Borse euforiche dopo approvazione Fiscal Cliff: aggiornamento posizione Future FTSE MIB 02/01/2013

Scritto il alle 13:09 da Agata Marino

Bene fiscal cliff approvato e i problemi sono rimandati, stiamo arrivando su un obbiettivo importante che passa a quota 17051 e, secondo me, li che arriveremo.

Questa notte gli USA hanno dato un segno di grande maturità e finalmente è stato trovato un mini-accordo sul “famigerato” FISCAL CLIFF”.
Oggi tutte le borse mondiali, dopo la tensione dei giorni scorsi, festeggeranno questo evento, salvo sorprese dell’ultimo momento che in borsa sono sempre possibili.
Infatti nelle ultime ore le borse del Far East,quelle non chiuse per le festività di Capodanno, hanno già dato segni di una forte ripresa con Hong Kong che sta chiudendo attorno a +2,5% (Tokyo e Shnagai erano chiuse per festività).

La posizione long con i due contratti sta guadagnando poco più di 1800 euro( dopo aver reversato due dei 3 contratti della scadenza sucessiva) e sino a quota 17000 rimarrà così( poi a bocce ferme ci penso, magari questa sera o domani) il supporto principale di questo trend passa in area 15900 e per chi fa intraday 16300 è il supporto per oggi sempre in in itraday per chi ha voglia di fare short la resistenza passa a 16.900 che sarebbe da usare come stop con obbiettivo 16550 MA OCCHIO! sareste in contro trend)

Dati Macro:

Nel pomeriggio negli USA
.Alle 16:00 verrà reso noto:
– Il MM-AI “US ISM Manufacturing PMI” (Indice manifatturiero pubblicato da “Institute for Supply Management”)
E’ previsto un miglioramento dell’indice  da 49,5 del mese precedente, a -50,2.
Sopra 50.0 indica espansione dell’industria, al di sotto indica contrazione.

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/