Unicredit, ultimo giorno aumento di capitale, attenzione ai troppi entusiasmi

Scritto il alle 13:46 da balrock@finanzaonline

siamo arrivati alla resa dei conti e all’obbiettivo indicato nelle precedenti analisi qui su tradingnostop, cioè a quota 3.72 e proprio sugli ultimi giorni dell’aumento di capitale.
Sono convinto che Unicredit, così come tutti i titoli bancari, nel lunghissimo periodo, sarà certamente una buona scelta di investimento, la soluzione dei problemi riguardanti la finanza pubblica ed, in particolare, per il Vecchio Continente, gli sviluppi che potranno avere gli organismi monetari (mi riferisco in particolare alla BCE), sarebbero in grado di dare un impulso esponenziale alle valutazioni dei titoli del settore. Attualmente, soprattutto dopo il discorso di Bernanke, dove ha annunciato che la politica espansiva negli Usa durerà almeno fino a fine 2014 ricordo che si parla di un anno e mezzo in più rispetto alle precedenti stime è da leggere come un monito, non come un incentivo. insomma c’è la volontà  di crescita dell’economia in generale ma è anche la spia che la soluzione alla crisi non è vicina.

Per questo nel breve periodo io ribadisco che le mie stime portano mediamente ad una quotazione intorno a 3,35 euro che naturalmente sarà rivista alla luce del bilancio 2011 e dell’impatto che potrà avere, a livello dei fondamentali, ma anche di immagine, questa operazione di ricapitalizzazione. Osservando il grafico possiamo notare che ci troviamo inseriti nel solito canale ribassista e siamo in fase di consolidamento, infatti le ultime quotazioni non si discostano tra di loro di molto, il trend rimane nettamente negativo sino alla rottura di tale canale, che ora passa a quota 4.40 quindi non fatevi prendere da nessun tipo di entusiasmo e occhio agli stop

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Unicredit, ultimo giorno aumento di capitale, attenzione ai troppi entusiasmi, 10.0 out of 10 based on 1 rating
2 commenti Commenta
Scritto il 27 gennaio 2012 at 14:04

Ottimo post del nostro balrock. Mi permetto solo di sottolineare che in primis il riassetto societario di questo Colosso (oltre che ai conti 2011) determinerà l’incremento o la sfiducia per questo titolo. S’è ne parlato molto di questo AdC, ma la conclusione di quest’ultimo porterà sicuramente ad una svolta societaria, avendo ridotto (volutamente) l’abbraccio e la consistente voce in capitolo, dei dictat delle varie Fondazioni.

Scritto il 27 gennaio 2012 at 15:05

ciao carlo…per chi opera intraday occhio alla perdita del supporto dinamico… la positività entrerebbe a quota 3.78… per ora regge comunque

caso contrario rivedremo il titolo al livello citato da bal

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute