in caricamento ...
Investire oggi su Borse e Finanza con Mercato Biotech: ecco il Portafoglio con gli ultimi ingressi e uscite PARTE 49
Partiamo con l’aggiornamento del portafoglio andando a dare qualche informazione in più sugli altri titoli che non abbiamo aggiornato nel precedente articolo. Articolo veloce per mancanza di tempo, speriamo di riuscire a parlare anche di altro a inizio settimana prossima.
IntelliPharmaCeutics International Inc. ($IPCI) continua con la fase laterale degli ultimi giorni anche se a fine Aprile qualcosa a livello sia di volumi che di speculazione si era mosso. Quella candela dove si erano superati i 4,50$ ha un po’ illuso e infatti nei giorni successivi la quotazione ha ripiegato nella zona attuale. La strategia per chi ha tempo di seguire il mercato dell’”entra ed esci” con questo titolo continua a dare soddisfazione.
La capitalizzazione oscilla tra i 90 e i 100M di $ tenendo conto delle costanti entrate, della pipeline, e del cash sembra questo essere un valore ormai consolidato. Ovviamente dal punto di vista speculativo avere 7 anda in corso di approvazione ed entrate buone dalla vendita del generico Focalin XR, approvato a Novembre, che il partner PAR Pharma sta vendendo, non basta a portare su la capitalizzazione. Cosa potrà far salire il titolo? Le notizie. La prima potrebbe arrivare già il 18 Maggio quando si spera che FDA approvi il Focalin XR nei bassi dosaggi che sono già approvati ma che TEVA ha in esclusiva.
Non voglio ripetere quello che ormai conoscete a memoria, quindi limitiamoci solo a vedere le ultime novità. Come detto a Maggio FDA ha approvato 12 ANDA in 11 giorni (lavorativi). Io e Matteo le abbiamo controllate tutte, e in effetti togliendo quelle coperte da brevetto abbiamo visto alcuni casi di approvazioni di anda presentate nel 2010. Questo perché è positivo? IPCI ha depositato 3 ANDA nel 2010 e in particolare il PROTONIX e il GLUCOPHAGE XR non sono coperti da brevetto mentre per l’EFFEXOR XR, nonostante l’azione legale, è già venduto come generico da altre aziende senza nessun problema.
Quindi quando si legge in giro che ci potrebbero essere 3 approvazioni nel 2014, questa affermazione non è affatto sbagliata. Ad agosto 2014 tutte e tre le ANDA arriveranno ai 4 anni di attesa. In termini di impatto di tali approvazioni sulla capitalizzazione il discorso diventa complicato e vorrei risparmiarvelo anche se i conti li ho fatti. Tenendo conto che non ci sono partner (ma potrebbero esserci dopo le approvazioni non possiamo escluderlo) qualunque ANDA dovesse arrivare secondo me va sfruttato il sell on news, perché un’approvazione di uno di questi tre generici, senza partner al momento può valere 10-15 M di $ di capitalizzazione, ma sono convinto che invece gli speculatori faranno la loro parte spero a nostro vantaggio.
Per coloro che invece hanno una visione LONG sul titolo la vera, importante e fondamentale notizia sarà l’evolversi dello sviluppo del Rexista ossicodone a rilascio prolungato a prova di abuso.
Il mercato lo chiede, FDA e la comunità stanno facendo le loro pressioni e IPCI ha la tecnologia. Ci sono tutti i presupposti per far bene. Il Rexista accompagnato da un grosso partner potrebbe nel 2015 essere già in Fase III con conseguente approvazione nel 2016. Questo è un esempio di prodotto che piace agli speculatori e che tenendo conto di un mercato potenziale di circa 500 M di $ annui farà crescere l’entusiasmo anche di coloro a cui poco importa del resto.
Ricordiamoci per finire che IPCI ha due prodotti del genere e proprio sul secondo Regabatin XR (clone del Lyrica) che ha un mercato di 500-600M di $ circa potrebbero esserci novità già a metà anno sullo sviluppo in corso. Quindi come succede già da anni armiamoci di pazienza. L’azienda non è solita dare “fumo” in faccia agli azionisti, preferisce il silenzio. Siamo abituati ai 100 articoli di Seeking Alpha in pochi mesi sempre sugli stessi titoli che pompano le quotazioni, ma non è questo il caso.
Facciamo adesso il punto finale sul titolo del momento ovvero Durata Therapeutics, Inc. ($DRTX). Come da calendario biotech l’azienda aspetta approvazione del loro antibiotico Delbavancin nell’indicazione ABSSSI causata da batteri Gram-positive. Come avevo previsto c’e’ stato quel movimento che mi aspettavo in attesa della decisione finale di FDA prevista per fine mese.
Quali possono essere le strategie per chi ha il titolo ? Il mercato da per scontata l’approvazione del farmaco dopo l’ottimo FDA Panel che abbiamo seguito a Marzo, infatti la quotazione si sta portando a valori consoni. Sono tre gli enigmi da risolvere secondo me.
Il primo è il seguente. Visti i documenti di FDA e dopo aver seguito l’AIDAC il farmaco non ha motivo per non essere approvato. Resta una piccola percentuale di rischio che è legata a ciò che non conosciamo direttamente ma che fa parte dei fattori che FDA valuta prima di concedere l’approvazione (produzione, etichetta, REMS ecc ecc). A questo possiamo dare una percentuale del 10-15% di rischio, ma che comunque non va dimenticato.
Il secondo fattore che mi fa pensare è il seguente. Vista la quotazione attuale c’e’ il rischio del classico sell on news sulla notizia ? SI. L’azienda capitalizza più di 400M di $, valore ancora un po’ basso rispetto al potenziale, ma ricordiamoci che l’azienda non ha partner (attualmente).
Il terzo fattore è il rischio/beneficio. La quotazione è salita molto rispetto a un anno fa e forse salirà ancora nei prossimi giorni, ma in caso qualcosa andasse storto cosa succederà? In caso di CRL il titolo potrebbe tornare in zona 8-9$ con conseguenze disastrose per il vostro portafoglio.
Consiglio finale e strategie:
Chi ha il titolo a valori piuttosto alti potrebbe accontentarsi e portare a casa il guadagno vendendo tutta o parte della posizione.
Come vedete dal grafico la rottura dei massimi del periodo a 16,93 come diceva Giorgio sarebbe un ottimo segnale per continuare la cavalcata fino a fine mese.
Chi invece ha voglia e non ha il titolo potrebbe seguire questa strategia LONG: aspettare il responso di FDA, aspettare un’eventuale emissione azioni più avanti (l’azienda ha 44M di $ cash e ne brucia circa 20M a trimestre e con un’altra fase III appena iniziata sarà costretta a fare), e lasciare i soldi nel cassetto.
Esiste poi un’altra visione che è quella più ottimistica e che prevede: l’approvazione di FDA, e un OPA sull’azienda da parte di qualche colosso interessato all’antibiotico. Viste le precedenti OPA fatte dal colosso Cubist su Trius e su Optimer non è da escludere. A voi.
……eppur si muove…..
non vorrei portare sfiga, ma RDHL pian piano salicchia…..
RDHL: i volumi sono ridicoli, d’altronde con 1,5 dollari di differenza tra denaro e lettera….
gooser: Un saluto a lucignolo 72 che è nuovo e paga da bere
😀 volentieri…..
gooser:
Un saluto a lucignolo 72 che è nuovo e paga da bere
Benvenuto!!! ho una sete
Matteo
Si cambia strategia….ieri sera vendute ultime…ultimissime azioni IPCI..
mr.famat@finanza:
Si cambia strategia….ieri sera vendute ultime…ultimissime azioni IPCI..
Pensa che io ero tentato di incrementare….
AstraZeneca rifiuta nuova offerta di Pfizer, quale potrebbe essere il nuovo obiettivo da acquisire?
alessiomz@finanza:
AstraZeneca rifiuta nuova offerta di Pfizer, quale potrebbe essere il nuovo obiettivo da acquisire?
Bella domanda…..per non farsi tassare tutti i soldini sarà costretta a fare altro… potrebbe risanare il debito pubblico italiano !!
gooser: Bella domanda…..per non farsi tassare tutti i soldini sarà costretta a fare altro… potrebbe risanare il debito pubblico italiano !!
se gli avanzasse un miliardino per IPCI……
papi67@finanza: se gli avanzasse un miliardino per IPCI……
gliele porteremmo a nuoto
frimba@finanza:
questa settimana è quella dell attacco decisivo ai 2450
Speriamo! Abbiamo dei loss da recuperare…
lucignolo72@finanza:
salve a tutti…
si muove imuc ….. +7 e bei volumi….
L’azienda a breve dovrebbe comunicare i dati finali dello studio andato male potrebbero esserci sorprese spero positive da far recuperare qualcosa…
IPCI a 4$, grazie Gooser !!!
Segnalo il risveglio di Navidea che stasera fa + 7,8 , c’è qualche news in attesa dell’approvazione di giugno?
gooser: L’azienda a breve dovrebbe comunicare i dati finali dello studio andato male potrebbero esserci sorprese spero positive da far recuperare qualcosa…
un bel + 10…..speriamo bene ….
archus@finanza:
IPCIa 4$, grazie Gooser !!!
Segnalo il risveglio di Navidea che stasera fa + 7,8 , c’è qualche news in attesa dell’approvazione di giugno?
le vendite del loro diagnostico sono in aumento siamo a 627.000 dollari. Sono ancora basse ma se teniamo conto delle difficoltà che avevamo già spiegato nell’ultimo articolo c’e’ ancora molto da fare. Gli eventi sono due quello di Giugno e poi quella del 16 Ottobre. Inoltre va avanti l’approvazione in Europa…..L’azienda è destinata ancora a soffrire, teoricamente è un buon titolo ma manca ancora quella marcia in più ovvero entrate decenti. Ci sarà ancora da soffrire
lucignolo72@finanza: un bel + 10…..speriamo bene ….
nell’analisi definitiva potrebbe uscire qualche dato positivo in qualche sottogruppo di pazienti. Questo anche se potrebbe limitare il campo di applicazione, potrebbe ridare un percorso alternativo ad un farmaco che invece in fase 1 aveva ottenuto risultati fantastici…..
IPCI: al momento l’unico dato che abbiamo è a pagina 42 della trimestrale di PAR, uscita ieri, che ci dice che ha venduto Focalin XR per 8,9M di $. Dato direi buono che toglie dubbi sul calo vendite che qualcuno in qualche forum aveva previsto.
Ragazzi queste sono nuove ipo che sono partite o che partiranno a breve. Se avete voglia di indagare troverete diversi spunti di investimento interessanti, io al momento non riesco a controllarle
$RLYP, $REPH, $TNXP, $AKBA, $KYTH, $KITE, $MRNS, $VSAR
AKBA.
Gooser secondo me Akebia è molto interessante. E’ una società focalizzata sulla cura del’anemia. Ha nella sua pipeline attualmente due prodotti AKB-6548 and AKB-6899. Dei due, il primo è in fase più avanzata. Il 15 aprile hanno completato l’arruolamento di 200 pazienti sulla cura del’anemia indotta da malattie croniche renali (CKD) in soggetti che non sono dipendenti dalla dialisi.
Entrambi i farmaci sono comunque basati su hypoxia inducible factor (HIF) technology – un regolatore primario di diversi importanti vie biologiche che possono controllare la produzione di globuli rossi.
Gli analisti sono molto ottimisti e stimano che la società sarrà una volto completati gli studi in grado di acquisire almento il 20 % del mercato USA dei soggetti ad anemia.
Il price target varia da un minimo di 28$ per UBS, a 39 $ per Nomura e un fantasmagorico 90 $ da parte di Morgan Stanley.
AKBA è stata quotata a 17$, oggi capitalizza 430 milioni di dollari e quota 21 $ 😆
E’ arrivata a quotare quasi 28 ed è ritracciata complice l’andamento non certo esaltante del NBI.
toodles@finanza:
AKBA.
Gooser secondo me Akebia è molto interessante. E’ una società focalizzata sulla cura del’anemia. Ha nella sua pipeline attualmente due prodotti AKB-6548 and AKB-6899. Dei due, il primo è in fase più avanzata. Il 15 aprile hanno completato l’arruolamento di 200 pazienti sulla cura del’anemia indotta da malattie croniche renali (CKD) in soggetti che non sono dipendenti dalla dialisi.
Entrambi i farmaci sono comunque basati suhypoxia inducible factor (HIF) technology – un regolatore primario di diversi importanti vie biologiche che possono controllare la produzione di globuli rossi.
Gli analisti sono molto ottimisti e stimano che la società sarrà una volto completati gli studi in grado di acquisire almento il 20 % del mercato USA dei soggetti ad anemia.
Il price target varia da un minimo di 28$ per UBS, a 39 $ per Nomura e un fantasmagorico 90 $ da parte di Morgan Stanley.
AKBA è stata quotata a 17$, oggi capitalizza 430 milioni di dollari e quota 21 $
E’ arrivata a quotare quasi 28 ed è ritracciata complice l’andamento non certo esaltante del NBI.
grazie Toodles, questa era una delle aziende piu’ interessanti e ho da parte del materiale da leggere…..avessi il tempo per farlo !! comunque dopo quello che hai scritto sicuramente andrà approfondita……. ❗ ❗
BLRX
http://seekingalpha.com/news/1760223-biolinerx-eps-of-0_01?source=email_rt_mc_title&uprof=45
mi sa che non sia piaciuta la trim. di blrx eppure non sembra cosi brutta.
joggy@finanza: sa che non sia piaciuta la trim. di blrx
beh oggi poche salgono…
Matteo
ciao a tutti.
Gooser drtx sta a 17 ……io quasi quasi mi accontento!
didoterzo@finanzaonline:
ciao a tutti.
Gooser drtx sta a 17 ……io quasi quasi mi accontento!
E’ un buon prezzo, io non ero davanti al pc altrimenti forse meta’ le vendevo
Oggi giornata con un po’ di movimento… venduto NBY a 0,94 (sono di nuovo in compera a 0,86), tradata su NEWL da 2,98 a 3,69 ( 😆 ) e sono in vendita con metà Trimel a 0,595 (ha fatto 0,6 e non me le ha fatte… mercato strano eh!!). DRTX è sul target che avevo indicato, 16,93 per l’esattezza, massimo dell’ultimo periodo. I volumi sono buoni, io provo a tenere con obiettivo il prox target poco sotto i 18! 😉
ma ste newl che roba sono…?? mi sembrano molto pericolose.. le avevo lette da qualche parte ma mai seguite con attenzione, giorni fa stavano a 0,40 anche piu giù..
joggy@finanza:
giorgio.migliore@finanza,ma ste newl che roba sono…?? mi sembrano molto pericolose.. le avevo lette da qualche parte ma mai seguite con attenzione, giorni fa stavano a 0,40 anche piu giù..
grazie. infatti avevo sia visto il grafico e tutto il resto, ma non pensavo facessero cosi. visto dove si trovava. un ingresso a 0,3 con piccole cifre c avevo pensato. ma visti i tempi..
l avevo cancellata e continuo a non seguirla.. cmq bravo.
didoterzo@finanzaonline:
mi hai fregato, mollate a 17,12!
Ho visto che faticava a rompere il max di giornata e le ho salutate…. Le altre meta’ per il momento stanno li…..
ma un aggiornamento sull nbi non ce lo fai.
mi sembra stia in un canale rialzista secondario, galleggia tra la sma 200 e la 50 a 2450, che non riesce a superare. adesso sta appena sotto la sma 20.
correggimi se ho detto ca…te.
grazie.
Fase laterale.. finché non rompere il livello 2430-2450 non c’è trippa per gatti…
Yamne:
News su IPCI http://www.theflyonthewall.com/permalinks/entry.php/IPCIid2014018/IPCI-Intellipharmaceutics-files-M-mixed-securities-shelf
Il ritardo nello sviluppo del rexista ha portato l’azienda a prendere la decisione che hai postato. Questi soldi serviranno secondo me a potenziare e a far nascere la struttura per produrre e vendere i generici che spero presto saranno approvati. E’ l’unica chiave di lettura che posso dare alla notizia.
joggy@finanza:
mi sa che non sia piaciuta la trim. di blrx eppure non sembra cosi brutta.
i conti non sono brutti, ma se leggi la conference postata da seeking alpha la pipeline è in grosso ritardo rispetto alle date che il ceo aveva annunciato 3 mesi fa. Questo è il motivo del calo, chi non ha voglia di tenere i soldi fermi è uscito.
Stessa mia chiave di lettura, infatti…
As of November 30, 2013, we had a cash balance of $0.8 million. As of May 16, 2014, our cash balance was $7.6 million, which we currently expect will fund our current operations through January 2015. We may need additional capital to fund our current operations commencing in January 2015
Ovvio dopo può succedere qualsiasi cosa e oggi da aspettarsi un calo.
Che sia da incrementare?
Yamne: Stessa mia chiave di lettura, infatti…
As of November 30, 2013, we had a cash balance of $0.8 million. As of May 16, 2014, our cash balance was $7.6 million, which we currently expect will fund our current operations through January 2015. We may need additional capital to fund our current operations commencing in January 2015
Ovvio dop
Sinceramente attualmente è difficile capire cosa fare.
In estrema sincerità lo shelf filing rimane un po’ incomprensibile sicuramente per timing…
Le cose sono due:
Stanno facendo quello che prospettava Shameze, cioè creare una propria linea di vendita e a quel punto quei soldi sono compatibili per qualcuno dei farmaci che hanno in pipeline.
Si stanno creando un altro paracadute che però date le cifre sembra un dirigibile!
Nel breve il mercato ha una buona probabilità di non prendere bene la notizia, se capiamo bene almeno per il punto uno il progetto diventa veramente un po’ troppo long e gli investitori vorranno girarsi a pensare ad altro per cui potrebbe anche essere che l’azione subisca delle perdite per un certo periodo portandola a cifre che non ci piacerebbero.
Intanto abbiamo mandato una mail ad IPCI per chiedere info riguardo lo shelf filing… sicuramente non risponderanno nel caso vi teniamo aggiornati.
Matteo
papi67@finanza: shelf filing
http://en.wikipedia.org/wiki/Shelf_registration
Matteo
nccmtt@finanza: Sinceramente attualmente è difficile capire cosa fare.
In estrema sincerità lo shelf filing rimane un po’ incomprensibile sicuramente per timing…Le cose sono due:
Stanno facendo quello che prospettava Shameze, cioè creare una propria linea di vendita e a quel punto quei soldi sono compatibili per qualcuno dei farmaci che hanno in pipeline.
Si stanno creando un altro paracadute che però date le cifre sembra un dirigibile!
Nel breve il mercato ha una buona probabilità di non prendere bene la notizia, se capiamo bene almeno per il punto uno il progetto diventa veramente un po’ troppo long e gli investitori vorranno girarsi a pensare ad altro per cui potrebbe anche essere che l’azione subisca delle perdite per un certo periodo portandola a cifre che non ci piacerebbero.
Intanto abbiamo mandato una mail ad IPCI per chiedere info riguardo lo shelf filing… sicuramente non risponderanno nel caso vi teniamo aggiornati.
Matteo
Condivido in pieno le tue osservazioni.
In tempi normali un annuncio del genere non avrebbe mosso assolutamente la quotazione perché troppo generico e troppo ipotetico (the flexibility to take advantage of financing opportunities when, and if, market conditions are favorable to the Company). Di questi tempi è possibile che sia preso male. Passando alle ragioni, voglio sperare che siano relative a spese straordinarie, perché se parlano di finanziare le operazioni correnti dopo gennaio 2005, vuol dire che temono di non essere più in profitto nei prossimi trimestri, cosa che con le informazioni che abbiamo attualmente non sembra possibile.
Volendo pensare male della dirigenza, potrebbe essere un metodo per acquisire più azioni a prezzi bassi. E questo spiegherebbe perché hanno fatto questo annuncio tanto tempo prima e prima ancora di aver completato l’emissione ancora aperta.
IPCI: allora in parole povere si informa la SEC e gli azionisti che l’azienda ha intenzione di offrire a potenziali investitori 100M di $ in azioni/warrant o altro dell’azienda. Quando non lo sappiamo ma ci stanno dicendo che prima o poi questo accadrà.
Che senso ha visto che ci siamo sempre detti che l’azienda non ama diluire (e l’ha fatto il meno possibile in passato)?.
Come ho spiegato nei giorni scorsi le tre/quattro ANDA in scadenza e che prima o poi verranno approvate essendo generici già commercializzati da altri non possono dare quei ricavi che solo esclusività di mercato può dare. Di cui secondo me l’idea di fare tutto in casa questo perché dando ai partner questi farmaci resterebbero veramente le briciole. Con 100M di $ in cassa si può creare tutta la struttura per mandare 2 forse 3 generici a mercato con i propri mezzi senza dividere la torta con nessuno. Sappiamo che FDA ha tempi lunghi sulle ANDA quindi non possiamo fare previsione ma è ragionevole che queste emissioni potrebbero esserci nel 2015 a me no che vogliano partire subito con gli investimenti nonostante i tempi lunghi delle anda.
Ho anche pensato che dietro questa richiesta di emettere ci possa essere una grossa azienda o fondo dietro che intende entrare, in qualche discorso di partnership o come investitore che crede nel loro business. Ovviamente una parte di me dice anche che se vuoi fare grande un’azienda devi investire. Spesso vediamo grosse emissioni in aziende che hanno tante speranze di sviluppo di farmaci che poi vanno male, qui almeno abbiamo farmaci già in commercio e che possono garantirti un buon incasso e se li vuoi fabbricare tu devi investire.
I 100 M di $ non credo facciano parte del discorso Rexista. Se fosse così andrebbe contro a quello che più volte ci è stato detto quindi mi devo fidare (fino a prova contraria).
La parte negativa è che comunque anche se non abbiamo ne prezzo di emissione, ne quando il titolo sarà comunque diluito la quotazione potrebbe soffrire. Quindi una tattica di vendere subito e aspettare il calo per un altro ingresso potrebbe essere una buona strategia.
La mia previsione è la seguente: appena arriverà la prima delle approvazioni ANDA il giorno dopo ci sarà una bella emissione azioni a un prezzo sicuramente maggiore di quello medio del periodo. Questo permetterà all’azienda di raccogliere il massimo con il minimo sforzo.
Se poi arrivasse speriamo a breve qualche grosso annuncio di un big partner per rexista e un piano di sviluppo concreto ci dimenticheremo anche di questi 100M di $. Ricordiamoci per concludere che l’azienda in 6 mesi è passata da 0,5M di $ cash agli attuali 7 circa senza fare praticamente nulla e con gli altri dosaggi pronti per entrare a mercato e la concorrenza ferma la situazione è in miglioramento……Questa teoria ovviamente si va sempre a scontrare con la speculazione e li non ci possiamo niente…..
gooser:
IPCI: allora in parole povere si informa la SEC e gli azionisti che l’azienda ha intenzione di offrire a potenziali investitori 100M di $ in azioni/warrant o altro dell’azienda. Quando non lo sappiamo ma ci stanno dicendo che prima o poi questo accadrà.
Che senso ha visto che ci siamo sempre detti che l’azienda non ama diluire (e l’ha fatto il meno possibile in passato)?.
Come ho spiegato nei giorni scorsi le tre/quattro ANDA in scadenza e che prima o poi verranno approvate essendo generici già commercializzati da altri non possono dare quei ricavi che solo esclusività di mercato può dare. Di cui secondo me l’idea di fare tutto in casa questo perché dando ai partner questi farmaci resterebbero veramente le briciole. Con 100M di $ in cassa si può creare tutta la struttura per mandare 2 forse 3 generici a mercato con i propri mezzi senza dividere la torta con nessuno. Sappiamo che FDA ha tempi lunghi sulle ANDA quindi non possiamo fare previsione ma è ragionevole che queste emissioni potrebbero esserci nel 2015 a me no che vogliano partire subito con gli investimenti nonostante i tempi lunghi delle anda.
Ho anche pensato che dietro questa richiesta di emettere ci possa essere una grossa azienda o fondo dietro che intende entrare, in qualche discorso di partnership o come investitore che crede nel loro business. Ovviamente una parte di me dice anche che se vuoi fare grande un’azienda devi investire. Spesso vediamo grosse emissioni in aziende che hanno tante speranze di sviluppo di farmaci che poi vanno male, qui almeno abbiamo farmaci già in commercio e che possono garantirti un buon incasso e se li vuoi fabbricare tu devi investire.
I 100 M di $ non credo facciano parte del discorso Rexista. Se fosse così andrebbe contro a quello che più volte ci è stato detto quindi mi devo fidare (fino a prova contraria).
La parte negativa è che comunque anche se non abbiamo ne prezzo di emissione, ne quando il titolo sarà comunque diluito la quotazione potrebbe soffrire. Quindi una tattica di vendere subito e aspettare il calo per un altro ingresso potrebbe essere una buona strategia.
La mia previsione è la seguente: appena arriverà la prima delle approvazioni ANDA il giorno dopo ci sarà una bella emissione azioni a un prezzo sicuramente maggiore di quello medio del periodo. Questo permetterà all’azienda di raccogliere il massimo con il minimo sforzo.
Se poi arrivasse speriamo a breve qualche grosso annuncio di un big partner per rexista e un piano di sviluppo concreto ci dimenticheremo anche di questi 100M di $. Ricordiamoci per concludere che l’azienda in 6 mesi è passata da 0,5M di $ cash agli attuali 7 circa senza fare praticamente nulla e con gli altri dosaggi pronti per entrare a mercato e la concorrenza ferma la situazione è in miglioramento……Questa teoria ovviamente si va sempre a scontrare con la speculazione e li non ci possiamo niente…..
Gooser ti ringrazio per il quadro molto chiaro che hai fatto..nel caso scendesse molto io incrementerei..dici che è meglio farlo dopo che avremo i dettagli della shelf filing?
frimba@finanza: Gooser ti ringrazio per il quadro molto chiaro che hai fatto..nel caso scendesse molto io incrementerei..dici che è meglio farlo dopo che avremo i dettagli della shelf filing?
in realtà i dettagli potremmo averli domani ma anche tra un anno o ancora dopo…questa è un operazione che non ha una data precisa….
Frimba i dettagli dello shelf filing li sappiamo già e sono quelli che Gooser ha appena riassunto.
Quello che non sappiamo è il perché di questa mossa.
Per cui vale quanto dice Gooser, probabile che il mercato non la prenda bene e quindi vendere per poi riprendere un po’ più in basso è una strategia che in questo momento su IPCI potrebbe avere un senso.
Gooser credo che lo specifici perché non è proprio la strategia che finora abbiamo tenuto sul titolo.
Matteo
nccmtt@finanza: http://en.wikipedia.org/wiki/Shelf_registrationMatteo
Grasssie Matteo.
LupoCaneSecco@finanza: RDHL è una vera garanzia!!
era da qualche giorno che piano piano saliva, anche se senza volumi.
NBI continua col tiramolla 2370/2430 sarebbe ora di risalire, abbiamo molto da recuperare. 😕
scusate era un prova non riesco a quotare i commenti..cmq x MATTEO per dettagli io intendevo ad esempio il prezzo a cui collocheranno quei 100 m che a quanto ho capito ancora non sappiamo..
NYMX
Questa notizia non è davvero male, eh!!?
Rappresenterebbe (se confermato) un vantaggio determinante rispetto alla concorrenza!!
https://www.google.com/finance?q=NASDAQ%3ANYMX&ei=K71EUoCsG7OBwAOafQ
frimba@finanza:
scusate era un prova non riesco a quotare i commenti..cmq x MATTEO per dettagli io intendevo ad esempio il prezzo a cui collocheranno quei 100 m che a quanto ho capito ancora non sappiamo..
these filings would, subject to securities regulatory requirements and limitations, provide for the potential offering of up to an aggregate of US$100 million of the Company’s common shares, preference shares, warrants, subscription receipts and units, or any combination thereof, from time to time in one or more offerings.
Non credo che avremo mai un prezzo preciso
Matteo
LupoCaneSecco@finanza:
NYMXQuesta notizia non è davvero male, eh!!?
Rappresenterebbe (se confermato) un vantaggio determinante rispetto alla concorrenza!!https://www.google.com/finance?q=NASDAQ%3ANYMX&ei=K71EUoCsG7OBwAOafQ
Diciamo che è un tassello in più a favore del farmaco rispetto agli altri……
e che p@lle, con l’NBI positivo 3/4 dei titoli in rosso……eddai.
ok grazie matteo,..cmq qualcuno sa perche ZIOP sta continuando a scendere?
nelle ultime due sett il titolo che mi ha dato piu soddisfazione è cytrx il che è tutto dire!!
proprio vero cris idra blrx ipci stanno andando davvero male 👿
Drtx: la risposta di fda e’ prevista per lunedi ma ricordatevi che lunedi in america e’ festa quindi la notizia potrebbe arrivare o venerdi o martedi. Fate bene i vostri movimenti eh!!!
nccmtt@finanza: these filings would, subject to securities regulatory requirements and limitations, provide for the potential offering of up to an aggregate of US$100 million of the Company’s common shares, preference shares, warrants, subscription receipts and units, or any combination thereof, from time to time in one or more offerings.
Non credo che avremo mai un prezzo preciso
Matteo
IPCI – sento puzza di bruciato
bazar@finanzaonline: IPCI – sento puzza di bruciato
In che senso?
nccmtt@finanza: In che senso?
dalle previsioni della cassa che hanno fatto, i pagamenti di Par sembrano non esserci … o hanno concordato che i pagamenti siano ritardati di qualche mese rispetto alle vendite, oppure c’è qualche controversia. Anche il primo pagamento non è detto da nessuna parte che ci sia stato.
L’aumento della cassa potrebbe essere dovuto al completamento della precedente emissione.
Bazar ma allora quando nella prima trimestrale dell’anno dicono questo:
Revenue related to the Company’s license and commercialization agreement with Par Pharmaceutical, Inc. (“Par”) in the three months ended February 28, 2014 was $4.7 million versus nil in the three months ended February 28, 2013. The $4.7 million revenue in the three months ended February 28, 2014 derived principally from a full quarter of commercial sales of its first product, 15 and 30 mg strengths of dexmethylphenidate hydrochloride extended-release capsules (generic Focalin XR®), which recently received final FDA approval.
a che si riferiscono?
questo il link con tutto http://www.intellipharmaceutics.com/releasedetail.cfm?ReleaseID=840048
Matteo
Cmq per adesso non vedo nessun dramma su IPCI si un -4% ok ma vista la giornata non entusiasmante puo anche starci..anche in altre giornate abbiam visto dei -4 su ipci pur senza news..vediamo nei prossimi gg come si comporta..fatto sta che è l unica su cui sono verde se mi va in rosso anche quella (pmc 3,45) vado in pellegrinaggio alla mecca..
Nella trimestrale che prende in esame dic-geb-feb c’ e’ tutto la parte dell’atm + i proventi focalin xr come ha detto matteo. Par ha incassato 9M nel successivo trimestre, IPCI comunica la sua fetta quando PAR versa i soldi fisicamente.
nccmtt@finanza:
Bazar ma allora quando nella prima trimestrale dell’anno dicono questo:
Revenue related to the Company’s license and commercialization agreement with Par Pharmaceutical, Inc. (“Par”) in the three months ended February 28, 2014 was $4.7 million versus nil in the three months ended February 28, 2013. The $4.7 million revenue in the three months ended February 28, 2014 derived principally from a full quarter of commercial sales of its first product, 15 and 30 mg strengths of dexmethylphenidate hydrochloride extended-release capsules (generic Focalin XR®), which recently received final FDA approval.a che si riferiscono?
questo il link con tutto http://www.intellipharmaceutics.com/releasedetail.cfm?ReleaseID=840048
Matteo
Rileggendo bene il comunicato di cui hai postato il link c’è scritto in effetti che in Febbraio hanno ricevuto il primo pagamento di $3,1 milioni, quindi il mio dubbio se avevano pagato la prima rata cade.
Rimane il dubbio del pagamento delle rate successive per le ragioni che ho esposto nel mio intervento precedente e che cerco di spiegare meglio richiamando un principio di contabilità: quando si viene a conoscenza della quota delle vendite relativa al trimestre, si inserisce in bilancio la quota delle vendite ma non si scrive un’entrata di cassa perché non è ancora avvenuta. Quando si riceverà il pagamento, si registra l’entrata in cassa. Il mio dubbio è che sembra che fino a gennaio 2015 ulteriori pagamenti non ci saranno, altrimenti non avrebbero detto che la cassa bastava fino a gennaio 2015. Questo indipendentemente dalle vendite che sicuramente ci saranno e che produrranno dei trimestri in utile per la società. Spero di essermi spiegato.
Vendute ipci in leggero loss
Già troppe delusioni nel biotech, preferisco attendere buone nuove
frimba@finanza:
questa settimana è quella dell attacco decisivo ai 2450
8) ora preghiamo che vada oltre in chiusura!!
papi67@finanza:
L’NBI non scherza. Possiamo continuare a sperare.
NBI non scherza ma i miei titoli son cmq mezzi fermi..tranne CTIC che spicca..IPCI sembra tenere anche se debole
NEPT si sveglia improvvisamente due ore dopo l’apertura!
Ciao a tutti.
Chi mi aiuta a capire l’improvvisa impennata di ATOS?
Mi accontento? o è un movimento che può portare oltre?
Lo so che nessuno ha la palla di vetro ma ho letto la notizia ma non ho capito, poi ora improvvisamente schizza su!
Grazie
didoterzo@finanzaonline:
Ciao a tutti.
Chi mi aiuta a capire l’improvvisa impennata di ATOS?
Mi accontento? o è un movimento che può portare oltre?
Lo so che nessuno ha la palla di vetro ma ho letto la notizia ma non ho capito, poi ora improvvisamente schizza su!
Grazie
Sinceramente ho capito poco anche io, ma da quel poco che ho capito, che qualcuno voglia comprarsi ATOS mi pare fantascienza..
frimba@finanza: ora preghiamo che vada oltre in chiusura!!
E te pareva….
papi67@finanza: E te pareva….
Non tutto è perduto vediamo oggi se fa l allungo decisivo..
frimba@finanza: Non tutto è perduto vediamo oggi se fa l allungo decisivo..
quello che temo è che essendo venerdì magari l’America alleggerisce e chiude in calo.
per adesso il sentiment mi sembra abbastanza positivo vediamo quando apre wall cosa vogliono fare..basterebbe una chiusura vicina all 1%..
papi67@finanza: Buongiorno NWR qualcuno trova notizie?
NWRN scusate
papi67@finanza:
IPCI che cappero fa?????
diciamo che alle 9.32 e 38 secondi qualcuno si è liberato di un po’ di azioni o almeno io ho capito cosi’
CUR – Ciao – onore agli eroi FRIMBA e PAPI in primis – Io un po piu magro ( i kiletti messi su nel 2013 meta’ se ne sono andati ) ma vivo, qualcuno sa l’indirizzo del blog di APRIL?
morgann@finanza:
CUR – Ciao – onore agli eroi FRIMBAe PAPIin primis– Io un po piu magro ( i kiletti messi su nel 2013 meta’ sene sono andati ) ma vivo, qualcuno sa l’indirizzo del blog di APRIL?
Credo sia questo http://aprilals.com/
morgann@finanza:
CUR – Ciao – onore agli eroi FRIMBAe PAPIin primis– Io un po piu magro ( i kiletti messi su nel 2013 meta’ sene sono andati ) ma vivo, qualcuno sa l’indirizzo del blog di APRIL?
Ciao morgan!!per quale motivo ci proclami eroi? ..cmq CUR si sta tornando a valori decent i..IPCI gran recupero..sull NBI non mi esprimo aspetto la chiusura perche ho la capacita’ di gufarla in una maniera incredibile (vedi ieri)..
frimba@finanza: Ciao morgan!!per quale motivo ci proclami eroi? ..cmq CUR si sta tornando a valori decent i..IPCI gran recupero..sull NBI non mi esprimo aspetto la chiusura perche ho la capacita’ di gufarla in una maniera incredibile (vedi ieri)..
Cmq morgan se puo rasserenarti anche io sono ancora nettamente sotto..pero’ devo dire che le entrate su GILEAD 71 e alcune mediate che ho fatto (cldx-idra ecc per adesso mi sembrano giuste..ma incredibile per adesso la migliore è cytrx mediata a 3,04..il resto del ptf è in profondo rosso ma non demordo..l ho gia detto me li porto nella tomba piuttosto (e son giovane)
Che cosa pensi Goos ?
Riguardo a ipci pensavo che dopo la notizia crollasse per il momento e’ li. Pronto ad intervenire in caso di rottura grafica pesante.
gooser: Riguardo a ipci pensavo che dopo la notizia crollasse per il momento e’ li. Pronto ad intervenire in caso di rottura grafica pesante.
grazie
frimba@finanza: Cmq morgan se puo rasserenarti anche io sono ancora nettamente sotto..pero’ devo dire che le entrate su GILEAD 71 e alcune mediate che ho fatto (cldx-idra ecc per adesso mi sembrano giuste..ma incredibile per adesso la migliore è cytrx mediata a 3,04..il resto del ptf è in profondo rosso ma non demordo..l ho gia detto me li porto nella tomba piuttosto (e son giovane)
EROI EROI LUPO ….? Se ci sei ancora, quando pensi CUR possa emettere ? (sento che ci sei)
Mollate meta’ TRIMEL a 0,6820 meglio stare leggeri che la settimana prossima ci giochiamo tutto.
Ciao morgan
morgann@finanza: EROI EROI LUPO ….? Se ci sei ancora, quando pensi CUR possa emettere ? (sento che ci sei)
CUR le ho mollate oggi a 4.06, aspetto l’occasione per rientrare.
frimba@finanza:
nelle ultime due sett il titolo che mi ha dato piu soddisfazione è cytrx il che è tutto dire!!
Parole sante 😉 , la rivincita dei nerds
papi67@finanza: CUR le ho mollate oggi a 4.06,aspetto l’occasione per rientrare.
Ahh ecco allora chi è che le ha fatte scendere 👿
papi67@finanza: Parole sante , la rivincita dei nerds
..si ma per me la strada è ancora lunga…
gooser:
Mollate meta’ TRIMELa 0,6820 meglio stare leggeri che la settimana prossima ci giochiamo tutto.Ciao morgan
Ciao Capitano
frimba@finanza: ..si ma per me la strada è ancora lunga…
😉
E a chi lo dici
CI sono ci sono sempre!! 🙂 🙂
Su CUR sono rientrato poco fa !!
Ho venduto metà BDSI con un gain del 30% e sono rientrato a 3,87$ !!
PAPI 67
ma con questa news come si fa ad uscireeeee!!???
http://online.wsj.com/article/PR-CO-20140523-907334.html
BDSI ottima!! la tengo ancora per un po’!!
SQNM RDHL IPCI nessun problema ad attraversare la piccola crisi anzi….GAIN per me!!
Su CYTRX il sangue freddo e le idee chiare hanno pagato alla grande per ora anche se….
MORGANN
Su CUR l’ emissione incombe Spero che la facciano dopo il 17 Giugno ma storicamente l’ azienda emette prima di comunicare dati positivi….
Se emettessero dopo….
Vendo sul balzo dei dati del NSI 189 per rientrare per la volata di fine anno sulla SLA!!
Se emettono prima….mi sono tenuto una buona fetta da poter investire sui minimi…e mediare
Operazione ottima l’ aver venduto CUR ben sopra ai 4$…. aver investito tutto in BDSI (+ 30%) e essere rientrati a 3,87$ in CUR …
grande Gooser!
adesso dove può andare?
grazie
gooser:
DRTX: FDA ha approvato
gooser:
DRTX: FDA ha approvato
In after vedo -3% 😯 ..sell on news?
LupoCaneSecco@finanza:
morgann@finanza,CI sono ci sono sempre!!
Su CUR sono rientrato poco fa !!
Ho venduto metà BDSI con un gain del 30% e sono rientrato a 3,87$ !!
PAPI 67
ma con questa news come si fa ad uscireeeee!!???
http://online.wsj.com/article/PR-CO-20140523-907334.html
BDSI ottima!! la tengo ancora per un po’!!
SQNMRDHL IPCI nessun problema ad attraversare la piccola crisi anzi….GAIN per me!!
Su CYTRX il sangue freddo e le idee chiare hanno pagato alla grande per ora anche se….
MORGANN
Su CUR l’ emissione incombeSpero che la facciano dopo il 17 Giugno ma storicamente l’ azienda emette prima di comunicare dati positivi….
Se emettessero dopo….
Vendo sul balzo dei dati del NSI 189 per rientrare per la volata di fine anno sulla SLA!!Se emettono prima….mi sono tenuto una buona fetta da poter investire sui minimi…e mediare
Operazioneottima l’ aver venduto CUR ben sopra ai 4$…. aver investito tutto in BDSI (+ 30%) e essere rientrati a 3,87$ in CUR …
Lupo su cytrx cosa mi rappresenta quell “anche se…”che hai scritto??ti rimembro che io non ti mandato il vaffa anche quando eravamo a 2,80
frimba@finanza: In after vedo -3% ..sell on news?
ha toccato anche i 18$ vediamo martedi che succede. Le mie restano la visto che sono LONG le altre metà le avevo già vendute. Un po’ era previsto un sell on news ma in realtà per il momento visti i volumi piccoli direi che non c’e’ stato, ma è solo speculazione.
frimba@finanza: Lupo su cytrx cosa mi rappresenta quell “anche se…”che hai scritto??ti rimembro che io non ti mandato il vaffa anche quando eravamo a 2,80
Non si sa nulla ancora (Credo…) di un’ eventuale indagine della SEC?!!
CUR – Bene LUPO, ti sento pimpante ma con piccole ombre , pronto a raddoppiare se emettono prima del 17 – NSI566 non potrebbe ricevere la BT? era data per probabile nella 2^ meta 2014 no ?
papi67@finanza:
prosegue il recupero di NWRN
e si sta andando molto bene
papi67@finanza:
prosegue il recupero di NWRN
Ma oggi nono sono chiusi i mercati?
frimba@finanza: Ma oggi nono sono chiusi i mercati?
ma noi stiamo parlando del mercato svizzero !!
LupoCaneSecco@finanza: Non si sa nulla ancora (Credo…) di un’ eventuale indagine della SEC?!!
CYTR – pare che l’indagine non sia stata aperta e Adam Feuerstein non ha gradito molto
https://twitter.com/adamfeuerstein/status/461903303748501504
bazar@finanzaonline: CYTR – pare che l’indagine non sia stata aperta e Adam Feuerstein non ha gradito molto
https://twitter.com/adamfeuerstein/status/461903303748501504
Molto bene
se il sentiment rimane invariato domani nbi sfonda definitivamente..
drtx in preapertura – 16,34 meno di mille pezzi scambiati……
pensate che possa rispecchiare l’andazzo della giornata??
lucignolo72@finanza:
drtx in preapertura– 16,34 meno di mille pezzi scambiati……
pensate che possa rispecchiare l’andazzo della giornata??
Direi di no purtroppo…..-25%!!
Novio Pharmaceuticals Inc. ( INO ) ha annunciato Martedì che la sua controllata al 90% di proprietà , VGX Animal Health Inc. o VAH , ha concluso un accordo per la vendita delle sue attività di polizia sanitaria per Plumbline Life Sciences , Inc. o PLS di Corea.
Le attività trasferite includono una licenza esclusiva con Inovio per le applicazioni di animali di sua ormone della crescita – releasing hormone o tecnologie GHRH e animali vaccini a DNA , più una licenza non esclusiva per Inovio sistemi di consegna di elettroporazione . VGX salute animale riceverà $ 2 milioni in contanti in più pagamenti e il 20 % delle azioni in circolazione di PLS . Il 20 % la partecipazione al capitale di VAH in PLS sarà mantenuta senza diluizione fino a 10 milioni di dollari aggiuntivi di raccolta fondi equità PLS .
Inovio Pharmaceuticals ha detto che riceverà i pagamenti milestone e royalty sulle vendite del prodotto . Inovio mantiene le applicazioni sull’uomo della sua tecnologia GHRH .
Separatamente , Inovio Pharmaceuticals ha annunciato che il suo romanzo basato sul DNA terapeutico anticorpo monoclonale mira virus Chikungunya o CHIKV completamente protetto i topi da una sfida CHIKV letale .
In questo studio preclinico , un prototipo di DNA plasmide codifica costrutto per un anticorpo monoclonale per CHIKV proteina dell’involucro è stata creata usando tecnologia di ottimizzazione del DNA brevettata Inovio e consegnato con il suo dispositivo CELLECTRA .
In questo studio presentato , scienziati e collaboratori Inovio sviluppato un DNA plasmidico codificante un romanzo immunoglobulina altamente costruito codificante un anticorpo monoclonale CHIKV ( mAb ) per generare direttamente la produzione in vivo di un mAb anti- CHIKV nei topi . Essi hanno dimostrato che il siero degli animali trasfezionati esposto la specifica capacità di legarsi all’antigene busta CHIKV e questo siero possedevano attività CHIKV – neutralizzante .
È importante sottolineare che il trattamento degli animali con plasmidi di mAb anti- CHIKV protetta 100 % degli animali trattati da una iniezione letale di virus CHIKV mentre il 100 % degli animali di controllo è morto . Gli animali trattati sono stati risparmiati di morbilità correlata al virus ,
LupoCaneSecco@finanza: Direi di no purtroppo…..-25%!!
Ciao lupo..ora -7,93 gooser che dici sell on news?
frimba@finanza: Ciao lupo..ora -7,93 gooser che dici sell on news?
a me sembrano coperture di chi invece sperava nella bocciatura e poi comunque vediamo anche i volumi che farà oggi…
Non c’e’ nessun motivo per vendere il titolo. La capitalizzazione è ancora al di sotto del reale valore.
Grazie Piero
ci spostiamo qui
Ciao gooser!
Qualche considerazione su EXEL?
Grazie come sempre!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grazie Gooser!
Matteo