in caricamento ...
Mercato Americano Nasdaq; Ecco il titolo biotech del 2014! Array BioPharma ($ARRY) Sarà il suo anno ? PARTE 2
Prima di cominciare un piccolo favore che chiedo a tutti voi. Come vedete il blog sta sempre più aumentando il numero sia di visite che di partecipanti nelle discussioni, ma come mi facevano notare alcuni, ultimamente sopratutto nei commenti non si capisce niente. Alcuni dei frequentatori del blog (credo la maggior parte) sono persone che durante la giornata lavorano e non possono collegarsi ad internet e alla sera trovano quei 30 minuti per leggere le pagine del blog. Quando aprono l’articolo si trovano una marea di commenti e diventa difficile per loro capirci qualcosa. Molti di questi amici sono magari anche alle prime armi e conoscono poco questo mondo, insomma non vorrei essere nei loro panni.
Su vostra richiesta è nata la watchlist che fin ora solo alcuni hanno usato. Proprio quella pagina è nata per semplificare la vita a queste persone che possono trovare oltre alla segnalazione tutti i link per poter valutare lo “stato di salute” dell’azienda.
Per coloro che hanno una certa dimestichezza e vogliono aiutarci a non perdere titoli importanti suggerisco di usare quella pagina. La segnalazione deve avere i seguenti criteri di base, che poi sono sempre i soliti, ovvero situazione cassa, eventuali eventi binari, insider e altro. Non serve a niente una segnalazione detta tra di noi come se fossimo al bar utilizzando i commenti.
In questo blog nessuno è mai stato bannato, e anche chi lo è stato in passato in altri blog o forum qui può trovare il suo spazio rispettando queste piccole regole. Non è mai stato cancellato nessun commento, e mai lo faremo (sempre nel rispetto dell’educazione) ma la cosa anche più importante è che tra molti di voi e di noi si è instaurato un rapporto di fiducia, direi anche di amicizia, però cerchiamo di facilitare la vita a coloro che si affacciano a questo mondo con tanto entusiasmo ma con inesperienza. Se poi avete la necessita’ di avere una pagina scalping possiamo farla, ma ovviamente non posso essere io la persona adatta a gestirla.
Torniamo a noi.
Abbiamo più volte portato alla vostra attenzione la compagnia oggetto dell’articolo di oggi per il semplice motivo che dando un’occhiata alla pipeline è veramente difficile trovare, tra le piccole aziende, un’azienda che possa contare una così lunga lista di candidati farmaci e così tanti partner. Inoltre nel corso degli anni i risultati di una serie di studi clinici preliminari su quasi tutti i candidati hanno sempre dato risultati positivi e di conseguenza l’azienda sembra non sbagliare mai un colpo. Anche se è specializzata nel settore oncologico ed ematologico l’azienda si è lanciata in settori dove avevamo dubbi di riuscita ovvero ad esempio nell’asma, ma l’azienda ci ha sorpreso con i dati di ARRY-502 la scorsa estate anche in questo campo.
L’elenco degli studi clinici che i partner Astrazeneca e Novartis principalmente stanno portando avanti è sterminata, ma c’e’ un candidato ovvero ARRY-520 che attualmente è libero da accordi che sta facendo parlare di se. Il fatto che non ci siano partner lancia alcuni interrogativi.
La domanda che mi sono posto è la seguente: è possibile che l’azienda voglia tenere questo candidato tutto per se ?. Se fosse così quanto può valere in termine di capitalizzazione questo candidato da solo ?. E’ scontato che dare in licenza un farmaco comporta sicuramente del cash nell’immediato e poi tutta una serie di guadagni futuri sulle vendite, ma tenendolo tutto per se questa torta non va divisa con nessuno, e questa torta intera, se il farmaco funziona, può avere un impatto decisamente pesante sulla quotazione futura. Inoltre alla quotazione attuale l’azienda in base proprio alla pipeline, sembra palesemente sottovalutata e di conseguenza l’apertura di una posizione è da tenere molto in considerazione.
Ho voluto coinvolgere Matteo dopo l’ottimo lavoro fatto sulle cellule dentriche, ovvero su IMUC e NWBO, proprio su ARRY-520. Il compito è proibitivo, ma già solo capirci qualcosa in più è già un aspetto positivo da non sottovalutare. Ovviamente ho fatto due domande molto difficili a Matteo, e ho consegnato a lui tutto il materiale che avevo. Gli articoli scientifici oltre ad essere di difficile lettura necessitano di molto tempo per essere analizzati e un tempo infinito per essere capiti. Sicuramente Matteo che ha una preparazione scientifica di base, potrà darci un parere.
ARRY-520 l’asso nella manica di Array Biopharma?
Oggi ci occupiamo di ARRY-520 per capire un po’ meglio come funziona e quali innovazioni porta questo potenziale blockbuster.
ARRY-520 fa parte della famiglia dei farmaci anti-mitotici, in pratica di quelli che provano a bloccare la mitosi delle cellule concentrandosi su quelle tumorali, tale famiglia di farmaci è sostanzialmente diversa da quella che abbiamo visto con IMUC e NWBO, il farmaco non è una sorta di istruttore che cerca di insegnare all’organismo a difendersi con i propri mezzi ma è attivo nella distruzione delle cellule che causano il tumore. Prima di partire nell’analisi del farmaco, però, bisogna cercare di chiarire il contesto cercando di descrivere nel modo più sintetico possibile il processo che se vogliamo è alla base della vita.
La mitosi
La mitosi è il processo che porta una cellula a separare i propri cromosomi, precedentemente replicati, per ottenere due nuclei della cellula e innescando il processo di citocinesi che porta alla divisione della cellula in due identiche.
Mitosi e Citocinesi definiscono la Mitotic (M) Phase la cui interruzione è l’obiettivo della categoria di farmaci di cui ARRY-520 fa parte: gli anti mitotici.
La Mitosi può essere divisa in fasi:
Interfase, in cui sostanzialmente avviene la duplicazione del DNA con relativo check d’integrità.
Profase, dove avviene la spiralizzazione del DNA e la duplicazione del centrosoma; sempre in questa fase i centrosomi iniziano a creare dei microtuboli (polimerizzando le proteine chiamate tuboline) che sono a tutti gli effetti le vie di comunicazioni che verranno utilizzate da proteine specifiche per lo spostamento dei centrosomi verso l’esterno della cellula, tali proteine sono specifiche Chinesine chiamate: KSP, eg5 (Kinesine spindle protein, eg5).
Metafase, dove avviene la rottura della membrana cellulare e i centrosomi assumono il loro ruolo di organizzatori terminando l’allungamento dei microtuboli che andranno a legarsi con i cromosomi disposti ora sulla linea equatoriale della cellula.
Anafase, i cromosomi si avvicinano ai rispettivi centrosomi.
Telofase, si riformano le membrane nucleari isolando i cromosomi su due nuclei per dare poi atto alla citocinesi che dividerà la cellula ottenendone due uguali.
I farmaci
Ovviamente quanto descritto non può essere definito neanche sintetico della descrizione di un processo di un livello di complessità che richiede anni di studio e specializzazione anche solo per una delle fasi descritte, ma ci da una sorta di glossario per intenderci e cercare di andare a capire il funzionamento di questi farmaci. Quello che ci è chiaro è che nella cellula in mitosi esiste una struttura di microtuboli (citoscheletro) necessaria alla cellula per lo scambio di materiale e lo spostamento di strutture senza la quale la mitosi non può avvenire, ed è proprio su questa intuizione che farmaci antimitotici che si basano su Taxanes, Ephothilone e Vinca Alchaloid provano ad agire inibendo la formazione di tali strutture, sfortunatamente però non sanno distinguere tra i microtubi che gestiscono la comunicazione tra le cellule e quelli necessari alla divisione delle cellule, per questo mostrano un alto livello di tossicità che può essere in qualche modo arginato, ma non eliminato, utilizzando piccoli dosaggi che comunque rischiano di non essere sufficienti per la distruzione del cancro.
Arry-520, dal canto suo, è un potente inibitore di KSP con una capacità inibente (IC) pari al 50% KSP è una Chinesina fondamentale per lo spostamento dei centrosomi ai poli della cellula. ARRY-520 prova a bloccare la mitosi delle cellule cancerose, cercando di fermare i “motori” che servono per spostare gli elementi principali necessari alla mitosi piuttosto che distruggere le strade.
Ma perché tale farmaco non dovrebbe essere tossico? KSP eg5 è una proteina molto specializzata, il suo compito come abbiamo visto è quello di portare i centrosomi ai due poli della cellula e in cellule che non sono soggette a divisione non è determinante per la sua sopravvivenza, di conseguenza avere la possibilità di bloccarla vuol dire evitare la replica delle sole cellule in mitosi e non di quelle dei tessuti vicini che non si stanno dividendo, in questa maniera è possibile inibire la crescita frenetica delle cellule tumorali senza andare ad intaccare i tessuti vicini e il loro citoscheletro essenziale per la sopravvivenza di tutte cellule non in riproduzione.
Conclusioni
Ed eccoci qui a cercare di tirare le fila di quanto scritto, queste sono le conclusioni a cui sono arrivato, insomma è il film che mi sono fatto in testa, ma vi prego mi piacerebbe tanto che l’articolo innescasse una sorta di confronto con voi, perché le cose possono essere male interpretate oppure le informazioni a cui accedo non complete e quindi solo dalla verifica e critica di quanto si dice magari riusciamo a trovare una via all’investimento.
Prima di tutto nella mia mente ho una timeline approssimativa, molto approssimativa, ma che in qualche modo inquadra tutto il mio ragionamento ed è questa: ad oggi abbiamo la chemio e la radio come soluzione per i tumori più tosti; nel breve potremmo avere tipologie di farmaci che si basano sui principi delle sopra citate ma che risultino così selettive da distruggere solo le cellule tumorali; nel medio i vaccini, che insegneranno al nostro corpo come dice il proverbio: a pescare; nel lungo… beh nel lungo c’è di tutto e di più magari anche un po’ prima parleremo di Electroporation, chissà proveremo a capire meglio di cosa parliamo forse con qualche articolo futuro.
Definito questo mio schema è lapalissiano che ARRY-520 si inquadra nel breve e che le sue potenzialità sono sintetizzabili in una sola affermazione: “no effetti collaterali”, quello che non è scontato è capire le possibilità che ha, e qui solo un mago può dirci qualcosa certo il farmaco sembra funzionare bene ed infine come mai sembra che Array non abbia dato il farmaco a nessun partner? Beh per me la risposta pende dalla parte del blockbuster, non so la vostra e ribadisco un confronto sarebbe il massimo.
Termino con un discorso sul medio / lungo, quali sono i problemi di questi farmaci? Risolvono il problema del cancro quando viene ma non hanno nessun tipo di capacità preventiva, il cancro potrebbe diventare un malattia cronica risolvibile prendendo “la pasticca” ogni giorno; in quel caso Array con ARRY-520 per me può avere un futuro roseo, ma se i vaccini inizieranno a funzionare? A quel punto il cancro si potrebbe addirittura prevenire! Si è vero qui entriamo nel mondo dei sogni, specialmente in quelli che queste malattie sono costrette a subirle e a cui va il più grande in bocca al lupo.
Questa era l’opinione di Matteo, tornando a “cosa bolle in pentola” per ARRY-520 si aprono una serie di studi clinici già a partire da metà 2014 in particolare in combinazione con Kyprolis nel multiple myeloma (RRMM). Inoltre dovrebbero partire altri studi di fase II di cui uno come singolo agente sempre nel RRMM e un altro simile alla fase III. Questo comporta che, essendo i due studi di fase II e III completamente slegati, se i dati di un’analisi ad interim favolosi porteranno un’ accelerazione dell’iter dell’approvazione. E’ ovvio che servono dati fantastici che potrebbero addirittura portare verso l’approvazione in tempi stretti a prescindere della fase III (che sappiamo essere lunga visto il numero di pazienti arruolati 2016).
Il fatto di far partire studi clinici in combinazione con altri farmaci già approvati si riallaccia al discorso che faceva Matteo sul profilo della sicurezza ovvero la tollerabilità (cosa da non sottovalutare).
Detto questo torniamo alla parte forse che mi piace di più ovvero la parte economica. L’azienda dal punto di vista “dei conti” non mi piace e ho anche criticato questo nei precedenti articoli. Questo fattore potrebbe essere quello che negli anni ha pesato sulla quotazione. L’azienda ha bruciato negli ultimi 12 mesi circa 64M di $; negli ultimi quattro trimestri 0,57$ ad azione e i 123M di $ in cash non sembrano molti al momento lasciando intuire che un atteggiamento prudente sul titolo è più consono. Ovviamente tutto questo va a scontrarsi con quanto scritto sopra, in effetti sviluppare una pipeline con quattro candidati non ancora in licenza costa effettivamente le cifre che abbiamo visto sopra.
I farmaci in licenza potrebbero far incassare ad ARRY nei prossimi anni diversi milioni di dollari, a questo punto però i dati che nel medio tempo arriveranno di ARRY-520 potrebbero in effetti far anche raddoppiare la quotazione attuale. Resto sempre dell’idea che per chi non ha fretta avere il titolo in portafoglio è sempre un bel vedere.
Prima di concludere e passare la parola a Giorgio approfitto dell’articolo per segnalare che proprio ieri è scattato il segnale BUY come mi faceva notare Enrico via mail, su un partner di ARRY, che come ricorderete ha acquistato dall’azienda ARRY-380 che adesso ha ribattezzato come ONT-380. L’azienda è Oncothyreon Inc (ONTY) che capitalizzando appena 123M di $ e avendo 71M di $ in cash già solo per questo motivo è sottovaluta. Un ingresso a questi livelli con l’importante rottura del canale in cui si trovava è un chiaro segnale BUY a prescindere.
Passiamo a Giorgio che dopo la chiusura di ieri ha da dirci qualcosa su ARRY.
Il mese di gennaio ha consentito al titolo di riprendersi dai minimi dell’ultimo periodo intorno ai 4,50 dollari, mettendo a segno in 11 sedute un rialzo superiore al 20%. La chiusura di ieri è stata esattamente corrispondente alla statica posta a 5,49 dollari: poco oltre questo livello ci sarà il primo ostacolo davvero corposo di questo trend rialzista, ovvero le medie mobili a 100 e 200 giorni, in questo momento coincidenti a 5,57 dollari. Il breakout di questo livello proietterebbe il titolo nella parte alta del canale ribassista, evidenziato in arancione, nel quale il titolo viaggia dal mese di agosto 2013. Per rivedere i massimi dell’ultimo periodo superiori ai 6 dollari, Arry dovrà dimostrare di avere la forza necessaria per rompere a rialzo la dinamica ribassista del canale discendente. Sucessivo target rialzista intorno ai 6,60 dollari. In questo momento gli oscillatori hanno ancora spazio per la continuazione del trend in atto, con l’RSI a 61. Per chi fosse interessato a tentare un ingresso o ad incrementare la propria posizione, monitorare attentamente un eventuale pull-back generato dall’incrocio della quotazione con le mm100 e 200 prima sulla media mobile a 50 giorni (in questo momento intorno ai 5,30) ed, eventualmente, sulla 20 sopra i 5 dollari. Buon trading! 😉
Grazie ragazzi, intanto STXS sembra ben indirizzata nel PRE. Bisognerà mettere nel sito l’indirizzo dove spedire i salami
cioè …tanto di cappello…cioè come fa un articolo a creare tanto entusiasmo da farmi mangiare le mani perché non ho liquidità.
Leggevo e avevo a fianco le cellule che mi parlavano….se IPCI mi da’ un 10/20% nel breve di “ARIA RESPIRABILE”,visto che sono in apnea da un bel po’,presente anche io 100% su ARRY.
e poi cosa potrebbe darti piu’ soddisfazioni di guadagnare qualcosina investendo su qualcosa che darà forse felicità e serenità a persone che ora soffrono….
tosco63@finanzaonline:
gooser conosci cnat cosa mi puoi dire?grazie
Conatus e’ molto interessante….e’ salita molto sulla scia di icpt…..
si ho visto vorrei prenderne un pò sulla debolezza di eventi a breve non mi sembra che ne abbia…
tosco63@finanzaonline:
si ho visto vorrei prenderne un pò sulla debolezza di eventi a breve non mi sembra che ne abbia…
Ha due fasi 2 in corso ma non so quando uscriranno i dati
lcracing7@finanza:
cioè …tanto di cappello…cioè come fa un articolo a creare tanto entusiasmo da farmi mangiare le mani perché non ho liquidità.
Leggevo e avevo a fianco le cellule che mi parlavano….se IPCI mi da’ un 10/20% nel breve di “ARIA RESPIRABILE”,visto che sono in apnea da un bel po’,presente anche io 100% su ARRY.
In questo momento io sono monotitolo su IPCI, se non ho capito male siamo nella stessa situazione giusto?
Se è così ti dico: “se IPCI farà nel breve un 10%, sarò ancora monotitolo su IPCI”. 😈 😈
Rimane la mia opinione eh ….
Su ARRY invece, per me, ma sempre per me, non è da all-in .
Matteo
su ONTY, sono entrato l’altro ieri a 1,88 dopo che ck a lanciato il buy e per ottime ragioni riprese anche da voi.
piccola posizione che vorrei incrementare
gooser ho visto che sei entrato in mnkd cosa mi puoi dire..
tosco63@finanzaonline:
gooser ho visto che sei entrato in mnkd cosa mi puoi dire..
Tosco leggi l’ultime 16 righe di questo articolo, forse ti è sfuggito.
http://finanzanostop.finanza.com/2014/01/13/analisi-tecnica-e-biotech-indice-nbi-ipci-idra-e-mnkd-sotto-i-riflettori/
Matteo
nccmtt@finanza: In questo momento io sono monotitolo su IPCI, se non ho capito male siamo nella stessa situazione giusto?
Se è così ti dico: “se IPCI farà nel breve un 10%, sarò ancora monotitolo su IPCI”.
Rimane la mia opinione eh ….
Su ARRY invece, per me, ma sempre per me, non è da all-in .Matteo
Matteo,grazie per il consiglio…ne ho bisogno perché io fin’ora so andato di merda perché mi faccio trasportare troppo dall’emozione
Ciao a tutti … ottimo articolo …
Heb in pre va molto bene .. qualche news ?
Alex
windpower@finanza:
su ONTY, sono entrato l’altro ieri a 1,88 dopo che ck a lanciato il buy e per ottime ragioni riprese anche da voi.piccola posizione che vorrei incrementare
Beh il messaggio che e’ arrivato a me era solo dal punto di vista dell’analisi tecnica
Grazie ragazzi: SOLO VOI POTETE RIUSCIRE A FARMI CAPIRE QUALCOSA IN QUESTO PAZZO E MERAVIGLIOSO MONDO BIOTECH!!!
xelaleon@finanza:
Ciao a tutti … ottimo articolo …
Heb in pre va molto bene .. qualche news ?Alex
Heb dopo la batosta è rimasta x mesi nel limbo, ora nell’ultimo mese ha quasi recuperato la quotazione che aveva prima della bocciatura. Non trovo news però!!
gooser: Ha due fasi 2 in corso ma non so quando uscriranno i dati
grazie
nccmtt@finanza: Tosco leggi l’ultime 16 righe di questo articolo, forse ti è sfuggito.
http://finanzanostop.finanza.com/2014/01/13/analisi-tecnica-e-biotech-indice-nbi-ipci-idra-e-mnkd-sotto-i-riflettori/Matteo
grazie
Ciao Gooser Matteo Giorgio!!
Come dice Hancock…Ottimo lavoro!! Davvero ottimo lavoro!!
Vorrei maggiori spiegazioni sul giustissimo tentativo di regolamentare i post…proprio perchè non voglio ripetere eventuali errori…
Mi sono riguardato vari articoli con relativi post e, a parte qualche post un po’ troppo criptico e molti altri senza riferimenti sul di cosa e a chi si parlava, non mi sono sembrati poi così incasinati..
L’ unica cosa che accomuna questi post è che non parlano quasi mai degli articoli ma sono riferiti alla giornata di mercato in svolgimento e questo è abbastanza inevitabile anche perchè a volte le segnalazioni intraday fanno guadagnare o evitano di far perdere tanti dindi..e come sapete devono essere tempestive..
In poche parole non ho capito cosa si può o non si può fare o dire… 😳
Scusate
LupoCaneSecco@finanza:
Ciao Gooser Matteo Giorgio!!
Come dice Hancock…Ottimo lavoro!! Davvero ottimo lavoro!!
Vorrei maggiori spiegazioni sul giustissimo tentativo di regolamentare i post…proprio perchè non voglio ripetere eventuali errori…
Mi sono riguardato vari articoli con relativi post e, a parte qualche post un po’ troppo criptico e molti altri senza riferimenti sul di cosa e a chi si parlava, non mi sono sembrati poi così incasinati..
L’ unica cosa che accomuna questi post è che non parlano quasi mai degli articoli ma sono riferiti alla giornata di mercato in svolgimento e questo è abbastanza inevitabile anche perchè a volte le segnalazioni intraday fanno guadagnare o evitano di far perdere tanti dindi..e come sapete devono essere tempestive..
In poche parole non ho capito cosa si può o non si può fare o dire…
Scusate
Lupo io il pensiero proverei a sintetizzarlo:
è indubbio che nei commenti ci sono degli spunti interessanti per tutti e quindi come è possibile valorizzarli in modo che le persone che non possono seguire costantemente o hanno meno esperienza riescano ad avere un quadro il più possibile chiaro?
Vero che tu nei commenti ti ci ritrovi, li hai seguiti in parte li hai scritti e soprattutto te li sei riletti, è implicito proprio per costruzione del sistema che siano temporalmente coerenti.
Ma immaginati chi si collega la sera e prova a fare un sunto, proprio per questo si sono pensati strumenti di sintesi più ragionati: La watch list per il medio lungo e ora si sta pensando ad una sezione scalping per i tempi veloci,. i mordi e fuggi per intenderci.
Vorrei anche aggiungere una cosa, non vorrei che il proliferare dei messaggi nel breve sia dovuto anche alla paura da refresh della pagina, per cui uno dice prima che ricarcichi e perda tutto invio un pezzo e poi l’altro.
Per evitare questo esistono delle tecniche che possono aiutarvi:
Si scrive il messaggio su un editor di testo e poi si incolla dentro l’apposito spazio per i commenti
Oppure quella che uso io e che funziona così, mentre si scrive ogni tanto si fa Ctrl-A, vedrete il testo che state scrivendo selezionarsi tutto, poi si fa Ctrl-C e a questo punto avete copiato la selezione spingete freccia destra si deseleziona tutto e potete continuare a scrivere.
Ripete l’operazione ogni tanto quando la pagina si refresha attendete che finisca ora il campo di input è vuoto clikkateci dentro e digitate Ctrl-V il testo precedentemente copiato verrà incollato e potrete continuare a scrivere avendo perso al max poche battute
Spero di essere stato d’aiuto e chiaro, nel caso chiedete.
Matteo
nccmtt@finanza: Lupo io il pensiero proverei a sintetizzarlo:
è indubbio che nei commenti ci sono degli spunti interessanti per tutti e quindi come è possibile valorizzarli in modo che le persone che non possono seguire costantemente o hanno meno esperienza riescano ad avere un quadro il più possibile chiaro?
Vero che tu nei commenti ti ci ritrovi, li hai seguiti in parte li hai scritti e soprattutto te li sei riletti, è implicito proprio per costruzione del sistema che siano temporalmente coerenti.
Ma immaginati chi si collega la sera e prova a fare un sunto, proprio per questo si sono pensati strumenti di sintesi più ragionati: La watch list per il medio lungo e ora si sta pensando ad una sezione scalping per i tempi veloci,. i mordi e fuggi per intenderci.
Vorrei anche aggiungere una cosa, non vorrei che il proliferare dei messaggi nel breve sia dovuto anche alla paura da refresh della pagina, per cui uno dice prima che ricarcichi e perda tutto invio un pezzo e poi l’altro.
Per evitare questo esistono delle tecniche che possono aiutarvi:
Si scrive il messaggio su un editor di testo e poi si incolla dentro l’apposito spazio per i commenti
Oppure quella che uso io e che funziona così, mentre si scrive ogni tanto si fa Ctrl-A, vedrete il testo che state scrivendo selezionarsi tutto, poi si fa Ctrl-C e a questo punto avete copiato la selezione spingete freccia destra si deseleziona tutto e potete continuare a scrivere.
Ripete l’operazione ogni tanto quando la pagina si refresha attendete che finisca ora il campo di input è vuoto clikkateci dentro e digitate Ctrl-V il testo precedentemente copiato verrà incollato e potrete continuare a scrivere avendo perso al max poche battuteSpero di essere stato d’aiuto e chiaro, nel caso chiedete.
Matteo
Chiarissimo. Un altro sistema per scrivere e non perdere battute è aprire notepad, scrivere il commento in tutta tranquillità e poi copiare il tutto e incollarlo nel box dei commenti. Io faccio così e non mi stresso!
per migliorare la lettura dei vari commenti vorrei suggerire una pratica che che già alcuni usano: mettere in testa al messaggio il titolo di cui si parla (o un breve soggetto), così chi non è interessato non lo legge e passa al successivo
Condivido quello detto da bazar – Titoli in testa – aggiungo perche’ riportare sempre tutto il post sopprattutto lunghissimo che quando fa il refresh mi ci vuole una settimana per andare al punto?Grazie a Matteo per CTRL+… perfect – se avete rimproveri ai mi
bazar@finanzaonline:
nccmtt@finanza,per migliorare la lettura dei vari commenti vorrei suggerire una pratica che che già alcuni usano: mettere in testa al messaggio il titolo di cui si parla (o un breve soggetto), così chi non è interessato non lo legge e passa al successivo
Sono d’accordo , inoltre quando si quota o risponde a un commento è meglio lasciare una parte iniziale di questo , non solo la mail (così bisogna andare vedere più o meno cosa ha scritto … spesso ci sono vari commenti della stessa mail e non si capisce a cosa si riferisce )
Alex
Se avete rimproveri da fare per i miei post – Spero abbiate dei buoni avvocati …
Oggi Matte non ne voleva sapere di mostrare la Watch list ed il ptf…
Cioè c’era l’intestazione il regolamento uno spazio bianco dove ci sarebbero dovuti essere i titoli ed i vari link poi infine i commenti perfettamente visualizzati…
poi ho visto in alto in Chrome che mi dava un errore..
Questa pagina richiede esecuzione script di fonti non autenticate…acconsenti?
Si…
e ora va tutto…
Dipende dalle mie impostazioni del browser?
LupoCaneSecco@finanza:
Oggi Matte non ne voleva sapere di mostrare la Watch list ed il ptf…
Cioè c’era l’intestazione il regolamento uno spazio bianco dove ci sarebbero dovuti essere i titoli ed i vari link poi infine i commenti perfettamente visualizzati…
poi ho visto in alto in Chrome che mi dava un errore..
Questa pagina richiede esecuzione script di fonti non autenticate…acconsenti?
Si…
e ora va tutto…
Dipende dalle mie impostazioni del browser?
Ciao Lupo il sistema si appoggia a Google finance ora, delle volte il servizio di google non risponde e hai il problema … delle volte sono io che sto aggiornando.
Il tuo browser non c’entra niente, ci vuole solo un po’ di pazienza.
E comunque fai bene a segnalarmi le cose sempre che alcune volte c’è un mio errore 😳
Matteo
gooser: Beh il messaggio che e’ arrivato a me era solo dal punto di vista dell’analisi tecnica
il buon ck indicava una serie di ragioni che giustificassero un suo imminente ingresso avvenuto ieri, la sua mail pre-articolo mi e’ arrivata il 13.
ma poco cambia, l’importante e’ crederci ed esserci.
IDRA la dolce – Sono senza il mio indicatore – Problemi con BINCK ora mi dicono risolti – Vediamo -temo mi avrebbe buttato fuori
sono d’accordo con te ma ho un problema: non so come si fa a rimettere il commento cui si risponde…mi potete aiutare? 😳
bisanzio@finanza:
xelaleon@finanza,sono d’accordo con te ma ho un problema: non so come si fa a rimettere il commento cui si risponde…mi potete aiutare?
clicchi si quota ed in automatico ti fa il replay di quello scritto , sta ate tenere una parte che si capisca la risposta
Ciao
Alex
però non ha funzionato: ho cliccato su quota ma non mio ha fatto il replay!
MIHIII CHE SFIGA 👿
bisanzio@finanza:
però non ha funzionato: ho cliccato su quota ma non mio ha fatto il replay!
MIHIII CHE SFIGA
ho provato sia con crome che iexplorer a me funziona … non so che dire !!
ambros2@finanza:
Grazie ragazzi, intanto STXS sembra ben indirizzata nel PRE. Bisognerà mettere nel sito l’indirizzo dove spedire i salami
Bravo Ambros… ma ricordati che con i salami si beve vino eh…
BINCK- 1 delle 2 cosa che hanno decente non funziona – il collegamento con PRO REAL TIME l’altra e’ il collegamento con l’OTC e quello va… Ma sono nudo e inerme senza il mio indicatore
morgann@finanza:
Se avete rimproveri da fare per i miei post – Spero abbiate dei buoni avvocati …
Nessun rimprovero a nessuno.
Mettere la sigla del titolo sulla quale si vuoi dare un opinione.
Se sul titolo scatta l’operativita’ usare la watch list. Se impariamo ad usarla facilita la vita di tanti.
giorgio.migliore@finanza: Prese IDRA!
sta volta ti ho preceduto.
aaargh. 4,50 ha ceduto.
giorgio.migliore@finanza: Prese IDRA!
Ma ragazzi, AMRN +9 : vogliono darci un’illusione prima di affondarci?
papi67@finanza:
Ma ragazzi, AMRN +9 : vogliono darci un’illusione prima di affondarci?
Certo che fda é stron.za forte con amarin, la tiene sulle spine fino all’ultimo secondo
windpower@finanza: il buon ck indicava una serie di ragioni che giustificassero un suo imminente ingresso avvenuto ieri, la sua mail pre-articolo mi e’ arrivata il 13.
ma poco cambia, l’importante e’ crederci ed esserci.
Ai valori attuali e’ secondo me sottovalutata, paga gli insuccessi del passato ma avendo comprato un pezzo di arry forse puo’ dare una svolta.
Hai visto la mia nuova canadese in watch list?
giorgio.migliore@finanza: Prese IDRA!
Hai tenuto tutta la quota di STXS?
IDRA Incrementato a 4.51 – Sono senza indicatore e NON VEDE – Se VEDE do la colpa a GIORGIO ( ho raschiato tutti i fondi dei barili per trovare sti soldi ….
Prossimo target down 4,25 sulla mm20! Speriamo non ci arrivi! 😉
papi67@finanza: Hai tenuto tutta la quota di STXS?
Per ora sì, valuto… se esco lo scrivo! 😉
gooser: Nessun rimprovero a nessuno.
Mettere la sigla del titolo sulla quale si vuoi dare un opinione.
Se sul titolo scatta l’operativita’ usare la watch list. Se impariamo ad usarla facilita la vita di tanti.
“Se sul titolo scatta l’operativita’ usare la watch list. Se impariamo ad usarla facilita la vita di tanti.”
Ecco Gooser è proprio questo passaggio che non mi è chiaro…
Es tutti i commenti su IDRA adesso dovrebbero essere in watch list!!??
E se volessi dire qualcosa su di un titolo… devo metterlo prima in watch list?
Non si rischia di avere una watch list lunga un KM??
LupoCaneSecco@finanza: “Se sul titolo scatta l’operativita’ usare la watch list. Se impariamo ad usarla facilita la vita di tanti.”
Ecco Gooser è proprio questo passaggio che non mi è chiaro…
Es tutti i commenti su IDRA adesso dovrebbero essere in watch list!!??
E se volessi dire qualcosa su di un titolo… devo metterlo prima in watch list?
Non si rischia di avere una watch list lunga un KM??
Parlare adesso di idra in watchlist non ha senso e’ buy da mesi. E’ riferito ai titoli nuovi che per una serie di motivi possono fare stattare il segnale capito?
noda@finanzaonline:
Ma dove vedo watchlist? E come si può contribuire
Ciao Noda ! 🙂
Vai all’ inizio della pagina del forum in alto a destra sotto alla barra di ricerca vedrai scritto in grigio watchlist e portafoglio biotech!!
Clicca e la potrai visualizzare con tutte le spiegazioni del caso!!
Riassumendo scrivi nei commenti queste info…
“Per coloro che hanno una certa dimestichezza e vogliono aiutarci a non perdere titoli importanti suggerisco di usare quella pagina. La segnalazione deve avere i seguenti criteri di base, che poi sono sempre i soliti, ovvero situazione cassa, eventuali eventi binari, insider e altro.”
Poi Gooser le valuterà e se è il caso aggiungerà il titolo in watch list
Lupo con sqnm avevi fatto un ottima segnalazione guarda la watchlist!
gooser:
Lupo con sqnm avevi fatto un ottima segnalazione guarda la watchlist!
No bhè Goos!! bisogna dire che è tutta la watchlist che fa paura!!
La guardavo giusto prima…!!
Complimenti a tutti..
Ora però non ti arrabbiare eh?
gooser: Parlare adesso di idra in watchlist non ha senso e’ buy da mesi. E’ riferito ai titoli nuovi che per una serie di motivi possono fare scattare il segnale capito?
Infatti anche secondo me non ha senso!! IDRA è stata aggiunta proprio oggi dopo essere passata in un anno da 0,5$ a 5,50$ nell’ indifferenza generale…E a mettiamo ora?!! 👿 👿
Io mi riferivo a quello che possiamo o non possiamo scrivere qui..
esempio Una frase tipo HOR Pharmaceuticals per me è da comprare la posso ancora mettere!!?
O devo segnalarlo in watch…
Perchè ne segnalo due o tre a settimana di titoli !!
Non mi sembrerebbe giusto intasare la watchlist o i commenti con le mie segnalazioni..
Cosa che forse faccio già!! 😀
L’ alternativa è smettere di farlo… 😥
Ma AMRN + 25 cosa dite? Vogliono lasciarci un’uscita dignitosa oppure hanno odorato qualcosa?
papi67@finanza:
Ma AMRN + 25 cosa dite? Vogliono lasciarci un’uscita dignitosa oppure hanno odorato qualcosa?
A questo punto la notizia è trapelata, +30 non si fa senza una notizia 😯
PTF e WATCH Io sia con FIREFOX che CHROME non visualizzo niente – e’ un fatto momentaneo/aggiornamento o il mio PC e’ tarato?
morgann@finanza:
PTF e WATCH Io sia con FIREFOX che CHROME non visualizzo niente – e’ un fatto momentaneo/aggiornamento o il mio PC e’ tarato?
Idem
NLNK domani me la sbloccano…. seeeeee e poi mi danno il mutuo per comprarla MERD..
Ciao ragazzi ottimo articolo come sempre!!qualcuno di voi conosce o puo darmi una sua valutazione su ORGANOVO HOLDINGS (ONVO)..anche se è salita molto graficamente sembra voler spingere ancora su
ARRY- Non ho ancora ringraziato GOOSER MATTEO E GIORGIO per lo splendido lavoro su ARRY – Io sono spesso un orso – GRAZIE Pero’ nonostante il v/ bellissimo lavoro, l’articolo di SA, solo AM non l’ha elogiata .. NIENTE ..IMMOBILE NEI SECOLI DEI SECOLI .. amen
Anche io non visualizzo il ptf e la watchlist se puo’ essere di conforto 😀
ONVO – 2 articoli di SA la stroncavano – 1 la esaltava – Gli ex proprietari se ne sono andati alla chetichella…
morgann@finanza:
NLNK domani me la sbloccano…. seeeeee e poi mi danno il mutuo per comprarla MERD..
MERD? Che ISIN è? 😆
morgann@finanza:
PTF e WATCH Io sia con FIREFOX che CHROME non visualizzo niente – e’ un fatto momentaneo/aggiornamento o il mio PC e’ tarato?
papi67@finanza: Idem
frimba@finanza:
Anche io non visualizzo il ptf e la watchlist se puo’ essere di conforto
Matte il problema è lo stesso di prima…
Per chi ha Chrome
Provate a guardare in fondo alla barra di ricerca del browser (dove c’è il link per intenderci) se compare uno scudo grigio..andateci sopra col cursore e vi apparirà un messaggio
da un errore di sicurezza descritto in questa pagina…
https://support.google.com/chrome/answer/1342714?hl=it
giorgio.migliore@finanza:
AMRN..
http://www.marketnewscall.com/hot-buzzers-amarin-corporation-plc-adr-nasdaqamrn-intercept-pharmaceuticals-inc-nasdaqicpt/1216034/
Scusa Giorgio , ma sono i soliti articoli scritti da macchinette automatiche
Late Friday, Amarin Corporation plc (ADR)(NASDAQ:AMRN) pulled out of the conference, citing reluctance to meet with investors ahead of a decision by FDA about reinstating the Special Protocol Assessment (SPA) for the Vascepa “Anchor” indication. Amarin expects to hear from the FDA no later than Wednesday.
Questo penso abbia fatto scattare un po’ di speculazione…
Visione di PTF E WATCH del blog – Grazie LUPO molto gentile
gooser: Ai valori attuali e’ secondo me sottovalutata, paga gli insuccessi del passato ma avendo comprato un pezzo di arry forse puo’ dare una svolta.
Hai visto la mia nuova canadese in watch list?
TI RIFERISCI AD arry?
ne ho una valanga, a 3,5 sempre tenute. ❗
windpower@finanza: TI RIFERISCI AD arry?
ne ho una valanga, a 3,5 sempre tenute.
no si riferisce a ONTY
NLNK
Gooser bella chiamata. Posso chiederti cosa ti ha fatto mettere il titolo in wl?
LupoCaneSecco@finanza:
Ora però non ti arrabbiare eh?Infatti anche secondo me non ha senso!! IDRA è stata aggiunta proprio oggi dopo essere passata in un anno da 0,5$ a 5,50$ nell’ indifferenza generale…E a mettiamo ora?!!
Io mi riferivo a quello che possiamo o non possiamo scrivere qui..
esempio Una frase tipo HOR Pharmaceuticals per me è da comprare la posso ancora mettere!!?
O devo segnalarlo in watch…
Perchè ne segnalo due o tre a settimana di titoli !!
Non mi sembrerebbe giusto intasare la watchlist o i commenti con le mie segnalazioni..
Cosa che forse faccio già!!
L’ alternativa è smettere di farlo…
Ho segnalto il titolo a Marzo 2012 quando non la conosceva nessuno
ne ha parlato anche ck dopo, il titolo non è stato dimenticato ma perso il treno ci siamo buttati su altro sbagliando. L’inserimento di oggi è per l’operazione fatta da giorgio e poi un titolo se è caldo lo è a prescindere dalla quotazione.
Per quanto riguarda le tue segnalazioni tu sei uno di quelli che è in grado di poter sintetizzare con poche righe un motivo per acquistare un titolo. Da te mi aspetto, visto la tua competenza, un piccolo riassunto motivando un acquisto nei commenti della watch list. Insomma con Sequonom sei stato perfetto ed è entrato in watchlist.
Una frase tipo HOR Pharmaceuticals per me è da comprare la posso ancora mettere!!?
Direi di NO perchè mi aspetto da te molto di più !!!!
Ripeto entra in watch list TRLPF mercato otc, dati in arrivo nel Q2 2014 sono in compera dalle 15,30 ma non me le danno.
Ho riguardato la watchlist ho riguardato il Ptf e il blog di oggi e posso solo dire una cosa e so’ che capirai il perchè la dico….
BENTORNATO GOOSER!!!
LupoCaneSecco@finanza:
Ho riguardato la watchlist ho riguardato il Ptf e il blog di oggi e posso solo dire una cosa e so’ che capirai il perchè la dico….BENTORNATO GOOSER!!!
Hahahahahahahahahaha ma toglimi una curiosita’ che fine ha fatto bullbull?
Ehh bella domanda !!
Secondo me si è ritirato con il mega gain fatto su aria…o è un papabile nel rimpasto di Renzi!!!
gooser: Hahahahahahahahahaha ma toglimi una curiosita’ che fine ha fatto bullbull?
Allora ho provato a fare una modifica alla watch e al ptf ritornando all’aggiornamento ogni ora, non vorrei che troppe chiamate non siano supportate dal provider .
Per favore fatemi sapere se avete ancora problemi, nel caso ripasso a yahoo finance invece che google finance.
Grazie
Matteo
nccmtt@finanza:
Allora ho provato a fare una modifica alla watch e al ptf ritornando all’aggiornamento ogni ora, non vorrei che troppe chiamate non siano supportate dal provider .
Per favore fatemi sapere se avete ancora problemi, nel caso ripasso a yahoo finance invece che google finance.
Grazie
Matteo
Grazie a te
nccmtt@finanza:
Allora ho provato a fare una modifica alla watch e al ptf ritornando all’aggiornamento ogni ora, non vorrei che troppe chiamate non siano supportate dal provider .
Per favore fatemi sapere se avete ancora problemi, nel caso ripasso a yahoo finance invece che google finance.
Grazie
Matteo
Confermo Matte grande!!
ZIOP Presentazione delle diapositive … stanno piacendo molto vedo -6.22
pfui….SCAPACCIONI terribili dal mio PTF INSIDER liquidato ieri , tenuto solo ZIOP e SNTA – bravo bravo – faranno fatica con in squadra AMRN ACST RPRX SYN DVAX ( azz la mia syn) meno male che hanno pure ZIOP NAVB – MIO PTF ne esce acciaccato assai bene IPCI EVT ONTY e una strana creatura canadese a SSS – ma mia dolce IDRA…. N A ZOCCOLAAAA – Domani faremo i conti anche con te ZIOP
Ragazzi… ora dovreste riuscire a visualizzare watchlist e portafoglio. Grande Matteo! 😉
IPCI… guarda guarda… mette il naso fuori dalla rialzista! Che domani possa essere una buona giornata?
giorgio.migliore@finanza:
Ragazzi… ora dovreste riuscire a visualizzare watchlist e portafoglio. Grande Matteo!
Purtroppo abbiamo abbandonato google finance con l’aggiornamento in tempo reale il servizio Free non riesce a supportare i nostri volumi e li capisco.
Comunque nel breve provo a lavorare per avere un prezzo il più aggiornato possibile per ora rimane il prezzo di chiusura del giorno precedente
Matteo
Ovviamente per volumi intendo che i servizi sono tarati per un certo numero di chiamate l’ora e non credo siano compatibili con i nostri volumi, d’altra parte li usa tutto il mondo e in qualche maniera devono limitare la questione
Matteo
Capito, vedo watchlist, ma non il portafoglio: mi risulta vuoto da IPad. Grazie
Amarin Corp Plc (NASDAQ: AMRN) announced today that the Division of Metabolism and Endocrinology Products (DMEP) within the U.S. Food and Drug Administration (FDA) notified the company today that a determination on Amarin’s request for reconsideration of DMEP’s October 2013 decision to rescind the ANCHOR clinical trial Special Protocol Assessment (SPA) agreement will be delayed. FDA previously notified the company that it planned to convey its decision to Amarin no later than January 15, 2014. In today’s communication, DMEP provided no definitive date for its planned response. Based on dialogue with DMEP, Amarin does not expect the delay to be for a significant period of time.
There can be no assurance that Amarin will be successful in its effort to reinstate the ANCHOR SPA agreement or obtain a label expansion reflecting the ANCHOR clinical trial data.
Tutto ok e complimenti a chi vi ha lavorato. Spero di contribuire con qualche idea.
Giorgio sulla chiusura di stxs che dici? Salirà ancora o rimarrà su questi prezzi?
noda@finanzaonline:
Tutto ok e complimenti a chi vi ha lavorato. Spero di contribuire con qualche idea.
le tue mail sono sempre interessanti !!!
IPCI:
X GIORGIO che se non ho capito male è quello più ferrato sugli indicatori o cmq per tutti i boss,
mi consigliate uno stopp loss adeguato per IPCI.
GRAZIE
X GOOSER:
pensi che sia una buona idea prendere altre ONCS (OTC) dato la loro discesa?
Cosa ti aspetti adesso da AMRN?
Grazie capitano.
IPH IPH IPH IPH IPH + + + + +e domani se flette ultimo incremento
Oggi incremento IPCI – nel 2014 14 blockbuster perderanno il brevetto – Sara l’anno con piu acquisizioni? Ne approfitteranno i generici ? Tengo monitorato Valeant Pharmaceuticals – Per ora ok alla ns IPCI
Vittime del mio PTF per finanziare questi incrementi saranno scelte tra : ZIOP ARRY EVT
PENSIERI – Warren Buffett – 37 mln di $ al giorno di utili ,afferma di passare le giornate chiuso nel suo ufficio a studiare – 80 anni o giu di li – Io sono recalcitrante a studiare l’inglese….
standby:
X GOOSER:
pensi che sia una buona idea prendere altre ONCS (OTC) dato la loro discesa?
Cosa ti aspetti adesso da AMRN?
Grazie capitano.
ONCS: ma io quasi quasi ero li per venderle ieri non mi va di tenere i titoli otc troppo a lungo nel portafoglio. Per AMRN avevo detto che ogni ritardo da parte di FDA era una notizia positiva andiamo avanti cosi’. Ho fatto male a non raddoppiare la posizione sui minimi, oggi sarei quasi in pari !!!
grazie capitano,
oggi provo ad entrare su IDRA e se riesco anche su TRLPF.
gooser: ONCS: ma io quasi quasi ero li per venderle ieri non mi va di tenere i titoli otc troppo a lungo nel portafoglio. Per AMRN avevo detto che ogni ritardo da parte di FDA era una notizia positiva andiamo avanti cosi’. Ho fatto male a non raddoppiare la posizione sui minimi, oggi sarei quasi in pari !!!
EVT – VENDUTE 2/3 buon gain – tengo il resto- mi piace lo studio sulla BETATROPINA e con l’istituto americano sulle leucemie – Incrementato con il ricavato >>>> IPH <<<<<<< MON AMOUR
papi67@finanza:
tutto tace ………tranne IPCI +3
E lasciamola parlare …. sono a +122% …
Salve a tutti, Gooser dove potrebbe arrivare la seconda gamba up dell’ indice bio?
grazie
xelaleon@finanza: E lasciamola parlare …. sono a +122% …
accidenti e pensare che…………le ho incrementate ieri!!!!!!!!!!!!!!!
le sto osservando anche io gooser…
ma sembra completamente ferma. Non scambia nulla. Per quando sono attesi i dati importanti?
gooser: preseTRLPF0,77$
cattivone, sempre sull otc pink la vai a pescare……. 😥 😥 😥 😥
IPCI incrementato 30% 4.2258 ZIOP e SNTA out bellissimi gain ( uno non e’ merito mio ma degli insider)
SRPT
Qualcuno mi sa dire graficamente verso quanto è indirizzata in giornata?
lcracing7@finanza:
IPCI:X GIORGIO che se non ho capito male è quello più ferrato sugli indicatori o cmq per tutti i boss,
mi consigliate uno stopp loss adeguato per IPCI.
GRAZIE
Io non ho stop su IPCI.
Sono un po’ di parte eh qui sul blog lo sanno
Matteo
NLNK E INCY benvenute nel mio ptf, pochi fronzoli e pedalare (INCY e’ un’amica)
STXS potevo uscire con un gain del 20% in un giorno 😯
Giorgio come lo vedi?
le sto osservando anche io gooser…
ma sembra completamente ferma. Non scambia nulla. Per quando sono attesi i dati importanti?
forse perchè la vedi non in real time e la vedi ferma comunque scambia poco. Q2-2014 arrivano i dati
nccmtt@finanza: Io non ho stop su IPCI.
Sono un po’ di parte eh qui sul blog lo sanno
Matteo
Matteo,però credo tu sia in guadagno…io sono in perdita sul capitale del 45%…
cmq grazie del commento.
lcracing7@finanza: Matteo,però credo tu sia in guadagno…io sono in perdita sul capitale del 45%…
cmq grazie del commento.
anche qui siamo monotitolo e senza stop. Spero che recuperi, in bocca al lupo!
TRLPF La piatta di BINCK non la trova, che pena raga – qualcuno sa la via piu breve per trovare l’ISIN? GRAZIE
morgann@finanza:
TRLPF La piatta di BINCK non la trova, che pena raga – qualcuno sa la via piu breve per trovare l’ISIN? GRAZIE
Questo?
————————————————————————————————————–TRIMEL PHARMACEUTICALS CORPORATION
————————————————————————————————————–
ISIN: CA8962601065
X BIOPRESTO2 – Grazie per l’ISIN ma 2 volte grazie se mi dici come hai fatto a trovarlo
ragazzi, non vorrei dirlo ma con un andamento di questo genere di IPCI si potrebbe guadagnare di più con un trading intra day che aspettare lo strappo, fa variazioni dal 3 al 6 % ogni giorno. O SBAGLIO? 😯 😯 😯
Goosssss
Appad da 8,4 a 12,5 hihihihihi rientrato fui a 0,42
jacofly@finanza:
ragazzi, non vorrei dirlo ma con un andamento di questo genere di IPCI si potrebbe guadagnare di più con un trading intra day che aspettare lo strappo, fa variazioni dal 3 al 6 % ogni giorno. O SBAGLIO?
il problema è che quando strappa è meglio essere dentro 😳
Matteo
nccmtt@finanza: il problema è che quando strappa è meglio essere dentro
Matteo
sto pensando di mollare oggi e ricomprare domani. Dovrebbe stornare. E le news non arriveranno a fine settimana. Che ne dici?
windpower@finanza:
GoosssssAppad da 8,4 a 12,5 hihihihihi rientrato fui a 0,42
Hai fatto il 3000% in un titolo???
davtamb@finanza:
APPY sale a missile
ah ecco perchè…, è entrato sheff
TRLPF Niente -BINCK non l’ha ancora censita – provvederanno
Io ne ho vendute un quinto a 4,30 mi girano un po’ a vedere quest’elastico, ho già inserito un ordine d’acquisto
biopresto2@finanza: sto pensando di mollare oggi e ricomprare domani. Dovrebbe stornare. E le news non arriveranno a fine settimana. Che ne dici?
Bella domanda … non so proprio cosa consigliarti probabile che la strada che tu hai consigliato sia quella più probabile, sai l’attesa di news è qualcosa che succede ogni tanto e quindi, scoraggia e il prezzo cala, entusiasma e il prezzo sale
Io personalmente tengo per i seguenti motivi:
1) Dati su rexista
2) Effexor c’è un articolo con i dettagli
3) perché da PAR non si hanno news? Eppure di cose ce ne sarebbero da dire
4) perché nessuna azione sembra essere stata venduta nonostante l’ATM? La cassa dovrebbe esser quasi finita…
Però io sono long per cui ho un approccio diverso sul titolo, sono quello che ne ha vendute solo una piccola porzione quando ha toccato i 6 e 46, con il senno di poi sbagliando… per cui magari è meglio non seguirmi… di conseguenza quello che posso fare è darti degli elementi poi vedi te.
Matteo
LupoCaneSecco@finanza: Hai fatto il 3000% in un titolo???
REVERSE vero…
oggi poca voglia !!
Influenzato..!!
Windpower……. Trimel non ti piace eh? Aspetta l’articolo poi vedrai come ti piacera’…… Ihihihihi
LupoCaneSecco@finanza: REVERSE vero…
oggi poca voglia !!
Influenzato..!!
Mannaggia!! 😥
x morgan
non hai paura di prese di beneficio massicce su iph ??
non può solo salire x sempre …
nccmtt@finanza,
incrementato DEL 30% IPCI A 4.06.
Come si dice a Bologna, sperem !!!
roberto:
x morgannon hai paura di prese di beneficio massicce su iph ??
non può solo salire x sempre …
Io ho una filosofia di investimento un strana e non sono da imitare – Quando incremento non e’ perche’ ho elementi nuovi – Io sono disposto a sacrificare tutto il gain sul titolo se penso sia un blockbuster – NO ROSSO PERO?
morgann@finanza: Io ho una filosofia di investimento un strana e non sono da imitare – Quando incremento non e’ perche’ ho elementi nuovi – Io sono disposto a sacrificare tutto il gain sul titolo se penso sia un blockbuster – NO ROSSO PERO?
ciao morgann cosa mi puoi dire di iph?
balzo in chiusura di quasi tutti i titoli IN ptf tranne CRIS e IPCI… 👿
XTOSCO Gooser ieri ha precisato correttamente che se si parla di nuovi titoli lui gradisce si passi da lui per poi eventualmente finire in watch – Comunque e’ una bio francese che ha un farmaco eccezionale in combo con i anti-PD di BMY …..
CLDX e’ sulla stessa falsariga di IPH con il suo CDX 1127 in piu’ CLDX ha CDX 1135 con potenziale come farmaco orfano molto elevato ERGO le ritengo 2 blockbuster …
morgann@finanza:
XTOSCO Gooser ieri ha precisato correttamente che se si parla di nuovi titoli lui gradisce si passi da lui per poi eventualmente finire in watch –Comunque e’ una bio francese che ha un farmaco eccezionale in combo con i anti-PD di BMY …..
ho letto che per andare in watch list bisogna dare delle info sul titolo io non ne ho ho letto che lo seguivi tu grazie
EXEL per finire il pensiero e’ come CLDX – ha una combo con anti-PLDI di roche con accordi pure di commercializzazione con la stessa ( cosa eccezionale ) ed in piu vende il CABO come tutti sappiamo ERGO per me e’ la mia terza BLOCK … poi finiscono i soldi
MIO PTF C’e un pochino da vergognarsi … poi penso a quando si prendono le legnate … RESTITUITO AGLI INSIDER TUTTI GLI SCAPACCIONI DI IERI CON INTERESSI ; CHE FIOR DI INTERESSI
ARRY… eccolo arrivato sulla soglia della mm100, a seguire la 200. E’ alla prova del fuoco, vediamo se ha abbastanza forza!
ACHN.. domani occhi ben aperti! E sulla 100, se rompe può allungare, anche parecchio!
Oggi buoni i volumi… se storna da prendere sulla statica poco sopra i 3,60 dollari!
NBI… spazio ancora fino ai 2630! occhio però che il mercato è molto tirato…
nccmtt@finanza: Bella domanda … non so proprio cosa consigliarti probabile che la strada che tu hai consigliato sia quella più probabile, sai l’attesa di news è qualcosa che succede ogni tanto e quindi, scoraggia e il prezzo cala, entusiasma e il prezzo sale
Io personalmente tengo per i seguenti motivi:
1) Dati su rexista
2) Effexor c’è un articolo con i dettagli
3) perché da PAR non si hanno news? Eppure di cose ce ne sarebbero da dire
4) perché nessuna azione sembra essere stata venduta nonostante l’ATM? La cassa dovrebbe esser quasi finita…
Però io sono long per cui ho un approccio diverso sul titolo, sono quello che ne ha vendute solo una piccola porzione quando ha toccato i 6 e 46, con il senno di poi sbagliando… per cui magari è meglio non seguirmi… di conseguenza quello che posso fare è darti degli elementi poi vedi te.
Matteo
Innanzi tutto grazie del suggerimento. Quindi pensi che le news ci siano ed arriveranno a breve perche’ la cassa e’ quasi vuota?
Ad ogni modo, il termine di un breve ciclo che cadeva oggi e la luna piena mi hanno indotto a liquidare. Per oggi sto fuori. Riprendero’ IPCI domani se scende o al piu’ tardi mercoledi’ su un dip. Vediamo.
Mah guarda… personalmente ho toppato l’uscita! L’avevo messa a 5,98 ed ha fatto più di 5,80. Ogni tanto ci vuole anche fortuna, questa volta non l’ho avuta. Pensavo arrivasse sopra i 6 dollari! Pazienza… Vedo domani, ma penso le liquiderò perché ho bisogno di liquidi! Ho due tre titoletti caldi per domani…. Nel medio sono convinto possa fare bene comunque! 😉
lcracing7@finanza:
IPCI:X GIORGIO che se non ho capito male è quello più ferrato sugli indicatori o cmq per tutti i boss,
mi consigliate uno stopp loss adeguato per IPCI.
GRAZIE
Sono d’accordo con Matteo… IPCI è un capitolo a parte rispetto al resto del mercato. Personalmente non ho stop inseriti, perché anche dovesse scendere per qualche motivo, sono convinto ne abbia poi molti altri per risalire!!
LupoCaneSecco@finanza: Hai fatto il 3000% in un titolo???
ciao lupo,
NO! appa ora appad sta per tornare sul nasdaq. ha fatto rs 1:20…..mio vecchio pallino. rientrato dopo un loss parziale…..a 8,4 post rs…..
gennaio movimentato conto di venderle sopra i 15$
windpower@finanza: ciao lupo,
NO! appa ora appad sta per tornare sul nasdaq. ha fatto rs 1:20…..mio vecchio pallino. rientrato dopo un loss parziale…..a 8,4 post rs…..
gennaio movimentato conto di venderle sopra i 15$
LupoCaneSecco@finanza: REVERSE vero…
oggi poca voglia !!
Influenzato..!!
Mi ero già accorto della gaffe..
sono proprio ko oggi!! 😉
windpower@finanza:
dopo un loss parziale…..a 8,4 post rs…..
gennaio movimentato conto di venderle sopra i 15$
Comunque…. Bravo Wind!! 🙂
morgann@finanza:
XTOSCO Gooser ieri ha precisato correttamente che se si parla di nuovi titoli lui gradisce si passi da lui per poi eventualmente finire in watch –Comunque e’ una bio francese che ha un farmaco eccezionale in combo con i anti-PD di BMY …..
voi comunque il messaggio sotto forma di commento lasciatelo che può servire comunque ad altri. Poi io spero di avere il tempo per le verifiche del caso….
giorgio.migliore@finanza: Titolo del giorno nlst!
Giorgio, dove arriva secondo te? ha fatto + 46 e + 12 dopoborsa.
biopresto2@finanza: Innanzi tutto grazie del suggerimento. Quindi pensi che le news ci siano ed arriveranno a breve perche’ la cassa e’ quasi vuota?
Ad ogni modo, il termine di un breve ciclo che cadeva oggi e la luna piena mi hanno indotto a liquidare. Per oggi sto fuori. Riprendero’ IPCI domani se scende o al piu’ tardi mercoledi’ su un dip. Vediamo.
Beh le news che devono uscire sono molte, quando? Chi lo sa? 😳
IPCI per me è come un vulcano attivo, nessuno sa quando e se può eruttare. 😯
Matteo
nccmtt@finanza: Beh le news che devono uscire sono molte, quando? Chi lo sa?
IPCI per me è come un vulcano attivo, nessuno sa quando e se può eruttare.
Matteo
Buon Giorno ragazzi!!
Io su IPCI ho un pensiero un po’ diverso…spero di avere tempo e “salute” oggi per esprimerlo al meglio !!
Oh tutta roba positiva,eh!!! 😀 😀
A dopo!
X LUPO….
quando scrivi qualcosa su ICPI, scrivi prima :tutte notizie positive,e poi il resto…altrimenti mi fai venire un infarto….muhamuhamuhamuha…
😀 😀 😀 😀 scherzo logicamente
LupoCaneSecco@finanza: Buon Giorno ragazzi!!
Io su IPCI ho un pensiero un po’ diverso…spero di avere tempo e “salute” oggi per esprimerlo al meglio !!
Oh tutta roba positiva,eh!!!
A dopo!
Facciamo cosi’ prima sentiamo la tua e poi ti diro’ la mia……
Grazie a goos e giorgio per la puntuale, come sempre, analisi. Volevo fare una considerazione su ciò che avete scritto. Gli antimitotici , se selettivi sulle cellule a rapido turn over, possono rappresentare un campo ampio di intervento, il problema sono gli effetti collaterali che si fanno sentire sui tessuti sani a rapida replicazione ( bocca esofago stomaco intestino) con conseguenti stomatiti, vomito e diarrea importanti. Per la mia esperienza personale ( ci ho lavorato qualche anno) l’obiettivo più importante è colpire si le cellule a rapida replicazione come quelle tumorali, ma solo una volta che vengono riconosciute come tali. In questo può aiutare un lavoro fatto tanti anni fa da me ed un collega sulle alterazioni antigeniche di membrana delle cellule ad esempio dei linfomi tipo hodkin e non. Queste cellule non erano come quelle dell’organismo ma diverse come superficie e quindi identificabili. Perché vi dico ciò rompendovi anche un po’ i cabasisi? Perché credo che i vaccini allo studio abbiano la possibilità, se associati con gli antimitotici di portare questi ultimi ad agire solo dove serve, quindi co effetti secondari minimi. Penso che le aziende che seguiamo abbiano necessità di cooperazione obbligata e che i due campi disgiunti abbiano il fiato corto con conseguenze anche sull’evoluzione del business delle singole aziende. Ciò spiega, credo le presentazioni di trials che dimostrano si qualcosa, ma che poi si incagliano su ciò che per l’FDA è bibbia e cioè gli effetti collaterali. Tutto ciò per dire che ad esempi iòl lavoro di ARRY può rappresentare la messa a punto dell’arma ideale ma che da sola non basta per rappresentare una vera novità. Grazie ancora per il vostro lavoro e per l’attenzione che ponete in questo campo fondamentale. ciao
non riesco a caricare un immagine jpg ,faccio io qualche errore ?
ci spostiamo qui
Devi essere connesso per inviare un commento.
Fantastici, come sempre. 🙂