈 😈
Certo che ARRAY….CHE PALLE ZIOLANA
Si sta preparando per una mega emissione… Si vocifera da 180M di $
gooser: Si sta preparando per una mega emissione… Si vocifera da 180M di $
è grave?
OT: Qualcuno di voi ha fatto, farà o pensa di fare l’affrancamento? Non ci capisco molto, se non in linea teorica..HELP!!!!
http://www.contodeposito.org/rendite-finanziarie-conti-deposito.html
Mettendo assieme questi due link dovresti avere un quadro chiaro e completo!
Io non avrei nessuna convenienza nel fare l’ affrancamento vista la frequenza con cui ho movimentato le azioni in PTF…
Le uniche che possiedo da prima di Giugno sono CYTR e IPCI entrambe in perdita…
Ciao GNAPPO!! 🙂
Ciao Lupo, notizie del meeting con TLOG? Non trovo nulla in rete
No nulla !!
Non si vogliono bruciare l’ effetto sorpresa…di solito escono a mercato aperto!!
Non mi aspetto comunque grandi scossoni….
Firmerei per un ulteriore 10%!!
Sono a +8%!!
Vedremo!
Questo è il link della presentazione… speriamo che esca qualcosa!!
…
LupoCaneSecco@finanza:
Questo è il linkdella presentazione… speriamo che esca qualcosa!!
…
grazie, io sono a +5 😉
gnappo@finanza:
LupoCaneSecco@finanza,Ciao Lupo!!!
Ma che fai esci sulla notizia?
tlog…
j.p.m.@finanzaonline: è grave?
di solito queste emissioni così pesanti vengono fatte a un prezzo decisamente basso quindi la quotazione è destinata a scendere, però offre un buon punto di ingresso a chi ci crede.
gooser: di solito queste emissioni così pesanti vengono fatte a un prezzo decisamente basso quindi la quotazione è destinata a scendere, però offre un buon punto di ingresso a chi ci crede.
OK.
sempre ammesso che facciano l’emissione giusto?
gnappo@finanza:
LupoCaneSecco@finanza,Ciao Lupo!!!
Ma che fai esci sulla notizia?
TLOG!
Ciao Gnappo!
Ammesso che esca qualcosa di rilevante….direi di si !!
Non perchè non creda in TLOG…anzi !E’ che devo tener fede a quel mio vecchio progetto di andare all-in con Neuralstem per i risultati di fase IIa su SLA!
Il 10 Settembre Neuralstem parteciperà ad una conference e allora sapremo di più sulle tempistiche e le modalità di rilascio dei risultati!!
Potrei anche decidere di tenere liquida una buona fetta del mio PTF vista la situazione internazionale…tanto (avendo il conto in dollari) guadagno comunque col cambio EUR/USD..!!
Matteo:
IPCI:
http://www.smarteranalyst.com/2014/09/05/ipcis-novel-overdose-deterrence-technology-blows-us-away-says-maxim/
Ciao Matte..
Abbastanza impressionante quel ” Blows Us away ” !! 😈
Visto che hanno incontrato il management e si parla anche del piano industriale, la frase assume un significato “pesantemente positivo” ➡ 8) !
OXGN: domani Rodman & Renshaw Global Investment Conference… Deve superare la mm50 che sta frenando le quotazioni dell’ultimo periodo, attulmente in area 2,37. Rotto questo livello si va verso i 2,60… Personalmente sono entrato venerdì a 2,24 sulla mm20.
LupoCaneSecco@finanza:
Venerdi’ sono rientrato in Argos a 8.90$!
http://www.reuters.com/finance/stocks/ARGS.O/key-developments/article/3064675
Ammazza T L OG !!
Che volumi impressionanti!!!! 😆
IPCI.. x quanto vale l’analisi tecnica, come abbiamo detto negli ultimi giorni, primo obiettivo di oggi la rottura dei 3,30, poi si va a 3,61!
Io vorrei capire come si fa a passare da un titolo di cioccolata ad un titolo di mxxxa e poi di nuovo di cioccolata in un mese… quindi la teoria è: non avevano nulla e in un mese hanno tutto?
http://247wallst.com/investing/2014/09/06/9-analyst-stocks-to-buy-under-10-with-massive-upside-potential/2/
Matteo
papi67@finanza:
IPCI abbumbazzzzaaaaaa
ho IPCI di nuovo verde!!
gooser: di solito queste emissioni così pesanti vengono fatte a un prezzo decisamente basso quindi la quotazione è destinata a scendere, però offre un buon punto di ingresso a chi ci crede.
Ciao Gooser..ho posto la domanda riguardo ARRY al mitico Cereal Killer…
Ti posto una parte della risposta…..sai com’è…il resto sono effusiono d’amore 8) 8) 8)
… ritengo molto probabile che si sia fatta confusione fra l’importo della shelF-registration di agosto (guarda caso di 180 milioni) con la proposta di una diluizione…. ovviamente si tratta di due cose molto diverse!
gooser: di solito queste emissioni così pesanti vengono fatte a un prezzo decisamente basso quindi la quotazione è destinata a scendere, però offre un buon punto di ingresso a chi ci crede.
Ciao Gooser..ho posto la domanda riguardo ARRY al mitico Cereal Killer…
Ti posto una parte della risposta…..sai com’è…il resto sono effusioni d’amore 8) 8) 8)
… ritengo molto probabile che si sia fatta confusione fra l’importo della shelF-registration di agosto (guarda caso di 180 milioni) con la proposta di una diluizione…. ovviamente si tratta di due cose molto diverse!
j.p.m.@finanzaonline: Ciao Gooser..ho posto la domanda riguardo ARRY al mitico Cereal Killer…
Ti posto una parte della risposta…..sai com’è…il resto sono effusioni d’amore
… ritengo molto probabile che si sia fatta confusione fra l’importo della shelF-registration di agosto (guarda caso di 180 milioni) con la proposta di una diluizione…. ovviamente si tratta di due cose molto diverse!
beh meglio così io avevo solo letto un tweet di qualcuno…meglio così. Non sto seguendo il titolo ultimamente quindi hai fatto bene a chiedere a lui
BDSI abbatte il muro dei 17$ con 2 mesi d’ anticipo!! 8) h
BDSI abbatte il muro dei 17$ con 2 mesi d’ anticipo!! 8)
scusa jpm mi sapresti dire cos’è questa self-registration? molte grazie
la pagina è troppo lenta proviamo a spostarci qui
http://finanzanostop.finanza.com/2014/09/08/lottimismo-economico-attorno-ai-brics-e-contagioso/
LupoCaneSecco@finanza:
BDSI abbatte il muro dei 17$ con 2 mesi d’ anticipo!!
grande lupo!!m è scappata di nuovo 👿 👿 pero dai mi consolo con IPCI
Devi essere connesso per inviare un commento.
prima 😈 😈 😈 😈 😈