Alert Biotech: Botti d’autunno ecco tutti i titoli protagonisti ! Occhi puntati su Exelis ($EXEL) e Zalicus ($ZLCS) !!

Scritto il alle 14:45 da gooser

Quello che vedete nella foto non è santa claus ma il presidente di Zalicus ? Perchè è in copertina oggi ? Leggete fino in fondo e lo scoprirete.

Come sapete il noto esperto biotech Adam F. che spesso nominiamo nei nostri articoli, oltre a promuore i contest biotech è noto anche per fare previsioni per i mesi futuri e a volte si lancia anche in previsioni di anno in anno. Seguo queste sue previsioni e a volte ci prende altre volte “canna” in pieno. Diciamo che l’anno scorso ha fatto abbastanza male l’anno prima invece aveva “azzeccato” parecchio.

Quindi diciamo che ci prende al 50% ? Diciamo di si. Sembra poco ma in realtà credo sia già abbastanza. Facciamo alcuni esempi.

Aveva previsto la bocciatura dei farmaci per l’obesità di VVUS e ARNA e tutti e due sono stati approvati.

Aveva previsto che le aziende impegnate nello sviluppo di farmaci anti epatite c potevano essere acquisite da grosse biotech ed ha avuto ragione.

Gli esempi sono tanti sia in positivo che in negativo ma se ad esempio, non su tutto ovviamente, uno decide di seguirlo potrebbe essere ripagato. Ho creduto nella bocciatura dei farmaci anti obesità e ne sono rimasto fuori (scelta sbagliata), ma ho recuperato con l’acquisizione di ANDS da parte di Roche (che io e qualche amico del blog avevamo in portafoglio).

Tutto questo spiegone per dire cosa ? Il nostro Adam F. ha fatto delle previsioni anche su alcune aziende già inserite dentro il nostro portafoglio e su altre che abbiamo in watch list.

In particolare fa lo stesso ragionamento che abbiamo fatto noi su EXEL.  “l’agenzia ha deciso di annullare un comitato consultivo in precedenza previsto per il 9 novembre. Questo potrebbe essere un segnale che la FDA non ha questioni in sospeso con cabozantinib, e che potrebbero portare ad una più rapida approvazione.” Questa sua affermazione ha fatto a bene al titolo che si sta muovendo in up.

Dice anche che Gattex di NPS Pharmaceuticals’(NPSP) titolo in watch list verrà approvato. (è stato già approvato in europa da poco).

Sui dati clinici in arrivo per fine anno non fa previsioni ma focalizza l’attenzione su altri titoli, evidentemente in questi che elencheremo adesso non crede più di tanto. Sono i seguenti FOLD, CLSN, ACAD, ZIOP (alcuni sono in portafoglio altri in watch list).

Mentre invece ci tiene a farci notare che:

“Alcuni dei dati di più grande impatto clinico di questo autunno probabilmente provengono da aziende che presentano aggiornamenti di studi che sono già stati presentati e che hanno suscitato grande scalpore a Wall Street. Il Top di questa lista è Sarepta Therapeutics (SRPT), che presenterà ulteriori (48 settimane) dati dal suo studio di distrofia muscolare eteplirsen alla riunione della Società Mondiale muscolare, 9-13 ottobre.

Vertex Pharmaceuticals (VRTX) in occasione della riunione sulla fibrosi cistica 11-13 ottobre con una presentazione dettagliata di dati sulla combinazione di Kalydeco e VX-809.

Gilead Sciences (GILD) dovrebbe presentare i primi “cure rate” di dati sul suo farmaco orale per la terapia di combinazione epatite C di GS-7977 e GS-5885 al Liver Meeting AASLD nel mese di novembre.

Celldex Therapeutics (CLDX) presenterà i risultati aggiornati di uno studio di fase II del suo CDX-011 al San Antonio Breast Cancer Symposium a dicembre.

(THLD) dovrebbe avere dare dati di sopravvivenza del precedentemente segnalato studio di fase II di TH-302 nel cancro del pancreas.

In effetti a parte GILD che non ha certo bisogno di pubblicità, le altre sono tutte compagnie sui riflettori in questo 2012 e che potrebbero veramente fare un balzo in avanti nelle quotazioni non indifferente. La strada è ancora molto in salita ma sopratutto CLDX e SRPT in caso di dati ottimi potrebbero attirare l’attenzione di qualche grossa biotech.

Lasciamo queste previsioni, ma ci torneremo magari per quelle del 2013 e veniamo al secondo argomento dell’articolo. L’argomento è Zalicus (ZLCS).

L’altro giorno nel blog insieme a Gio76 (se ricordo bene) eravamo rimasti senza parole sul -10% di ZLCS (senza notizie) e un grosso punto interrogativo è rimasto per tutta la giornata con oltre 6 milioni di azioni scambiate quasi il doppio rispetto alla media. Cosa può essere successo ? Io credo sia in arrivo qualche (spero) buona notizia.

Alcuni amici sempre del blog so che sono ri-entrati sul titolo. Perchè mi sono fatto questa idea? Perchè è già successo altre volte un comportamento simile, candele negative grosse e successivamente uscita di qualche buona notizia (vedi THLD e ARNA). Su vari forum si leggono sempre di complotti sui titoli, tanta gente pronta a inveire a destra e a sinistra sugli speculatori. Come già detto in passato non sono un grande fans di ZLCS. Non mi sono piaciute alcune scelte del CEO fatte in passato ma l’azienda sta recuperando credibilità (da parte mia eh).

La notizia dell’approvazione di Exalgo nella nuova “veste” a 32mg, e tutti gli altri motivi elencati nel BUY lanciato ultimamente clicca qui mi hanno convinto a ri-entrare sul titolo.

Quindi acquistate ZLCS a 1,37$ e incrociamo le dita…..

 

Tags: , , , , , , ,   |
13 commenti Commenta
palanzana
Scritto il 6 Settembre 2012 at 15:13

nei 2 casi precedenti, quanti giorni erano passati dalle candele rosse all’uscita della news?

Scritto il 6 Settembre 2012 at 16:20

palanzana@finanzaonline,

nel caso di ARNA 2 giorni
THLD 4 giorni

è solo una teoria poi magari non c’entra niente.
Da 1,28 toccati ha recuperato facendo così resta rialzista questo infatti mi ha fatto pensare…..
Se guardi il grafico alle quotazioni attuali è fuori dal triangolo quindi interessante capire se continua a salire

Scritto il 6 Settembre 2012 at 17:48

Si si le controversie le conosco molto rischiosa eh. ..

orzobimbo
Scritto il 6 Settembre 2012 at 20:31

ciao gooser che ne dici di un ingresso ora su CLSN o forse é meglio ACAD che é scesa un po anche se te dici che ci sono ottime notizie….grazie di tutto.

Scritto il 6 Settembre 2012 at 20:54

Acad ha dati per fine novembre e credo positivi almeno ci spero.
Clsn è una grossa scommessa con tante incognite. Io le ho prese con i saldi!

gnappo
Scritto il 7 Settembre 2012 at 19:48

ot..visto che botto peregrine p.?????

gnappo
Scritto il 7 Settembre 2012 at 20:20

….salita fino a un max di 64% ora sta attorno al 35%..che fare? salirà ancora??

windpower
Scritto il 10 Settembre 2012 at 14:34

ahi ahi ahi
addio sogni di gloria??

http://finance.yahoo.com/news/zalicus-reports-top-line-phase-120000097.html

Scritto il 10 Settembre 2012 at 14:58

notizia devastante questo è il bello e il brutto delle biotech. Dalle stelle alle stalle ! 👿

palanzana
Scritto il 10 Settembre 2012 at 16:13

previsioni?

Scritto il 10 Settembre 2012 at 16:18

palanzana@finanzaonline,

il titolo ha una posizione economica buona, una pipeline che perso il farmaco di oggi, resta interessante. Difficile fare previsioni. Riuscisse a tenere 1$ sarebbe già un mezzo miracolo.

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute