Fisco: attenzione ai capitali Italiani oltre oceano arriva il Foreign account tax compliance act (Facta)

Scritto il alle 21:03 da balrock@finanzaonline

Nessuna tregua agli evasori ecco che il Fisco apre la caccia ai capitali italiani detenuti in america. E’ una notizia fresca fresca di oggi, Insieme a Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Usa  ha iniziato i negoziati per adottare il Foreign account tax compliance act (Facta), è una disciplina messa a punto dagli stessi Stati Uniti,con la quale è possibile colpire tutti quegli investitori che si avvalgono di veicoli esteri e conticorrenti al fine di nascondere i propri redditi. E’ uno strumento molto utile e consentirebbe al Fisco italiano di mappare conti, depositi e investimenti detenuti presso gli sportelli americani, entrando in possesso anche dei nomi degli intestatari.

Praticamente tolto il segreto bancario, una vera e propria battaglia della trasparenza che punta, secondo il Tesoro, «ad intensificare la lotta all’evasione fiscale internazionale» e soprattutto ad individuare gli strumenti internazionali e nazionali più idonei a realizzare uno scambio automatico di informazioni tra amministrazioni( fisco).

Un meccanismo, quello del Fatca, tutto sommato semplice, i Paesi che recepiranno la normativa potranno scambiare automaticamente con gli Usa «tutte quelle informazioni definite bancarie», come i conti e i depositi per l’appunto.

Quindi occhio che vi beccano pure li 😀

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute