in caricamento ...
Lesioni al midollo spinale arriva una speranza ? Ci prova Invivo Therapeutics ($NVIV)
MI scuso con gli amici del blog ma sarà il caldo, sarà che siete quasi tutti al mare e io no e che questo caldo mi fa diventare un bradipo, ma siamo decisamente in ritardo con gli articoli. Vediamo adesso qualcosa dell’ultimo ingresso in portafoglio biotech Invivo Therapeutics Holdings Corp (OTCBB:NVIV)
Ci sono alcune aziende del mercato OTC che quotano già una cifra discreta, ci sono aziende molto grosse, ci sono aziende sconosciute o quasi inesistenti che servono per acchiappare polli, insomma c’e’ un po’ di tutto. Se non lo sapete comunque essere in OTC non è sinonimo di titolo spazzatura, anche se come certamente sapete non ci sono le stesse regole che troviamo in altri mercati. Sono decine le azioni legali che partono ogni giorno anche nel mercato Nasdaq a tutela dei risparmiatori, quindi questo vuol dire che in parole povere, nessun mercato può definirsi sicuro. Quando si investe in un mercato con meno regole rigide come quello OTC, secondo me, è il caso di investire piccole cifre, ma questa è una mia regola, una delle tante che mi sono imposto.
Il titolo di oggi è già stato ospite del mio portafoglio a dei prezzi molto più bassi dell’attuale quotazione ma InVivo Therapeutics è decisamente un titolo che può dare tanto.
Partiamo dal fondo come quasi sempre:
Il prossimo importante catalizzatore per le azioni è un potenziale uplisting dall’ OTC al NYSE-MKT o NASDAQ-CM. Nel mese di aprile 2013, la società ha completato un’offerta di grande successo di warrant progettata per migliorare la situazione patrimoniale della società, eliminando il debito derivato, pari a 14,6 milioni dollari al 31 dicembre 2012. Questo dovrebbe consentire alla società di beneficiare della quotazione sul Nasdaq-CM o NYSE-MKT.
L’ingresso della scorsa settimana era da un po’ che lo rimandavo, l’occasione dell’emissione azioni, e la mia liquidità, mi hanno permesso di avere un po’ di sconto sulla quotazione che se guardate i vari grafici nell’ultimo periodo è sempre salita.
Ad Aprile InVivo Therapeutics ha ricevuto da FDA il via libera clicca qui per iniziare gli studi sull’uomo per testare il suo ponte/protesi biopolimero , una tecnologia sviluppata per il trattamento di pazienti con acuta, lesione traumatica.
InVivo ha chiesto all’Agenzia la concessione di status di orfano per il trattamento della lesione completa del midollo spinale, che non comporta lesioni penetranti (ad esempio una ferita da arma da fuoco) o rottura completa del midollo spinale . Approvazione ai sensi HUD consente la commercializzazione sotto un humanitarian device exemption (HDE), piuttosto che una approvazione (PMA) percorso di pre-mercato, facendo risparmiare a InVivo circa 2-3 anni e decine di milioni in studi clinici.
Secondo il National Spinal Cord Injury Statistical Center (NSCISC), si stima che 12.000 persone sono completamente o parzialmente paralizzate ogni anno a causa di lesioni del midollo spinale.
Nel luglio 2011, InVivo ha presentato domanda di esenzione da dispositivo sperimentale (IDE) per la sua protesi biocompatibile polimero (BPS), dispositivo per il trattamento di lesioni acute del midollo spinale. Sono passati quasi due anni da quando l’applicazione originale IDE, ma l’agenzia finalmente ha concesso l’approvazione che consente l’inizio della prima prova umana con la BPS il 5 aprile 2013. Sempre nel mese di aprile 2012, l’agenzia ha confermato che la BPS sarà regolata come dispositivo medico di classe III (alto rischio).
Lo studio proposto cercherà di iscrivere cinque pazienti con lesioni toraciche acute in due centri, uno a Boston presso il Massachusetts General Hospital (MGS) e l’altro a Philadelphia. Il risultato primario dello studio sarà valutare segni di miglioramento sotto il livello della lesione del midollo spinale. InVivo utilizzerà il punteggio standardizzato Spinal Injury dell’ (ASIA) per valutare l’efficacia nel corso di un anno.
InVivo ritiene che tutti i dati saranno a disposizione circa 15 mesi dopo l’inizio. Supponendo che il processo ha inizio nei prossimi mesi, questo significa che dovremmo avere i risultati finali alla fine del 2014, La FDA dovrebbe quindi rivedere l’applicazione HDE e ha 75 giorni per rispondere. Se tutto va bene, InVivo sarebbe in grado di iniziare a commercializzare il suo prodotto polimero biocompatibile già a partire dal secondo trimestre 2015.
Questo è un piccolo riassunto ma la pipeline è davvero vasta e il tempo poco. Vi invito a guardare il sito internet dell’azienda per avere un quadro più completo. Nell’ultimo anno il titolo ha guadagnato circa l’80%, per non parlare degli anni precedenti. Capirete che l’opportunità per l’azienda, con il loro prodotto, di andare a mercato ha attirato molto gli investitori. Sicuramente il passaggio al Nasdaq, quando avverrà, richiamerà altri investitori, ma comunque è sicuramente un titolo che è sempre avere in portafoglio anche investendo una piccola cifra e tenerlo li. La notizia del via libera da parte di FDA della sperimentazione umana portò al titolo circa un 60% in più sulla quotazione, perchè ha dato quella credibilità che forse molti non speravano riuscisse ad avere un’ azienda per molti sconosciuta.
Riuscire a capire se questo impianto già nel primo paziente completamente paralizzato, inizierà a dare qualche speranza diciamo così, sarà uno dei prossimi obbiettivi. Inoltre occorrerà verificare, anche per i pazienti parzialmente paralizzati, se ci saranno dei miglioramenti. Questo evento, insieme a una futura quotazione al Nasdaq sono a breve i due catalizzatori per il titolo.
Non siamo scesi nei dettagli sul dispositivo e sul perchè potrebbe funzionare, ma per concludere diciamo tranquillamente che per le difficoltà che si trova davanti l’azienda, l’acquisto del titolo è da considerare rischioso e speculativo, visto il movimento che c’e’ intorno alle azioni. Le possibilità di insuccesso sono alte (ovviamente speriamo di no)…….ma se funziona ?. A voi.
mi sa che anche stavolta l’indice nasdaq biotechnology non riesce a sfondare 🙄
papi67@finanza:
PBMD non fa giudizio
Entrato a 2.83 sperem ben
Ciao Xela
Stavolta l’ordine a 7,01 su ACHN è passato! Sono più tranquillo….
papi67@finanza:
mi sa che anche stavolta l’indice nasdaq biotechnology non riesce a sfondare
http://www.google.com/finance?q=INDEXNASDAQ%3ANBI&ei=wiQBUsCTOMKowAOitAE
gnappo@finanza:
e brava PIP! Goos tu eri entrato?
Ieri non ho seguito molto spero di recuperare il tempo perso oggi. Quindi sono rimasto fermo.
ZLCS: Il farmaco Z160 è una rivisitazione di un composto abbandonato da Merck e adesso, riformulato, lo ritroviamo in due fase 2 con dati previsti ad Ottobre. Il principio è quello di Prialt farmaco venduto da Jazz Pharma. Questa versione è a basso dosaggio ed è in pastiglia mentre Prialt viene somministrato direttamente nel midollo spinale. Non è un oppiode, ed è un candidato farmaco con un mercato potenziale discreto, i punti dove dovrà dimostrare tutto il suo valore è sugli effetti collaterali. Prialt ha un warning sulla confezione . L’attesa per questi dati ha rivalutato l’azienda che con il precedente studio clinico fallito (in malo modo aggiungo io) sta tornando ad una quotazione decente. Il titolo è speculativo come già sapete, interessante un ingresso anche agli attuali livelli. Dal punto di vista cash non ci sono problemi in cassa ci sono circa 20M di $ e un accordo per vendere circa 25M di azioni a mercato fino al 2015. Se posso dire la mia approvo l’ingresso di coloro che sono già saliti…treno in partenza !!
gooser: ONCS
Molto bene anche oncos, le ho lasciate con un discreto guadagno per entrare in zlcs a o,49
Oh, tutto non posso
papi67@finanza:
XNPT
http://www.marketwatch.com/story/correcting-and-replacing-xenoport-reports-second-quarter-financial-results-2013-08-06
Si mi sono letto tutta la conference. Diciamo che la notizia buona è che le vendite del farmaco sono riprese dopo lo stop precedente, Per il resto non ci sono state grosse news rispetto a quello che già sapevamo.
Emissione azioni per VNDA che dopo i dati usciti da poco aveva guadagnato oltre il 50%. Come avevo detto a qualcuno via e-mail i dati sono a dir poco incompleti credo che avrà un sacco di problemi a convincere FDA sulla bontà di questi dati. Consiglio di restare alla finestra.
gooser: Si mi sono letto tutta la conference. Diciamo che la notizia buona è che le vendite del farmaco sono riprese dopo lo stop precedente, Per il resto non ci sono state grosse news rispetto a quello che già sapevamo.
il titolo,almeno in preapertura, non da segni.
gooser: Emissione azioni per VNDA che dopo i dati usciti da poco aveva guadagnato oltre il 50%. Come avevo detto a qualcuno via e-mail i dati sono a dir poco incompleti credo che avrà un sacco di problemi a convincere FDA sulla bontà di questi dati. Consiglio di restare alla finestra.
ma in pre fa +2
Gooser che succede a OPXA ? Buone bio- ferie a tutti. 8)
gnappo@finanza:
gnappo@finanza,+ 160%
Forse rumors di acquisizione da parte di MRK
Occhio ragazzi non vorrei fosse iniziata la tanto attesa correzione del NASDAQ BIO
HA corso tanto il settore BIO…..e prima o poi decideranno di farlo scendere per fare una bella selezione…..e poi ripartire con i titoli migliori.
orzobimbo@finanza:
HA corso tanto il settore BIO…..e prima o poi decideranno di farlo scendere per fare una bella selezione…..e poi ripartire con i titoli migliori.
il tuo ragionamento ci sta…. sono 10 anni che sale !!!
atalanta@finanzaonline:
gooser,NVIV in controtendenza. IPCI stabile
i cavalli vincenti non deludono mai…..
Segnalo VTUS interessante graficamente e i dati della seconda fase III sono in arrivo nel Q4.
@windpower ONCS
+44% nell’ultimo mese
OncoSec will have melanoma data for ImmunoPulse in Q4 2013 or Q1 2014
Oncosec has already presented the interim response data from the Phase II melanoma study, and full data is expected before the end of the year or in the first quarter of 2014. In particular, investors are looking for significant responses in malignant melanoma tumors that are distant from the electroporation and IL-12 injection sites, which would imply that ImmunoPulse is generating a systemic (rather than local) immune response. Individual patient data is also yearning to be scrutinized.
ambros2@finanza:
brutta notizia per Arry che perde partnership con Amgen
e taglia del 20% la forza lavoro ridimensionando di fatto il candidato farmaco per il diabete ARRY-403. Si aspettavano dati a breve se non ricordo male ma dopo questa notizia credo che non saranno molto buoni……
Appa
http://finance.yahoo.com/news/p-pharma-inc-announces-planned-121000878.html
Credo possa interessare.
taeda80@finanza:
Cosa succede a MACK? che si fa?
per me con la complicità della trimestrale sono andati in cerca di stop. Dai volumi direi che ne hanno trovati pochi. Io resto dentro.
gooser: per me con la complicità della trimestrale sono andati in cerca di stop. Dai volumi direi che ne hanno trovati pochi. Io resto dentro.
È hanno beccato la mia 👿
Matteo
una precisazione….
l’ingresso in PBMD è stato dettato solo da motivazioni tecniche e c’è dietro dell’altro???
no perche se sn solo tecniche allora….. 🙄
ieri, se non sbaglio, c’era un articolo positivo su seeking alpha
gooser: per me con la complicità della trimestrale sono andati in cerca di stop. Dai volumi direi che ne hanno trovati pochi. Io resto dentro.
Che dici di un ingresso … graficamente non ho capito molto
gooser: per me con la complicità della trimestrale sono andati in cerca di stop. Dai volumi direi che ne hanno trovati pochi. Io resto dentro.
Ok, dentro anche io!!!
MACK. Oggi i volumi purtroppo sono alti 1.000.000 di titoli scambiati in 1 ora di contrattazioni e per il 65% sono volumi down. L’avevo più volte segnalato che la configurazione grafica non era bella. Dopo l’emissione a 5$ il titolo ha continuato a fare MAX. e Min. decrescenti sinonimo di debolezza del titolo. Ora siamo in prossimità del min. Marzo il quale chiama un acq. pertanto non ne vale la pena di vendere adesso ma casomai mediare quelle in precedenza acq. Per chi è rimasto fuori ottima occasione di acq. a basso rischio con stop sotto i min. di Marzo 4,10$ 😉 😉 😉
MACK. Il titolo presenta una configurazione grafica molto interessante per un acq. a basso rischio. L’azione si trova sulla parte bassa della fase laterale iniziata dopo l’emissione. Stop a 0,43$. Se il titolo reagisce primo obiettivo la parte alta del trading range 0,5$. Gooser l’aveva gia segnalato come titolo.
taeda80@finanza: Ok, dentro anche io!!!
INFI. Da un punto di vista grafico non ci sono assolutamente nessun segnale di acq. Casomai oggi è un segnale di vendita. Sul grafico time fraim 30 Min. ha rotto la MM. 100 che lo ha accompagnato molto bene nella fase acendente. Poi se ci sono motivazioni fondamentali passo la parola. 😯 😯 😯
atalanta@finanzaonline:
MACK. Il titolo presenta una configurazione grafica molto interessante per un acq. a basso rischio. L’azione si trova sulla parte bassa della fase laterale iniziata dopo l’emissione. Stop a 0,43$. Se il titolo reagisce primo obiettivo la parte alta del trading range 0,5$. Gooser l’aveva gia segnalato come titolo.
Non è MACK ma MSTX. Scusate
atalanta@finanzaonline:
MACK. Il titolo presenta una configurazione grafica molto interessante per un acq. a basso rischio. L’azione si trova sulla parte bassa della fase laterale iniziata dopo l’emissione. Stop a 0,43$. Se il titolo reagisce primo obiettivo la parte alta del trading range 0,5$. Gooser l’aveva gia segnalato come titolo.
Atalanta credo non sia MACK il titolo che commenti anche perché lo hai fatto anche sopra
Matteo
atalanta@finanzaonline: taeda80@finanza,
INFI. Da un punto di vista grafico non ci sono assolutamente nessun segnale di acq. Casomai oggi è un segnale di vendita. Sul grafico time fraim 30 Min. ha rotto la MM. 100 che lo ha accompagnato molto bene nella fase acendente. Poi se ci sono motivazioni fondamentali passo la parola.
Infi ha in cassa piu’ di 250M e sara presente ad ash. Credo che sotto i 20 valga la pena, in agguato!!
Ash quand’è la data. Inoltre ci sono notizie che possano spiegare il crollo di oggi. La seguirò graficamente. Grazie
windpower@finanza: Infi ha in cassa piu’ di 250M e sara presente ad ash. Credo che sotto i 20 valga la pena, in agguato!!
http://finance.yahoo.com/news/infinity-reports-second-quarter-2013-120000770.html
8)
MACK. Ciao Gooser cosa ne dici di fare un pò il punto della situazione sul titolo alla luce dell’andameto grafico dopo l’emissione azioni. Sia per chi è dentro sia per chi potrebbe prendere posizione. Sentiti ringraziamenti
MACK. Osservando i volumi c’è stato un ribaltamento ora sono per 67% in acq. Tra le 10,53 e le 10,59 ora americana vi è stato un acq. di circa 800.000 azioni. 😯 😯 😯
MACK. Se ci fosse un’ultima zampata verso il basso pronti ad entrare ad occhi chiusi. 😉 😉 😉
MACK. Io sono entrato sull’ultimo affondo , almeno si spera. Stop rigidissimo sotto i Min. 4,10/4,15$. ❗ ❓
atalanta@finanzaonline:
nccmtt@finanza,MACK. Io sono entrato sull’ultimo affondo , almeno si spera. Stop rigidissimo sotto i Min. 4,10/4,15$.
4 e 09 che dire mi è scattata stop a 4 e 4 sono rientrato perché messa per le ferie … Ma ora direi basta così . A chi rimane spero rimbalzi
Matteo
MACK. Impellente una reazione sul finale o domani, altrimenti la vedo brutta. Non può essere solo la trimestrale!!!!8O 😯 😯
gnappo@finanza:
Giorgio pensi di incrementare ACHN?
Su ACHN ci sto pensando se entrare ma vorrei sapere che ne pensa Gooser 😳
Matteo
gnappo@finanza:
Giorgio pensi di incrementare ACHN?
Stavo per dirti a 6,42, poi ho visto che praticamente l’ha fatto!! Ci sta sicuramente un’entrata a questi valori, anche se io ho un debole per ACHN quindi sono di parte! Personalmente non ho dindi!!
PBMD.. importante almeno sopra 2,65…. certo non perdesse i 2,73 in close sarebbe molto meglio!
MACK. Impressionante la valanga di titoli scambiati. Cosa ci sarà sotto!!!!!!!!!!! 😯 😯 😯
atalanta@finanzaonline:
MACK. Impressionante la valanga di titoli scambiati. Cosa ci sarà sotto!!!!!!!!!!!
aiutooo
MACK. Merrimack Pharmaceuticals, Inc. ( MACK ) is +0.01 at $3.96, with 748,354 shares traded. RTT News Reports: Merrimack Plans Concurrent Public Offerings Of Common Stock, Senior Notes
😯 😯 😯
Alla fine in chiusura ho preso un po’ di ACHN a 6 e 52.
Matteo
Glpg
Ottime news, conferme su tutta la linea. Si ritorna sui massimi, dentro da 14,5.
Mercato belga, titolo che ho seguito con ck.
Ragazzi ho anticipato le ferie quindi sono partito ieri sera tornerò dopo ferragosto. Cerco di postare qualcosa con il cell.MACK sono pronto a incrementare
MACK.
Tekla Capital Management Has Been Accumulating Shares Of Merrimack Pharmaceuticals
Aug 9 2013, 08:00 | about: MACK (Merrimack Pharmaceuticals Inc)
Disclosure: I am long MACK. (More…)
Merrimack’s (MACK) proprietary Network Biology Platform has the potential to significantly improve the productivity of drug discovery/development in oncology. The company has a pipeline with six assets targeting multiple opportunities across a variety of cancers. Lead asset MM-398 is the key driver, currently in phase 3 development for pancreatic cancer with data in the second half of 2013. Additionally, MM-121, partnered with Sanofi (SNY), is currently in Phase 2 trials for non-small cell lung (NSCLC), breast, and ovarian cancer with expected data in the second half of 2013. Additionally, the company’s earlier antibody-based compounds, MM-111/MM-302/MM-151, address blockbuster markets.
Merrimack’s shares have suffered substantial losses in the last few weeks due to concurrent underwritten public offerings of 5.75 million shares of common stock at $5 and $125M of 4.50% convertible senior notes due 2020. The recent sell-off may present a speculative buy opportunity with significant upside ahead.
814 people received this article by email alert
Add your email to get alerts on MACK too:
Get email alerts on MACK »
Significant buying activity in Merrimack’s shares has been noticed by an institutional investment manager – Tekla Capital Management (TCM). TCM has bought 537,600 of Merrimack’s shares since the beginning of the year (353,400 shares in the second quarter). TCM is the investment advisor to two closed end healthcare dedicated mutual funds, specifically, H&Q Healthcare Investors (HQH) and H&Q Life Sciences Investors (HQL).
I have reached out to Dr. Frank Gentile, Senior Vice President of research at TCM and asked him a few questions about his investment in the company. Dr. Gentile’s emphasis is on the analysis of private and public companies in the fields of Functional Genomics and Proteomics, Cell and Gene Therapy, Oncology and Cardiovascular Disease. Previously Frank was Vice President, Technology Program Management at Millennium Pharmaceuticals. Prior to joining Millennium, Frank was Vice President of Product Development at Curis. Frank received a B.E. degree in Chemical Engineering from The Cooper Union and a Ph.D. in Chemical Engineering from MIT. He has written over 120 peer reviewed publications and holds 30 US patents in the area of biotechnology.
Ben Yoffe: Dr. Gentile, Tekla Capital Management has been accumulating shares of Merrimack since the beginning of the year. What attracted you to the company?
Dr. Gentile: We invest across a spectrum of healthcare companies including small to mid-cap biotechnology companies. Merrimack is an emerging biotechnology company in the oncology space. On the plus side, Merrimack has a strong scientific and preclinical rationale for their programs and at least one program, MM-398, is a relatively late stage product. On the minus side, MM-398 is attempting to succeed in a very difficult indication, second-line pancreatic cancer, and its other programs, while scientifically interesting, are too early to be called strong development candidates.
Yoffe: I would like to focus on MM-398. The Company expects in the upcoming months top-line data from the Phase III (NAPOLI-1) study of MM-398 in second-line pancreatic cancer, which is currently the key focus for investors. What are your expectations?
Dr. Gentile: I believe MM-398 has a reasonable chance at success. Success in oncology is about a molecule that can destroy cancer cells and the ability to get that molecule to those cells while doing the least possible damage to healthy tissue. MM-398 is a nano-particle containing an approved cancer agent, irrinotecan. The nano-particle formulation is supposed to get that agent to the cancer cells while somewhat sparing healthy cells. However, as I mention, metastatic pancreatic cancer is one of the most difficult indications in oncology to treat and so any expectation of success needs to be somewhat tempered.
Yoffe: In phase 2 trials the drug met its primary endpoint with median survival of 22.4 weeks and 20% of patients surviving more than one year. Based on these results, do you feel more comfortable moving forward with the phase 3 trials results?
Dr. Gentile: A positive Phase II trial should make almost any investor feel more comfortable about success in a Phase III program. However, that needs to be tempered somewhat is certain indications, such as oncology, where Phase II trials are often uncontrolled single arm studies, such as the Phase trial for MM-398, compared to randomized Phase III protocols that are usually required for approval of new agents.
Yoffe: Since MM-398 is a new formulation of irenotecan, a chemotherapeutic drug marketed as Camptosar by Pfizer (PFE), can we assume that the risk of unknown or un-expected side effects is actually nonexistent?
Dr. Gentile: A new formulation of an existing agent could potentially have fewer unknown adverse events compared to a new chemical entity. However, it is unclear yet if there will be any unexpected adverse events associated with the use of the nano-particle technology.
Yoffe: How important could MM-398 ultimately become for the company?
Dr. Gentile: MM-398 could become the standard of care for second line disease. As nearly all patients progress on 1st line therapy, MM-398 has the potential of treated a large percentage of pancreatic cancer patients. The full potential will be dependent on a number of factors including the exact magnitude of the benefit and any observed toxicity.
Yoffe: In closing, in addition to the results for MM-398, Merrimack is expected to announce top-line data from over 700 patients in MM-121 Phase 2 clinical trials in breast, ovarian and Non-small-cell lung carcinoma (NSCLC) cancers. Can you share with us your opinion on these trials?
Dr. Gentile: MM-121 is thought to hit a relatively novel target, the Her3 receptor. There are multiple programs in clinical develop that target either Her3 or even Her1, Her2 and Her3 all together. Merrimack’s approach is similar to a number of oncology companies, namely trying to test the Her3 hypothesis in cancers than express that target in combination with approved therapy. This seems like a reasonable approach. That said, breast, ovarian and NSCLC are all extremely difficult cancers to treat and it is a crowded space with many agents in clinical development.
My opinion on MACK:
Merrimack’s shares have been sold off as much as 45% since the concurrent underwritten public offerings, and are currently trading around 52 weeks low. However, nothing about the company’s fundamental story has changed, and the recent weakness may provide an attractive entry point for investors ahead of MM-398 phase III Data.
MACK is significantly under analysts’ price targets:
page 1 / 2
| Next »
Mi ero promesso di non entrare più su MACK ma la stop mi è rimasta in gola per cui sono dentro di nuovo a 3 e 98 e vediamo
Matteo
MACK. Guarda capire per il momento il motivo del pesante storno è un’impresa. Non trovo nessuna notizia in merito. Facendo una pura analisi tecnica un ingresso a questi prezzi ci sta tuttto. Poi aspettiamo che il nostro capitano ci illumini.
atalanta@finanzaonline:
nccmtt@finanza,MACK. Guarda capire per il momento il motivo del pesante storno è un’impresa. Non trovo nessuna notizia in merito. Facendo una pura analisi tecnica un ingresso a questi prezzi ci sta tuttto. Poi aspettiamo che il nostro capitano ci illumini.
Si sono d’accordo
Matteo
MACK. La reazione sembra sia positiva. I volumi sono up per il 60% buon segnale. Dovrebbe chiudere sopra i 4,10$ 😳 😳 😳
Occhio a BIOD… 4,75 ultima chiamata! Per me sotto in close scatta lo stop!
atalanta@finanzaonline:
MACK. La reazione sembra sia positiva. I volumi sono up per il 60% buon segnale. Dovrebbe chiudere sopra i 4,10$
Direi che possiamo accontentarci per ora
MACK. Volumi up impressionanti 70%. Io penso siano ricoperture. Comunque la reaxione è stata molto positiva. Probabile che il titolo ritorni nei pressi dei valori prima del crollo. La cosa importante che si sia allontanato dai min.
Merrimack Pharmaceuticals misses on Q2 EPS; moves up on back of SA blog
04:33 PM ET · MACK
Merrimack Pharmaceuticals (MACK +10.4%) finishes higher today, despite posting a Q2 net loss of $0.31 per share, missing estimates by $0.03.
Collaboration revenues were $12.063M , also down versus a year ago.
Perhaps today’s strength can be attributed to an upbeat SA post reporting Tekla Capital Management has bought 537,600 shares since the beginning of the year, 353,400 shares in Q2 alone.
Infi visto che scende direi di stare a guardare titoliointeressante per fine anno.
Incremento su MACK in apertura ciaooooooo
gooser:
Infi visto che scende direi di stare a guardare titoliointeressante per fine anno.
Incremento su MACK in apertura ciaooooooo
A questi prezzi lo e’!
Spero di incassare su ipci e entrare al volo.
Giorgio , Aralanta INFI graficamente que sarebbe un buon punto di entrata ?
Matteo
Mi accorgo ora di aver scritto in modo criptico! 🙁
Ma questi smartphone vanno seguiti da vicino prendono iniziativa 😯
Chiedevo un possibile punto di entrata su INFI
Matteo
INFI. Incominciamo con l’analisi del giornaliero. Il titolo ha rotto al ribasso sia le medie a breve che a lungo. Inoltre gli oscillatori non sono ancora scarichi. I volumi nei due giorni di discesa sono stati alti. Prese di profitto o delesione per qualcosa che non conosco. Segnale non positivo. Interpreto questa discesa come potenziale prese di beneficio della potenziale fase impulsiva iniziata il 10 Luglio (prima gamba impulsiva). Di questa gamba impulsiva il titolo ha rintracciato il 61,8% ( valore molto importante di Fibonacci). Gooser dice che il titolo è interessante in ottica fine anno in quanto presumo che ci sia qualche evento catalizzatore. Attualmente non ci sono segnali di acq. Il titolo dovrebbe costruire le basi che indicano la fine della discesa. Un primo segnale molto veloce sarebbe la rottura delle mm. a 5 e 7 giorni sul giornaliero. Dico questo perchè studiando lo storico del titolo ho visto che funzionano bene, quando dopo una discesa, il titolo riprende il cammino della fase impulsiva. Sul time frame a 30 min. aspetterei perlomeno la rottura della mm. 55. Comunque lo tengo sotto osservazione.
E come vi avevo già pre annunciato i dati di vicl sono negativi mi dispiace per chi le ha.
buona settimana a tutti. Non ho vizto i vllumi, ma MACK in pre fa + 5
In pre apertura buono MACK …. PBMD che si fa ? dove lo stop loss in caso di discesa ?
atalanta@finanzaonline:
INFI. Incominciamo con l’analisi del giornaliero. Il titolo ha rotto al ribasso sia le medie a breve che a lungo. Inoltre gli oscillatori non sono ancora scarichi. I volumi nei due giorni di discesa sono stati alti. Prese di profitto o delesione per qualcosa che non conosco. Segnale non positivo. Interpreto questa discesa come potenziale prese di beneficio della potenziale fase impulsiva iniziata il 10 Luglio (prima gamba impulsiva). Di questa gamba impulsiva il titolo ha rintracciato il 61,8% ( valore molto importante di Fibonacci). Gooser dice che il titolo è interessante in ottica fine anno in quanto presumo che ci sia qualche evento catalizzatore. Attualmente non ci sono segnali di acq. Il titolo dovrebbe costruire le basi che indicano la fine della discesa. Un primo segnale molto veloce sarebbe la rottura delle mm. a 5 e 7 giorni sul giornaliero. Dico questo perchè studiando lo storico del titolo ho visto che funzionano bene, quando dopo una discesa, il titolo riprende il cammino della fase impulsiva. Sul time frame a 30 min. aspetterei perlomeno la rottura della mm. 55. Comunque lo tengo sotto osservazione.
Grazie mille!
Matteo
INFI. Cortesemente perchè il titolo è sceso dai 50$ di aprile a 17$ il 3 Giugno. Grazie
Qualcuno ha comprato INFI? Oppure PPHM ? Sono solo in questa avventura?
ACHN. Il titolo presenta una buona configurazione grafica. Siamo in prossimità dei min. di periodo. Sembrerebbe che il titolo stia cercano una base per un potenziale rimbazo. Ci sta un acq. a basso rischio in quanto lo stop può essere messo in caso di violazione dei min. Inoltre sono attesi dati importanti nel terzo trimestre.
CYTK. Lo stesso dicasi per cytk. Qui però non ci sono min. importanti di riferimento. Il ragionamento è che a brevissimo sono attesi dati molto importanti. Pertanto sulle presenti aspettative il titolo potrebbe rimbalzare. Il titolo ha rotto la mm. 5 e se oggi chiude sopra i 10,48 rompe anche la mm. 7.
CYTK. Sul time frame a 30 min. ha rotto la mm. 55 che ora passa a 10,31$
orzobimbo@finanza:
Qualcuno ha comprato INFI? Oppure PPHM ? Sono solo in questa avventura?
Avessi cash sarei gia’ dentro, aspetto IPCI….
Parlo di Infi, ash sara’ un ottimo catalizzatore.
Non riesco a scrivere sul blog connessione lentissima. MACK come mi ha detto Bruno via mail downgrade da analisti insomma ci mancava anche questa. Non cambio idea sul titolo rimane li in loss non le mollo. Provero' un ingresso su VICAL
MACK. Merrimack Pharmaceutical’s MM-111 Granted Orphan Drug Status by FDA For Treatment of Advanced Gastric and Esophageal Cancers
By GlobeNewswire, August 13, 2013, 08:00:00 AM EDT
Vote up
CAMBRIDGE, Mass., Aug. 13, 2013 (GLOBE NEWSWIRE) — Merrimack Pharmaceuticals, Inc. (Nasdaq:MACK) today announced that the U.S. Food and Drug Administration’sOffice of Orphan Products Development has granted two separate orphan drug designations for its bispecific antibody, MM-111, for the treatment of esophageal cancer and for the treatment of gastric as well as gastroesophageal junction (GEJ) cancers.
“We are pleased that the FDA has granted orphan status designation for the development of MM-111 in these two indications,” said Victor Moyo, MBChB., Vice President of Clinical Investigations at Merrimack Pharmaceuticals. “Patients with HER2-expressing gastric and esophageal cancers have limited treatment options. We are excited to move forward with the development of MM-111 and hope to positively impact the lives of these patients by addressing an unmet medical need.”
MM-111 is designed to inhibit ErbB3 (HER3) receptor signaling in cancers that overexpress ErbB2 (HER2). Overexpression of the ErbB2 cell surface receptor has been reported in 7-34 percent of gastric cancers according to various scientific articles. Research has shown that ErbB3 expression is associated with poor prognosis in gastric cancer and may contribute to resistance to some current standard treatments. Currently, MM-111 is being tested in a Phase 2 study in advanced gastric, esophageal and gastroesophageal junction cancers.
These two orphan drug designations will potentially provide Merrimack Pharmaceuticals with 7-year marketing exclusivity for MM-111 and other benefits if the drug is approved by the FDA. The FDA’s Office of Orphan Products Development is dedicated to supporting the development of products that are promising for treatment and diagnoses of diseases that affect less than 200,000 Americans annually.
MACK. Titolo troppo debole. Sono uscito in apertura. Stò a vedere come si comporta nei prossimi giorni. 😯
MACK scattata stop a 4,01 sono fuori .
IPCI non la metterei insieme a MACK e PBMD come comportamento, nel senso che si è sempre comportata così .
In questo momento sono su ACHN e IPCI
Matteo
BIOD. Le vendite sono elevate. Volumi Down per il 75%. La discesa dai 6$ ad oggi è bruttissima. Che il mercato abbia fiutato dati negativi!!!!!!!!!. Comunque guardando l’aspetto grafico intorno ai 4/4,03$ c’è un supporto fortissimo formato dal titolo nel periodo di fase laterale compresa tra il 6 Giugno e il 16 Luglio. Rigidissimo stop sotto tali valori. Acq. molto rischioso 😯 😯 😯
RMTI. Segnalo il titolo in quanto sembrerebbe che stia uscendo dalla fase laterale dopo la cavalcata. Sopra i 5,1/5,12$ con volumi è da acq. Stop in caso di ritorno sotto, oppure sulla parte bassa della fase laterale a 4,85$. Quello che ancora manca sono i volumi.
IPCI. Brutta candela. Siamo a ridosso della mm. 55 e 100 sotto si ritorna a 1,60/1,65. 😈 😈 😈
atalanta@finanzaonline:
ACHN. Il titolo presenta una buona configurazione grafica. Siamo in prossimità dei min. di periodo. Sembrerebbe che il titolo stia cercano una base per un potenziale rimbazo. Ci sta un acq. a basso rischio in quanto lo stop può essere messo in caso di violazione dei min. Inoltre sono attesi dati importanti nel terzo trimestre.
ACHN. Molto interessante. Volumi up buoni.
atalanta@finanzaonline:
RMTI. Segnalo il titolo in quanto sembrerebbe che stia uscendo dalla fase laterale dopo la cavalcata. Sopra i 5,1/5,12$ con volumi è da acq. Stop in caso di ritorno sotto, oppure sulla parte bassa della fase laterale a 4,85$. Quello che ancora manca sono i volumi.
RMTI. I volumi sono arrivati. Probabile pull back. Sul giornaliero il titolo si è fermato sulla MM. 200 a 5,24$. Domani se la rompe potrebbe innescarsi un movimento impulsivo con obiettivo i MAX A 5,90$. Molto interessante
giorgio.migliore@finanza:
Occhio a BIOD… 4,75 ultima chiamata! Per me sotto in close scatta lo stop!
Sui 4 torna interessante…. 😉
Sarebbe tempo di interrompere questo stillicidio di sedute negative sul biotech.
giorgio.migliore@finanza: Stavo per dirti a 6,42, poi ho visto che praticamente l’ha fatto!! Ci sta sicuramente un’entrata a questi valori, anche se io ho un debole per ACHN quindi sono di parte! Personalmente non ho dindi!!
atalanta@finanzaonline: atalanta@finanzaonline,
ACHN. Molto interessante. Volumi up buoni.
ACHN. Shhhhhhhhhhhh. Obiettivo Max. di periodo 7,25$
ACHN mia unica gioia in questo momento dentro a 6 e 49…
In attesa di IPCI! Forza che siamo con te!!!
Matteo
Ma ARRY ..un pensierino….Giorgio Atalanta che dite? 8) 8) 8)
Chi sono anch io sul carro di Achille….nessuno ha comprato INFI ? Stà per ripartire ( forse ).
INFI graficamente non mi piace molto… ARRY dopo le ultime new non mi fido tanto. Graficamente un’entrata ci starebbe su questi valori come si vede dal grafico… se supera i 6,30 può allungare!
Sto marcando BIOD (secondo me non è finita!) e MACK… a sti prezzi!!
BIOD. Pure io la marco da vicino. Ieri non sono riuscito a prenderla sui min. Lo stop oggi è più lontano 4$. Pero se questa rimbalza in attesa dei dati non la pigli più. Mi ha lasciato stupito la discesa dai 6$. Cosa nei pensi Giorgio. Poi cosa intendi con la frase non è finita. Ciao
Mah… abbiamo visto spesso discese simili prima di dati positivi/approvazioni… vedi ACAD! Non mi stupirebbe…!! Quindi se scende un altro po’ sono propenso ad una piccola posizione..
SRPT. Attenzione l’azione sta riconquistando la MM. 200 a 32,10. In caso di chiusura sopra ottimo acq. a basso rischio 😉 😉 😉
Giorgio se puoi su BIOD ma scende quanto? Perché siamo ai prezzi a cui l’avevo prima di uscire 😈
Matteo
In realtà l’aspettavo sui 4… ma credo ci cascherò dentro un po’ più su… (4,20?). 😉
Vi state divertendo eh senza di me bravi! !tornerò on line martedì buon ferragosto a tutti!
Sono mesi che ce lo fai credere….. portala tu a 4 dollari con un mega acquisto al meglio.. su su!!
giorgio.migliore@finanza:
atalanta@finanzaonline,Primo obiettivo la mm20 sui 6,90…
Oggi di nuovo a caccia di CPRX… vediamo se mi fa entrare sugli 1,35 o se torna subito a spingere…
giorgio.migliore@finanza:
windpower@finanza,Sono mesi che ce lo fai credere….. portala tu a 4 dollari con un mega acquisto al meglio.. su su!!
Tutti a mangiare la carnazza alla brace vero…?! 😛
giorgio.migliore@finanza:
IPCI 50000 pezzi dopo 15 minuti…
Non sono le mie….
Bene ragazzi ci sono ho appena preso un digestivo
Buon ferragosto
Mattteo
DAJE IPCI DAJE!!! Non tanto per me 😳 8) ma per i ragazzi del blog che ne hanno tante 😈
Matteo
MACK down fisso…. ACHN tenta il recupero… CPRX la voglio verde prima del close!
Sicuro… ma pure io ho bisogno che vada su su su!!! 😉
giorgio.migliore@finanza:
atalanta@finanzaonline,Sicuro… ma pure io ho bisogno che vada su su su!!!
IPCI. Sicuro sicuro. Mio figlio di un anno e mezzo quando ha visto i saldi si è scatenato e mi ha obbligato a comprargli il trattore ed il carro con su IPCI
CYTK oggi potrebbe decidere che direzione prendere…
BIOD… se supera decisa i 4,42 primo target 4,76!
giorgio.migliore@finanza:
atalanta@finanzaonline,Sicuro… ma pure io ho bisogno che vada su su su!!!
Anche io diciamo che ho accumulato in questo periodo 😈
ZLCS… per ora in difficoltà… ma ci starebbe un bel rimbalzino graficamente!
MACK sarebbe da rientrare… Sono dubbioso…
Che dite non è che si è scatenata una tempesta un po’ troppo forte su questo titolo?
giorgio.migliore@finanza:
Atalanta… ti piace l’81 bullish di IPCI?
giorgio.migliore@finanza,
IPCI. Che intendi fratello!!!!!!!!!!! 😯 😯 😯
BIOD… superati 4,42 in lotta con il max di ieri a 4,52… poi up up!
Con tutte le pizze che mi devi stai lì a mangiare…
Tra l’altro in questi giorni sembri un po’ Schettino… hai abbandonato la nave in tempesta!! Comandante, cazzo, le ordino di tornare subito a bordo!
SRPT. Non vuole perdere la MM.200. Titolo pronto per un rimbalzo. Rischio basso.
ACHN. Titolo forte. Se tiene il mercato l’azione è pronta per raggiungere come primo obiettivo i max. di periodo 7,25.
IPCI. Anche per me gatta ci cova. Ora provo a fare un sondaggio. Seguitemi sul book. 😉 😉 😉
giorgio.migliore@finanza:
Entrato in CPRX a 1,32…
E siamo di nuovo a 1,40…
Buon Ferragosto a tutti!!!
Potete essere meno criptici su IPCI?
Beh… da mesi aspettiamo buone notizie rispetto all’approvazione di due farmaci… potrebbero uscire da un giorno all’altro!
atalanta@finanzaonline:
BIOD. Pure io la marco da vicino. Ieri non sono riuscito a prenderla sui min. Lo stop oggi è più lontano 4$. Pero se questa rimbalza in attesa dei dati non la pigli più. Mi ha lasciato stupito la discesa dai 6$. Cosa nei pensi Giorgio. Poi cosa intendi con la frase non è finita. Ciao
BIOD. Il treno sembra partito. Ora salirci è impresa ardua 😉 😉 😉
Buon segnale se tornasse sopra i 4,90…. ora vediamo cosa farà sulla mm20!
Per 1 centesimo ho fallito entrata su BIOD ordine era a 4 e 26 che tirchio che sono me lo merito
Matteo
e… io per tirchiaggine alla fine le ho pagate 20 cents in più!! 😉
giorgio.migliore@finanza:
Grossa vendita su IPCI a 1,88…
Sbaglio o poi c’ê stato ordine di acquisto corposo?
Mmmm… due vendite successive, la prima più grossa, ma anche la seconda stava bene!
In ogni caso non c’è nessuno che vende a sti prezzi (a parte quelli sopracitati!). Se torna a 1,74 vendo tutto e mi riempio… voglio averne il triplo di Atalanta!! 😉
giorgio.migliore@finanza:
nccmtt@finanza,Mmmm… due vendite successive, la prima più grossa, ma anche la seconda stava bene!
In ogni caso non c’è nessuno che vende a sti prezzi (a parte quelli sopracitati!). Se torna a 1,74 vendo tutto e mi riempio… voglio averne il triplo di Atalanta!!
Anche io se dovesse arrivare li sono pronto a comprare 😀
giorgio.migliore@finanza:
nccmtt@finanza,Mmmm… due vendite successive, la prima più grossa, ma anche la seconda stava bene!
In ogni caso non c’è nessuno che vende a sti prezzi (a parte quelli sopracitati!). Se torna a 1,74 vendo tutto e mi riempio… voglio averne il triplo di Atalanta!!
IPCI. No no mi spiace per voi ma li non ci torna più. Se volete raggiungermi acq. ora perchè da domani si decolla di nuovo. Poi quando si è decollati chi è rimasto a terra ci rimane
atalanta@finanzaonline: giorgio.migliore@finanza,
IPCI. No no mi spiace per voi ma li non ci torna più. Se volete raggiungermi acq. ora perchè da domani si decolla di nuovo. Poi quando si è decollati chi è rimasto a terra ci rimane
Beh pure io sono un po’ carico ad 1 e 93 ho accumulato in questo periodo però se si mantiene ancora a quei prezzi un altro acquistino può essere che lo faccio via
Matteo
Ipci in pre fa + 52% ora …..sarà vero? 😯
http://thestockmarketwatch.com/markets/pre-market/today.aspx
tradergains@finanza:
Ipci in pre fa + 52% ora …..sarà vero?
http://thestockmarketwatch.com/markets/pre-market/today.aspx
Scusate ora è già sparita …prove tecniche di speculazione..
Voglio fare il 200esimo commento….Gooser è ora di fare un nuovo articolo.
atalanta@finanzaonline:
SRPT. Non vuole perdere la MM.200. Titolo pronto per un rimbalzo. Rischio basso.
ACHN. Titolo forte. Se tiene il mercato l’azione è pronta per raggiungere come primo obiettivo i max. di periodo 7,25.
IPCI. Anche per me gatta ci cova. Ora provo a fare un sondaggio. Seguitemi sul book.
SRPT. Spero che qualcuno sia entrato. Volumi up al 68%. Vediamo dove arriva.
IPCI. Volumi up 70%. Qualcuno sta accumulando. Ieri mi sono messo in vendita e mi hanno pappato subito. Oggi ero in acq. in denaro e non me le hanno mai date. Ottimi segnali. Vediamo nei prossimi giorni
atalanta@finanzaonline:
MACK. Titolo troppo debole. Sono uscito in apertura. Stò a vedere come si comporta nei prossimi giorni.
MACK. Impressionante la discesa senza sosta. La rottura del min. 4,10$ è stato fatale. Verrebe voglia di acq. ma purtroppo non ci sono segnali di esaurimento. O che hanno intenzione di emettere nuove azioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😯 😯 😯
Davvero.. ecchepp@lle…
Io ho incrementato nelle ultime discese… ma qui si esagera 😛
Speriamo bene…
Su ipci ho incrementato pure io a 1,95.
Echecazz…..dai che sono mature
windpower@finanza:
Su ipci ho incrementato pure io a 1,95.
Echecazz…..dai che sono mature
mature per quale tp?
giorgio.migliore@finanza:
ZLCS… per ora in difficoltà… ma ci starebbe un bel rimbalzino graficamente!
Scusa Gnappo… stava a 0,58!!
giorgio.migliore@finanza:
BIOD… vediamo se rompe sta mm20.. su su!
Appena detto… ora direzione 4,89…. su su!!
Matteo… mi è toccato incrementare a 2.. nessuno che le molla!!
Grazie!! e dello straminimo di Mack?
giorgio.migliore@finanza:
Matteo… mi è toccato incrementare a 2.. nessuno che le molla!!
A me ne hanno date 900 a 1 e. 95 😯
A 2 già ho accumulato in precedenza .
Ho sbagliato a non prenderne ieri 👿
Matteo
gnappo@finanza: Grazie!! e dello straminimo di Mack?
MACK ieri volevo prenderne un po’ … Ma poi non mi sono deciso vediamo lunedì
Ciao a tutti sembra se non ho capito male che fda abbia approvato il Trokendi di supn in pre infatti sta salendo bene….per chi c’è l’ha ancora che si fa?
Allora ciurma come state? Qui è il vostro schettino che vi parla! Domani uscirà l aggiornamento del portafoglio biotech ciaoooo
E’ TORNATO!! E’ TORNATO!!
L’avevo detto io di avere Fede!! (non Emilio eh! 😆 )
Non ci ha abbandonati!!
Adesso che è tornato, tutto sale!!
Attendiamo con ansiogena ansia!! 😛
E BIODEL va…!!! Vediamo se riuscirà a fare nuovi massimi di periodo…. 😉
giorgio.migliore@finanza:
E BIODEL va…!!! Vediamo se riuscirà a fare nuovi massimi di periodo….
Non me ne parlare 👿 sono rimasto a quel centesimo!!!
Per fortuna c’è ACHN
Matteo
Mediato MACK… vediamo se rimbalza! E’ in ipervenduto con un RSI a 23!! stop stretto sull’ultimo acquisto!
ACHN deve superare i 6,85 in close… soffiamo!! 😉
giorgio.migliore@finanza: Mediato MACK… vediamo se rimbalza! E’ in ipervenduto con un RSI a 23!! stop stretto sull’ultimo acquisto!
Anch’io, venerdi sera in chiusura; speriamo regga e anzi, up up up…..
Giorgio, faccio una domanda da niubbo niubbo, ma pur essendo nel trading da 2 anni non ho mai compreso bene: cosa vuol dire “mediare”? Conviene farlo? (nel senso, so che si fa quando si è in perdita, giusto?).
Ovviamente a chi vuole illuminarmi…
Terno:
Giorgio, faccio una domanda da niubbo niubbo, ma pur essendo nel trading da 2 anni non ho mai compreso bene: cosa vuol dire “mediare”? Conviene farlo? (nel senso, so che si fa quando si è in perdita, giusto?).
Ovviamente a chi vuole illuminarmi…
Mediare è l’effetto che si crea quando si acquista lo stesso strumento finanziario in tempi diversi a prezzi e volendo anche quantità di diverse.
A quel punto si forma quello che si chiama prezzo medio di carico PMC. Se il secondo acquisto è fatto ad un pezzo più basso del primo si media al ribasso perché si ottiene un PMC più basso del prezzo di primo acquisto, altrimenti al rialzo.
La cosa è ovviamente generalizzabile per acquisti multipli
Matteo
Ovviamente si chiama media perché a tutti gli effetti di fa una media pesata (q1*p1 + q2*p2)/quantità totale
nccmtt@finanza:
Ovviamente si chiama media perché a tutti gli effetti di fa una media pesata (q1*p1 + q2*p2)/quantità totale
5 stelle per la miglior risposta!!
Perché Matteo è un grillino? e poi ha scritto “di” al posto di “si”.
Ahhh ma allora è una fregatura
Vuol solo dire “abbassare il PMC acquistando le azioni ad un prezzo più basso diluendo le perdite”. Giusto?
Io lo chiamavo “accumulo” 8)
No ma con MACK non si riesce proprio ad entrare in sintonia 😳 comunque ho stop a 3,2 vedi se non centriamo il terzo di fila… 😯 😯 😯
Matteo
Ciao Gooser !! Stiamo aspettando l’aggiornamento del ptf!!! 😀
è vero Gooser ,urge nuovo articolo, abbiamo battuto il record mondiale di commenti. 8)
il nasdaq tenta l’allungo, il biotech non batte chiodo….avremo soddisfazione più avanti?
Devi essere connesso per inviare un commento.
PBMD non fa giudizio