in caricamento ...
Investire oggi su Borse e Finanza con Mercato Biotech: ecco il Portafoglio con gli ultimi ingressi e uscite PARTE 48
Come avevamo detto l’altro giorno in questo momento l’incertezza dell’indice Nasdaq Biotech, che fa da traino per tutti o quasi i titoli biotechnologici, ci impone una strategia all’insegna della prudenza rimanendo quindi ad aspettare alla finestra. Venerdi c’e’ stata una piccola reazione ma occorre prestare ancora attenzione questa settimana in attesa di conferme.
Non ho più aggiornato il portafoglio con il solito articolo per concentrarmi sui report che insieme all’amico Matteo e Giorgio (in attesa del rilascio di Davide), stiamo cercando di rendere sempre più completi.
Vista l’incertezza del mercato ho preferito spostare la mia attenzione, dal punto di vista del trading, su titoli con scadenza binaria certa evitando ingressi long, sperando che viste le date vicine potessero risentire in maniera minore del calo degli indici. In parte è stato così ma comunque vediamo qualche strategia che potrebbe essersi aperta in questi giorni. Il portafoglio è ricco di titolie e su alcuni siamo rimasti un po’ bloccati ma oggi ci concentriamo su quelli meno conosciuti.
Ottimo l’ingresso di Matteo in settimana su NovaBay Pharmaceuticals, Inc. che con un +16% ha tentanto di rompere il canale ribassista in cui si trova da tempo. Proprio in questa settimana potrebbe fare bene. Il mio ingresso è stato in anticipo rispetto al suo, sicuramente non vi sarà sfuggita la motivazione ma per coloro che avessero perso qualcosa eccoci qui:
In effetti proprio la trimestrale ha confermato quello che avevo già intuito io in precedenza. Le parole del CEO hanno fatto rimbalzare il titolo.
“I am also pleased to report that we have now enrolled over 500 patients in our global Phase 2b conjunctivitis study and expect to announce results in mid-2014.
Quindi questa grossa fase II avrà dati a metà 2014. L’altro punto importante che il CEO ci fa sapere è il seguente:
“In April, as an expansion of our hypochlorous acid family of products, we introduced a new eye care product, Advanced i-LidTM Cleanser, which aids a vexing problem for ophthalmologists and optometrists. We have also secured marketing and distribution partnerships for our NeutroPhase® Skin and Wound Cleanser in the United States, China, Southeast Asia, and South Korea and are expecting to announce additional geographical agreements in the future,”
Questo Advanced i-LidTM Cleanser passato tramite una 510(k) avrà il compito di pulire l’occhio che ha infiammazioni e sopratutto le ciglia e le palpebre da detriti e micro-organismi presenti. Inoltre il CEO ci fa sapere di avere un partner per la distribuzione in alcuni paesi e prevede accordi per altri del loro NeutroPhase® Skin and Wound Cleanser. Qui trovate qualche informazione in più:
http://www.neutrophase.com/about-neutrophase.html
Quindi con una capitalizzazione di soli 50M di $ di cui 15M di cash, l’azienda ha le carte in regola per fare bene in vista dell’evento che abbiamo spiegato sopra. Capire se può essere un titolo LONG diventa più complicato. Vedremo nelle prossime settimane di approfondire con Matteo anche se prima abbiamo un altro titolo da proporvi.
Qui sotto la pipeline
L’altro titolo già segnalato da diverso tempo e che ha ben due eventi binari nel mese di Maggio è Trimel. Titolo del mercato OTC:TRLPF che scambia veramente poco ma che invece nel mercato Canadese è sempre piuttosto vivace. In America il titolo si allinea sempre alla quotazione Canadese.
Riporto qui sotto quanto detto in settimana sul blog.
As previously communicated, the Food and Drug Administration’s (“FDA”) review of CompleoTRT™ is progressing and is in its final stages. Barring any unforeseen circumstances, the Company expects to obtain a final decision regarding marketing approval in late May 2014.
With respect to the ongoing Phase II clinical trial for Tefina™, a product being developed for the treatment of Female Orgasmic Disorder, the last patient enrolled in the study has now completed the applicable treatment protocol. Full database lock is scheduled to occur on May 9, 2014. The Company anticipates receiving top-line results from the study by the end of May 2014.
Come avevamo detto gli eventi binari di Maggio sono 2: un’approvazione da parte di FDA e dei dati di FASE II di un altro farmaco. Come leggete l’azienda aspetta la decisione finale di FDA per il Compleo il 28 Maggio e che è già stata spostata di tre mesi (la precedente era a Febbraio).
Questa approvazione va ad accavallarsi con l’altro evento ovvero i dati di fase II. Come leggete il database dei dati viene chiuso oggi e i dati arrivano a fine maggio 2014.
Quindi i due eventi grossomodo coincidono, è successo quello che speravo non succedesse e questa situazione apre diverse possibili strategie. L’insuccesso di uno dei due eventi potrebbe aprire la possibilità di un ingresso confortevole per l’altro evento ma a oggi è difficile prevedere quale dei due arriverà prima. Insomma non è semplice decidere cosa fare, l’incertezza è elevata in entrambi gli eventi binari, e ai prezzi attuali l’investimento anche se altamente rischioso è parecchio allettante……L’azienda in pochi giorni si giocherà quasi tutto, personalmente una piccola cifra la scommetto.
L’ultimo titolo che guardiamo oggi è l’ultimo ingresso che abbiamo in portofoglio biotech Cynapsus Therapeutics (CYNAF). Questa è un’altra azienda canadese che avevo già nel mirino da tempo e con l’occasione di un finanziamento ho preferito essere dentro il titolo.
Vediamo l’ultima buona notizia arrivata:
http://online.wsj.com/article/PR-CO-20140424-906538.html
come leggete l’azienda ha rivisitato l’unico farmaco approvato per il Morbo di Parkinson. Avevo già commentato insieme a voi i miglioramenti di questa versione dell’apomorfina APL-130277 quindi ve li risparmio ma nel link trovate tutti i dettagli. Dopo i dati di Gennaio nel CTH-103 arrivano anche questi del CTH-104.
L’azienda però (e qui di seguito vi spieghero’ il mio ingresso) ha altri eventi binari nel 2014 ovvero:
CTH-105 pilot study in patients with Parkinson’s disease in Q3 2014;
CTH-200 bioavailability study in Q3-Q4 2014;
CTH-300 a efficacy study in apomorphine naïve patients by the end of Q4 2014.
Quindi per concludere 5 studi clinici per permettere all’azienda di presentare una 505(b)(2) e andare davanti alla FDA più avanti. Il titolo mi pare al prezzo attuale ampiamente sottostimato tenendo conto che tempo fa era sopra 1$, anche se l’azienda dovrà combattere contro altre aziende che stanno rivedendo la Levodopa altro farmaco storico sempre nella stessa indicazione. A voi.
Per chi ci vuole seguire su twitter siamo qui: @gooser_fol
Qui trovate il portafoglio biotech http://finanzanostop.finanza.com/portafoglio-biotech/
IPCI: Abbiamo notato che FDA si sta dando abbastanza da fare con le approvazioni delle ANDA sui generici. Solo a inizio Maggio sono state 7 è oggi siamo al 12 Maggio…. Dico questo perché l’azienda ha 3 ANDA e tra Maggio e Agosto arriveranno tutte e tre ai 4 anni dal deposito della domanda.
Siamo sempre in attesa di sapere qualche cosa in più del Rexista, i famosi dati aggiuntivi di fase I e cosa intende fare l’azienda ovvero incontrarsi con FDA per buttare giù una fase III con il partner ? Forse siamo in anticipo ma questa è la vera grossa notizia che siamo aspettando…
Nel frattempo il 18 Maggio finisce l’esclusività del Focalin XR approvato a Novembre e quindi dovrebbe speriamo arrivare l’approvazione per gli altri dosaggi che PAR e IPCI fino al 18 Maggio non possono commercializzare. Ricordiamoci anche che abbiamo i dati vendita sempre del focalin fino a Febbraio, se verranno comunicati in maniera tempestiva (come fin ora è stato) a Giugno(forse) avremo i dati vendita dei mesi di MAR-APR-MAG 2014. Questo è un piccolo riassunto anche se di cose da dire ne avrei….hehe
frimba@finanza:
questa sett attacchiamo i 2450
e siamo ancora un po’ lontani eh
sempre criptico il nostro goos, visto che sono monotitolo avrei piacere di vedere da parte tua almeno una faccina ridente!
sempre criptico il nostro goos, visto che sono monotitolo avrei piacere di vedere da parte tua almeno una faccina ridente!
avendo scritto il messaggio con word non posso esportare le faccine cmq
sempre BUY
CUR
http://seekingalpha.com/news/1743643-neuralstem-misses-by-0_01?source=email_rt_mc_title&uprof=45
gooser: e siamo ancora un po’ lontani eh
bè ora non siamo poi cosi lontani… 8)
Qualcuno sa darmi notizie su questa azienda??? SUNSHINE BIOPHARMA… sbfm….
Grazie
frimba@finanza: bè ora non siamo poi cosi lontani…
Ci sta provando… Vediamo in close
gooser: Ci sta provando… Vediamo in close
Non credo riesca gia’ oggi ma vediamo..sperare non costa nulla
gooser:
Sheff ha venduto drtx noi sempre dentro siamo ingordi…
Uscito da drtx a 15,45… ora valuto se rompe la dinamica a 15,50!
frimba@finanza: Non credo riesca gia’ oggi ma vediamo..sperare non costa nulla
ehi ci sta provando 😯 !
giorgio.migliore@finanza: Uscito da drtx a 15,45… ora valuto se rompe la dinamica a 15,50!
rotta !
lupoviola@finanza:
Qualcuno sa darmi notizie su questa azienda??? SUNSHINE BIOPHARMA… sbfm….
Grazie
è un’azienda che conosco poco anche se da anni se ne parla…..capitalizza veramente poco e in 5 anni è praticamente scomparsa….. difficile adesso capire cosa possa valere bisognerebbe approfondire. Se hai qualche informazione in più ci fa piacere
IDRA gia -7,8%…oggi visto il sentiment credo che nbi riprendera’ fiato almeno ad inizio sessione vediamo come si sviluppa la giornata..
frimba@finanza: IDRA gia -7,8%…oggi visto il sentiment credo che nbi riprendera’ fiato almeno ad inizio sessione vediamo come si sviluppa la giornata..
mah forse si aspettavano di peggio +3.50%
papi67@finanza: mah forse si aspettavano di peggio +3.50%
Si stavo guardando ora +4,72%
papi67@finanza: mah forse si aspettavano di peggio +3.50%
sono anni che dara fa così purtroppo ormai a babbo natale non ci crede più nessuno
bene71@finanzaonline:
http://www.marketwatch.com/story/bristol-myers-squibb-and-celldex-therapeutics-announce-clinical-trial-collaboration-to-evaluate-the-combination-of-investigational-immunotherapies-nivolumab-and-varlilumab-2014-05-14
+12 in pre
Ei…ci son sempre vi seguo..Gooser ti seguo sempre. Io son sempre operativo per il mio portafoglio. Per tutti e per chi puo’…Io medio i miei titoli per eventi binari e per migliorare il portafoglio. NBI mi sembra buono..finalmente….ma teniamo d’occhio anche il nasdaq100.
Per Giorgio…se riesci e se puoi darci la tua opinione in merito all’indice nbi ma anche al nasdaq100 con un breve commento all’indice s&p500.
Finalmente…penso per tutti…euro scende..siamo a 1,37..vediamo..magari non siamo lontani da 1,35….io ci credo.
Per Ipci grandi prospettive….occasione da non perdere se arrivano le notizie che speriamo.. se son buone si realizza…se no si accumula e poi vedremo… per Trlpf speriamo che veramente parta…sarebbe ora..il 28 maggio si avvicina .Per me grande obiettivo….minimo…1$. poi se esplode tanto meglio.
vendute cldx troppo presto a 14,7, ordine messo quando stava a 13,09, ora a 15,2
pensavo se chiudono gli short fa + 20
mi sbagliavo fa molto di più
Ed NBY riscende… come sempre mai illudersi se il titolo rimane in portafoglio …
Matteo
Gooser volevo sapere…in Europa… biotech da tener in considerazione… Ieri ho letto di Ignyta. La conosci? Cosa ne pensi.
i soldi di cldx li sposto in ipci raddoppiando la posizione. dovrebbe mancare poco a buone nuove
Grandissima CLDX!!peccato non aver mediato ancora a 11 come avevo scritto..gooser mi ha messo le ansie :mrgreen:(scherzo ovviamente i tuoi consigli sono sempre oro che cola per me) ..pero non mi lamento l’avevo gia mediata a 13,82..cmq grande NBI oggi che si spara un +1,20 nonostante altri indici siano in leggero calo..se chiudiamo a questi livelli domani sfondiamo la barriera!!(2440-450)
mr.famat@finanza:
Finalmente…penso per tutti…euro scende..siamo a 1,37..vediamo..magari non siamo lontani da 1,35….io ci credo.
Famat se BCE fa veramente una sorta di QE io credo lo vedremo anche a 1,30-1,32 entro fine anno..vediamo i dati CPI di maggio e giugno e capiremo qualcosa in piu!
bene71@finanzaonline:
i soldi di cldx li sposto in ipci raddoppiando la posizione. dovrebbe mancare poco a buone nuove
Ieri fda ha approvato 3 anda di cui una depositata nel 2010 speriamo…..
frimba@finanza:
oggi CLDXva per il + 30
La notizia va letta tra le righe perche’ al di la dell’accordo rida’ quella fiducia all’azienda che negli ultimi mesi era andata un po’ persa non tanto per le notizie uscite ma per il sentiment che si stava creando….
gooser: La notizia va letta tra le righe perche’ al di la dell’accordo rida’ quella fiducia all’azienda che negli ultimi mesi era andata un po’ persa non tanto per le notizie uscite ma per il sentiment che si stava creando….
Gooser volevo sapere…in Europa… biotech da tener in considerazione… Ieriho letto di Ignyta. La conosci? Cosa ne pensi.
Occhio a ignyta perche’ ad asco quindi a brevissimo ha un’analisi ad interim di fase 1 in tumori solidi!
papi67@finanza:
NBI a 2450 non perdona
👿 👿 …pero con gli indici che perdono l 1% e passa l NBI perde “solo” 1,86%..tempo fa avrebbe fatto -4-5% in un contesto simile..lo considero un buon segno..vediamo se settimana prossima sfondiamo..
frimba@finanza: …pero con gli indici che perdono l 1% e passa l NBI perde “solo” 1,86%..tempo fa avrebbe fatto -4-5% in un contesto simile..lo considero un buon segno..vediamo se settimana prossima sfondiamo..
la volatilità sembra per ora più tranquilla.
papi67@finanza: la volatilità sembra per ora più tranquilla.
E siamo a -2% porc…. Put….
Ciao ragazzi !
Vi seguo sempre ma non sono molto operativo visto l’ immobilismo del mio Portafoglio
Quasi a prova di storno…..FINO AD ORA!!! 👿
SQNM BDSI CYTRX IPCI RDHL
anzi Cytrx mi è salita dai minimi!!
Comunque in bocca al Lupo ragazzi ❗ 😉
gooser: E siamo a -2% porc…. Put….
Un mese fa con NBI a -2 la mia watchlist sarebbe sprofondata. Serve sicuramente una reazione (anche sul footsemib)
Grande Gooser su DRTX, non ti sbagliavi ,
speriamo che sia così anche con IPCI 🙄 🙄 🙄
or ora ha fatto un +1,6 , che in una giornata come questa non è male
Io ci sono Capitano! Con una piccola parte peró…..sono quasi tutto Ipci!
gooser:
E intanto DRTX va…. Chi c’e’????
Presente! 😉
DRTX… pull-back preciso sulla base del canale superiore e ripartenza! Prox target 17,90 circa… chissà che possa raggiungerlo già 😯 … L’ho gufata! 😛
Prima in realtà deve ancora superare i 16,93, max dell’ultimo periodo! 😉
gooser:
E intanto DRTX va…. Chi c’e’????
ci sono anch’io Capitano!!!
Che non si dica che non ti seguo…
salve a tutti sono nuovo…..vi seguo da un po…
dentro con drtx opxa imuc solo drtx in gain….
ci spostiamo qui
……eppur si muove…..
non vorrei portare sfiga, ma RDHL pian piano salicchia…..
Devi essere connesso per inviare un commento.
oramai essere i primo è troppo facile, site scomparsi tutti