Titoli Biotech occhi puntati su ChemoCentryx (CCXI) !!!

Scritto il alle 15:01 da gooser

Come è detto l’altro giorno, sempre qui sul blog, se avessi letto della collocazione del titolo sul Nasdaq l’avrei preso sicuramente per due semplici motivi. Di solito i nuovi titoli biotech sopratutto all’inizio salgono sempre parecchio (tranne qualche caso isolato) per poi trovare una quotazione stabile.

Il secondo motivo è che bastava dare un occhiata alla pipeline e a quello che leggerete successivamente per capire che effettivamente il valore del titolo in base al numero di azioni e alla quotazione era ampiamente bassa.

ChemoCentryx, Inc. (NASDAQ: ccxi – News) ha annunciato oggi il prezzo della sua offerta pubblica iniziale di 4.500.000 azioni di azioni ordinarie a 10,00 dollari per azione, al lordo degli sconti di sottoscrizione e le commissioni.  Inoltre, i sottoscrittori hanno 30 giorni per opzionare fino ad ulteriori 675.000 azioni ordinarie.

Le azioni ChemoCentryx verranno negoziate sul NASDAQ Global Select Market sotto il simbolo inizio “ccxi” l’8 febbraio 2012. L’offerta dovrebbe chiudersi il 13 febbraio 2012, subordinatamente alle condizioni di chiusura.

ChemoCentryx, Inc. è una società biofarmaceutica incentrata sulla scoperta, sviluppo e commercializzazione di terapie somministrate per via orale con l’obiettivo di trattare sistemi per il trattamento di malattie autoimmuni, malattie infiammatorie e tumorali. Il sistema chemochina è una rete biologica che regola l’infiammazione attraverso una raccolta di molecole secrete chemochine, o ligandi e i loro specifici recettori di superficie cellulare.

Il farmaco più avanzato è di ChemoCentryx, è il Traficet-IT (noto anche come vercirnon, CCX282, GSK1605786 o GSK’786), uno specifico inibitore CCR9, che ha completato un multi-nazionale studio clinico, denominato PROTECT-1, nei pazienti con moderata-grave malattia di Crohn, dove ha dimostrato la capacità di indurre una risposta clinica e di mantenere la remissione clinica, ed è attualmente in sviluppo clinico di fase III.

Troviamo inoltre CCX140, è un inibitore CCR2, che ha dimostrato di essere sicuro e ben tollerato, dimostrando attività clinica sugli indici glicemici in uno studio clinico di fase II in diabetici tipo 2, ed è ora in fase di sviluppo clinico di fase II per il trattamento della nefropatia diabetica. Altri programmi clinici includono CCX354, un inibitore CCR1 che ha completato con successo uno studio clinico di fase II per il trattamento dell’artrite reumatoide e CCX168, un inibitore C5aR, in fase di sviluppo clinico di fase II per il trattamento delle vasculiti ANCA-associate. ChemoCentryx ha anche diversi programmi in avanzata fase di sviluppo preclinico.

Vediamo i partner:

Nell’agosto del 2006, sono entrati in una alleanza strategica con Glaxo Group, Ltd., o GSK, affiliato di GlaxoSmithKline (che strano).

Secondo i termini dell’accordo, CCXI è responsabile della scoperta e lo dello sviluppo di piccole molecole (CCR9, CCR1, C5aR e ChemR23) attraverso clinica proof-of-concept, e GSK dovrà opzionare in maniera esclusiva in licenza fino a sei farmaci (e due composti di backup definiti per ciascun candidato farmaco) per un ulteriore sviluppo e la commercializzazione su scala mondiale.

L’accordo comprende Traficet-IT ™, o CCX282, un anti-infiammatorio piccola molecola terapeutica di targeting recettore della chemochina CCR9; CCX354, il targeting recettore della chemochina CCR1; CCX168, C5aR e CCX832, intese a promuovere l’attrattiva chemio-recettore. Sulla base dei dati provenienti da uno studio di Fase I completato di recente sperimentazione clinica di CCX832, CCXI e GSK hanno determinato a non avanzare ulteriormente lo sviluppo di CCX832 o composti derivanti da questo.

Il prodotto da tenere molto in considerazione al momento è:

Traficet-IT ™, uno specifico inibitore CCR9 che è stato studiato nello studio clinico PROTECT-1, studio clinico di oltre 400 pazienti con malattia moderata-grave di Crohn.

GSK ha esercitato l’opzione per ottenere una licenza esclusiva per l’ulteriore sviluppo e la commercializzazione a livello mondiale di Traficet-EN. Nel novembre del 2011, GSK ha esercitato l’opzione per ottenere una licenza esclusiva per CCX354, inibitore CCR1 che ha completato con successo uno studio di Fase II proof-of-concept studio clinico in 160 pazienti affetti da moderata a grave artrite reumatoide. Per quanto riguarda CCX354 GSK è ora l’unico responsabile per ogni ulteriore sviluppo clinico e le spese di commercializzazione in tutto il mondo.

Secondo i termini dell’accordo, ChemoCentryx ha ricevuto compensi per l’opzione per Traficet-IT e per CCX354 ed è ammissibile di altri pagamenti milestones per la regolamentazione e le di vendite.

Vediamo come è andato il farmaco:

PROTECT-1 Study (Lo studio prospettico randomizzato terapia orale per la valutazione della malattia di Trial di Crohn), del Traficet-IT ™ (CCX282-B) nei pazienti con malattia moderata-grave di Crohn. Traficet-IT, un biodisponibile per via orale CCR9 specifico antagonista del recettore per chemochine ha mostrato efficacia clinica in un periodo di induzione di 12 settimane, così come un periodo di mantenimento di 36 settimane. In particolare, Traficet-IT ha dimostrato un’efficacia clinica nella riduzione dell’attività della malattia, come definito con la diminuzione di 100 punti nel Crohn’s Disease Activity Index (CDAI) durante il periodo di induzione. Inoltre, circa il 50% dei pazienti trattati con Traficet-IT nel corso del periodo hanno avuto una remissione clinica (CDAI inferiore a 150) per le 36 settimane, rispetto al 31% dei pazienti trattati con placebo.

Non si trova altro in rete anche perchè l’azienda è quotata da poco, per rispondere all’amico Tosco avrei bisogno dei dati finanziari per sapere quanto cash hanno in cassa. Se hanno una sostanziosa liquidità si potrebbe fare un pensierino sul titolo attualmente in assenza di questi dati è molto rischioso entrare ai prezzi attuali…. poi fate voi.

3 commenti Commenta
tosco63
Scritto il 23 Aprile 2012 at 22:11

molte grazie gooser

polpastrello
Scritto il 24 Aprile 2012 at 15:03

Articolo ben fatto complimenti! A Dicembre i soldi in cassa erano circa 96 milioni ma nulla ho trovato circa eventuali future milestones e royalties.. sarebbe bene conoscere anche questi dati. Continuo a seguire il titolo ma al momento non entrerei, capitalizza 600 milioni e sono state collocate 4.5 milioni di azioni a 10 dollari mentre la società prevedeva di piazzarne una quantità minore (4 milioni) ma in un range più alto (14/16 dollari), quindi probabilmente hanno raccolto meno di quanto sperassero.

Scritto il 24 Aprile 2012 at 16:02

polpastrello@finanzaonline,

ho trovato questo link se hai tempo guardalo credo sia completo di tutto

http://www.faqs.org/sec-filings/120123/ChemoCentryx-Inc_S-1.A/#b

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute