L’ottimismo economico attorno ai BRICS è contagioso
Mentre i media e il dibattito politico in Europa e negli Stati Uniti si distingue sempre meno da una propaganda di guerra contro la Russia, gli sviluppi decisivi avvengono altrove, come ha rimarcato Lyndon LaRouche nella trasmissione settimanale di LPAC del 29 agosto.
Stiamo assistendo ad una rivoluzione centrata sui BRICS (Brasile,
Russia, India, Cina e Sud Africa), che si apprestano a sviluppare in profondità le proprie economie e le proprie popolazioni sulla base del futuro.
Ciò significa la fine del paradigma fallito dell’attuale sistema transatlantico, basato sul saccheggio della ricchezza esistente e sulla creazione di caos e conflitti in tutto il mondo nel tentativo di salvare un sistema morente.
Un’indicazione della nuova costellazione emergente è la visita a sorpresa di sei giorni a Mosca compiuta la scorsa settimana dal Presidente sudafricano Zuma, che ha incontrato il Presidente Putin e discusso con lui il miglioramento dei rapporti bilaterali, compresa l’assistenza nello sviluppo del nucleare civile.
Anche l’Egitto, il cui Presidente al-Sisi ha ottimistici piani di sviluppo infrastrutturale, sviluppa le sue relazioni. Il Cairo ha recentemente mediato il cessate il fuoco tra Israele e i palestinesi. La Presidentessa brasiliana Rousseff, anch’essa sotto attacco dell’oligarchia finanziaria, ha invitato al-Sisi a visitare il Brasile.
Tutta l’America Latina beneficierà della dinamica dei BRICS, ha sottolineato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov in una recente intervista a Russia Today. Per Lavrov, l’America Latina sarà “uno dei pilastri del Nuovo Ordine Economico Mondiale”.
L’ambasciatore cinese in Messico Qiu Xiaoqi ha delineato una simile prospettiva in un’intervista a El Financiero, in cui ha dichiarato che la creazione della nuova banca e del Fondo di Contingenza dei BRICS “segna una pietra miliare nella cooperazione tra i paesi in via di sviluppo”. Infatti, questi “oggi stanno per decollare verso maggiore sviluppo e conquiste, ma soffrono di carenza di infrastrutture, finanziamento e risorse economiche”.
Questa prospettiva è “brillante”, ha detto LaRouche. Sta nascendo una nuova dinamica di sviluppo, che l’Europa e il resto del mondo farebbero bene a sposare senza indugi. source
gooser:
BDSI: grosso errore non crederci….ma ci rifaremo
Secondo me Goos le nostre perplessita’ sull’ allargamento in corsa del num. di pazienti del trial di fase tre per PDN restano tutte !!
io sono uscito a 16$ e rotti…
vedremo!!
goos mi sepresti dire che vuol dire self-registration per arry?grazie
ADHD
Ciao Gooser! Mi interessa molto Alcobra. Sul calendario degli eventi biotech tra novembre e dicembre ha due eventi binari e una fase III. Il settore su cui opera mi interessa molto. Ho visto che la quotazione è scesa probabilmente a causa di due valutazioni market perform (hold) di alcune case di investimento. Ciò ha portato il titolo in pochi giorni a perdere oltre 3 euro di quotazione. Scusa la domanda ma non ritieni che sui livelli attuali (16,5$) si possa provare a entrare?
Grazie
AKBA
Altra azienda interessante! Sta scendendo da un po’. In questo caso può essere legato effettivamente al termine del periodo di lockup per gli azionisti di maggioranza e il rischio che arrivino sul mercato tante azioni. Ritengo sia da seguire con attenzione nel caso si avvicinasse al valore dell’IPO (17$).
Ciao a tutti
http://seekingalpha.com/article/2469105-significant-sell-off-could-occur-for-akebia-therapeutics-at-lockup-expiration
toodles@finanza:
ADHD
Ciao Gooser! Mi interessa molto Alcobra. Sul calendario degli eventi biotech tra novembre e dicembre ha due eventi binari e una fase III. Il settore su cui opera mi interessa molto. Ho visto che la quotazione è scesa probabilmente a causa di due valutazioni market perform (hold) di alcune case di investimento. Ciò ha portato il titolo in pochi giorni a perdere oltre 3 euro di quotazione. Scusa la domanda ma non ritieni che sui livelli attuali (16,5$) si possa provare a entrare?
Grazie
Ciao Toodles, ADHD è l’azienda oggetto del prossimo articolo che uscirà con buona fortuna domani.
La situazione grafica non è delle migliori… ma non sono io che può dirlo con precisione.
Considera che prima io e poi gooser abbiamo già tentato un’entrata che ci ha fatto subito desistere considerando proprio la situazione del grafico.
Matteo
Grazie Matteo
Leggerò il vostro articolo con grande attenzione
a questo punto che tp potrebbe arrivare ipci. in prospettiva long.
adesso sarei in pari e non vorrei ritrovarmi di nuovo a -40%.
grazie
Andiamo per gradi… ad oggi l’obiettivo diventa il gap lasciato aperto a luglio a 3,86… in ottica long tutto dipende da rexista!
giorgio.migliore@finanza:
joggy@finanza,Andiamo per gradi… ad oggi l’obiettivo diventa il gap lasciato aperto a luglio a 3,86… in ottica long tutto dipende da rexista!
guarda se non lo chiude oggi stesso….
e infatti ero intenzionato ad uscire, e vedere come si muoveva.
ha fatto +100% in pochissimi giorni.
ma cosa vuol dire che arry abbia fatto una self-registration di 180 mil. aiutoooo. goos matteo lupo
garfield6791: 0 mil. aiutoooo. goos matteo l
E’ la stessa cosa che ha fatto IPCI e tante altre, praticamente si fa autorizzare nelle forme che vuole con i tempi e con i tagli che vuole ad emettere una cifra pari a quella concordata.
Matteo
ma tutti questi $ a cosa potranno servire? lo hanno detto?
uscito da IPCI recuperando tutto il negativo e un +6%. 10 giorni fa ci lasciavo quasi 7000 eurini……….che strizza 😐 😐
però se rintraccia un po’ mi chiama ancora come le sirene da tanto ci credo c….o!
ARRY: il tweet a cui mi riferivo era di un noto esperto biotech americano che semplicemente diceva attenzione che ARRY ha rotto il supporto e aggiungeva siamo davanti all’inizio dell’offerta di azioni da 180M di $ ? Allora la shelf registration (quella di ARRY non l’ho trovata) ma sicuramente ci sarà da qualche parte, non è altro che un prospetto dove si dice che in futuro venderanno azioni, warrant quando vorranno. Potranno vendere 0 azioni come una grossa cifra quando e al prezzo che vorranno loro. Il prospetto viene depositato per tempo e si lascia li.
Da qui a dire che domani emettono ovviamente ce ne passa, ma vista la quotazione così bassa è la prima cosa che viene in mente. Graficamente il titolo è quasi ai minimi difficile fare peggio anche se al peggio non ce mai fine….diventa anche interessante valutare un ingresso.
LupoCaneSecco@finanza: Secondo me Goos le nostre perplessita’ sull’ allargamento in corsa del num. di pazienti del trial di fase tre per PDN restano tutte !!
io sono uscito a 16$ erotti…
vedremo!!
si la cosa fa pensare ma alla fine il mercato se ne fotte e sale 👿 👿 👿
jacofly@finanza:
uscito da IPCI recuperando tutto il negativo e un +6%. 10 giorni fa ci lasciavo quasi 7000 eurini……….che strizza
anche io torno finalmente positivo ma non le mollo, almeno non 😈 prima della chiusura del gap!
grazie goos entrato a volo. e ai minimi di un anno ed io ci provo
gooser: si la cosa fa pensare ma alla fine il mercato se ne fotte e sale
Bhe bisogna anche dire che ha conti molto buoni e un management veramente capace di mettere in evidenza I lati positivi dell’azienda!!
IPCI: allora quando eravamo in zona 2-2,50$ eravamo tutti incazz….giustamente adesso mi piacerebbe sentire invece anche qualche commento entusiasta perchè il titolo ha recuperato e bene! A parte questo dico la mia in generale andando anche contro le idee di qualcuno. Sono convinto che la scusa dei proventi scesi del focalin + le no-news del rexista siano state ben organizzate con la complicità di un analista che prima da BUY target 7, poi lo porta a 3 e poi lo riporta a 7. Quella manomissione in apertura che ha portato le quotazioni poi sotto i 2$ è la conferma della mia teoria. Purtroppo non è la prima volta che succede e non sarà l’ultima ma ritengo che non sia ancora passato del tutto il sali e scendi che accompagnerà ancora questo titolo.
I valori raggiunti oggi sono il frutto di acquisti al meglio fatti da personaggi a cui poco importa dell’azienda ma che sono saliti in corsa a seguito della news per cavalcare il titolo. Finita la cavalcata abbandoneranno il titolo e lo vedrete nella diminuzione dei volumi che arriverà. Quindi ritengo importanti i valori di AT di Giorgio questa settimana e sono d’accordo con Jaco che spera di prenderle più basse. Spero di sbagliarmi e di trovare il titolo a 6$ già domani ma questo è il mio pensiero. Detto questo non ho ancora deciso cosa fare delle mie, entro domani vedrò, non voglio fare l’ingordo.
davtamb@finanza:
THLD pompa eh?
e si i vari sheff e altri sono sul titolo. Speriamo che la prossima sia OXGN
quindi diluizione? anche se non sappiamo quando
ma tutti questi $ a cosa potranno servire? lo hanno detto?
Questa procedura permette alle aziende di risparmiare tempo e soldi che andrebbero inutilmente spesi in pratiche burocratiche.
ARRY una volta ottenuta la registrazione per 180Milions $ la mette sullo scaffale (Shelf appunto significa scaffale!) e ha 2 anni di tempo per beneficiarne (emettere) a mercato senza dover dare preavviso ne dover espletare nessun altra pratica…
Ma attenzione !!
Non e’ assolutamente obbligata a farlo….
Potrebbe emetterne solo una parte o addirittura nulla!
E’ solo una possibilita’!!!
NON UN OBBLIGO!!
Gooser, su IPCI sei rientrato al momento giusto smascherando subito il giochetto di Maxim, sicuramente sei quello che ha analizzato meglio questo titolo e che ha approfondito tutti gli aspetti, pertanto, onore a te capitano e almeno io, mi rimetto alle decisioni che vorrai prendere in merito per seguirti ….
Grazie ancora !!!
gooser:
IPCI: allora quando eravamo in zona 2-2,50$ eravamo tutti incazz….giustamente adesso mi piacerebbe sentire invece anche qualche commento entusiasta perchè il titolo ha recuperato e bene! A parte questo dico la mia in generale andando anche contro le idee di qualcuno. Sono convinto che la scusa dei proventi scesi del focalin + le no-news del rexista siano state ben organizzate con la complicità di un analista che prima da BUY target 7, poi lo porta a 3 e poi lo riporta a 7. Quella manomissione in apertura che ha portato le quotazioni poi sotto i 2$ è la conferma della mia teoria. Purtroppo non è la prima volta che succede e non sarà l’ultima ma ritengo che non sia ancora passato del tutto il sali e scendi che accompagnerà ancora questo titolo.
I valori raggiunti oggi sono il frutto di acquisti al meglio fatti da personaggi a cui poco importa dell’azienda ma che sono saliti in corsa a seguito della news per cavalcare il titolo. Finita la cavalcata abbandoneranno il titolo e lo vedrete nella diminuzione dei volumi che arriverà. Quindi ritengo importanti i valori di AT di Giorgio questa settimana e sono d’accordo con Jaco che spera di prenderle più basse. Spero di sbagliarmi e di trovare il titolo a 6$ già domani ma questo è il mio pensiero. Detto questo non ho ancora deciso cosa fare delle mie, entro domani vedrò, non voglio fare l’ingordo.
Grande IPCI!!!ti ringrazio perche seguendoti ho mediato alla grande!!
LUPO, sbaglio o non hanno ancora comunicato i risultati di TLOG?
Per quale motivo secondo te?
Grazie
papi67@finanza:
Vendute EBIO.
Bravo, io non ho avuto pazienza e ho venduto in leggero loss
EBIO non so se fosse da vendere…
TLOG non so perchè tutto taccia…ma aspetterei prima di vendere..
davtamb@finanza: Bravo, io non ho avuto pazienza e ho venduto in leggero loss
si ma guarda dove e’ adesso dopo mezz’ora 👿 👿 👿
ARGOS vendute a 9.60$ Riprese a 8.90$ oggi 10.25$!!
NON MALE!!
Su ARGOS….
visto che la cassa è piena e che aspettiamo risultati a breve (Importantini) e a medio (IMPORTANTISSIMI!!) ho buonissime speranze che abbia ancora buoni margini di salita !!
Fate voi!
EBIO ha tergiversato sugli 11$ alti 12$ bassi per parecchi giorni…se rompe al rialzo può fare bene!!
Argos è ripartita alla grande ……Lupooooo sei uscito del tutto? Avevi detto che il meglio doveva venire. 😉
archus@finanza:
Onore a Lupo, ARGOS e BDSI, due grandissimi titoli !!!
Veramente complimenti lupo!!!
Lupo vedi di vendere tutto.. la piccola ha bisogno di te… 🙂
Lupo se ci azzecchi pure con la piccola chiedo al papa di farti Santo !!!! 😀 😀 😀
archus@finanza:
Lupo se ci azzecchi pure con la piccola chiedo al papa di farti Santo !!!!
guarda che bdsi e argos sono solo gli antipasti… IL GRANDE DISEGNO di LUPO è LA PICCOLA!!! 😉
Ragazzi chiedo un opinione a tutti…Pensate sia opportuno rimanere molto liquidi in vista di una possibile correzione?
LupoCaneSecco@finanza:
orzobimbo@finanza,Se leggi più su..avrai la risposta!! Sei pure veggente….è arrivata prima la risposta della domanda:mrgreen:
gnappo@finanza:
Ragazzi chiedo un opinione a tutti…Pensate sia opportuno rimanere molto liquidi in vista di una possibile correzione?
Crisi Ucraina ISIS che minaccia attentatoi a GO GO con l’ UNDICI SETTEMBRE che si avvicina bolla del mercato biotech in espansione da 5 anni consecutivi ITALIA con i conti e tutti i parametri economici ignorati dai mercati ma VERAMENTE ALLUCINANTI….
No Gnappo !!
Secondo me non bisogna tenersi liquidi! 😯
LupoCaneSecco@finanza: Crisi Ucraina ISIS che minaccia attentatoi a GO GO con l’ UNDICI SETTEMBRE che si avvicina bolla del mercato biotech in espansione da 5 anni consecutivi ITALIA con i conti e tutti i parametri economici ignorati dai mercati ma VERAMENTE ALLUCINANTI….
No Gnappo !!
Secondo me non bisogna tenersi liquidi!
Lupo non capisco se sei ironico o meno….
Lupo ..discorso bolla biotech..condivido, me è pur vero che molti titoli tipo gale, idra ecc da feb/mar 14 hanno perso moolto del loro valore…Da profano mi sembra che alcuni titoli “se ne freghino” della congiuntura generale… Forse..
PS: Domande x apprendere…
Ero ironico ed ho elencato volutamente una serie di motivi del tutto plausibili per uno storno pesante però ci sono sempre e sempre ci saranno buoni motivi per lo storno
e sempre ci sono stati e ci saranno altrettanto buoni motivi per continuare la crescita !!
Io di mio tengo sempre una risorsa di liquidità per mediare e gli occhi e le orecchie aperte per evitare quel che è successo a molti nel 2008!!
Di più non possiamo fare!!
LupoCaneSecco@finanza:
Ero ironico ed ho elencato volutamente una serie di motivi del tutto plausibili per uno storno pesante però ci sono sempre e sempre ci saranno buoni motivi per lo storno
e sempre ci sono stati e ci saranno altrettanto buoni motivi per continuare la crescita !!Io di mio tengo sempre una risorsa di liquidità per mediare e gli occhi e le orecchie aperte per evitare quel che è successo a molti nel 2008!!
Di più non possiamo fare!!
Si Lupo avevo capito l’ironia…Io purtroppo ho la tendenza a essere poco liquido per non perdere eventuali risalite…Però capisco che è un mio limite che devo limare….
IPCI… ho provato a fare un po’ di pulizia sul grafico perché capisco che ormai c’erano troppe linee!
La chiusura sopra i 3,51 fa ben sperare, anche se sono d’accordo con Gooser che assisteremo sicuramente a un po’ di sali-scendi e l’RSI a 76 sottolinea che inizia ad essere tirata. Il vero target rialzista ora secondo me rimane la chiusura gap a 3,86!
Sono contento comunque che finalmente abbiamo capito il ritardo dei dati rexista a cosa era dovuto: leggere alcuni commenti in questo ultimo periodo non ha fatto piacere! Ognuno di noi, chi più chi meno in base al periodo, cerca di offrire il proprio contributo con trasparenza e cercando di approfondire per quanto possibile. Investire in questo tipo di titoli ritengo non sia per tutti e, in ogni caso, non dimentichiamoci mai che a schiacciare il tastino “buy” è responsabilità di ciascuno! 😉
Ciao ragazzi seguo sempre con molto interesse i vostri dibattiti volevo contribuire anche io allo scambio di opinioni in merito al mercato biotech, ovviamente è vero che negli ultimi anni questo mercato ha fatto molto bene e che come si sa è un ciclo si sale e si scende quindi per la probabilità e la statistica prima o poi lo storno ci sarà sicuramente ma io penso che certi titoli che oggettivamente hanno valutazioni basse anche se colpiti dallo storno che si sa se arriva la liquidità scappa da tutto, questi titoli prima o poi recuperano perché io penso che se un titolo capitalizza 80 mln ma ha una tecnologia che molto probabilmente gli farà guadagnare centinaia di mln di dollari è molto probabile che faccia così, quindi sta a noi analizzare bene le varie situazioni e opportunità e valutazioni, come varie volte notiamo però spesso alcuni titoli hanno movimenti strani perlomeno non logici quindi a volte non è così logico il ragionamento, lasciando stare la pura speculazione Sull analisi tecnica che pure questa a volte fa quello che vuole penso sia più o meno questo il discorso, questa è solo la mia idea ma volevo partecipare con voi allo scambio
NBI: nonostante i valori alti attualmente continua ad essere ben impostato. Venerdì ha ritestato la 20 con un pull-back ed siamo ripartiti!
Neuralstem Inc.
NASDAQ:CUR
Alcune riflessioni interessanti di Smith su CUR!!
Gooser, rompo sempre le scatole in merito a NWRN. Tra 1 settimana saranno pubblicati i risultati del primo semestre. Ieri qualuno ha inserito un ordine di acquisto, di 8000 pezzi (!!) ,a CHF 15.85 (per ora ne ha acquistate 481). Cosa può significare? Che si tratta di qualche insider? Penso che, sulla base del calendario, un eventuale approvazione da parte dell’EMA dovrebbe arrivare in pochissime settimane.
Ciao Ragazzi intervengo solo per dirvi grazie della grandissima dritta su IPCI che avete dato con il vostro articolo.
airjordan23:
Gooser, rompo sempre le scatole in merito a NWRN. Tra 1 settimana saranno pubblicati i risultati del primo semestre. Ieri qualuno ha inserito un ordine di acquisto, di 8000 pezzi (!!) ,a CHF 15.85 (per ora ne ha acquistate 481). Cosa può significare? Che si tratta di qualche insider? Penso che, sulla base del calendario, un eventuale approvazione da parte dell’EMA dovrebbe arrivare in pochissime settimane.
fai bene a tenerci aggiornati su questa azienda che abbiamo un po’ trascurato !! magari non è un insider ma un grosso investitore che ci credo….. alla matteo per capirci grazie
Grazie Beppino, grazie tiscali insomma grazie a tutti a nome mio e degli amici che collaborano
gooser: fai bene a tenerci aggiornati su questa azienda che abbiamo un po’ trascurato !! magari non è un insider ma un grosso investitore che ci credo….. alla matteo per capirci grazie
A tal proposito vi segnalo che, a inizio 2014, la JPMorgan ha acquisito l’ 1.8% della società, pari a 211’473 azioni, a un prezzo unitario di CHF 17.00.
Buongiorno a tutti. Io sono sufficientemente esperto per prendere le mie decisioni e le mie responsabilità. Purtroppo non lo sono per fare analisi o dare consigli e i biotecnologici mi stressano assai, ma voi tutti fate un lavoro enorme e preziosissimo. Quando va detto va detto!!!
PS: odio il refresh 👿
PPS: Ciriprovo era relativo al tentativo di iscrizione al blog, ho cambiato con un Nick più adeguato 8)
ci spostiamo qui
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ripartiamo da qui !!! 👿 👿 👿 👿