FDA di Luglio Horizon Pharma (HZNP) Aggiornamento

Scritto il alle 15:55 da gooser

Abbiamo segnalato diversi titoli sui rumors, sui movimenti degli istituzionali ma non dimentichiamo mai il calendar FDA che potete visualizzare cliccando qui. Se avete cliccato sul link avete aperto il mese di Luglio dove una importante scadenza ci aspetta.

Non nascondo di aver già venduto il titolo in questione dopo un buon run, ma attualmente ai valori attuali torna di nuovo come dire….. appetitoso. Vi invito a leggere il precedente articolo cliccando qui dove avevamo lanciato il BUY. Vediamo adesso altri dettagli.

Horizon Pharma, Inc (HZNP):

Il 23 aprile 2011, la United States Food and Drug Administration, ha approvato DUEXIS (ex HZT-501), una formulazione in compresse contenente una combinazione a dose fissa di ibuprofene e famotidina in una sola pillola.

LODOTRA (NP-01) è una formulazione a rilascio di basse dosi di prednisone e ha ricevuto l’approvazione normativa per il trattamento di moderata a grave artrite reumatoide attiva (RA), se accompagnati da rigidità mattutina in Europa, dove è proposto da Mundipharma.  LODOTRA è attualmente approvato per la commercializzazione in 16 paesi europei.L’artrite reumatoide è una malattia cronica che provoca dolore, rigidità e gonfiore, soprattutto nelle articolazioni. L’ RA colpisce circa 1,8 milioni di persone negli Stati Uniti e non è associata a fattori quali l’invecchiamento.

Il 7 marzo 2012, Horizon Pharma ha annunciato che la propria controllata svizzera  Mundipharma International Corporation Limited e Mundipharma Medical Company hanno modificato gli accordi per la loro distribuzione esclusiva e di fornitura per la commercializzazione di LODOTRA, in Asia e di includere anche Messico, Brasile, Argentina, Colombia, Venezuela, Perù, Cile, Ecuador, Repubblica Dominicana, Guatemala, Costa Rica, Uruguay, Bolivia, Panama, Nicaragua, El Salvador e Honduras.

Horizon ha completato una sperimentazione di fase 3 per LODOTRA negli Stati Uniti per il trattamento dei segni e dei sintomi dell’artrite reumatoide. Nel novembre del 2011, la United States Food and Drug Administration (FDA) ha accettato per l’archiviazione e la New Drug Application Horizon per LODOTRA e ha fissato una data  PDUFA al 26 luglio 2012, sulla base di un esame standard 10 mesi. (e fino li sapevamo già).

(CAPRA-2) di 12 settimane, in doppio cieco, randomizzato, controllato con placebo di Fase 3, studio che coinvolge 350 pazienti con artrite reumatoide (N = 231 il LODOTRA, N = 119 con placebo). Qui sotto la novità:

Il 28 marzo 2012, Horizon ha intentato una causa per violazione di brevetto presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto del Delaware contro Par Pharmaceutical, Inc. e correlata ad un abbreviata New Drug Application (“ANDA”) che Par ha depositato presso la US Food and Drug Administration (“FDA”) per commercializzare una versione generica di DUEXIS ® compresse. Horizon ha già ricevuto un avviso dall’ United States Patent and Trademark Office  n ° 12/324808 intitolato “Composizioni stabili di Famotidine e ibuprofene”. Questo potrebbe essere il motivo della fine della corsa ? Forse ci ricorda qualuno? Ovvio AMRN.

Horizon ha una capitalizzazione di mercato ridicola di 121,33 milioni dollari. Se guardiamo le quotazioni attuali paragonate al range dell’anno ridiventa dopo la nostra segnalazione precedente un nuovo punto di ingresso piacevole per gli investitori. A voi

 

Tags: , , ,   |
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/