Mondo Biotech ! Zalicus ZLCS Grafico e Operatività

Scritto il alle 08:06 da sal.vi@finanzaonline

ⓏⓁⒸⓈ

In questo post si eseguiranno delle considerazioni di tipo strutturale sul grafico prezzi di ZLCS.
SEC — Owners — Insiders — Short-data — Options.
Al seguente link possono essere consultati alcuni charts di dati fondamentali & assimilati, mentre al seguente link c’è invece una utile tabella di dati storici fondamentali, al fine di tracciarne l’evoluzione.
La comparazione % della price-evolution ZLCS vs. Nd/Biotech invece può essere seguita a questo chart, evincendo facilmente lo corposa & costante under-performance della company vs. benchmark.

Vengono di seguito proposti tre charts per tentare di individuare uno scenario grafico realistico da adottare per la company.
Sul chart in daily ema-format (quello di dimensioni minori), si nota una coppa ‘in progress’ (markers in arancio), sede di un graphical contest di breve termine, tra una struttura rialzista (H&S incompleto) ed una struttura ribassista (doppio massimo di ema-5 daily), in contesa sulla neck o doppio massimo a quota 1.28/1.29$ (as daily ema-5).
La risoluzione di questo contest grafico fornirà combustibile per un direzionale di entità pari alle colonne in arancio ( ) riportate sul chart.
Al rialzo si otterrà un full-test di daily ema-200 (~ weekly ema-40), mentre al ribasso i prezzi verranno sospinti fin sulla 0.50$-line, intaccando la base di un mega-gap storico (ora chiuso, ma comunque segnalato con orizzontali gialle anche sul weekly-chart), ed intaccando altresì la base di lows storici (orizzontale binaria: vedasi weekly-chart).
Questa struttura di breve termine potrebbe ben rappresentare il driver del titolo anche sul medio-lungo termine.
Un ostico ostacolo in chiave bullish, viene fornito dalle due discendenti gialle da tops-2011, parallele delle discendenti strutturali mostrate sul chart weekly, ed in parte visibili anche sul chart minore (daily).
E’ interessante a tal proposito, notare la price-evolution che la company ha subito, nei due casi in cui è stata superata al rialzo una delle strutturali discendenti !!!

Su weekly chart (maggiore) in ema-format, si possono sottolineare i seguenti elementi:
-) la company, nella sua escursione top-low, ha subito nel 2006/2009 una polverizzazione all’1.7% del top storico, collocandosi in pieno nell’obiettivo di prezzo tipico delle collapse-stocks (loss del 90.0-99.0% o più);
-) nel 2011, V anno di distanza dal top storico, la company è stata avvolta da un bear deciso, con formazione di minimi importanti;
-) ema-knot tra la weekly-40 (continuos bold-red) & weekly-100 (not continuous bold-white), in area 1.70/1.50$, attualmente in sovrapposizione sia con le due discendenti da tops-2011 prima citate, in area 1.40, sia con la gigantica colonna priceXvolume, che col top d’autunno 2011 a quota 1.54$ (super set-up marcato con freccia sx/orizzontale gialla);
-) posizionamento del local graphical contest prima indicato (marcato con freccia verticale arancio), rispetto sia alla base del mega-gap storico di cui prima, che rispetto alla binaria orizzontale individuante i lows assoluti della company rilevabili sul weekly ema-format.
Si ri-sottolinear in questa sede come nel recente passato della company, la media esponenziale a 100 settimane (~ daily ema-500) abbia giocato un ruolo chiave (effetto catapulta) nella origine di movimenti direzionali dei corsi, come sottolineato in diverse analisi eseguite negli ultimi trimestri e riunite al seguente link.

Sullo yearly & linear candles format (III chart), sono visibili due elementi di prezzo interessanti:
a) close-2007 & open-2008, 4.5$ circa;
b) gigantiche volumetriche (priceXvolume) 1.00/1.50& circa, corrispondenti sufficientemente bene alle volume-action del 2010/2011;
proprio l’elemento ‘b’ appare ben coincidente col graphical contest di cui prima sul ema-format daily !!!
c) la candela del 2009 contiene quella del 2010, con un preliminare (e poi rientrato) segnale bullish nel 2011, di validazione rialzista della figura; su superamento del top-2009 s’innescherebbe la inside yearly in bullish-status, con proiezioni grossolanamente stimabili proprio in area 5.00$, poco sopra l’area 4.50$ indicata al precedente punto‘a’.
d) l’assetto dei minimi & massimi annuali è crescente e la close del 2011 sembra voler testare in pieno l’area delle gigantiche volumetriche.

Un commento a margine da evidenziare riguarda la rischiosità della company, valutata mediante uno strumento sintetico, e proposta al seguente link.
L’assetto della rischiosità ha subito un miglioramento notevole nel 2011, anche se comunque proveniva da valutazioni decisamente pessime sulla qualità della company stessa come investing-stock.

Note conclusive.
ZLCS allo stato attuale è in bear-trend primario o strutturale ed in lateral-bullish trend secondario (minimi annuali circa crescenti dal low-2009).
I corsi di ZLCS trovandosi ben sotto le ema strutturali (weekly-40/100/200), connotano la company come not investing stocks.
Il driver della company va forse probabilmente ricercato proprio nel grafical contest locale attualmente in essere.
Difatti, corsi validamente sopra la neck (1.28/1.29$), causerebbero un instant-target su ema-100 weekly.
Solo sopra ema-100 weekly la company ri-acquisirebbe i requisiti di una investing stocks nel medio termine, con ambiziosi obiettivi, dati da area 4.5/5.0$ (vedasi yearly-chart).
Il definitivo collocamento dei corsi sopra il mega-gap storico, determinerebbe un reversal deciso ed importante del trend, con area 9.0/9.4 plausibile target in tale caso.
Corsi invece validamente sotto i lows del graphical contest (0.95$) potrebbero causare un mini SellOff istantaneo verso area 0.50/0.60$.
Sotto tale banda di prezzi, ci sarebbe la MeltDown, con corsi in ri-polverizzazione.

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute